Citazione di: gaizkamendieta il 19 Gen 2015, 15:08
gli errori sul gol sono 2, è troppo lontano dal palo e non copre la luce tra radu ed il palo stesso (come si dovrebbe) ed il secondo come dici te è che sta troppo basso 8da qui la conseguenza che gli si piegano le mani.. perche non ci arriva a mano piena).
la seconda cosa (a mio parere), non è proprio un errore tecnico, è il suo modo di giocare (che probabilmente gli hanno insegnato). Ai portieri molto alti non dotati di particolare esplosivita si insegna a stare particolarmente bassi perche altrimenti non arriverebbero mai in tempo a prendere i tiri rasoterra, ovviamente per far cio' lasci qualcosa nei tiri alti.
Io l'azione l'ho appena rivista sul tubo e concordo con la seconda delle tue osservazioni.
Berisha la luce tra palo e lui, la copre...e inoltre è posizionato proprio dove vuole posizionarsi, perchè appena Higuain rallenta la corsa per fare una mezza finta a Radu, lui adocchia il palo per orientarsi. Dalle immagini si vede che è in posizione...più spostato alla sua sinistra si sarebbe attaccato completamente al palo e non credo sia la cosa migliore da fare in talune circostanze. Ma il fatto stesso che lui sulla palla ci arriva, è indizio di posizionamento corretto.
Concordo invece sulla seconda parte ed è lo stesso motivo per il quale ha preso gol da Maccarone a Empoli...lui sposta il peso troppo verso il basso per caratteristiche fisiche, se non lo facesse, prenderebbe gol nel 95% dei casi...ovvero quando l'attaccante non ha la forza di sparare sotto la traversa in condizioni simili, ma cerca o di incrociare o di tirare a media-bassa altezza.