Etrit Berisha (topic ufficiale)

Aperto da genesis, 01 Set 2013, 22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Effettivamente anche De Biasi ne ha sempre esaltato le qualità ed il coraggio nelle uscite, io però ultimamente l'ho visto un po' insicuro. Anche a Firenze su un corner verso la fine, per ciò dico che dovrebbe lavorarci.

Ammetto candidamente di non capirci un beneamato di portieri (a me piaceva Amelia e quando anni fa lo accostarono alla Lazio ero particolarmente contento, e ho detto tutto  :oops:)
però a me Etrit piace, e sono convinto che lavorandoci su potrebbe addirittura essere il nostro titolare (anche se il rinnovo di Marchetti farebbe pensare ad altro).
Già ora come ora per me è più affidabile del tanto decantato Neto, per dire.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rinnovato Marchetti, e' sicurto che Berisha andra' via, perche' credo che lui sia fra quelli che, come me, pensa che possa essere titolare in una buona squadra.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
è migliorato tanto questo portiere rispetto a tempo fa ,per me è diventanto anche più forte dell'attuale marchetti quindi metterei lui come titolare.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Tarallo il 25 Gen 2016, 12:53
Rinnovato Marchetti, e' sicurto che Berisha andra' via, perche' credo che lui sia fra quelli che, come me, pensa che possa essere titolare in una buona squadra.

Vedremo se anche qualche direttore sportivo pensa che Berisha sia un buon portiere e ci porta qualche soldo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Ieri sbaglia perche' o esci e devi prendere la palla. O non esci. Farlo in ritardo ti fa prendere gol sicuro.

Con la Samp l'errore fu l'uscita scriteriata quando muriel era cmq in mezzo a due. Non sul tiro deviato da FA.

Cmq per me e' un buon Portiere, Un ottimo numero 12 ma non proprio un ottimo numero 1.

Sulle uscite mi e' piaciuto molto l'anno scorso, anche eprche' come dicono in tanti saranno 20 anni che non abbiamo un portiere bravo nelle uscite alte. Pero' quest'anno sulle uscite alte gli ho visto fare molti errori che l'anno scorso non faceva. Quasi sempre scelte di tempo sbagliate. Per fortuna di gol presi per colpa delle uscite pochi, ma in piu' di una partita l'ho visto partire ed andare a vuoto. Questa e' una cosa che un buon portiere non si puo' permettere. Se scegli l'uscita...devi prenderla.

Ripeto ottimo n.12 ( lo era anche Bizzarri), ma non proprio ottimo n.1. Ma almeno e' nostro e 10-15 milioni pèer un ottimo numero 1 non li spenderei, meglio dirottarli altrove (difensore prima punta).

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Tarallo il 25 Gen 2016, 12:32
No vabbe' allora so io, e quello psicopatico de Stylish Kid of course.
Ma come se fa??? Io sbrocco.
Uno cosi' forte sulle uscite non si vedeva da generazioni, e qui lo critichiamo sulle uscite.
Boh.
Scusami, ma in diversi casi Berisha è indeciso nell'uscire. Come se non volesse disturbare i compagni o si aspettasse un loro intervento. E questo sia sulle uscite basse che alte.
Per me deve solo acquisire più convinzione e fregarsene delle eventuali critiche.
Penso che migliorerebbe tantissimo perché dal punto di vista atletico ha tutti i numeri per essere padrone dell'area.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: blu73 il 25 Gen 2016, 13:15
Scusami
Prego :DD
No e' che su ste cose mi inalbero, perdona il tono.  :beer:

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Tarallo il 25 Gen 2016, 13:16
Prego :DD
No e' che su ste cose mi inalbero, perdona il tono.  :beer:
:beer:
Oh, magari il prossimo anno Berisha mette tutti d'accordo, facendosi passare le paure che si porta dietro  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: RastaEagle il 25 Gen 2016, 13:09
Ieri sbaglia perche' o esci e devi prendere la palla. O non esci. Farlo in ritardo ti fa prendere gol sicuro.

Con la Samp l'errore fu l'uscita scriteriata quando muriel era cmq in mezzo a due. Non sul tiro deviato da FA.

Cmq per me e' un buon Portiere, Un ottimo numero 12 ma non proprio un ottimo numero 1.

Sulle uscite mi e' piaciuto molto l'anno scorso, anche eprche' come dicono in tanti saranno 20 anni che non abbiamo un portiere bravo nelle uscite alte. Pero' quest'anno sulle uscite alte gli ho visto fare molti errori che l'anno scorso non faceva. Quasi sempre scelte di tempo sbagliate. Per fortuna di gol presi per colpa delle uscite pochi, ma in piu' di una partita l'ho visto partire ed andare a vuoto. Questa e' una cosa che un buon portiere non si puo' permettere. Se scegli l'uscita...devi prenderla.

Ripeto ottimo n.12 ( lo era anche Bizzarri), ma non proprio ottimo n.1. Ma almeno e' nostro e 10-15 milioni pèer un ottimo numero 1 non li spenderei, meglio dirottarli altrove (difensore prima punta).

ma non è vero, cazzo, non è vero. e guarda, non è OGGETTIVAMENTE vero. non è un'opinione.

se resta in porta lascia semplicemente più specchio scoperto. è il motivo per cui i portieri escono.

lui sulla punizione non esce per bloccare il cross, perché non è nell'area piccola ma fuori e angolato e quindi non può arrivarci. MAI.

lui esce per chiudere più specchio possibile al tiro. cosa che infatti fa, ma l'attaccante è talmente indisturbato che può mirare bene e segnare.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Esce per chiudere lo specchio perché é in ritardo. Il giocatore nemmeno la deve colpire quella palla.
Anche per me andrá via, visto che resta Marchetti. É un buon portiere che, se ci si crede, deve giocare. Come secondo serve a poco.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Quella palla non è del portiere ma del difensore. L'errore lo fa SMS, Berisha non c'entra niente.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Citazione di: Tarallo il 25 Gen 2016, 12:53
Rinnovato Marchetti, e' sicurto che Berisha andra' via,

Spero di no, ormai credo che Marchetti non tornerà più ai livelli di due anni fa, per una questione di equilibrio, più che per questioni tecnico-atletiche.
Un portiere deve anche trasmettere sicurezza ai proprio compagni, cosa che Marchetti non fa più.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Esce per chiudere lo specchio perché é in ritardo. Il giocatore nemmeno la deve colpire quella palla.
Anche per me andrá via, visto che resta Marchetti. É un buon portiere che, se ci si crede, deve giocare. Come secondo serve a poco.

no, no, NO. in ritardo su cosa? la palla è a uscire e cade fuori dall'area piccola. non è MAI del portiere.

considerato che parte da dove un portiere deve partire, appena scorge dove va a cadere esce a chiudere e arriva dove può.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
ci sono diverse opinioni sul gol di ieri; posto che l'errore principale è della solita disposizione ad minchiam della difesa sui calci piazzati (una tra le principali note dolenti del lavoro di Pioli) a me sembra che la sua uscita sia stata abbastanza difettosa. Vero, la palla non entra nell'area piccola laddove è regno inconfutabile del portiere, però era a 2 metri da lì ed un buon portiere ci arriva/ci deve arrivare.
In altre occasioni però le sue lacune nelle uscite sono parse evidenti, quindi da quel lato deve migliorare e parecchio. Ma posto che sia difettoso in queste situazioni esattamente come il titolare, la differenza tra i pali è abissale e la si vede dai rigori. Quello di eri, il quarto parato su sette, ha del prodigioso. Paloschi aveva tirato un rigore perfetto ma Erit ci è arrivato e, cosa ancor più sorprendente, non buttandosi prima (il replay l'ho visto almeno 5 volte).
Quindi per me enorme errore della società nel rinnovo a Marchetti; tra i due quello che doveva fare le valigie era lui e si doveva tenere Berisha, affiancandogli l'anno prossimo come dodicesimo un portiere esperto ed affidabile.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: italicbold il 25 Gen 2016, 10:25
Con la Sampdoria c'é la deviazione di Felipe, che errore avrebbe fatto ?
Ieri pure, l'errore non mi é sembrato suo...

allora:

entra nei minuti finali e:

- guardati la "stupenda uscita" al 3.00 del filmato

- poi guardati l'altra uscita in cui esce, non vede per niente la palla, e procura la punizione
da cui poi nasce il gol. Gli andò bene che non prese il rosso diretto.

Con la sampdoria, come ieri, e come è successo in EL, o esci e sei sicuro di arrivare sulla palla, o te ne stai
sulla linea di porta, perchè altrimenti sei nella terra di mezzo, e combini i guai.

Ieri, per esempio, dove andava??? in mezzo all'area sembrava che... invece non l'ha nemmeno vista la palla.

In mezzo al guado, alla merce degli avversari...

felipetto10

*
Lazionetter
* 172
Citazione di: Tarallo il 25 Gen 2016, 12:32
No vabbe' allora so io, e quello psicopatico de Stylish Kid of course.
Ma come se fa??? Io sbrocco.
Uno cosi' forte sulle uscite non si vedeva da generazioni, e qui lo critichiamo sulle uscite.
Boh.
(Lo so che Marchetti non esce mai, per questo dicevo che manco lo nominavo. Troppi ce n'e' costati di gol anche durante i suoi anni gloriosi, ma non se poteva di' perche' all'epoca qui dentro era una setta).

Poi, invece, e' vero che ha amnesie. Il gol con la Fiorentina e' clamoroso, e gli capita. Non spesso come vorrebbe far credere Chuppy, ma gli capita.
In sintesi, e' un ottimo portiere che se facesse il titolare da noi non ci costerebbe affatto punti, anzio sarebbe un valore aggiunto.
Per me.quando esce non chiama il pallone, si vede che non dialogano ... Ieri in particolare mi sembrava indeciso, è rimasto a metà strada e la palla è entrata

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
ma raccoglie i palloni come se fossero cestini di vimini.
debole mentalmente.
non mi piace proprio.
meglio farci cassa

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: purple zack il 25 Gen 2016, 13:20
ma non è vero, cazzo, non è vero. e guarda, non è OGGETTIVAMENTE vero. non è un'opinione.

se resta in porta lascia semplicemente più specchio scoperto. è il motivo per cui i portieri escono.

lui sulla punizione non esce per bloccare il cross, perché non è nell'area piccola ma fuori e angolato e quindi non può arrivarci. MAI.

lui esce per chiudere più specchio possibile al tiro. cosa che infatti fa, ma l'attaccante è talmente indisturbato che può mirare bene e segnare.

Allora. Intanto la palla non era a uscire ma era verso la porta. Calciata di interno sinistro a rientrare verso la porta.
Il portiere la traiettoria la deve leggere come parte la palla non a meta' corsa.

Come parte la palla devi decidere esco o non esco, lui non l'ha fatto, la decisione l'ha presa  a meta' corsa e infatti si e' trovato a meta' strada fra palla e porta.

Ora non dico che' il gol nasce da un suo errore, se devo dare la colpa a qualcuno la darei a konko basso a destra (nostra) che seguendo il suo uomo (fuori dalla traiettoria del cross) ha tenuto in gioco i 3 al centro (tutti in fuorigioco rispetto alla linea degli altri difensori). E un pochino a quelli che i 3 al centro dovevano contrastare (non marcare perche' ormai li avevano persi) e invece i 3 sono soli soli.

Col senno del poi. restando piu' verso la linea di porta in un certo senso lasci scelte a chi riceve palla, stoppo? tiro? stoppo e tiro?, invece il suo movimento e' stato a dirgli tira subito. Poi certo poteva anche prenderla...ma si e' messo nelle condizioni per cui non poteva fare piu' nulla se non sperare che veniva preso in pieno.
:beer:

Mia opinione ovvio e non sono un preparatore dei portieri :D

Edit: Aggiungo, quello che dici tu riguardo uscite e ridurre specchio e' vero. Ma e' vero nel caso in cui ti arrivi uno palla al piede. Di testa hai meno opzioni. a palla alta se esci male nella migliore delle ipotesi becchi il pallonetto, do you rimember Vieri aginst Maiorca ad esempio, o se non ricordo male la posizione anche Casillas vs Van Nisteroy all'ultimo mondiale. Bellissimo colpo di testa. Ma se Casillas sta in porta la prende con un mano con un passetto laterale, invece (sempre che non ricordo male sta circa al limite dell'area portiere e la puo' solo guardare...e battere le mani dopo. (vado a memoria eh)

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io invece ho fatto il portiere poi preparatore dei portieri, e vi assicuro che Berisha sta esattamente dove deve stare a cercare di parare il tiro.

quello che non capite è che non esce a bloccare il cross, lui esce giustamente per chiudre lo specchio al tiro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mo' famme il favore, azzitta Chuppy che de portieri non capisce un cavolo.

Bella chuppetta mia te vojo bene! :luv:

Discussione precedente - Discussione successiva