Europa League 2018 / 2019

Offline Miro25Klose

*
4505
Re:Europa League 2018/19
« Risposta #20 il: 29 Ago 2018, 12:11 »
Allora ci sono 6 squadre che sono già qualificate ai gironi e che hanno un ranking migliore del nostro (Arsenal, Chelsea, Leverkusen, Dinamo Kiev, Villarreal e Anderlecht). Poi ci sono altre 7 squadre con un ranking migliore del nostro che tra preliminari di EL e preliminari di CL potrebbero finirci (Benfica, Zenit, Basilea, Besiktas, Salisburgo, Olympiacos). Per finire in prima fascia  dobbiamo sperare che tra quelle 7 squadre almeno 2 non arrivino ai gironi.

Offline Drenai

*
3366
« Risposta #21 il: 29 Ago 2018, 12:18 »
Non ho seguito le vicende sulle fasce e sulle nostre possibili avversarie, i risultati di ieri nei play-off di CL ci sono favorevoli?

ci erano indifferenti. le due squadre con ranking migliore del nostro, ajax e dinamo kiev, giocavano fra loro quindi in ogni caso una (cioè alla fine la dinamo kiev) ci sarebbe finita davanti.
- nelle partite di stasera dobbiamo tifare affinchè salisburgo e benfica si qualifichino.
- in quelle di domani affinchè besiktas, siviglia, zenit, olympiakos e basel NON si qualifichino.

per farci entrare in prima fascia bisogna che almeno DUE fra queste condizioni si verifichino.
Image Banner 300 x 250

Offline MisterFaro

10108
KIPIUNEHAPIUNEMETTA!
« Risposta #22 il: 29 Ago 2018, 12:42 »
Grazie siete stati molto chiari!

Considerando tutte le ancora potenziali partecipanti alla fase a gironi siamo al 14 posto.

Per essere in prima fascia, che ci permetterebbe di gestire le 6 partite del girone in "discreta" serenità, potendo fare turn over e provando qualche esperimento ( :roll:), dovremo stare tra le prime 12

Offline robylele

30392
« Risposta #23 il: 29 Ago 2018, 13:00 »

Per essere in prima fascia, che ci permetterebbe di gestire le 6 partite del girone in "discreta" serenità, potendo fare turn over e provando qualche esperimento ( :roll:),

mica pensavi a una difesa a 4 voglio sperare...
 :=))
« Risposta #24 il: 29 Ago 2018, 13:25 »
L'EL me fa la stessa tristezza di quando mia madre mi voleva convincere che le timberjack fossero migliori delle timberland.
« Risposta #25 il: 29 Ago 2018, 13:48 »
ci erano indifferenti. le due squadre con ranking migliore del nostro, ajax e dinamo kiev, giocavano fra loro quindi in ogni caso una (cioè alla fine la dinamo kiev) ci sarebbe finita davanti.
- nelle partite di stasera dobbiamo tifare affinchè salisburgo e benfica si qualifichino.
- in quelle di domani affinchè besiktas, siviglia, zenit, olympiakos e basel NON si qualifichino.

per farci entrare in prima fascia bisogna che almeno DUE fra queste condizioni si verifichino.
Le partite di Champions sono in bilico (pareggio all'andata), per quelle di EL però è abbastanza dura.
Tranne il Besiktas le altre hanno vinto tutte all'andata!
« Risposta #26 il: 29 Ago 2018, 13:59 »
L'EL me fa la stessa tristezza di quando mia madre mi voleva convincere che le timberjack fossero migliori delle timberland.

....Permettimi la domanda...quante volte le hai portate le Timberland e quante volte non avevi neanche le Timberjack?? ;) :beer: :since :asrm
« Risposta #27 il: 29 Ago 2018, 14:00 »
....Permettimi la domanda...quante volte le hai portate le Timberland e quante volte non avevi neanche le Timberjack?? ;) :beer: :since :asrm

Ruppi talmente le gonadi che mi comprarono le timberland.  :) :) :) :)

Offline yap1981

*
396
« Risposta #28 il: 29 Ago 2018, 14:07 »
Non ho seguito le vicende sulle fasce e sulle nostre possibili avversarie, i risultati di ieri nei play-off di CL ci sono favorevoli?
Sono indifferenti, le uniche squadre con ranking superiore al nostro che giocavano ieri erano Ajax e Dinamo Kiev che giocavano una contro l'altra, comunque finiva sarebbe scesa in Europa league una squadra con il ranking piu' alto del nostro.
Quelle che ci interessano sono oggi, Salisburgo-Stella Rossa (andata 0-0) e Paok-Benfica (andata in portogallo 1-1), se passano i portoghesi e gli austriaci siamo in prima fascia.

Offline JoseAntonio

14353
« Risposta #29 il: 29 Ago 2018, 14:13 »
Quindi dobbiamo guardare solo i playoff CL oppure ci potrebbe scavalcare qualche squadra che è nei playoff EL?

Offline Drenai

*
3366
« Risposta #30 il: 29 Ago 2018, 14:16 »
Le partite di Champions sono in bilico (pareggio all'andata), per quelle di EL però è abbastanza dura.
Tranne il Besiktas le altre hanno vinto tutte all'andata!

sono d'accordo. è probabile che se dobbiamo andare in prima fascia ci andiamo stasera. se ciò non accade comunque, le mie poche speranze piu che sul besiktas sono soprattutto sul basilea che ha vinto sì all'andata ma rimontando miracolosamente nel finale e ai ciprioti domani basta l'1-0.

Offline Kobra

*
2015
« Risposta #31 il: 29 Ago 2018, 14:23 »
Per essere in prima fascia, che ci permetterebbe di gestire le 6 partite del girone in "discreta" serenità, potendo fare turn over

Penso che più che dalla fascia nostra dipenderà dal sorteggio,
ossia da chi pescheremo di squadre nelle due fasce sotto.
Comunque l'anno scorso il girone lo abbiamo volato con ampissima turnazione: quest'anno per detta unanime abbiamo allungato la rosa, quindi sono fiducioso.
 :since
« Risposta #32 il: 29 Ago 2018, 14:38 »
A parte la battura che ci sta, secondo me invece l'EL è una bella manifestazione dove la Lazio ha una qualche possibilità di fare bene. L'anno scorso siamo arrivati ad un soffio dalla semifinale.
Già è stato bello vedere i quarti all'Olimpico.
Vuoi mettere una bella calda serata primaverile a Roma con semifinale di EL?
Pensi che potremmo andare molto avanti in Champions?
Va bene alzare l'asticella, ma lì ci sono i club più forti al mondo, è normale che tanto avanti non si possa andare.
Anche se sarebbe bello affrontare un Real Madrid, un Manchester Utd/City, ecc., per noi è chiaro che non durerebbe molto la manifestazione.
Per cui dico, sì la Champions è bella e affascinante e fa guadagnare di più, non c'è dubbio, ma è bella anche l'EL (non dico che sia meglio) alla quale si può partecipare con qualche speranza (non sicurezza) di andare molto avanti e che comunque se non ho capito male dall'anno scorso porta anche più soldi.

Offline yap1981

*
396
« Risposta #33 il: 29 Ago 2018, 14:51 »
Quindi dobbiamo guardare solo i playoff CL oppure ci potrebbe scavalcare qualche squadra che è nei playoff EL?
Ci sono le 2 nei preliminari di Champions che potrebbero scavalcarci (Salisburgo e Benfica) piu' 5 nei preliminari di EL, Sevilla, Zenit, Basilea, Besiktas e Olympiakos, a cui si aggiungono 6 gia' qualificate che ci stanno davanti Chelsea, Arsenal, Leverkusen, Dinamo Kiev, Villareal e Anderlecht.
Siamo 14simi considerando tutte le possibili partecipanti, solo le prime 12 sono in prima fascia, dobbiamo sperare che 2 delle 7 non arrivino.
Delle 5 nei preliminari in europa legue solo il Besiktas non ha vinto l'andata pareggiando 1-1 fuori casa, quindi quella piu' a rischio, l'altra parzialmente in bilico e' il Basilea (vinto 3-2 in casa), Zenit e Olympiacos hanno vinto 3-1 in casa l'andata mentre il Sevilla ha vinto 1-0 fuori casa.

