Lazio - Rabotnicki: la Curva Nord

Aperto da Sbracchiosauro, 19 Ago 2011, 01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se i miei ricordi di storia dei balcani non mi tradiscono, la Macedonia non è mai esistita fino al giorno in cui non è stata istituita la Repubblica di Macedonia all'interno della Jugoslavia tiitina. Mi pare che pima si chiamasse Vardaska o qualcosa del genenere, dal nome del fiume Vardar.
Prima della seconda guerra mondiale il territorio fu assegnato su base etnica al regno d'Albania (protettorato italiano), alla Serbia e alla Bulgaria.

skizzo87

Visitatore
Credo ci sia un gemellaggio tra tifosi di Lazio e Levski Sofia visti le simili ideologie, sancita dal coro " Adolf Hitler is my friend.." all'ingresso dei tifosi del Levski.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Nesta idolo il 27 Ago 2011, 18:50
Non centra moltissimo. Ma in un altro forum dicono che viacolvento sia un fake?
quale altro forum? Io ne modero uno e ti assicuro che non è un fake. come ti hanno già detto :beer:

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: skizzo87 il 28 Ago 2011, 10:44

minuto 2.01 e seguenti

se avessero inquadrato anche la curva opposta ci saremmo tosto resi conto della necessità di tanto ardore

un'immagine del famigerato settore macedone (anssa press)

(il bello è che gli steward a due metri dall'effige neanche si sono scomposti, avranno pensato a una specie di omaggio a bonvi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
-ve l'avevo detto che ne facevamo tre

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Esprit Libre il 28 Ago 2011, 13:57
Se i miei ricordi di storia dei balcani non mi tradiscono, la Macedonia non è mai esistita fino al giorno in cui non è stata istituita la Repubblica di Macedonia all'interno della Jugoslavia tiitina. Mi pare che pima si chiamasse Vardaska o qualcosa del genenere, dal nome del fiume Vardar.
Prima della seconda guerra mondiale il territorio fu assegnato su base etnica al regno d'Albania (protettorato italiano), alla Serbia e alla Bulgaria.

Il regno di Macedonia fu una delle più potenti realtà contro le quali dovette confrontarsi l'antico impero romano

A meno che anche Livio non sia stato un fake....

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2011, 22:58
Il regno di Macedonia fu una delle più potenti realtà contro le quali dovette confrontarsi l'antico impero romano

A meno che anche Livio non sia stato un fake....
Stai confondendo epoche e territori. La Macedonia a cui fai riferimento era situata più o meno in quella che è oggi la regione della Greci che porta lo stesso nome ed ha come capoluogo Salonicco (in greco Tessalonika).
In realtà nei tempi antichi l'attuale "Macedonia", nome non ufficiale e non riconosciuto internazionalmente, era detta Peonia e i suoi abitanti Peoni e la regione entrò a far parte del regno macedone solo per la conquista da parte di Filippo II.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Esprit Libre il 29 Ago 2011, 23:07
Stai confondendo epoche e territori. La Macedonia a cui fai riferimento era situata più o meno in quella che è oggi la regione della Greci che porta lo stesso nome ed ha come capoluogo Salonicco (in greco Tessalonika).
In realtà nei tempi antichi l'attuale "Macedonia", nome non ufficiale e non riconosciuto internazionalmente, era detta Peonia e i suoi abitanti Peoni e la regione entrò a far parte del regno macedone solo per la conquista da parte di Filippo II.

In linea di massima credo si parli dello stesso ceppo etnico, influenzato (e costretto a migrare) di volta in volta dalle varie conquiste e ripartizioni storiche di quella particolare zona, passata di mano una decina di volte tra impero romano, bizantini, popolazioni slave, regno di bulgaria, turchi e via dicendo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
De Dario abbiamo notizie certe?Alessandro Magno,oltre ad essere bisex,era anche intimo con sua madre?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: skizzo87 il 28 Ago 2011, 10:44

Che tristezza vedere associati i nostri colori con la bandiera de mussolini.

Vorrei ancora sentire qualcuno parlare di valore intrinseco nella poesia emanata dalla ribellione ultras bla bla davanti a video impietosi come questo, rivelatori dell'idiozia umana

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: viacolvento il 30 Ago 2011, 01:19
De Dario abbiamo notizie certe?Alessandro Magno,oltre ad essere bisex,era anche intimo con sua madre?
non ci sono notizie certe.

andando a ritroso, sappiamo che filippo, molto probabilmente, intratteneva una relazione omosessuale con un nobile di nome pausania (che poi lo uccise, e che a sua volta venne condannato a morte).

ebbe una moglie di nome olimpiade ed una figlia di nome europa (league per gli amici): un Laziale ante-litteram insomma.

fuor d'ironia, se dalla recente e travagliata storia della CN, vogliamo uscirne per guardare avanti e reinventarci in modo proficuo, abbandonare quell'armamentario di icone nostalgiche del ventennio sarebbe quantomeno auspicabile.

poi per carità, è vero che il nero sfina.

io continuerò però a preferirgli il biancoceleste:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

è vero il nero sfina.
ma c'è nero e nero

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: NandoViola il 30 Ago 2011, 11:13
io continuerò però a preferirgli il biancoceleste:

:band1: :band1:

ot
un bacio alle piccoline!!  :love: :love:
eot

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 30 Ago 2011, 11:51

è vero il nero sfina.
ma c'è nero e nero

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

G-E-N-I-O

Eh, una Curva come quella sarebbe il Paradiso terrestre.
Non lo dico per una questione "politica" (la curva del Livorno a me fa ribrezzo tanto quanto), ma perché è una delle pochissime curve in cui gli ultras provano a sperimentare un tifo antirazzista, antisessista e antimachista.

Certo, non sempre ci riescono (non è facile per nessuno), ma sicuramente il tentativo è da stra-apprezzare e
da studiare attentamente, dico davvero.
Averli conosciuti mi ha fatto grande piacere e mi ha convinto che un altro modello di ultras è possibile.
Travestirsi in curva è uno spettacolo da non perdere e un'esperienza da provare.  ;)
E al di là di questo... fanno un tifo che ogni domenica è una festa. Magari a vederlo a tinte biancocelesti...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva