Empoli - Lazio 1-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 21 Ago 2021, 22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.547
Felipe Anderson è stato tatticamente fondamentale e ha fatto un partitone, altro che sufficiente. Come Pedro, entrambi hanno giocato perché ssnno sacrificarsi tatticamente.

Con Moro infatti abbiamo rischiato di più perché sa fare meno quel tipo di lavoro, ma ha dimostrato di poterci stare in A. Come A Anderson. 90 minuti e abbiamo già visto due under 22 in campo. Cambio epocale.

Reina gioca perché è il regista difensivo. Anziché abbassarsi Leiva (come faceva Biglia) tra i due centrali si alza Reina. Con Strakosha non puoi farlo, e questo ti fa guadagnare un uomo a centrocampo in fase di inizio azione.

Comunque tutti bene, ritmi bassi per il gran caldo, Empoli gioca bene.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159

Tanto mi basta, al momento

Forza Lazio

:band1:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.527
Una miriade di spunti, in un cantiere chiaramente ancora aperto. Ne butto giù qualcuno in maniera disordinata:

- un'emozione ritrovare le sovrapposizioni e un modulo di gioco fluido e dinamico;
- c'è da lavorare tantissimo sulla fase difensiva, nella quale Lazzari è ancora incerto e spesso fuori posizione;
- con Leiva da solo in mezzo al campo siamo destinati a soffrire anche dietro;
- bene Pedro, giocatore di spessore;
- uno schema su calcio d'angolo, una rarità da anni!
- Felipe Anderson molto disciplinato ma ancora un po' imballato;
- Ciro deve carburare e "indossare" il nuovo modulo: non rompiamo le scatole a lui e al mister;
- piacere di vedere in campo Moro per circa metà tempo: con Sarri i giovani giocano;
- abbiamo tremato all'inizio, ma secondo tempo praticamente solo in controllo;
- Sergej sempre da far diventare gay;
- la squadra di Sarri deve essere ancora completata, quella vista oggi è un "numero zero" che però ha portato punti 3.

Ci divertiremo. Forza Lazio!!!

:band1:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lazzari 7 buonissima prova in avanti, da registrare bene dietro. Purga l Empoli.
L Felipe 6.5 una disattenzione iniziale poi chiude e si fa perdonare con un salvataggio pesantissimo sulla linea
Acerbi 6.5 gestisce bene la fase difensiva, si butta su una palla persa e ci fa chiudere la partita.
Hysaj 6.5 lo conoscevo, nessuna sorpresa.
Sergej 7.5 Gol assist e tutt cos.
Leiva 6.5 parte ingolfato e viene ammonito alla lettura delle liste.
Akpa 6 corre lotta combatte, peccato che con la palla tra i piedi non ha "acuti".
Felipe 6.5 un assist e 95 minuti con tanto sacrifico e una manciata di iniziative.
Immobile 6 ancora in rodaggio. Ma timbra e chiude la gara.
Pedro 6.5 voglioso tignoso duttile elettrico. Buon esordio. Ne giocherà tante.

Sarri 7 c è da lavorare ma la partenza è ottima. Quando l avversario verticalizzare, va in porta. Ocio.

Moro 6 dura 10 minuti poi sparisce
L Alberto 6 organizza la manovra quando la partita si spegne.
Escalante NG minuti per la forma
Muriqi NG minuti per la forma
Anderson 6 vetrina

Si gode.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892

Avanti Lazio!  :since

PS: fa piacere rivedere i tifosi allo stadio
PS2: fase difensiva da rivedere, molto. Ci vorra' pazienza. Ma era importantissimo partire bene stasera