Le due in Champions sono teste di serie ma sono in bilico, il Benfica ha pareggiato 1-1 in casa l'andata meglio il Salisburgo che ha pareggiato 0-0 fuori casa, se passano questi due dei preliminari di EL ce ne possiamo sbattere, se invece una o entrambe non passano dobbiamo sperare in risultati a sorpresa nei preliminari di EL.   

Offline Kobra

*
2015
« Risposta #34 il: 29 Ago 2018, 15:01 »
A parte la battuta che ci sta, secondo me invece l'EL è una bella manifestazione

Sono molti anni non vince una squadra italiana
(per meglio dire con questa formula una squadra italiana non ha mai vinto, bisogna tornare al Parma in Coppa UEFA)
Diamoci da fare
 :D

Offline Sonni Boi

13544
« Risposta #35 il: 29 Ago 2018, 15:35 »
L'Europa League è l'unica competizione che possiamo sperare di vincere insieme alla Coppa Italia, non capisco come faccia a non attizzare. Poi magari chi scrive che mette tristezza si va a fare le pippe sulle serate di Birmingham e Montecarlo (lo faccio anch'io eh, intendiamoci).
« Risposta #36 il: 29 Ago 2018, 15:57 »
Mammagari alzare l'Europa League, mammagari!
« Risposta #37 il: 29 Ago 2018, 16:02 »

OT
Ma non si chiamavano Lumberjack?
EPT

Offline MisterFaro

10108
KIPIUNEHAPIUNEMETTA!
« Risposta #38 il: 29 Ago 2018, 16:27 »

Considerando tutte le ancora potenziali partecipanti alla fase a gironi siamo al 14 posto.

Per essere in prima fascia, che ci permetterebbe di gestire le 6 partite del girone in "discreta" serenità, potendo fare turn over e provando qualche esperimento ( :roll:), dovremo stare tra le prime 12
mica pensavi a una difesa a 4 voglio sperare...
 :=))
:=)) (perchè no, anche  ;) )

Penso che più che dalla fascia nostra dipenderà dal sorteggio,
ossia da chi pescheremo di squadre nelle due fasce sotto.

Comunque l'anno scorso il girone lo abbiamo volato con ampissima turnazione: quest'anno per detta unanime abbiamo allungato la rosa, quindi sono fiducioso.
 :since
Anche, ma essere in prima fascia implicherebbe incontrare 3 squadre probabilmente più deboli di quelle che si potrebbero incontrare stando in seconda fascia.
Questo permetterebbe di assorbire eventuali passi falsi senza compromettere la qualificazione e, perché no, avere maggiori probabilità di arrivare primi invece che secondi con i vantaggi nel sorteggio successivo.
 :ssl

Discorso da baretto il mio, ovvio, perché nessuno regala niente. Se volete toccate ferro e grattatevi quello che vi pare

Offline gentlemen

*
10569
« Risposta #39 il: 29 Ago 2018, 19:23 »
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Coppa noiosa per la prima fase, viste squadre e trasferte a dir poco improbabili.
Normalmente la EL mi piace ed è una competizione importante, ma dopo la delusione di una qualificazione CL buttata al cesso, sinceramente quest'anno a me della EL me ne frega meno di zero...almeno fino agli ottavi...ci pensassero Mister e squadra
Si schierino, almeno per la prima parte, le seconde linee, come va va, poi a febbraio eventualmente se ne parla.