Citazione di: Palo il 19 Giu 2013, 17:51
Grazie, amici, sapevo di poter contare su qualche vostro prezioso suggerimento.
Ora ci penso e prendo una decisione (la qual cosa, essendo dirigente d'azienda, è cosa rara. Il "prendere decisioni" intendo), poi vi faccio sapere.
L'ho chiamata ma c'era la segreteria.
Vado a cena tranquillo con il mio cliente di quaggiù ed il mio capo, milanista (sfegatato, che capisce molto bene le questioni di rivalità calcistica) ed ecco che ... driiiin ...
"Sorrry Ronen, an important call ..."
Mi allontano di qualche metro ...
Convenevoli, lei ...
"ero in aereo ed avevo il telefono spento" "ero a Milano e, manco a farlo apposta, tu eri fuori Milano" "mi son vista con caio e Sempronio ed è andato tutto bene"
Io ...
"Eh, certo che era un bel po' che non ci sentivamo. Sarà ... quasi un mese ... no ... aspetta ... era il 24 maggio ... No! Era il 26 maggio. Eh, già!"
Pausa lunga ...
"Senti, Cornelia (uso un nome fittizio), riguardo alle ferie ... che vuoi che ti dica ... Puoi prendertele tranquillamente anche la prima di agosto ... Tanto, non mi sembra che ci sia nulla di particolare da fare ... la Supercoppa la giochiamo o quella dopo o, addirittura, il 18 ... ah, sì ma a te che te frega ... la coppa ... Non è un tuo problema ... La coppa ... Sentì, Cornelia, ma fa tanto male, la coppa in faccia? No, dai scherzo, ma figurati, non voglio certamente infierire con te ... Certo che devi esserci rimasta proprio male, eh? Mi dispiace, Corne'! ... Oddio, mi dispiace, diciamo che per quel che ti riguarda, mi dispiace un pochettino ... poco, eh? Certo che deve essere stata difficile ..."
Sono andato avanti 5 minuti buoni
Il mio capo era piegato in due dal ridere e cercava di spiegare al cliente cose stesse succedendo ...
A me, in fondo, è dispiaciuto un pochettino ... Poco,eh? La ragazza sopravviverà a questa prova e ne uscirà rafforzata. Spero!