:since

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
sotto uno a zero poteva anche finir male.
Abbiamo vinto e visto sprazzi di bel gioco.
Fiducia.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Bene i 3 punti, c'è da lavorare tanto, ma pensavo fossimo più indietro.  Benissimo SMS, molto bene Pedro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Un mucchio di occasioni concesse all'Empoli.
Però abbiamo vinto, si festeggia!!!!
:since :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
solo il non vedere quella ragnatela di passaggi indietro al portiere per 30 volte consecutive mi ha rigenerato, per  il resto c'e da lavorare, portare qualcuno alla migliore forma che ancora non ha, e un paio di innesti dal calcio mercato...intanto 3 punti portati a casa... ;)

p.s. : sia chiaro che spero rimanga con noi a vita ma come  è possibile che nessuno si presenti con 100 milioni almeno per Milinkovic?? se giocava  in una big europea se lo litigavano a botte di 200 milioni e 15 di ingaggio a lui..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2021, 22:39
3 punti e ammucchiamo.
Tanto lavoro da fare, ma anche cose positive.
Ottimo Pedro, se torna a sentirsi giocatore si prende una maglia da titolare per me.
Savic fenomeno.
Fondamentale inserie L. Alberto dentro il gioco.
Bene l'ingresso di Moro e A. Anderson.
Dietro balliamo, ma ci vorrà tanta tanta tanta pazienza.

Paro paro.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ho notato che con Sarri alcuni dei nostri giocatori come Savic o anche Lazzari , hanno migliorato e di tanto il loro rendimento e la qualità del loro gioco.
In particolare ho visto una evoluzione impressionante in Savic che con Inzaghi era un pò nascosto mentre con il nuovo allenatore può esaltare in tutto le sue notevoli qualità diventando cosi un giocatore totale. :)
ll gioco di Sarri è più divertente e affascinante di quello di Inzaghi e  penso che ci divertiremo molto in questa stagione . Questa sera abbiamo avuto un piccolo assaggio di quello che potrebbe essere il nuovo modo di giocare della Lazio.
Dobbiamo migliorare ancora e pure di molto alcuni meccanismi in mezzo campo come le distanze tra i giocatori specialmente in difesa, infatti nel primo goal preso non abbiamo coperto e abbiamo lasciato ai giocatori dell'Empoli tutto il tempo per segnare e su questo sicuramente ci lavoreremo.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Bene così

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
La cosa che più mi soddisfa e la volontà vista in campo: la volontà di superare il momento; di aiutarsi l'un altro; di rovesciare una situazione sfavorevole.
Ho rivisto il migliore spirito di squadra, che Simone aveva distillato con un lavoro a mio giudizio molto importante, applicato ai nuovi principi di gioco del Comandante.
I ragazzi hanno fiducia nel nuovo allenatore e nelle cose che gli sta chiedendo, si vede da quanta determinazione ci mettono.
Insomma, al netto di tutti i fattori noti (preparazione, deficit nelle ali, tempo necessario per assorbire il nuovo modulo, eccetera), direi che possiamo davvero goderci questo esordio vittorioso.
La criticità più grande, a mio umile avviso, è il portiere: non ci siamo, Reina non può fare il titolare. A questo punto, se Strakosha non vuole rinnovare, amen, prendiamo un altro portiere e proviamolo.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
C'è tanto da fare, un bene avere le prime 2 partite  di campionato non difficili.
Pedro piacevole  sorpresa

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Il mister ha detto che il Napoli che prese era molto più forte dell'attuale Lazio

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
finalmente dei cambi ad inizio secondo tempo e non  a dieci minuti dalla fine

biko

*
Lazionetter
* 6.632
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: bizio67 il 21 Ago 2021, 23:11
Il mister ha detto che il Napoli che prese era molto più forte dell'attuale Lazio

In realtà non ha detto proprio così.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2021, 23:16
In realtà non ha detto proprio così.
Io ho capito così o almeno più adatto al suo tipo di gioco

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 689
Citazione di: bizio67 il 21 Ago 2021, 23:11

Mi sembra che abbia sottolineato che era più vicino al suo modulo, mentre l'attuale Lazio viene da un percorso su un modulo diverso, e quindi il lavoro richiederà tempo: ha pure corretto il giornalista che gli aveva fatto la domanda, che aveva indicato come acquisti di quel Napoli dei giocatori sbagliati.

Ha fatto un'ottima impressione nell'intervista, sicuramente non è un ruffiano: ha anche detto, in risposta alla prima domanda, che con queste temperature quello che si fa è la caricatura del calcio - ma quelli di Sky hanno preferito glissare  :D

Discussione precedente - Discussione successiva