Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Achab77

*****
13742
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1680 il: 22 Lug 2021, 22:45 »
A leggerle tutte insieme le cose disgustose che queste luride merde hanno fatto negli anni c’è da sentirsi male.

Se un giorno mai ci libereremo di loro varrà più di qualunque vittoria sportiva immaginabile.

Offline RG-Lazio

*
5760
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1681 il: 22 Lug 2021, 23:02 »

Saró un illuso e forse anche un povero [...], va bene, é solo Twitter...tuttavia mi si riempie il cuore a leggere di tanti Laziali che con nome e cognome, senza paura scrivono #iostoconHysay e #lazialeeantifascista.

Li ritwitto tutti..mi emoziona, mi rende orgoglioso.

Faccio un´analogia che per molti sará impopolare o esagerata...Rosa Parks non voleva fare nessuna rivoluzione, si voleva solo sedere perché gli facevano male le gambe...forse non fu la prima, ma la storia passava da quelle parti quel giorno.

Elseid Hysaj voleva solo divertirsi con i suoi nuovi compagni, prendere parte ad un simpatico rito ed ha cantato la piú innocente delle canzoni d´amore...la nostra storia di Laziali passava da li.

Un abbraccio a tutti i Laziali biancocelesti e antifascisti 

Online Picpus

*****
1068
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1682 il: 22 Lug 2021, 23:23 »

Offline carib

*****
30356
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1683 il: 22 Lug 2021, 23:32 »
A leggerle tutte insieme le cose disgustose che queste luride merde hanno fatto negli anni c’è da sentirsi male.

Se un giorno mai ci libereremo di loro varrà più di qualunque vittoria sportiva immaginabile.
Severo ma giusto. Bravo


è il marito probabilmente
  :beer:

Offline Lativm88

*
6541
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1684 il: 23 Lug 2021, 01:49 »
Saró un illuso e forse anche un povero [...], va bene, é solo Twitter...tuttavia mi si riempie il cuore a leggere di tanti Laziali che con nome e cognome, senza paura scrivono #iostoconHysay e #lazialeeantifascista.

Li ritwitto tutti..mi emoziona, mi rende orgoglioso.

Faccio un´analogia che per molti sará impopolare o esagerata...Rosa Parks non voleva fare nessuna rivoluzione, si voleva solo sedere perché gli facevano male le gambe...forse non fu la prima, ma la storia passava da quelle parti quel giorno.

Elseid Hysaj voleva solo divertirsi con i suoi nuovi compagni, prendere parte ad un simpatico rito ed ha cantato la piú innocente delle canzoni d´amore...la nostra storia di Laziali passava da li.

Un abbraccio a tutti i Laziali biancocelesti e antifascisti


Eccomi.
Ho ingaggiato uno scambio con orkowski che ha del surreale.
Mi chiamo Francesco, sono Laziale e sono antifa.
Voglio solo parlare di calcio, non voglio più parlare di altro quando c'è la Lazio di mezzo.
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1685 il: 23 Lug 2021, 07:05 »
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1686 il: 23 Lug 2021, 07:58 »
Una storia senza senso messa su da gente senza senso per fini che nulla a che fare hanno col calcio.

Leggeva il testo per cantarla, pensa quanto poteva rappresentarlo come canzone. E tutti intorno facevano il coro.

E allora avrebbero dovuto dare del verme a tutti. Ma nun j'ha retto...

Questi sono 4 cretini totali che incidentalmente sono pure fascisti.
Anzi, non incidentalmente ma in quanto comune conseguenza.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1687 il: 23 Lug 2021, 08:39 »

Eccomi.
Ho ingaggiato uno scambio con orkowski che ha del surreale.
Mi chiamo Francesco, sono Laziale e sono antifa.
Voglio solo parlare di calcio, non voglio più parlare di altro quando c'è la Lazio di mezzo.
Purtroppo questa mattina è successo questo:

https://twitter.com/TuteLazio_V2/status/1418454703021637635?s=20

Offline Baldrick

*****
8099
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1688 il: 23 Lug 2021, 08:48 »
Purtroppo questa mattina è successo questo:

https://twitter.com/TuteLazio_V2/status/1418454703021637635?s=20
è completamente fuori controllo. che piaga, la cocaina...

Offline migdan

*****
5993
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1689 il: 23 Lug 2021, 09:00 »
Internet non è più il far west, minacce esplicite come queste configurano un preciso reato.

Offline olympia

*
9917
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1690 il: 23 Lug 2021, 09:01 »
Ma non capite che più parlate di questa gentaglia, ne postate i link e gli date importanza,fate il loro gioco? Basta, non se ne può più di questa storia. Continuare a parlarne sul topic di Hysaj poi lo trovo davvero brutto. Una settimana di chiacchiere è più che sufficiente.
In caso usate il topic della nord.
 :x

Offline Baldrick

*****
8099
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1691 il: 23 Lug 2021, 09:05 »
Ma non capite che più parlate di questa gentaglia, ne postate i link e gli date importanza,fate il loro gioco? Basta, non se ne può più di questa storia. Continuare a parlarne sul topic di Hysaj poi lo trovo davvero brutto. Una settimana di chiacchiere è più che sufficiente.
In caso usate il topic della nord.
 :x
scusami, ma qui si tratta di minacce personali, e pesanti, ad alcuni utenti del forum. ti invito a mettere le cose nella giusta prospettiva...

Offline olympia

*
9917
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1692 il: 23 Lug 2021, 09:08 »
scusami, ma qui si tratta di minacce personali, e pesanti, ad alcuni utenti del forum. ti invito a mettere le cose nella giusta prospettiva...
Ok,allora aprite un altro topic.

Offline vaz

*****
54777
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1693 il: 23 Lug 2021, 09:17 »
Purtroppo questa mattina è successo questo:

https://twitter.com/TuteLazio_V2/status/1418454703021637635?s=20

è veramente un cretino. tra l'altro ha bloccato pure me.

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1694 il: 23 Lug 2021, 09:38 »
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-fascismo-stia-diventando-senso-comune-rdquo-alessandro-portelli-277452.htm

Il prof. Alessandro Portelli è un grandissimo.

Mi permetto di copiare qui il suo articolo perché mi dà noia vederlo riportato da Dagospia.



Bella ciao e gli insulti a Hysaj quel fascismo diffuso che minaccia tutti noi (La Repubblica ed. romana)

di Alessandro Portelli *

Mi pare perverso difendere un ragazzo per aver cantato una canzone patriottica
Il comunicato della società poteva essere più incisivo

Mi pare perverso che sia necessario difendere (#io sto con Hisaj) un ragazzo reo di avere cantato una canzone tutto sommato patriottica che però non piace ai fascisti. È segno di come, in questo paese che insiste a credersi democratico, il fascismo stia diventando senso comune, e l’antifascismo anche inconsapevole qualcosa da proteggere come una specie in estinzione.
Per questo, la risonanza degli insulti rivolti a Hisaj chiama in causa anche i media. Non si può avere una posizione neutrale fra chi è fascista e chi non lo è, parlando di “polemica” o addirittura di “caso ‘Bella ciao’”, come se il problema fosse la canzone e come se si trattasse di un dibattito a par condicio. Non c’è nessuna polemica, non c’è nessun “caso”: “Bella ciao” è la nostra normalità, e in questa normalità c’è solo un’irruzione fascista che nei media cerca, e trova, risonanza e legittimità. Anche il comunicato della società è meglio di niente ma potrebbe essere più incisivo. Difende il giocatore (dopo tutto, è un investimento economico), ma fa imbarazzati giri di parola per evitare la parola “fascismo”; parla di «strumentalizzazioni politiche» come se ci fosse qualche cosa da strumentalizzare, e facendo finta di non essersi accorti che da almeno mezzo secolo tutte le provocazioni vengono dalla stessa parte. Il problema non è la politica, il problema sono i fascisti. Se Lotito (che peraltro non è per niente apolitico, si è candidato al senato con una lista di destra) avesse verso i fascisti lo stesso rigore che ha avuto verso frange ultras che minacciavano il business societario, forse si farebbe più chiarezza. E la vicenda chiama in causa le istituzioni. Aggiungerei: teoricamente nel nostro paese l’apologia di fascismo è un reato; e comunque anche gli insulti e le minacce rivolti a Hisaj in questi giorni sono un reato penale, e la responsabilità penale è personale. Questi provocatori si nascondono eroicamente nell’anonimato di gruppo; ma se le autorità responsabili cominciassero a far rispettare la legge e a farne pagare, uno per uno, le conseguenze, forse queste provocazioni si diraderebbero. C’è un riflesso pavloviano che associa fascismo e Lazio, e che questi mascalzoni cavalcano agevolmente. Io sono laziale da quando ero bambino e mio padre (ex giocatore laziale) mi portò allo stadio Torino a vedere un Lazio-Juventus (che vincemmo noi due a zero). Perciò so bene che la presunta egemonia fascista nel tifo laziale non c’è sempre stata (e direi che si consolida soprattutto da quando dal tifo spontaneo e mischiato si è passati all’irreggimentazione del tifo organizzato e separato — e io mi sono spostato dalle curve ai distinti e dai distinti alla Tevere per starne fuori, continuando a litigare con quelli che facevano buu ai giocatori avversari). Dopo tutto, la Lazio è la squadra dell’ex partigiano Tommaso Maestrelli; la squadra di Martini e Chinaglia (che ho sempre amato), ma anche di una persona civile come Frustalupi. E oggi è la squadra di una persona solidamente antifascista come Maurizio Sarri, e di laziali antifascisti che si organizzano per essere presenti non solo in rete ma anche allo stadio. Ma già anni fa, quando ero consigliere del sindaco per la memoria storica, insieme con Silvio Di Francia (allora coordinatore della maggioranza in consiglio comunale), in occasione di un episodio analogo, facemmo un appello ai laziali antifascisti: non esistevano i social, ma in poche ore, risposero centinaia di mail. Andammo, con Di Francia e Sandro Curzi, a parlare con Lotito, ma non cavammo un ragno dal buco. Ora, purtroppo, la Lazio non ha affatto il monopolio di questa schifezza. Il riflesso che associa fascismo e Lazio non solo ignora la maggioranza (oggi per fortuna non più silenziosa) dei supporter laziali, ma rischia di far passare il tutto come un problema della Lazio e non del calcio in generale. Ricordo un derby in cui la nostra curva aveva uno striscione che inneggiava ad Auschwitz e la curva romanista uno che insultava il rabbino Toaff — altro che par condicio. O i giocatori respinti a Verona e Udine perché colpevoli di essere ebrei. D’altra parte, mi sorprende che di fascisti non ce ne siano ancora di più nelle squadre romane, visto che ogni domenica andando allo stadio ricevono una bella lezione di propaganda fascista, fra obelisco Mussolini Dux, stele con le glorie del regime, mosaici con “molti nemici molto onore”. Ma questa è un’altra storia.

