Ennesimo comunicato del Presidente, ennesima polemica...

Aperto da Spartano, 24 Dic 2013, 09:22

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 25 Dic 2013, 12:53
So gusti, io la partita col real me la ricordo a memoria, quella con il salisburgo no. :beer:

Quella col Real pure io.
Quella con l'Olympiakos in casa pure, come mi ricordo le gare con Borussia Moench etc. dell'anno scorso e quelle degli anni passati.
Concordo fare la Champions è diverso, ma venire presi a pallonate non è mai bello. Quando la devi fare la devi fare bene. Basta pensare che con una Lazio sicuramente superiore a quella del Lazio Real di cui parli, si prese un 4 a 0 in casa da uno dei primissimi Chelsea di Abramovich.

cieloantico

*
Lazionetter newbie
* 2

Hai esordito malissimo. Ritenta usando toni più urbani: scoprirai che la violenza verbale non è nel nostro DNA.

Lazio.net Staff

cieloantico

*
Lazionetter newbie
* 2
Impiegato mezzora per postare il mio primo post, tolto in due secondi. Chiedo scusa se lo scritto è stato poco urbano, non intendo offendere nessuno se non ribadire (esagerando )la situazione assurda che ha travolto la Lazio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cieloantico il 25 Dic 2013, 14:37
Impiegato mezzora per postare il mio primo post, tolto in due secondi.

È recordde
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.262
Citazione di: AquilaLidense il 25 Dic 2013, 14:51
È recordde
:)
Azzo, manco Ammoniaci ar derby. :o
Questa è per i vecchi del forum.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cosmo il 24 Dic 2013, 16:43
(...)
Lotito fra poco non sarà più il presidente della Lazio e mi piacerebbe che non ci disabituassimo al tifo per la Lazio, accorgendoci quel giorno di aver dedicato troppa energia a un uomo e non al bene supremo.
Non vi avvelenate per qualcuno che sta per passare, concentriamoci sulla Lazio.
Ad esempio, alla cena, mentre voi vi ingozzavate, io e Fish Mark parlavamo di Drogba.  :since
Buon Natale!
FORZA LAZIO
Sti cazzi de Lotito, daje!

Una analisi intelligente e condivisibile per rigore ed equilibrio, ma una domanda mi nasce spontanea.
Su quali basi fondi la tua assoluta sicurezza che Lotito "fra poco non sarà più il presidente della Lazio".
E' una tua forte sensazione o hai elementi o anche notizie e indiscrezioni al riguardo.
Quanto alla nostra idea Drogba, cosa dire? Mica stavamo lì a pettinare le bambole, ma per certe idee ci vuole lo scatto dell'imprenditore, il piglio del sognatore di chi non si pone né sente limiti, di chi ha fame ed è anche mezzo matto.
Ricordate il Napoli che va ad acquitare Maradona, nel 1984, è vero altra epoca, altro calcio, ma ditemi voi se era molto distante - quanto a capacità di investimento - dalla Lazio di adesso.
Per una grande Lazio non ci sono limiti da rispettare, ma solo programmi e idee.

Un saluto a Cosmo, con il quale ho pasteggiato e conversato amabilmente, soavemetne coordinati dal grande Aquila Lidense e con frequenti inserimenti dei simpatici Giako77 e Kdreskin (che sembra il fratello di Alexis Lalas), accompagnato dalla graziosa signora Kredskin.
Quando incontri certe persone è proprio vero dire e pensare "quanto è bello esse laziali"

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.494
Citazione di: fish_mark il 25 Dic 2013, 16:51
...
Ricordate il Napoli che va ad acquitare Maradona, nel 1984, è vero altra epoca, altro calcio, ma ditemi voi se era molto distante - quanto a capacità di investimento - dalla Lazio di adesso.
...
Hai detto bene... altra epoca.
Ricordo che Maradona fu acquistato mettendo in mezzo il sindaco, il Banco di Napoli, e chi più ne ha più ne metta.
Inoltre fu pagato mi sembra circa 13 miliardi di Lire, cifra che, attualizzandola, non credo raggiungerebbe i 20 milioni di Euro. Vogliamo parlare di quanto sarebbe il prezzo di un calciatore del genere nel calcio attuale?
Il paragone pertanto mi sembra leggermente azzardato.

Mi ripeto: ci sono tantissimi motivi per criticare Lotito.
Se ne tirate fuori di "curiosi", gli fate una grossa cortesia...

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: AquilaLidense il 24 Dic 2013, 09:41
concordo con te,manche se credo di essere in disaccordo su quale parte del tifo.

cmq il tifo lo addrizzi con i risultati, il presidente non saprei.

Per portare la gente allo stadio, ci vuole una squadra efficiente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Avendo già in passato paragonato Lotito a un personaggio uscito dalla penna di Guareschi, sorvolo sul lessico vintage del comunicato che ben si associa a un uomo fuori dal tempo. Considerando la panza, direi che ha pure problemi di spazio.
Per quanto riguarda il contenuto e la discussione che ne è scaturita ho letto molti post bellissimi ma vorrei partire da quello di Filippo 3 che giustamente avrebbe voluto che questo livore Lotito lo avesse riversato sui nemici esterni alla Lazio e non sul fuoco amico o presunto tale.
Ha ragione. Una delusione cocente.
Mentre noi ci sbattiamo per difendere la Lazio da tutto ciò che possa destabilizzarla, lui in questo momento getta benzina suo fuoco.
Perché?
Questo comunicato delinea l'ennesimo errore grossolano del presidente che – come dice Bianchina – non sta perdendo solo i tifosi della curva ma anche gli altri: i canuti, quelli di Lazio-Vicenza, degli spareggi a Napoli etc etc.
E se non gli interessasse perdere o guadagnare tifosi?
E poi non credo che li stia perdendo del tutto, a dire la verità. Ai laziali basta una spintarella e te li ritrovi allo stadio fomentati come non mai.
L'entità Lazio ancora ci scalda i cuori, del resto, se passiamo il tempo libero a leggere ordinanze deliranti o a setacciare transfer market alla ricerca di un difensore che Tare sicuramente non conoscerà.
La difesa del fortino è la nostra vocazione. Non scherziamo.
Certo, lavorare per la Lazio da casa, non sarà mai una chiamata all'appello come quel Lazio-Vicenza, ma è pur sempre sentimento, attaccamento, passione.
Però poi sento il bisogno di allinearmi a Gesulio perché la paura che la spaccatura insanabile ci possa far sprofondare nel baratro è tangibile.
Siamo sul ciglio di un burrone. Ci basta un alito di vento e caschiamo di sotto.
Mi sento quindi di fare due inviti, forse folgorato dall'atmosfera natalizia.
Il primo a noi tifosi, compresi quella della curva: la puzza di bruciato ci impone di rimettere al centro (del villaggio... ops...) il bene supremo che è la Lazio. Da oggi. Consideriamo questo comunicato una specie di punto zero che ci ha fatto capire da che parte stare. Non contro Lotito ma dalla parte della Lazio. Perché Lotito sta per andarsene.
Lasciamo da parte le precisazioni, gli appunti, le rivendicazioni. Tanto nessuno ha ragione al cento per cento. I tre milioni per Alfaro, quelli per Perea, sì però Olympia, i casalesi.
Roba vecchia.
Basta con l'elenco dei trofei vinti vs gli anni che abbiamo rischiato la B.
Basta con Vignaroli vs però ci ha preso Hernanes.
Se non riesce a girare pagina Lotito, giriamo pagina noi. Che se aspettiamo lui, stiamo freschi.
Non incaponiamoci sulle ripicche.
Giriamo pagina.
Come diceva G.B. Shaw: se non riesci a sbarazzarti di uno scheletro nell'armadio, ti conviene insegnargli a ballare.
Da oggi. Ci state? Chi ha voglia di estendere questo invito ai tifosi della curva?

Il secondo invito è quello di leggere questo comunicato per quello che è. Il lamento di un uomo ferito che sta per abbandonare la nave. Io così lo interpreto. Uno dei tanti segnali, come un certo disinteresse recente, come una certa debolezza nel prendere decisioni importanti. Come la legge sullo stadio.
Lotito fra poco non sarà più il presidente della Lazio e mi piacerebbe che non ci disabituassimo al tifo per la Lazio, accorgendoci quel giorno di aver dedicato troppa energia a un uomo e non al bene supremo.
Ad esempio, alla cena, mentre voi vi ingozzavate, io e Fish Mark parlavamo di Drogba.  :since
Buon Natale!
FORZA LAZIO

mi ero tenuto alla larga da un tale topic, impegnato a ruttare l'anima per i fritti e la cioccolata ingozzata in questi due gg
poi, mi decido, apro un post a caso e becco questo di cosmo

perfetto

non mi serve leggere altro, nè schierarmi (una volta di più, essendo stato lotitiano di ferro che manco dzerdzinskji)

basta, e ho cambiato pure firma, mettendo garcia marquez letto da baricco
letteratura, no cazzate

quindi, a me me trovate a parla' de Lazio, di com'è, di come non è, di come dovrebbe esse
no de uno che dovrebbe baciare il culo ai laziali (soprattutto a quelli canuti e temprati) ed invece su quei culi appone il suo piedone
uno che, per come è concepita una seppur lieve idea di lazialità, dovrebbe stare a milioni di anni luce da noi, ed invece non solo c'è, ma sembra anche godere nell'allontanare tutti restare solo con un giocattolo che manco sembra amare più di tanto

basta parla' de questo, troppa considerazione

e, chiudo, se qualcuno a formello avesse seppur blandamente pensato che invitare i forum alla radio ufficiale significasse portare dei forum (quindi, opinione) dalla propria parte, beh, ha sbagliato ed alla grande
l'opinione dalla tua la porti con i fatti, con la conferma delle vittoria a colpi di credibilità, con una ricucitura dei rapporti FRA tifosi, non con le alka-seltzer
sui forum, su questo in particolare, si è TALMENTE liberi da pensare da moltitudine ma parlare da singoli
e puoi prendere per il culo una moltitudine ma non OGNI singolo laziale

io, dopo 10 anni passati a difendere la Lazio (as usual) ed il suo presidente (inusual: sempre pensato che la dicotomia dovesse restare reale), ho tutto il diritto di aspettarmi di meglio e di più
se questo meglio e questo di più arriveranno da un Lotito.2.0, ok
altrimenti, pace, en attendant Godot

però, concentrandosi sul Nulla, stiamo perdendo la Lazio
ed il Nulla per me conta zero, non solo rispetto alla Lazio, ma rispetto a me, Laziale

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: El Matador il 25 Dic 2013, 19:00
Hai detto bene... altra epoca.
Ricordo che Maradona fu acquistato mettendo in mezzo il sindaco, il Banco di Napoli, e chi più ne ha più ne metta.
Inoltre fu pagato mi sembra circa 13 miliardi di Lire, cifra che, attualizzandola, non credo raggiungerebbe i 20 milioni di Euro. Vogliamo parlare di quanto sarebbe il prezzo di un calciatore del genere nel calcio attuale?
Il paragone pertanto mi sembra leggermente azzardato.

Mi ripeto: ci sono tantissimi motivi per criticare Lotito.
Se ne tirate fuori di "curiosi", gli fate una grossa cortesia...

Ho citato il caso di Maradona semplicemente per fare l'esempio di una squadra, il Napoli di allora, grande outsider dell'epoca che a un certo punto cerca la carta per puntare al  banco e la trova in Maradona. Una operazione molto coraggiosa per l'epoca, anzitutto per la riuscita tecnica del giocatore che in quel periodo preciso era tutta da dimostrare, visto che El Pide de oro aveva fatto vedere molto a Barcellona ma non si era ambientato del tutto. E invece, Ferlaino, decide di impegnarsi anche le federe di casa per arrivare a quello che veniva considerato all'epoca l'erede di Pelè, ma anche un ragazzo problematico e dal rendimento molto alterno.
L'operazione era da 13 miliardi di lire ma ti inviterei a lasciar da parte i meccanismi di attualizzazione dle prezzo, visto che quella cifra rappresentò, di gran lunga per il calcio italiano ed europeo, la più grossa cifra pagata per l'epoca, quando per acquistare un top player, ma di quelli top veramente, dovevi sborsare cifre che si aggiravano sui 7-8 miliardi di lire. Platinì due anni prima va alla Juventus per 2,5 miliardi di lire per dire.
E non sarebbe neanche il caso di confrontarle con quelle di oggi anche perché il mercato internazionale odierno è strutturato in tutta altra maniera. Per dire, arrivare a un Neymar oggi può farlo soltanto il Barcellona di oggi (squadra che fattura 4,5 volte la Lazio).
Insomma, ho fatto il caso di Maradona per citare l'esempio di un imprenditore che ha il sogno, fantastico e davvero delirante, di arrivare allo scudetto con il miglior giocatore su piazza dell'epoca, prendendosi un rischio perché – è bene ripeterlo e sottolinearlo – l'acquisto dell'argentino aveva mille controindicazioni (perché non si avvicinarono seriamente Juventus e Milan?).
E questo discorso lo riallaccio a quanto dicevamo a tavola con Cosmo, quando citammo il caso di Drogba e immaginavamo come con l'acquisto dell'ivoriano si sarebbe di colpo riacceso l'entusiasmo della piazza e si sarebbe dimostrato una volta di più che la società fa sul serio veramente. Del resto, una cosa del genere è accaduta nel 2011, anno del miglior mercato di Lotito in assoluto, con i risultati che non hanno tardato ad arrivare.
Questo per me può e deve fare un presidente di una grande squadra, di grande storia e tradizione, come poteva essere ed è il Napoli, come poteva essere ed è la Lazio. Starsene acquattati nel sicuro anonimato alla lunga non serve a molto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Veramente basta. La Lazio è troppo importante.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Dic 2013, 22:29
Grande Cosmo, grande Porga.
Veramente basta. La Lazio è troppo importante.

bravo dajelaziomia, sei intellettualmente onesto.
complimenti davvero.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Citazione di: AquilaLidense il 26 Dic 2013, 03:05
bravo dajelaziomia, sei intellettualmente onesto.
complimenti davvero.
Facciamo tutti un passo indietro.
"Non contro Lotito. Dalla parte della Lazio." (Cit.)
In tutti i sensi e tutte le posizioni.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Avendo già in passato paragonato Lotito a un personaggio uscito dalla penna di Guareschi, sorvolo sul lessico vintage del comunicato che ben si associa a un uomo fuori dal tempo. Considerando la panza, direi che ha pure problemi di spazio.
Per quanto riguarda il contenuto e la discussione che ne è scaturita ho letto molti post bellissimi ma vorrei partire da quello di Filippo 3 che giustamente avrebbe voluto che questo livore Lotito lo avesse riversato sui nemici esterni alla Lazio e non sul fuoco amico o presunto tale.
Ha ragione. Una delusione cocente.
Mentre noi ci sbattiamo per difendere la Lazio da tutto ciò che possa destabilizzarla, lui in questo momento getta benzina suo fuoco.
Perché?
Questo comunicato delinea l'ennesimo errore grossolano del presidente che – come dice Bianchina – non sta perdendo solo i tifosi della curva ma anche gli altri: i canuti, quelli di Lazio-Vicenza, degli spareggi a Napoli etc etc.
E se non gli interessasse perdere o guadagnare tifosi?
E poi non credo che li stia perdendo del tutto, a dire la verità. Ai laziali basta una spintarella e te li ritrovi allo stadio fomentati come non mai.
L'entità Lazio ancora ci scalda i cuori, del resto, se passiamo il tempo libero a leggere ordinanze deliranti o a setacciare transfer market alla ricerca di un difensore che Tare sicuramente non conoscerà.
La difesa del fortino è la nostra vocazione. Non scherziamo.
Certo, lavorare per la Lazio da casa, non sarà mai una chiamata all'appello come quel Lazio-Vicenza, ma è pur sempre sentimento, attaccamento, passione.
Però poi sento il bisogno di allinearmi a Gesulio perché la paura che la spaccatura insanabile ci possa far sprofondare nel baratro è tangibile.
Siamo sul ciglio di un burrone. Ci basta un alito di vento e caschiamo di sotto.
Mi sento quindi di fare due inviti, forse folgorato dall'atmosfera natalizia.
Il primo a noi tifosi, compresi quella della curva: la puzza di bruciato ci impone di rimettere al centro (del villaggio... ops...) il bene supremo che è la Lazio. Da oggi. Consideriamo questo comunicato una specie di punto zero che ci ha fatto capire da che parte stare. Non contro Lotito ma dalla parte della Lazio. Perché Lotito sta per andarsene.
Lasciamo da parte le precisazioni, gli appunti, le rivendicazioni. Tanto nessuno ha ragione al cento per cento. I tre milioni per Alfaro, quelli per Perea, sì però Olympia, i casalesi.
Roba vecchia.
Basta con l'elenco dei trofei vinti vs gli anni che abbiamo rischiato la B.
Basta con Vignaroli vs però ci ha preso Hernanes.
Se non riesce a girare pagina Lotito, giriamo pagina noi. Che se aspettiamo lui, stiamo freschi.
Non incaponiamoci sulle ripicche.
Giriamo pagina.
Come diceva G.B. Shaw: se non riesci a sbarazzarti di uno scheletro nell'armadio, ti conviene insegnargli a ballare.
Da oggi. Ci state? Chi ha voglia di estendere questo invito ai tifosi della curva?

