Essi rosicano

Aperto da Zlatanana, 26 Mag 2013, 20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Sto per chiamare una mia collaboratrice difettosa. Poveretta, non la ho mai chiamata da quel giorno. In fondo sono una brava persona. Oggi mi ha scritto una mail in cui mi chiede ferie (una settimana prima della chiusura canonica di agosto).

Che faccio? La castigo o ci vado pianino? Non vorrei essere accusato di mobbing, stalking, smerding o stronzing ... ma non posso certamente lasciargliela così liscia ...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Sto per chiamare una mia collaboratrice difettosa. Poveretta, non la ho mai chiamata da quel giorno. In fondo sono una brava persona. Oggi mi ha scritto una mail in cui mi chiede ferie (una settimana prima della chiusura canonica di agosto).

Che faccio? La castigo o ci vado pianino? Non vorrei essere accusato di mobbing, stalking, smerding o stronzing ... ma non posso certamente lasciargliela così liscia ...

Beh, con i sottoposti non è carino

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584

Castigala,con garbo ma castigala, poi se lei reaggisce.....nessun prigionero,e sopratutto niente.....ferie.... :D :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zanzalf il 19 Giu 2013, 17:37

Ma i romanisti so' tutti sottoposti, di natura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Scrivile se è sicura delle date, perché a te non risulta nessuna partita europea daaa maggica.
Poi dalle ste ferie. :))

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2013, 17:38
no so sotto punto

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758

puoi dirle che se vuole può prendersela di malattia visto il trauma subito 8)

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315

Chiedi se le ferie servono per ripijasse dalla "coppanfaccia"  e:
1) se abbozza le concedi benevolmente;
2) se reagisce le neghi con la giusta motivazione che "tanto nun passa"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Giù a mazzolate. Nessun prigioniero.

zorba

Visitatore
Citazione di: telegraph road il 18 Giu 2013, 23:54
voglio una maglietta così!!!

Niente di più semplice.

Ad esempio: http://www.fotostampadiscount.it/stampa-foto-su-maglietta/

Sto pensando seriamente di commissionarne una......

;)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Zanzalf il 19 Giu 2013, 17:37
Citazione di: Io Sono Leggenda il 19 Giu 2013, 17:37
Castigala,con garbo ma castigala, poi se lei reaggisce.....nessun prigionero,e sopratutto niente.....ferie.... :D :D
Citazione di: JoseAntonio il 19 Giu 2013, 17:39
Scrivile se è sicura delle date, perché a te non risulta nessuna partita europea daaa maggica.
Poi dalle ste ferie. :))
Citazione di: Azzurra il 19 Giu 2013, 17:40
no so sotto punto
Citazione di: Azzurra il 19 Giu 2013, 17:41
puoi dirle che se vuole può prendersela di malattia visto il trauma subito 8)
Citazione di: Giorgio 1971 il 19 Giu 2013, 17:43
Chiedi se le ferie servono per ripijasse dalla "coppanfaccia"  e:
1) se abbozza le concedi benevolmente;
2) se reagisce le neghi con la giusta motivazione che "tanto nun passa"
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2013, 17:46
Cacciala
Citazione di: marcantonio il 19 Giu 2013, 17:46
Giù a mazzolate. Nessun prigioniero.
Grazie, amici, sapevo di poter contare su qualche vostro prezioso suggerimento.

Ora ci penso e prendo una decisione (la qual cosa, essendo dirigente d'azienda, è cosa rara. Il "prendere decisioni" intendo), poi vi faccio sapere.

Contenuto sponsorizzato

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Azzurra il 19 Giu 2013, 14:04
ore 13.25 mensa aziendale.. c'è un collega dell'area commerciale che è un riommers stile neoclassico..quello che rosica, quello che "er goal de turone era regolare"..quello che " l'autogoal de negro", quello che "v'avevmo scuscito o scudetto" insomma la peggior specie della loro sottospecie.. è dal 27 maggio che mi evita..il 27 non è nemmeno venuto a lavoro.. oggi l'incontro a mensa è stato inevitabile..passo davanti e lo scruto con la mia nota faccia da stronza (perchè quando mi ci metto lo sono) sorrido e passo ignorandolo..lui credendo di fare il figo a voce alta e co la classica boraggine che lo contraddistingue apostrofa "se non eri na bionda te facevo cascà" ..mi fermo me lo guardo e sorridendo  rispondo "la bionda te l'ha alzata in faccia..la coppa ovviamente" ..scoppio di risate da parte dei presenti e riomers distrutto nel morale di uomo ...1-0 palla a lulic!

Io ste cose ad una donna non le tollero manco per scherzo...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2013, 17:38

Ma non lo sanno ...

