Empoli - Lazio 1-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 21 Ago 2021, 22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.822
Dopo la prima di campionato vinta .

Forse più che un portiere vi aspettate un muro.
Non le parera' mai tutte  come nessun portiere al mondo.

Abbassate un filo le pretese e prendete atto che tra reina e strakosha   al momento il titolare è lui.

Sperando tutti che thomas recuperi una condizione ottima il prima possibile e ridiventi il titolare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: A.Nesta (c) il 22 Ago 2021, 19:17
Pensa te.
Comunque dal primo lockdown già diede segnali poco rassicuranti.

Cioè?

Citazione di: purple zack il 22 Ago 2021, 20:26
tutti i portieri dopo il covid stanno avendo problemi, con un calo di rendimento medio significativo

e infatti sono aumentati i goal

Eeeeeh?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: RubinCarter il 22 Ago 2021, 23:15
Cioè?
Ho l'immagine molto nitida di Strakosha durante il periodo gennaio - Febbraio, dove per le prime volte lo vedevo molto più dentro al gioco e alla squadra, incazzandosi ma anche parlando con la difesa (come fa Reina molto bene tra l'altro).

Poi dalla ripresa del campionato mi è sembrato mostrasse
segni d'Insicurezza non solo a livello tecnico ma anche nel dialogo con i compagni. Mi ricordo ancora Acerbi che se lo "beve" per l'episodio mal gestito contro l'Atalanta, dove poi loro segnarono proprio su calcio d'angolo il 3-2.

Io penso che la pandemia abbia inciso molto su di lui.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: A.Nesta (c) il 22 Ago 2021, 23:52
Ho l'immagine molto nitida di Strakosha durante il periodo gennaio - Febbraio, dove per le prime volte lo vedevo molto più dentro al gioco e alla squadra, incazzandosi ma anche parlando con la difesa (come fa Reina molto bene tra l'altro).

Poi dalla ripresa del campionato mi è sembrato mostrasse
segni d'Insicurezza non solo a livello tecnico ma anche nel dialogo con i compagni. Mi ricordo ancora Acerbi che se lo "beve" per l'episodio mal gestito contro l'Atalanta, dove poi loro segnarono proprio su calcio d'angolo il 3-2.

Io penso che la pandemia abbia inciso molto su di lui.

quell'Atalanta-Lazio è stata sicuramente la peggior partita di Strakosha con noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
dopo la parata di Reina e il salvataggio sulla linea di LF, che ne pensate del colpo di testa all'indietro in totale calma e controllo di Leiva?
Secondo me sono quelle piccole cose che distinguono un campione da un giocatore.
99 calciatori su 100 dopo quelle carambole spazzano la palla a 50 metri

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.546
Citazione di: rocchigol il 23 Ago 2021, 09:47
dopo la parata di Reina e il salvataggio sulla linea di LF, che ne pensate del colpo di testa all'indietro in totale calma e controllo di Leiva?
Secondo me sono quelle piccole cose che distinguono un campione da un giocatore.
99 calciatori su 100 dopo quelle carambole spazzano la palla a 50 metri

Ho pensato la stessa cosa. Tre interventi decisivi a fine partita in una azione, purtroppo ad inizio partita abbiamo preso gol e quello fa più "notizia"...
;)

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Poche differenze rispetto alla Lazio della scorsa stagione: difensori che vanno in problema in ogni possibile situazione quando devono prendere 'decisioni', tre gol segnati senza possesso palla particolare davanti la porta dell'Empoli (squadra che ama giocare con stile più diretto) e a momenti troppe zemaniane in campo (che non servono a un cazzo).

Cosa buona: tre punti per inizio sono un bene.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: BalkanLaziale il 23 Ago 2021, 11:44
Poche differenze rispetto alla Lazio della scorsa stagione: difensori che vanno in problema in ogni possibile situazione quando devono prendere 'decisioni', tre gol segnati senza possesso palla particolare davanti la porta dell'Empoli (squadra che ama giocare con stile più diretto) e a momenti troppe zemaniane in campo (che non servono a un cazzo).

Basta contare i passaggi al portiere rispetto alla scorsa stagione.
Per me la più grande differenza è che abbiamo provato a giocare a calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.546
Io l'ho vista due volte e qualcosina in più, a me è parso che abbiamo giocato bene contro una squadra che gioca bene, considerando il tutto, nuovo allenatore, modulo, squadra ancora in costruzione, ecc.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: BalkanLaziale il 23 Ago 2021, 11:44

Mah

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Giocatori nuovi .
Giocatori in altri ruoli / posizioni .

3 punti .

Tutto il resto è noia .

O rumore di sottofondo .

PS : la rube ha rinunciato a Donnarumma perché pensava che il codice fiscale fosse forte . Perché la Lazio non ha preso Donnarumma ? 😘😘😘😘😘

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: richard il 23 Ago 2021, 11:49
Basta contare i passaggi al portiere rispetto alla scorsa stagione.
Per me la più grande differenza è che abbiamo provato a giocare a calcio.

Ancora troppi, ma si migliora decisamente.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Secondo me la prima cosa da considerare è che il modo di giocare di Sarri, soprattutto in difesa, è molto diverso da quello di Inzaghi e ci vuole molto tempo per applicarlo bene.
Inoltre è un gioco rischioso, per cui se sbagli le brutte figure sono dietro l'angolo.
Quando sarà terminata la fase di assimilazione del nuovo gioco ovviamente andrà molto meglio e concederemo meno occasioni agli avversari.
La domanda é: quanto tempo ci vorrà per terminare la fase "istruzionale"? Riusciremo alla fine a giocare come vuole Sarri? Speriamo ...  :)
Un altro aspetto da tenere in considerazione è che i nostri centrali sono Luiz Felipe che viene da un anno di inattività ed Acerbi che ha saltato la prima parte della preparazione.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
Per fare il 4 3 1 2 manca una seconda punta. Per quel ruolo l'unico è Correa, che non vuole restare

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.546
Citazione di: massirosa73 il 23 Ago 2021, 13:23
Per fare il 4 3 1 2 manca una seconda punta. Per quel ruolo l'unico è Correa, che non vuole restare

Ma soprattutto, sfanculi in un colpo solo Felipe Anderson, Pedro, Moro e Romero. Se fai il 4-3-1-2 è per mettere LA trequartista e un centrocampista di gamba in più. E Milinkovic lo sacrifichi in fase difensiva.

'na disgrazia.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Beppe78 il 23 Ago 2021, 13:25
Ma soprattutto, sfanculi in un colpo solo Felipe Anderson, Pedro, Moro e Romero. Se fai il 4-3-1-2 è per mettere LA trequartista e un centrocampista di gamba in più. E Milinkovic lo sacrifichi in fase difensiva.

'na disgrazia.
Infatti come alternativa ha più senso il 4231 secondo me per i giocatori in rosa

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.546
Citazione di: richard il 23 Ago 2021, 13:27
Infatti come alternativa ha più senso il 4231 secondo me per i giocatori in rosa

Anche, ma come alternativa da partita in corso. Perché Milinkovic nei due di centrocampo è sprecato e le nostre ali non sono ali da 4-2-3-1 (per dire, nel MU ci gioca Pogbà alto a sx)

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Credo che rivaluteremo l'importanza di questi 3 punti vedendo il campionato che farà l'Empoli ... non erano scontati

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Beppe78 il 23 Ago 2021, 13:30
Anche, ma come alternativa da partita in corso. Perché Milinkovic nei due di centrocampo è sprecato e le nostre ali non sono ali da 4-2-3-1 (per dire, nel MU ci gioca Pogbà alto a sx)
Vero, anche per me il 433 sulla carta si addice meglio. Pure Luis partendo da mezzala ha più campo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Tutti i nostri esterni (tranne Correa, che sta per andare) sono perfetti per il 4-2-3-1.

Kostic (che ci interessa) è perfetto per il 4-2-3-1.

Io continuo a sperare.

Discussione precedente - Discussione successiva