Essi rosicano

Aperto da Zlatanana, 26 Mag 2013, 20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Azzurra il 24 Giu 2013, 09:32
capitano tutte a me..venerdi sera ferma al semaforo  finestrino abbassato e ascoltavo Lazio Style..ad un certo punto tre idioti vicino a me in una macchina coattissima..uno sullo scattare del verde mi fa " a bella c'è solo l'as riomma!"

peccato che 200 mt piu avanti c'era un altro semaforo ed io sfoderando tutto il lato da cammionista sfascione che ogni tanto mi si manifesta lo guardo e gli dico " me pare che il 26 ve l'avemo alzata in faccia"

so passati col rosso e se ne sono andati

certe scene nn hanno prezzo ..per tutto il resto c'è lulic al 71!

Ufficiale: ti amo.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Scialoja il 22 Giu 2013, 23:33
Una persona ha esordito dicendo "ma guarda questi ma vaffan...." e diciamo che è lui ad aver attirato la mia attenzione e a farmi guardare al cielo...poi qualcuno ha continuato borbottando "c'hanno soldi da buttà, ancora co sta storia" come se stessimo tirando fuori un evento di chissà quanti anni fa  :)

Visto a Passoscuro: non sono riuscito a fare una foto...  :(

Reazioni: non pochi applausi, parecchi sorrisi compiaciuti. Un solo rosicone che dal lettino ha alzato il dito medio per qualche minuto, gesto perfettamente coerente con il loro livello culturale.
Poco dopo è passato un nero che vende le borse, abituè ormai di quella zona (se siete stati da quelle parti sicuramente lo conoscete) che passa(va) stracarico di borse e poco dopo ritorna(va) vuoto, che strilla "Ecco er romano abbronzato!" e poi, fino all'anno scorso "Forza rioma". Quest'anno ovviamente omesso, a parte un attimo e sommessamente vicino all'ombrellone del tizio suddetto.
Da questo piccolo episodio ne deduco che:
1) i romanisti si riconoscono perfettamente, pure quando come quest'anno non hanno segni di riconoscimento
2) il venditore ha capito che farli contenti aiuta pesantemente a vendere, indipendentemente da tutto il resto
3) ha pure capito che quest'anno non funziona...  :)

Un'altra considerazione: quest'anno, per la gioia del decoro balneare, sono spariti completamente quegli orridi colori, ma non c'è stata un'esplosione dei nostri. Riflettevo che il romanista sbraita sguaiatamente le (rare) volte che vince ma poi scompare istantaneamente ogni volta che le becca; il laziale, che vinca o perda, fa poca differenza: c'è sempre. Senza ostentazioni, spesso elegantemente, ma c'è sempre, che si vinca e si perda.

GP

ps. ho appena visto di sfuggita un mega striscione qui su un palazzo vicino dove lavoro, appena posso gli faccio una foto...   

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: pontello il 24 Giu 2013, 16:30

1) i romanisti si riconoscono perfettamente, pure quando come quest'anno non hanno segni di riconoscimento

Su questo punto est e io ne avremmo di storie da raccontare...  :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.729
Citazione di: Azzurra il 24 Giu 2013, 09:32
" me pare che il 26 ve l'avemo alzata in faccia"
e questo sarebbe il tuo lato da camionista? :P

est1900

Visitatore
Citazione di: fabichan il 24 Giu 2013, 17:01
Su questo punto est e io ne avremmo di storie da raccontare...  :)

E' quasi sempre questione di fisiognomica.
Altre volte è sufficiente l'olfatto.
:p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Comunque, cominciano a riuscire fuori. Sono in uno stadio di confusione e di sempre più malcelata ira verso le continue prese in giro che non si trattengono e esplodono con bile e con scritte sui muri di bassissimo livello e di malissimo celato razzismo. Ne riporto due nel quartiere "delle vittorie" :D

laziale albanese di merda
laziale israelita

non sanno più come arginarci  :)

