erodiani coinvolge lotito

Aperto da Magnopèl, 16 Lug 2012, 23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

FMSSL

Visitatore
Squalifica... e per cosa? Ahhh la cella, aaaah quel cazzaro d'erodiani, ahhh gli zingari... dimostrassero qualcosa, poi ne riparleremo, fino ad ora il nulla.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 22 Lug 2012, 14:42

Però poi l'informazione ha le sue logiche, magari perverse ma sue. Se per mesi ti fa il cu.lo un giornale è possibile che il concorrente diretto ti dia spazio. E poi al Corriere c'è una forte componente garantista. Anche per questo qualche interlocutore al Corriere, specie a Roma, la Lazio ce l'avrebbe pure, ma se ne fotte. Questa non è un'ipotesi, è una certezza, anche se vi tocca fidarvi delle mie fonti.

rischiando di andare OT

Lotito vuole nemici, solo nemici. è il suo più grosso limite. Ci sguazza tra i nemici. Ma questo può portarti alla rovina. E se si rovina da solo sticazzi, il problema è che a fondo rischia di trascinarsi anche la Lazio. E a me, leggermente, roderebbe il culo. Ecco perché non c'è nessun giornalista/comunicatore che si imbarca nell'impresa di difendere la Lazio.

finendo di rischiare di andare OT

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
OT Possibile ma sconfortante, Ralph. Però, siccome i laziali sono matti, qualcuno ancora lo troverebbe se lo cercasse EOT

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: strike il 22 Lug 2012, 14:42
Però poi l'informazione ha le sue logiche, magari perverse ma sue. Se per mesi ti fa il cu.lo un giornale è possibile che il concorrente diretto ti dia spazio. E poi al Corriere c'è una forte componente garantista. Anche per questo qualche interlocutore al Corriere, specie a Roma, la Lazio ce l'avrebbe pure, ma se ne fotte. Questa non è un'ipotesi, è una certezza, anche se vi tocca fidarvi delle mie fonti.
Non ho motivo di dubitare di quel che scrivi. Se al Corriere Lotito è in grado di trovare aperture, farebbe bene ad esplorarle.
Certo che se ricordo l'affondo a comando del Corriere a Lotito ed alla Lazio (mi sembra con velina pout purri a firma di Costa) nel momento del massimo scontro con Petrucci, chiaramente volta a spalare reuma sulla società ed il suo presidente per screditarli nella diatriba con la CONI Servizi per l'utilizzo dell'Olimpico (nella quale, per inciso, anche se Lotito ha, come al solito, ecceduto nei toni, nel merito aveva ed ha ragione da vendere) forse, per quanto vi siano persone di buona volontà, non fare troppo affidamento sulla sponda del Corriere è meglio. Anche per non trovarsi con la schiena scoperta nel momento in cui cominciano a volare i proiettili.
Detto questo, in buona parte condivido le riserve e le preoccupazioni di Ralph.
Il rapporto conflittuale di Lotito con l'universo mondo - federazione, lega, comunicazione, tifosi, ecc. - non mi ha mai fatto impazzire e, anzi, spesso mi preccoupa. Il suo piglio arrogante, lo spregio per l'interlocutore (per carità, talvolta giustificato, ma così costante diventa un vezzo fastidioso), la sua tendenza alla "scorciatoie", sono tutti tratti che spesso mi irritano molto. E forse, in parte, hanno agevolato la generale tendenza a fare della Lazio un capro espiatorio.
Però, resta il fatto che, in questo frangente come in altri, l'attaco a lui ed a noi non è immaginario e mandanti ed esecutori sono ben riconoscibili. Ed allora, forse è meglio tralasciare la propria irritazione e cercare comunque di salvare la trincea

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anch'io non dubito le informazioni di strike, ma quello che scriveva (e come) Bianconi non lo dimentico.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Non sto dicendo che al Corriere ci sono porte spalancate per Lotito, anzi mi rendo conto che il Corriere, specie la redazione sportiva che sta a Milano, ha una posizione di grande tenerezza verso i vertici federali con cui Lotito si scontra un giorno sì e un giorno pure, ci mancherebbe. Dico solo che in questa vicenda del calcioscommesse poteva trovare qualche disponibilità, specie a Roma, e non l'ha cercata. Vale pure per l'avvocato di Mauri.

Tarallo, Bianconi lo conosco bene, è una persona onesta oltre che un grande giornalista, dopo di che non solo è fortemente difettoso, ha anche una grande fiducia nei poliziotti che fanno le indagini a Cremona, ma in assoluta buona fede. Posso essere in disaccordo con lui anche su cose più importanti (tipo le responsabilità dei capi di quei poliziotti, che adesso sono fuori dalla polizia per i fatti della scuola Diaz) ma Bianconi è onesto. Ha dato delle notizie, l'esagerazione era più nei titoli che nei pezzi. E comunque il Corriere ha esagerato meno di altri. E comunque, da una parte c'erano le carte di un'inchiesta giudiziaria, dall'altra silenzio e balbettii...

Quando Pergianluca dice che Lotito è sotto attacco e sono noti i mandanti, ha senz'altro qualche ragione. Ma a me sembra eccessivo ritenere che anche chi fa le indagini a Cremona, magistrati e poliziotti, sia parte di questo attacco. Non vedo tutta questa evidenza. Anzi i vertici della Figc, nemici di Lotito, hanno tutto sommato limitato l'impatto delle indagini, anche sui tempi, verosimilmente perché preoccupati di sanzioni affrettate, magari anche per salvare qualcuno o per salvare il giocattolo come dice Mensurati, non lo so, ma insomma tutto vedo fuorché un disegno organico...

La Lazio rischia di fare il capro espiatorio per una sua condizione storica di squadra importante che in realtà non conta un accidente, anche al di là della figura di Lotito e delle inimicizie che si crea, ma anche perché Mauri e Sculli (se tutto va bene) frequentavano gente sbagliata e la polizia ha trovato qualche indizio, nell'ambito di un'inchiesta che ha pur sempre sbaragliato un bel giro criminale. O no? Magari li assolvono, ma non credo che li abbiano indagati su ordine dei nemici di Lotito. Li avrei indagati pure io...

Tra gli altri, rimane un mistero come la Lazio, mentre qui vediamo che gli argomenti non mancano, non abbia saputo dire nulla di intelligente in tutti questi mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva