Empoli - Lazio 2-1: i commenti... Che palle!

Aperto da lorenz82, 09 Nov 2014, 17:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.707
Mi potreste dire quanti falli hanno fatto ieri Parolo e Lulic, che erano diffidati?
A me pare che, nonostante le parole dette, i giocatori sentissero la vittoria in tasca e stessero già pensando alla prossima in casa.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ieri la grande squadra va a Empoli e vince soffrendo, ma vince. Di mentalità. Di voglia. Perchè sa che è più forte e lo dimostra...con l'atteggiamento prima di tutto.

La grande squadra, dopo quel primo tempo, non rischia di farsi recuperare da un cagliari.
Ci tremano le gambe a vedere la classifica, ci guardiamo allo specchio...

Non siamo una grande squadra.

Poi abbiamo n mila attenuanti...però è l'attegiamento che non è piaciuto.

La juve e le merde ad empoli hanno giocato male tanto quanto noi. Forse pure peggio...
Però sono usciti con i 3 punti...

Ad empoli e in altre parti...

Ed è questa la differenza tra noi e loro...

P.S. grandi squadre in Italia ehh...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Ottima squadra, movimenti, sincronismi, affiatamento, piedi buoni a centrocampo.

A pallone ce sta pure l'avversario, e noi non siamo il terzo reich che invade la Polonia ma "solo" una buona squadra in serie positiva.

quindi il problema forse è questo, la serie positiva, che ha dato alla testa. Comprensibilemnte.

Oggi è Lunedì, avete 24 h per riassattare certe fantasie incongrue al valore reale della squadra, e fare i complimenti quindi ad un Empoli davvero bravo.

ciao.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.930
Concordo sull'empoli, si sapeva che aveva raccolto di meno di quanto meritava.
Squadra corta, compatta, aggressiva.
Ma c'è un ma.

Pare che solo Pioli e/o i calciatori della Lazio non sapevano che questi segnavano praticamente solo da palla inattiva.
Sta cosa mi manda in bestia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.506
a me, almeno per quanto riguarda la costruzione del gioco, l'Empoli non mi ha impressionato più di tanto.
non ha mai tirato in porta e poteva essere pericoloso solo in quella maniera.
polli noi a non annullare le loro pericolosità, e soprattutto poco cattivi il primo tempo, dove si doveva segnare.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arturo il 10 Nov 2014, 10:15
a me, almeno per quanto riguarda la costruzione del gioco, l'Empoli non mi ha impressionato più di tanto

ma non era l'empoli che doveva farlo, almeno non al cospetto di una delle prime 5 forze del campionato
la merda e la juve, per vincere, hanno sofferto tantissimo

mr. sarri è davvero bravo: due anni fa prese l'empoli a 9 punti (a circa 30 pt dalla zona playoff) e li portò a giocarsi la promozione
l'anno dopo l'ha centrata spappolando il torneo

studiare gli schemi su palle inattive è, per una "piccola", la migliore maniera di avere 3 o 4 palle goal durante la partita
loro studiano, noi siamo rimandati (per ora)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.935
Ho visto del merda pochissime partite in vita mia, una è proprio quella con l'Empoli.
Il Merda ha avuto 2 occasioni e ha segnato con un tiro da 30 m rimpallato sul palo e sulla testa del portiere.
L'Empoli avrebbe avuto un'occasione su rigore non dato.
Noi abbiamo avuto 5-6 occasioni di cui 4 limpide e abbiamo fatto 1 gol. Loro 2 punizioni 2 gol, per il resto 0 occasioni.
Un po' ci dice male, un po' ci manca ancora la mentalità, un po' ci manca ancora qualcosa a livello tecnico-caratteriale. Ma lo sapevamo. È un anno importante ma c'è tanto tanto da lavorare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Kim Gordon il 10 Nov 2014, 10:01

A pallone ce sta pure l'avversario, e noi non siamo il terzo reich che invade la Polonia ma "solo" una buona squadra in serie positiva.

il problema è che non abbiamo quella cattiveria e quella determinazione.
con quella cattiveria e quella determinazione te lo mangi all'empoli, perchè sei piú forte, molto piú forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: Zoppo il 10 Nov 2014, 10:01
La juve e le merde ad empoli hanno giocato male tanto quanto noi. Forse pure peggio...
Però sono usciti con i 3 punti...

Ad empoli e in altre parti...

Ed è questa la differenza tra noi e loro...

P.S. grandi squadre in Italia ehh...
Alleniamoci a tirare sul palo per far fare autogol di schiena al portiere, sono d'accordo. 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.901
Io non l'ho vista male. Più sfortunata che scarsa. Se avessimo segnato nel primo tempo, almeno il pari lo portavamo via facile.
E con Marchetti non la perdevamo, per me.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: kelly slater il 10 Nov 2014, 10:27
il problema è che non abbiamo quella cattiveria e quella determinazione.
con quella cattiveria e quella determinazione te lo mangi all'empoli, perchè sei piú forte, molto piú forte.

però quella cattiveria ti ha permesso di vincere a firenze, col sassuolo (in 10) e a provarci fino alla fine a Verona (sempre in 10)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.506
ma l'Empoli è poca cosa ed infatti,nel primo tempo sono bastati 10 minuti più tonici e hai creato 3 occasioni CLAMOROSE.
L' errore è stato credere che , di riffa o di raffa, avresti segnato comunque.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Scrivo dopo quasi 24h, lo avessi fatto subito mi sarei espresso con termini poco appropriati e forse sicuramente esagerati.
In molti temevano quanto ieri è successo, in fondo anche io, però speravo nel fatto che l'allenatore avesse preparato la partita tatticamente e soprattutto mentalmente in modo idoneo, invece la squadra ha fatto una prestazione indecente dal punto di vista dell'intensità, della concentrazione, della cattiveria e della voglia di vincere, perdendo una partita contro una squadra che è la stessa dell'anno scorso, ovvero una squadra di vertice si SERIE B, perché l'Empoli, insieme al Cesena, sono due squadre tecnicamente di serie B, che puntano tutto sull'intensità di gioco, sulla grinta, sul pressing e sulla voglia di vincere; nel calcio di oggi se non corri perdi, e contro chiunque.
Eviterei di fare drammi, ma ieri la squadra, perché loro sono stati a decidere questo, ha emesso una sentenza, ovvero quella di non essere in grado di poter competer per i primi tre posti, e lo si è visto nei primi 20 minuti, con appoggi mosci, occasioni sprecate per mancanza di cattiveria e concentrazione, falli stupidi concessi all'Empoli, non abbiamo conquistato un pallone quando la tenevano loro, MAI, pressing fatto male ed in maniera individuale, squadra pigra, quando ieri era una partita che una squadra che ha un obiettivo ben chiaro in mente entra in campo e si divora l'avversario.
Responsabilità anche per il Mister, in quanto almeno uno a centrocampo poteva tirare il fiato per fare spazio a Gonzalez o Onazi, preparazione mentale indecente, fare ancora affidamento su un giocatore di calcetto (perché al momento questo è ) come Felipe Anderson, giocatore praticamente inutile, fa sempre le solite cose, scatto, dribbling e poi quando deve fare o il passaggio o il tiro si ferma e perde la palla, mentalmente non è un giocatore da serie A, lo si mandasse in prestito per almeno u anno e mezzo; altro errore è stato quello di non far giocare titolare Klose, dopo la doppietta contro il Cagliari, anche perché Klose come punta è più ficcante e meno fermo di Djordjevic.
Purtroppo sono parole che fanno male, a me per primo, ma la sconfitta di ieri fa male perché ha spento un sogno, magari un illusione nella maniera più assurda, perdere contro una squadra di Serie B.
Mettiamo da parte le chiacchere per terzo posto o posizioni di vertici, quest'anno dovremmo lottare e tanto, con umiltà e grinta, i tifosi devono essere compatti e dare il giusto incitamento alla squadra (bellissimo ieri aver visto un'intera curva di Laziali in trasferta), solo remando tutti dalla stessa parte si può arrivare in EL (il 5° posto sarebbe un grande piazzamento per questa squadra.
Riaprtiamo, piedi a terra, ma ieri Pioli ed i giocatori hanno davvero tradito, hanno ucciso una illusione.
Detto ciò, forza Mister e forza Ragazzi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: jp1900 il 10 Nov 2014, 10:30
Alleniamoci a tirare sul palo per far fare autogol di schiena al portiere, sono d'accordo. 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La roma non prende gol su due calci da fermo.
Gol da polli.