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: zimmer il 24 Giu 2013, 17:27
Comunque, cominciano a riuscire fuori. Sono in uno stadio di confusione e di sempre più malcelata ira verso le continue prese in giro che non si trattengono e esplodono con bile e con scritte sui muri di bassissimo livello e di malissimo celato razzismo. Ne riporto due nel quartiere "delle vittorie" :D

laziale albanese di merda
laziale israelita

non sanno più come arginarci  :)

A Prati campeggia da qualche giorno la scrtitta "Ti vanti di essere campione ma alle 12:40 che umiliazione - C'è chi la stella la perde e chi l'ha sempre avuta", seguito da stella di David.
A parte la sparata antisemita: qualcuno di voi ha idea di quale sarebbe la presunta umiliazione delle 12:40?

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Ma com'è che stamattina sò tutti rossi (scottati dal sole) ma l'aereoplano che ha volato da Ladispoli a Nettuno dicono tutti de non avello visto?

Me rispondo da solo: avevano la coppanfaccia!

:D :D :D :D :D :D :D :D

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: aventiniano il 23 Giu 2013, 21:23
Un po' OT, ma merita.
A proposito del mito di Testaccio tutto e solo giallorosso.
Ci son tornato mercoledì.
A parte piazza Testaccio (che triste senza più il mercato....) tutte le scritte sulla barriera attorno ai lavori a centro piazza, ma che ve lo dico affà, annatevele a vede.
Dice mia moglie, andiamo a mangiare un boccone così non disturbiamo tua madre.
Allora, il mitico & lazialissimo Augustarello a piazza S. Maria Liberatrice era oltre le possibilità attuali delle mie tasche, allora dico "Vediamo Remo", sempre in piazza - ma era chiuso.
Dico vabbe', allora famo ar Bucatino, ma una portata sola, ok (ma il dolce ai regazzi, come je fai a dì de no)?
Sulle pareti le solite foto di Renato Rascel, la Saltarini, Fiorini (Lando, no Giuliano...). Poi un polveroso ritaglio di giornale anni '70 "La Roma torna a Testaccio ma non per giocare", tutta la Roma una sera al Bucatino, io allora -ahimè- già c'ero, riconosco Ciccio Cordova e Spinosi...
Pomodori col riso da applauso, mi ricordano quelli de mi' nonna. Alzandomi metto una mano sulla spalla del mio maggiore (8 anni) e butto lì a mezza voce "Vooola, un'Aquila nel cieloooo".
Il capo che aspettava in piedi vicino alle porte delle cucine si illumina e mi dice "Bravo, falli crescere bene i tuoi ragazzi". Dico io "Ma allora qui", dice lui "Mi fijo ha giocato nei Pulcini della Lazio, porta qua i tuoi che je faccio vedè 'na cosa" e ci porta negli spogliatoi: adesivone V'AVEMO ALZATO LA COPPA 'N FACCIA.
Abbracci, du' chiacchiere, e il conto -manco a dirlo (4 persone)-  71 euro! Dico "Guarda nun te lo chiedo lo sconto, me piace troppo 'sta cifra". Risate e il caffè offerto.
Fine OT

Bella, appena torno a Roma ci vado anche io che abito in zona. :)

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Mamma mia siamo ancora a giugno e stanno a mori'
ce sta' tutto luglio e tutto agosto
li dovemo fa' soffoca'
stavolta non se ripijano piu'
daje rega' non mollate
famo collette per feste bandiere areoplani
Senza tregua aenza pieta'
Quant'e' bello esse laziali

stralazio

*
Lazionetter
* 736
...mio amico su fb.." cena con parenti, mio zio chiede a mio figlio di che squadra sia e lui risponde.." DELLA LAZIOOOOO"  me lo guardo e gli dico ehi papa' e' molto triste per questa cosa,te non puoi essere della lazio...risposta del bimbo . tu sei della roma e io sono della lazzzioooo ..colleggio svizzero??"

gli ho risposto.. " diciamo chiaramente  che te ..L HA ALZATA  IN FACCIA"  ..E QUANNO TE PASSA!

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Discussione precedente - Discussione successiva