* L’autore è stato ordinario di letteratura americana alla Sapienza
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1695 il: 23 Lug 2021, 09:54 »
Orlowski non perde occasione per dimostrare la sua poraccitudine

a me impressiona come ci si sfoghi felicemente sulla Lazio come se il fascismo fosse una prerogativa della nostra curva, quando Bella Ciao risulta divisiva persino per dei parlamentari e un ex ministro dell'interno sta difendendo un suo sodale che à sparato a una persona inerme.

 
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1696 il: 23 Lug 2021, 09:59 »
riguardo a sto Franchino, basta stare sui social un po' per rendersi conto che in molti, tra cui ragazzetti di 20 anni al massimo, rispondono questa versione della storia ridicola: la Lazio è fascista, basta vedere il primo stemma che per loro sarebbe quello del 1927 non sanno poi spiegare bene perché.

in realtà a noi sfugge un passaggio cruciale, che questi sono fascisti che usano la Lazio, o meglio il calcio in toto, come strumento di battaglia interna con gli altri fascisti. fanno a gara tra di loro per dimostrare che la loro squadra è la più fascista e quindi ànno iniziato a deformare la realtà per imporsi.

come dice FD, questi non capiscono proprio niente.
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1697 il: 23 Lug 2021, 10:01 »
Andammo, con Di Francia e Sandro Curzi, a parlare con Lotito, ma non cavammo un ragno dal buco.

io adoro il Pres. ma su queste cose mi cala sottozero. basterebbero poche parole, il coraggio per affrontare la reazione degli invasori, perché questo sono quei maledetti che impestano la nord da 30 anni.
" La Lazio non è e non sarà mai fascista e di nessun credo politico o religioso, come da statuto. E  chi dice il contrario è un mascalzone e un romanista. Fracico, ca va sans dire"

Offline Baldrick

*****
8099
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1698 il: 23 Lug 2021, 10:05 »
Ok,allora aprite un altro topic.
no, perché questi è visitato e c'è bisogno che la gente legga.

Offline Baldrick

*****
8099
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1699 il: 23 Lug 2021, 10:06 »
è veramente un cretino. tra l'altro ha bloccato pure me.
è un cretino pericoloso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod