"Emozione Lazio"

Aperto da Precisione, 26 Mar 2016, 09:32

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Uhmmm ... buono a sapersi! La prossima volta che scendo a Roma e vengo allo stadio potrei essere tentato dal bere una birra vera con loro.

:beer: :beer:

se me la offri te volentieri

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Zoppo il 31 Mar 2016, 10:37
Fate Palo presidente della Lazio...
Già sto inguaiato con la squadra di pallacanestro ... mettice pure la Lazio ...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
D'accordo!
(...)
Io vivo la mia vita con ottimismo. Qualsiasi cosa la voglio vedere come un bicchiere mezzo pieno. E non è che soffra troppo delle piccole e grandi delusioni che spesso devo accettare. Forse perchè nell'attesa ho potuto stare serenamente ad aspettare sperando che "andasse bene". E se è andata male, sticazzi! Quindi se vedo una iniziativa che, nel suo dichiarato intento, vuole andare nella direzione (in una delle direzioni) che vorrei venisse imboccata dalla Lazio, la guardo con ottimismo e speranzosa gioia. Altri, in questo o altro forum, per un motivo o per l'altro, queste situazioni le vivono peggio di me. Cazzi loro.

L'ho sempre detto: più PALO per tutti!
Grande post. Libero, laziale.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
mettere d'accordo i tifosi fra loro e loro con la dirigenza
ah!

basterebbe leggere questo topic per capire che è una impresa vana
nessuno legge nessuno, al massimo ci si fissa su una riga, una frase per scrivere due "cosine ad effetto"
nessuno sforzo di capire il senso da parte di nessuno

se scrivi: il tifo ha senso allo stadio (volendo dire che si esplicita nel sostegno attivo alla squadra che "sente" il calore - e senza sminuire chi abita lontano o chi non va allo stadio, ovviamente) si risponde con: io sono laziale anche sulla Luna (e certo! chi lo nega?)

se scrivi che molti del "100" sono vecchi attrezzi con finalità dubbie (per ragioni conclamate), sei un pessimista che vive male le "occasioni di speranza"

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Si dice: il tifo ha senso allo stadio. Giusto, ma se allo stadio ormai ci vanno in pochi forse un problema esiste.
La soluzione? Difficile trovarla, ma l'iniziativa in questione avrebbe tra i suoi obiettivi proprio quello di riportare la gente allo stadio, creando un maggiore entusiasmo e un senso di comunità, ormai perso, per mille motivi.

Si dice che molti dei 100 sono dei "vecchi attrezzi con finalità dubbie". Eh, si, ma in 100 persone è difficile pretendere trovare soltanto dei nuovi attrezzi con finalità genuine. Il problema è che il mondo lazio è costituito da quel giro di gente che tutti conosciamo, ma stare qui a fare i distinguo fra questo e quello non serve molto alla causa. Anche perché alcuni dei vecchi attrezzi si sono fatti da parte.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Già sto inguaiato con la squadra di pallacanestro ... mettice pure la Lazio ...

Pal...esati, tu sei Giorgio Armani 

o il Presidente della pallacanestro Milano ex Mobilquattro :DD

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: bak il 31 Mar 2016, 11:58
Pal...esati, tu sei Giorgio Armani
No, sono molto più giovane

Citazione di: bak il 31 Mar 2016, 11:58
o il Presidente della pallacanestro Milano ex Mobilquattro :DD
Cattaneo lo conosco bene e lo scorso anno eravamo nello stesso girone, poi si è comprato la C Gold ed è salito di categoria. Spero che venda agli americani, così gli vendo la mia squadra.
/OT-issimo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538

Lazio Patria Nostra

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Monsieur Opale il 31 Mar 2016, 11:31
mettere d'accordo i tifosi fra loro e loro con la dirigenza
ah!

basterebbe leggere questo topic per capire che è una impresa vana
nessuno legge nessuno, al massimo ci si fissa su una riga, una frase per scrivere due "cosine ad effetto"
nessuno sforzo di capire il senso da parte di nessuno

se scrivi: il tifo ha senso allo stadio (volendo dire che si esplicita nel sostegno attivo alla squadra che "sente" il calore - e senza sminuire chi abita lontano o chi non va allo stadio, ovviamente) si risponde con: io sono laziale anche sulla Luna (e certo! chi lo nega?)

se scrivi che molti del "100" sono vecchi attrezzi con finalità dubbie (per ragioni conclamate), sei un pessimista che vive male le "occasioni di speranza"

:)
C'è un'altra via, lo sai?

Scrivere chiaramente quello che si vuol dire!

Mi spiace tirare fuori sempre la stessa storia, ma se un tifoso della virtus entella entrava qualche tempo fa in questo forum e leggeva in firma a Zaradona "#bellilarghi" cosa capiva, secondo te? E se il tifoso della Puteolana legge, oggi, in questo topic, che "il tifo ha senso solo allo stadio" e poi "puoi tifare come e dove vuoi, ma se lo fai al bar resta un tuo fatto privato" (ai miei tempi ci si interrogava se il privato fosse pubblico e/o viceversa ... ci si scherzava sopra ...), si guarda allo specchio e dice "ammazza 'sti laziali, che puzza sotto ar naso c'hanno"

Ecco! La sensazione che ho, spesso, è quella di quando, da ragazzino, andavo alla festa di compleanno di alcuni compagni di scuola decisamente "megliostanti" di me (situazione da "puzza sotto ar naso"). Allora si era creato in me uno spirito "ribelle" e pseudo rivoluzionario che, insieme ad una educazione ed a un vissuto abbastanza particolare, mi ha agevolato nell'andare a fare cazzate (non gravi) con alcuni compagni che quasi quasi potevano arrivare ad essere giudicati dagli ortodossi coloro "che sbagliano". E lì, di nuovo, la frustrazione di trovarti di fronte a chi aveva la verità in tasca, insieme all'Unità o al Manifesto, e ti guardava, di nuovo, alzando il mento, in un modo nuovamente da "puzza sotto ar naso".

Ora, molto più semplicemente, me ce 'ncazzo e scrivo anch'io due fregnacce sul forum cui sono iscritto. Ogni tanto mi cancellano i post ed ogni tanto me li lasciano. Dall'alto della mie vetusta età credo di poter dire quello che penso, in modo, spero chiaro, e senza troppi peli sulla lingua.

Sulla mia scrivania c'è la foto dei miei ragazzi con le sciarpe della Lazio, una bandierina di polietilene (della Lazio) ed un poster dei "Silver Beatles" (quelli con Pete Best) che suoneranno al Cavern il 4/1/62. Ed una foto di due foche che si baciano (mia moglie non è affatto grassa ma ... lei ama le cose tenere). Adoro i miei figli e mia moglie. I Beatles sono stati la mia prima passione musicale.

La Lazio ... la tifo! Anche da Milano o, come sarà domenica prossima, da dentro una galleria in costruzione tra Nazareth e Haifa ...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
....nell'andare a fare cazzate (non gravi) con alcuni compagni che quasi quasi potevano arrivare ad essere giudicati dagli ortodossi coloro "che sbagliano". E lì, di nuovo, la frustrazione di trovarti di fronte a chi aveva la verità in tasca, insieme all'Unità o al Manifesto, e ti guardava, di nuovo, alzando il mento, in un modo nuovamente da "puzza sotto ar naso".

si e infatti avevano ragione, i "compagni che sbagliavano", sbagliarono di brutto

e invece secondo me "la puzza sotto al naso" ha un suo perchè e spesso viene interpretata male (magari non è puzza sotto al naso ma quell'arricciar delle narici rivela una puzza che si sente in giro)

per il resto, chettedevodi?  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Palo il 31 Mar 2016, 12:59
C'è un'altra via, lo sai?

Scrivere chiaramente quello che si vuol dire!

Mi spiace tirare fuori sempre la stessa storia, ma se un tifoso della virtus entella entrava qualche tempo fa in questo forum e leggeva in firma a Zaradona "#bellilarghi" cosa capiva, secondo te?

Se leggeva bene e partecipava quotidianamente capiva qualcosa in più.

Ma era troppo impegnativo.

Già poi te l avevo spiegato ma se manco la successiva spiegazione hai letto il problema è un altro.
Quelli cioè di tenerti stretto quella parola per il solo fatto di tenere il tuo punto nella discussione.

Punto che ha un importanza irrisoria a dispetto di un discorso più complesso .

Sarebbe facilissimo inoltre estrapolare  frasi da qualunque topic per far accapponare la pelle al tifoso dell Entella. 
Da che topic comincio ?

Dai su Palo , siamo seri.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: RubinCarter il 01 Apr 2016, 08:41

Se leggeva bene e partecipava quotidianamente capiva qualcosa in più.

Ma era troppo impegnativo.

Già poi te l avevo spiegato ma se manco la successiva spiegazione hai letto il problema è un altro.
Quelli cioè di tenerti stretto quella parola per il solo fatto di tenere il tuo punto nella discussione.

Punto che ha un importanza irrisoria a dispetto di un discorso più complesso .

Sarebbe facilissimo inoltre estrapolare  frasi da qualunque topic per far accapponare la pelle al tifoso dell Entella. 
Da che topic comincio ?

Dai su Palo , siamo seri.
Vedi che confermi esattamente quello che sto dicendo? Io cito il tuo ben noto "bellilarghi" proprio come esempio di parole buttate lì e facilmente, molto facilmente, interpretabili in un modo che non necessariamente coincide con il senso che l'estensore di tali parole voleva che esse avessero. Che poi tu pretenda che il tifoso dell'entella si legga 100 o 200 post da te scritti nel mese precedente mi sembra una grossa arrampicata sugli specchi. Il tifoso dell'entella entra, legge, magari va indietro di due pagine o tre per capire meglio, ma alla fine, se la spiegazione si trova in altri "topi" rimane con la convinzione di aver letto bene ed interpreta ciò che quella sequenza di parole gli trasmette.

Tu estrapoli dal mio lungo post alcune frasi. Quella centrale è

"Scrivere chiaramente quello che si vuole dire"

Per questo cito la tua vecchia firma. Perché voleva esprimere un concetto che, tu mi ripeti un'altra volta, NON è quello che si legge mettendo uno spazio bianco tra le due parole belli e larghi. Ma se non lo dici chiaramente rimane solo quello che si legge. È l'esempio migliore per mostrare come "non scrivendo chiaramente quel che si vuol dire" si viene malintesi. E prova a dirmi che non è vero.

Le parole sono importanti. Il vocabolario italiano ce ne mette a disposizione molte e con tante sfaccettature. Usiamole per spiegare quello che vogliamo dire e lasciamo l'ermetismo ai poeti.

Peraltro, prima di citarti, ti chiedo scusa proprio perché so che la cosa ti avrebbe dato fastidio. Ma l'esempio era troppo facile da usare e mi veniva comodo per ciò che intendevo dire.

Chiederò a Peroncino83 di offrirti una birra in mio nome alla prima occasione  :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Certo . Ma io scrivo per chi partecipa e si confronta.

Chi legge e basta conta relativamente poco perché si scrive e di consegue za si legge tutto e il suo contrario qui sopra .

La birra la pago io.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: RubinCarter il 01 Apr 2016, 11:48

La birra la pago io.
A me o a "Peroncino83"? Nella seconda ipotesi rischi il tracollo finanziario!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A me o a "Peroncino83"? Nella seconda ipotesi rischi il tracollo finanziario!

A Te.

Co peperoncino mi bastano i Plasmon. Ma che fine ha fatto ?  :D

skizzo87

Visitatore
E nel frattempo Montesano ha rinunciato alla presidenza della Consulta.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
Forse si sono semplicemente resi conto dell'inutilità della mossa.
Non so se avete letto l'editoriale di Lotito, uno scaricabarile clamoroso su Pioli e giocatori travestito da mea culpa.

Un genio, ha vinto lui, lo devo ammettere: ce lo terremo a vita perché non meritiamo di meglio. Probabilmente.

Lazio Patria Nostra

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Achab77 il 05 Apr 2016, 17:20
Forse si sono semplicemente resi conto dell'inutilità della mossa.
Non so se avete letto l'editoriale di Lotito, uno scaricabarile clamoroso su Pioli e giocatori travestito da mea culpa.

Un genio, ha vinto lui, lo devo ammettere: ce lo terremo a vita perché non meritiamo di meglio. Probabilmente.

Lazio Patria Nostra

Di cosa parli? Puoi postarlo, o un link? Grazie.

Discussione precedente - Discussione successiva