Il pareggio almeno lo strappa...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: gentlemen il 10 Nov 2014, 10:41
Mettiamo da parte le chiacchere per terzo posto o posizioni di vertici, quest'anno dovremmo lottare e tanto, con umiltà e grinta, i tifosi devono essere compatti e dare il giusto incitamento alla squadra (bellissimo ieri aver visto un'intera curva di Laziali in trasferta), solo remando tutti dalla stessa parte si può arrivare in EL (il 5° posto sarebbe un grande piazzamento per questa squadra.
Riaprtiamo, piedi a terra, ma ieri Pioli ed i giocatori hanno davvero tradito, hanno ucciso una illusione.
Detto ciò, forza Mister e forza Ragazzi.

mettile tu da parte.
il napoli del ciccione scaglia con chievo, il milan col palermo, l'inter fa ride e noi però siamo da quinto posto.
La mentalità la devono cambiare anche i tifosi, che alla prima partita toppata veramente dopo 1 mese di vittorie e bel gioco cacano il cazzo.
Oggi DV sulla sua pagina FB ha scritto: "Sorry for the match Empoli", e leggo commenti come "senza palle", "sorry un cazzo". A me 'ste cose fanno vomitare.

porgascogne

Visitatore
Oggi DV sulla sua pagina FB ha scritto: "Sorry for the match Empoli", e leggo commenti come "senza palle", "sorry un cazzo". A me 'ste cose fanno vomitare.

che merde

(cmq, io fossi lotito, cambierei i contratti con un clausola tipo "non te pago se twitti o c'hai un profilo fb")
:=))

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: sweeper77 il 10 Nov 2014, 08:27
a parte cosmo in cui mi ritrovo al 100%.
Semplicemente non abbiamo giocato con rabbia, e quando sei una buona squadra, priva di campioni, giocare senza furore agonistico ti può far perdere contro chiunque.
Per dire io non ho visto un buon empoli, io ho visto una pessima lazio.
Per dire il cagliari, all'olimpico si è letteralmente dannato per recuperare la partita, e noi siamo riusciti a portarla a casa con le unghie e con i denti, come avvenuto già col toro.
Se invece entri in campo poco motivato, e ti DIVORI (perchè regà se semo DIVORATI) 3 palle gol davanti porta nel primo tempo, ci sta che gli altri le occasioni le capitalizzino.
Non è per me questione di biglia, perchè tutto il centrocampo ha sofferto, parolo sempre fuori tempo, candreva completamente oscuro, biglia ben marcato...l'unico che un pò ha fatto nel primo tempo è stato senad, ed infatti il suo arretramento ci ha fatto letteralmente sparire dal campo. Cambi sbagliati del mister (perchè quando sbaglia come per i meriti va riconosciuto), e scarsa condizione fisica hanno fatto il resto.
Peccato perchè mi sarebbe piaciuto giocarmela alla morte, e poi tirare il fiato per la pausa, con la determinazione di giocarmela a viso aperto con la juve e come andava andava.
100% ed aggiungo che abbiamo perso tutte le secondo palle e quello dipende dalla mancanza di cattiveria agonistica o dalla scarsa condizione fisica

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
La sconfitta di ieri ci sta. Forse abbiamo preteso troppo da questa squadra.
Dobbiamo migliorare su un aspetto: finora ogni volta che siamo andati sotto poi abbiamo perso. La squadra deve imparare a non prendere gol quando gli altri ne hanno più di noi. Soffri, ti compatti, e piano piano gli altri si sgonfiano, tipo a Palermo.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
mettile tu da parte.
il napoli del ciccione scaglia con chievo, il milan col palermo, l'inter fa ride e noi però siamo da quinto posto.
La mentalità la devono cambiare anche i tifosi, che alla prima partita toppata veramente dopo 1 mese di vittorie e bel gioco cacano il cazzo.
Anche io ho scritto di non fare drammi, ma ieri la squadra ha perso meritatamente contro una squadra di B, detto ciò io non ho detto di non sognare, solo che la partita di ieri, per il momento, ci dice che non siamo ancora una squadra che, mentalmente, è pronta per puntare ai primi tre posti.
Il napoli, pur con tutte le lacune ha in organico die giocatori che da soli vincono le partite, ad inizio campionato ha pagato lo scotto dell'eliminazioni dai preliminari x la CL ed il gelo tra tecnico e società.
La nostra Lazio è una bellissima squadra, ma ieri ha toppato, sono scesi in campo molli, e questo non glie lo perdono.
Detto ciò, passata la delusione, tutti uniti x la Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
quindi il napoli ha pagato lo scotto dell'eliminazione ma noi non abbiamo pagato lo scotto di un allenatore nuovo né gli infortuni gravissimi nelle prime 3 gare di campionato, di 3 titolari e 1 semi. [Basta, Gentiletti, Biglia (fortunatamente rientrato) e Keita].

Discussione precedente - Discussione successiva