Essi rosicano

Aperto da Zlatanana, 26 Mag 2013, 20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.601
nato a valdagno (vicenza), altro romano DOC.

OT ieri ero in un pub di amici romanisti, distrutti dopo il derby.
Minchiate varie, avete demeritato di meno, siamo allo sbando ecc ecc....
ad un certo punto entra una ragazza. Mi fanno oh parla con lei che lei e' romanista fracica.
Ah ok faccio io, come l'hai visto sto derby? eh no in realta' non l'ho visto perche' ero a Londra...
ah... una romana che lavora a londra. NO, SONO SICILIANA!

ok... buonaserata a tutti...
EOT

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: daniela il 05 Giu 2013, 10:35
no? pensavo che la pubblicità fosse legata proprio ai click ed alle presenze !

No Daniela...sti siti fanno soldi perchè le aziende che pubblicizzano decidono dalla mattina alla sera di foraggiarli random...

Solitario

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: cuchillo il 05 Giu 2013, 10:41
Beh, è il primo pezzo suo che leggo su un quotidiano sportivo. E l'ho letto solo perché postato qui.
Ero rimasto alla biografia di Bene, al fantastico saggio scritto a quattro mani con Piccinini sulla nascita e proliferazione delle TV locali e alle ospitate - quelle sì - a "Goal di Notte" e a "Controcampo".

Me sò svejato tardi, fuori tempo massimo.
Spero tu possa perdonarmi per questo.

Dotto collabora col CDS da un par d'anni, il fatto di non leggere il CDS ti fa peraltro onore.
Ma io Dotto me lo ricordo a TeleRoma56 anche prima di Gol di Notte, mi ricordo che commentava le partite in studio al fianco di Lamberto Giorgi, erano i tempi di In campo con Roma e Lazio. Non so quanti anni hai, ma se hai passato i trenta e non ti ricordi quello già è più strano.

[MSG EDITATO]

C'è modo e modo di discutere e di criticare. Il tuo è quello sbagliato.
Non lo ripeteremo.

Lazio.net

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: dani2110 il 05 Giu 2013, 10:54
No Daniela...sti siti fanno soldi perchè le aziende che publicizzano decidono dalla mattina alla sera di foraggiarli random...

Va beh, Dani, mi sono avvalso di quel sitarello perchè era l'unico linkabile in quel momento. Adesso non credo di aver fatto le loro fortune con un click. Vorrà dire che ce se pagheranno un bicchiere de chinotto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: BiancoCeleste il 05 Giu 2013, 09:58
Scusa Dusk, ma stavolta l'unica cosa che si può pensare è 'checcefregastannoarosicà' e godere della rosicata.
Il potere mediatico in mano ai giornalisti è indiscutibilmente forte, ma quest'articoletto credo faccia ridere anche i tifosi delle altre squadre. Con le dovute proporzioni, è come se un paio di anni fa noi avessimo letto il pezzo di un milanista che sosteneva che l'Inter non esiste, nonostante scudetti vari, Champions' vinta, altre coppette sparse: cosa avremmo pensato? Poveraccio, sta a rosicà. Ecco, Dotto rosica. E inoltre s'attaccarcà e selapijandercù.
Cito questo intervento per avvalorare la tesi, rovesciandola. Ho sentito spesso negli ultimi anni i tifosi interisti fregiarsi di una realtà come quella di non essere mai stati in B e perculeggiare i rossoneri dirimpettai per i loro due anni di cadetteria e mi chiedevo, ma questi lo sanno che nella propria bacheca il Milan ha 7 Coppe Campioni per non parlare del resto? Cosa sono due anni di B rispetto ai molteplici trionfi?
Tornando all'articolo di Dotto (che in passato ho letto con apprezzamento) è evidente la rancida perfidia nei confronti di chi raggiunge risultati e chi invece li millanta. Come molti di voi hanno già detto, gli stessi sostenitori dell' :asrm (perchè ci sta sempre bene) stentano oggi a credere a loro stessi, riunendosi e cercando conforto nell'etere perchè non hanno altro ai cui appendersi (troppo facile, dire la trave del soggiorno). Lui con questo ennesimo articolo (nei giorni scorsi ho letto che avrebbe voluto una società capace di disertare la premiazione per evitare la gogna laziale) ha irrimediabilmente segnato la propria fine come giornalista degno di tale nome, bonificato dagli aggettivi e i verbi ridondanti che ama usare, quelle righe potrebbero essere state vergate da un qualunque tifoso della peperonica, perchè è il concetto quello che conta e lui con quel "niente" ha acuito il dolore per la pugnalata mortale che gli abbiamo dato sul petto il 26 maggio.
Mi chiedo se la società possa intervenire legalmente a fronte di questo articolo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: rocchigol il 05 Giu 2013, 10:53
nato a valdagno (vicenza), altro romano DOC.

OT ieri ero in un pub di amici romanisti, distrutti dopo il derby.
Minchiate varie, avete demeritato di meno, siamo allo sbando ecc ecc....
ad un certo punto entra una ragazza. Mi fanno oh parla con lei che lei e' romanista fracica.
Ah ok faccio io, come l'hai visto sto derby? eh no in realta' non l'ho visto perche' ero a Londra...
ah... una romana che lavora a londra. NO, SONO SICILIANA!

ok... buonaserata a tutti...
EOT
come ieri scrivevo a Dusk na mia crociata da sempre...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: el jardinero il 05 Giu 2013, 10:14
Ma infatti l'aspetto parossistico della vicenda è il Corsport che presta il fianco a queste porcherie. Per contro, immagino la riunione di redazione di un direttore pericolosamente sbilanciato verso la captatio benevolentiae delle merde: " dai, dai, pubblichiamo, facciamo imbestialire i laziali e vendiamo una decina di copie in più", tanto per prolungare l'agonia di un giornale destinato a patetico oblìo, una sorta di accanimento terapeutico editoriale. Stavolta non ci siamo cascati perchè abbiamo ancora le bollicine che frizzano nel flute. Quindi, magari sticaxxi di Dotto che si qualifica per il fallito rosicone che è. Ma la connivenza del Corriere dello Sport dovrebbe spingerci a prendere qualche iniziativa. Anche perchè non abbiamo chi possa fare da contraltare in modo efficace.
100 %

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
La Lazio è una squadra invisibile. Malattia incurabile.

non so cosa sperare per te, caro dotto, visto che la morte già te la sei augurata da solo... a pensarci bene, per un essere meschino come te, la morte sarebbe come una promozione, per cui no, mi dispiace, devi continuare a vivere come il verme strisciante e maleodorante che sei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
devo dire però che, se la nostra reazione è questa, dotto ha fatto centro
visto che stiamo parlando del corriere dello sport, non si può leggere dotto come si leggono ferrajolo o d'ubaldo. giornalisti cioè che cercano quotidianamente di dare razionalità al caos, o comunque di spiegare le scelte e le contraddizioni di casa giallorossa, di cucire consecutio logiche tra le smagliature di una società in questi ultimi anni palesemente allo sbando
dotto fa - sempre, da sempre - esattamente l'opposto: cancella il razionale e fortifica l'immaginario dei tifosi romanisti intorno al desiderio, alla passione, alla irrazionalità, a tutto ciò che insomma si distanzia e si differenzia dal reale

questo piccolo saggio post collasso del 26 maggio, altro non è che un esercizio - non riuscito molto bene, va detto - che ruota intorno a due concetti, la provocazione e la rimozione. nun ce vonno sta, ed è anche giusto che sia così; e se non possono batterci, meglio far finta che non esistiamo
la nostra risposta: hic manemibus optime. più tardi sapranno farsene una ragione, tanto meglio sarà per noi

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: italicbold il 05 Giu 2013, 10:37
Comunque sull'articolo di Wikipedia a lui dedicato gli é stata aggiunta la data di morte
26 maggio 2013

fa poco ridere.

non so se il tuo fa poco ridere era ironico ma io non sto smettendo di ridere da quando l'ho letto (la data del de cuius)  :bann: :win: :lol: :rotflol:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Poi dice che dobbiamo raggiungere un clima di colloquio con le testate giornalistiche e gli organi di informazione...come la mettiamo ora?

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
'sta merdaccia invisibile di dotto lo incrociavo pure per le strade del mio paesello.  :x

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103

Io ricordo bene un Messaggero del 12 marzo 2000, per esempio. Quello del giorno dopo Verona-Lazio. In prima, il fondino di tale Giancarlo Dotto, che esordiva con

"soltanto un'irragionevole scaramanzia può ormai impedire di considerare lo scudetto già cucito sulle maglie di Davids e compagni".

:D

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Stamattina non riesco ad ascoltare le " aradio". Vi risulta che qualche comunicatore laziale abbia toccato l'argomento legato a questa deiezione umana?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Gradirei vedere l'articolo sul Corriere dello Sport. Mi sembra strano che il Direttore del Corriere che generalmente ricontrolla tutte le bozze, possa permettersi di pubblicare un articolo VERGOGNOSO come questo. Nemmeno Marione alla radio si spingerebbe a tanto. Una pubblicazione del genere dovrebbe causare una rivolta popolare contro la testata, la protesta della S.S.Lazio e la morte più o meno immediata di Dotto. Quindi se qualcuno l'ha letto sul cartaceo del Corriere dello Sport me lo può dire?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Andrewblu il 05 Giu 2013, 11:25
Gradirei vedere l'articolo sul Corriere dello Sport. Mi sembra strano che il Direttore del Corriere che generalmente ricontrolla tutte le bozze, possa permettersi di pubblicare un articolo VERGOGNOSO come questo. Nemmeno Marione alla radio si spingerebbe a tanto. Una pubblicazione del genere dovrebbe causare una rivolta popolare contro la testata, la protesta della S.S.Lazio e la morte più o meno immediata di Dotto. Quindi se qualcuno l'ha letto sul cartaceo del Corriere dello Sport me lo può dire?

ma certo che c'è. Pagina 5 ( edizione romana), di spalla.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416

Il calcio a Valdagno nacque nel 1926 nell'ambito del Lanificio Marzotto, che ha sede nella cittadina veneta, e della politica dell'OND; il nome del club era Dopolavoro Aziendale Marzotto (DAM) Valdagno. Fino al 1935, anno della prima promozione in Serie C, partecipò a campionati regionali.

Pure il Valdagno calcio è nato prima de voi, merde!

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
- amo'?! ch'era quel rumore?!
- niente cara: uno dei sette nani...l'avevano lasciato in mezzo

Solitario

*
Lazionetter
* 150
C'è modo e modo di discutere e di criticare. Il tuo è quello sbagliato.
Non lo ripeteremo.

Lazio.net

La parte sui capelli, sui chili e sui neuroni potevate pure tenerla  :zzz:

Discussione precedente - Discussione successiva