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: zorba il 19 Giu 2013, 17:51
Niente di più semplice.

Ad esempio: http://www.fotostampadiscount.it/stampa-foto-su-maglietta/

Sto pensando seriamente di commissionarne una......

;)

io ci sto!

:since

spaturno

*
Lazionetter
* 501

Allora, fatti dire "Forza Lazio", ma deve essere convinta, altrimenti niente ferie !!
Così si faceva una volta!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Grazie, amici, sapevo di poter contare su qualche vostro prezioso suggerimento.

Ora ci penso e prendo una decisione (la qual cosa, essendo dirigente d'azienda, è cosa rara. Il "prendere decisioni" intendo), poi vi faccio sapere.
L'ho chiamata ma c'era la segreteria.

Vado a cena tranquillo con il mio cliente di quaggiù ed il mio capo, milanista (sfegatato, che capisce molto bene le questioni di rivalità calcistica) ed ecco che ... driiiin ...

"Sorrry Ronen, an important call ..."

Mi allontano di qualche metro ...

Convenevoli, lei ...

"ero in aereo ed avevo il telefono spento" "ero a Milano e, manco a farlo apposta, tu eri fuori Milano" "mi son vista con caio e Sempronio ed è andato tutto bene"

Io ...

"Eh, certo che era un bel po' che non ci sentivamo. Sarà ... quasi un mese ... no ... aspetta ... era il 24 maggio ... No! Era il 26 maggio. Eh, già!"

Pausa lunga ...

"Senti, Cornelia (uso un nome fittizio), riguardo alle ferie ... che vuoi che ti dica ... Puoi prendertele tranquillamente anche la prima di agosto ... Tanto, non mi sembra che ci sia nulla di particolare da fare ... la Supercoppa la giochiamo o quella dopo o, addirittura, il 18 ... ah, sì ma a te che te frega ... la coppa ... Non è un tuo problema ... La coppa ... Sentì, Cornelia, ma fa tanto male, la coppa in faccia? No, dai scherzo, ma figurati, non voglio certamente infierire con te ... Certo che devi esserci rimasta proprio male, eh? Mi dispiace, Corne'! ... Oddio, mi dispiace, diciamo che per quel che ti riguarda, mi dispiace un pochettino ... poco, eh? Certo che deve essere stata difficile ..."

Sono andato avanti 5 minuti buoni

Il mio capo era piegato in due dal ridere e cercava di spiegare al cliente cose stesse succedendo ...

A me, in fondo, è dispiaciuto un pochettino ... Poco,eh? La ragazza sopravviverà a questa prova e ne uscirà rafforzata. Spero!

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
L'ho chiamata ma c'era la segreteria.

Vado a cena tranquillo con il mio cliente di quaggiù ed il mio capo, milanista (sfegatato, che capisce molto bene le questioni di rivalità calcistica) ed ecco che ... driiiin ...

"Sorrry Ronen, an important call ..."

Mi allontano di qualche metro ...

Convenevoli, lei ...

"ero in aereo ed avevo il telefono spento" "ero a Milano e, manco a farlo apposta, tu eri fuori Milano" "mi son vista con caio e Sempronio ed è andato tutto bene"

Io ...

"Eh, certo che era un bel po' che non ci sentivamo. Sarà ... quasi un mese ... no ... aspetta ... era il 24 maggio ... No! Era il 26 maggio. Eh, già!"

Pausa lunga ...

"Senti, Cornelia (uso un nome fittizio), riguardo alle ferie ... che vuoi che ti dica ... Puoi prendertele tranquillamente anche la prima di agosto ... Tanto, non mi sembra che ci sia nulla di particolare da fare ... la Supercoppa la giochiamo o quella dopo o, addirittura, il 18 ... ah, sì ma a te che te frega ... la coppa ... Non è un tuo problema ... La coppa ... Sentì, Cornelia, ma fa tanto male, la coppa in faccia? No, dai scherzo, ma figurati, non voglio certamente infierire con te ... Certo che devi esserci rimasta proprio male, eh? Mi dispiace, Corne'! ... Oddio, mi dispiace, diciamo che per quel che ti riguarda, mi dispiace un pochettino ... poco, eh? Certo che deve essere stata difficile ..."

Sono andato avanti 5 minuti buoni

Il mio capo era piegato in due dal ridere e cercava di spiegare al cliente cose stesse succedendo ...

A me, in fondo, è dispiaciuto un pochettino ... Poco,eh? La ragazza sopravviverà a questa prova e ne uscirà rafforzata. Spero!
Ma un posticino per un Laziale laureato in Economia non ce l'avete?
Farei il portacoppe all'occorrenza, da alzare in faccia ai vari colleghi al momento giusto  :=)) :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva