tempo fa si discuteva: meglio sta vittoria o lo scudetto?
oggi posso rispondere serenamente: meglio questa.
ricordatevi ogni altra vittoria, ogni altro derby vinto.
il romanista aveva sempre un sipperò, cadeva sempre in piedi e alla fine vinceva lui pure se avevi vinto tu.
dusk cita il derby del 1998 con romanisti che rivangavano il goal nel finale di del vecchio quando je ne avevi fatti 3 in 10.
io ricordo l'anno dopo, vinciamo la coppa delle coppe e perdiamo lo scudetto. cena di vecchi amici, io avevo il mio portachiavi laziale, ma insomma ero un po' giù per lo scudetto perso nonostante avessimo vinto il primo trofeo europeo della storia nostra e di Roma...
si presenta uno con la sciarpa della roma... "e lo scudetto ve l'avemo fatto perde noi, e la coppa delle coppe è così inutile che l'hanno tolta, e compri compri ma non vinci un cazzo,"
l'anno dopo vinciamo lo scudetto, ma è UGUALE, non cambia nulla...
"e capirai, hai dovuto fa una marcia di delinquenti e ve l'hanno fatto vince, vojo vede con quanto spendete se non vincevate uno scudetto, è il giubileo, ma in champions hai preso 5 pere,"
poi l'anno dopo han vinto loro, e patapum!
ma stavolta no, stavolta non c'è replica, non sanno a che attaccarsi, non hanno appigli. stavolta, lo stesso romanista si presenta alla consueta cena senza sciarpa, senza nulla, senza parole. al mio primo sfottò:
"e basta! pure su Facebook hai rotto il cazzo! ma non sai parlà d'artro? godi? io quando godo penso al sesso non al calcio" no amico mio, non basta e non basterà mai, semo liberi e d'ora in poi quando vincerai (mai) il prossimo scudetto, andrò io in giro con la sciarpa della lazio, perché tanto un trofeo in faccia non me l'hai alzato mai.