La partita non è stata granché, la Lazio ha giocato sottotono in tutti i reparti. I miei timori su Berisha si sono rivelati fondati: non riesce a essere decisivo. Non è mia intenzione gettargli la croce addosso, fa sempre un buon lavoro, ma purtroppo non porta punti con le sue prestazioni, cosa che avrebbe potuto fare prendendola sul secondo gol, che peraltro credo sia in fuorigioco. Ma a prescindere da Berisha, che comunque colpe non ne ha, ho visto sottotono Braafheid, inutilmente falloso Cavanda, stanchi Parolo, Biglia e Candreva. Chiaro che con queste premesse la partita si può mettere male, ciononostante nel primo tempo non ho avuto sensazioni negative, avevo ancora la tranquillità di portare a casa la vittoria. Poi l'uno-due dell'Empoli ha fatto sprofondare le mie speranze, due gol su palle da fermo, gol che non dobbiamo prendere, il secondo peraltro in fuorigioco. Oggi è andata così, rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di battere la Juve mettendoci tutto il nostro carattere. Oggi Ederson ha ripreso a giocare, ha fatto un'ora, trovo discutibili le critiche nei suoi confronti visto che mancava da 8-9 mesi. Se fisicamente tiene può diventare una pedina importante anche lui, è un giocatore che copre molti spazi, si fa trovare facilmente e ha anche un buon senso della posizione.
Ora vincere.