Il secondo invito è quello di leggere questo comunicato per quello che è. Il lamento di un uomo ferito che sta per abbandonare la nave. Io così lo interpreto. Uno dei tanti segnali, come un certo disinteresse recente, come una certa debolezza nel prendere decisioni importanti. Come la legge sullo stadio.
Buon Natale!
FORZA LAZIO
Ti amo

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Dic 2013, 05:06
Facciamo tutti un passo indietro.
"Non contro Lotito. Dalla parte della Lazio." (Cit.)
In tutti i sensi e tutte le posizioni.

Condivido, questa guerra ci farà sparire, è ora di farla finita.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
mi auguro che abbia mangiato tantissimo durante queste feste...l'esplosione è vicina  :stop

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gesulio il 24 Dic 2013, 10:01
questa maniera di fare terra bruciata attorno alla Lazio la ritengo la cosa più deleteria che abbia mai visto in 40 anni di tifo.
però permettimi: chi può faccia un passo indietro, prima che sia troppo tardi. se non lo fa lui, facciamolo noi. io non voglio contribuire all'incendio di ulteriore terra.

a me di lotito in ultima analisi non me ne frega nulla, non si capisce perché, quando giocano Klose, Hernanes, Candreva, Keita ecc. bisogna sta a pensa' a lotito. non l'ho mai capito e mai lo capirò, manco se me venite a fa' i disegnini.

basta. sticazzi de lotito, de quello che dice e delle figure di merd.a che fa a titolo personale.

a me non mi rappresenta in quanto Laziale. io mi sento rappresentato solo dai miei giocatori e dai miei compagni di tifo. per questo, a questi ultimi chiedo: basta pensare a lotito. tanto non se ne andrà, neanche se andassimo in serie B.

del tutto inutile e fuorviante sperare (inconsciamente o meno) che una brutta stagione possa scalzarlo dal suo posto.
ricominciamo a pensare alla Lazio, l'unica cosa che conti veramente.

Quanto te vojo bene Gesu'
che poi detta cosi pare tutt'altro ma...
non sai quanti ne vorrei vedere di post come questi, e invece continuiamo a scassacce la beatissima minchia co Lotito si, Lotito c'affonda, Lotito la colpa di tutto, e nel frattempo se brucia tutta casa

Lotito questo e', ha fatto cose buone, altre che lo rendono insopportabile e forse inadatto, possiamo andare avanti finche il Titanic non affonda definitivamente a disquisire scazzando tra di noi, con lo stadio deserto e la desolazione che se penso ai fondatori di questa Societa' me vie da piagne

Forse quel giorno ci saremo liberati di tutto e di tutti (Lotito compreso, ma non e' detto)
che soddisfazione

cia' Pablo

Contenuto sponsorizzato

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Della Lazio non gliene frega a niente a lui per primo.

Sta ancora decidendo il nuovo allenatore, i preziosi giorni di pausa natalizi scorrono via e una nuova situazione kafkiana di separati in casa di cui la Lazio ormai è leader e protagonista indiscussa nel panorama europeo si profila.
Poi però fa i comunicati e se la prende coi tifosi.

Il mio consiglio è di mettersi a dieta (perché è diventato un porcello de più di una quintalata) e di sparire presto dalla nostra vista e dalle nostre orecchie, perché io non ne posso davvero più di lui, di Tare e di quelle altre 1-2 comparse che servono a far finta che nella Lazio ci sia una dirigenza.

Dio quanto vorrei che finisse questo grigiore.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
conta solo la Lazio. uno o due innesti a gennaio, un allenatore anche solo presentabile e si riparte dopo la sosta.

sticazzi del back office, pensiamo a quello che succede in campo, 11 giocatori con un pezzo di cielo per maglia

:since  :beer:

:asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva