Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Offline gentlemen

*
10569
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6940 il: 20 Set 2018, 12:39 »
Lazio, Inzaghi: "Serie A ed Europa League livello alto, ma possiamo migliorarci". E su Caicedo...

È il giorno di Lazio-Apollon Limassol, l’esordio ufficiale per i biancocelesti in Europa League. Inzaghi apporterà più di qualche cambio per gestire al meglio le energie della rosa. Ai microfoni di Sky, proprio il tecnico della Lazio ha commentato la partenza della squadra, in grado di essere protagonista tanto in Serie A quanto nelle coppe: “Abbiamo nelle nostre corde e nelle nostre possibilità la capacità di migliorare sempre. Sia in campionato che in Europa le aspettative si sono alzate perché le competitor si sono rafforzate. Caicedo? È un ottimo professionista e un grande calciatore, lo scorso anno quando è stato chiamato in causa al posto di Immobile ha sempre risposto presente, mi ha soddisfatto in pieno”.

Offline sorazio

*
7184
« Risposta #6941 il: 20 Set 2018, 12:41 »
quali sono i laterali tutta fascia?
A sx: Durmisi e Lukaku nascono terzini - Lulic lo ricicli in mezzo
A dx: Marusic ha giocato esterno basso o alto in carriera. Basta soffrirebbe meno come esterno basso.
Patric vabbe' e' patric. Inoltre avresti Caceres che ha fatto il terzino in carriera.

La questione e' questi qua sopra nessuno al momento e' adeguato per reggere 90 min a duemila del 352.
ma devi reindirizzare dei fluidificanti a tutta fascia a fare i terzini............
Photostory Deluxe 300x250
MAGIX Fastcut

Offline skizzo87

24723
« Risposta #6942 il: 20 Set 2018, 12:50 »
ma devi reindirizzare dei fluidificanti a tutta fascia a fare i terzini............
Al max hai fatto il contrario, hai reindirazzato terzini a fare gli esterni a 5. L'unico esterno vero e proprio che in carriera era nato come esterno a 5 era Basta, che ora non ha + la gamba per fare quel ruolo.

Offline Il Mitico™

*
22361
« Risposta #6943 il: 20 Set 2018, 13:24 »
L'esterno a cinque di ruolo non esiste, sono sempre adattati.

Offline SSL

*
3032

Offline SSL

« Risposta #6944 il: 20 Set 2018, 13:42 »
L'esterno a cinque di ruolo non esiste, sono sempre adattati.
Guardando giocare le squadre forti non esistono nemmeno i ruoli aimé.
Il problema che sollevo è che visto in nostro livello sulle fasce, proverei a mettere i giocatori nel loro ruolo naturale e non nel più astratto che c'è nel calcio come giustamente dici.

Online turco

2318
« Risposta #6945 il: 20 Set 2018, 15:46 »
Lazio, Inzaghi: "Serie A ed Europa League livello alto, ma possiamo migliorarci". E su Caicedo...

È il giorno di Lazio-Apollon Limassol, l’esordio ufficiale per i biancocelesti in Europa League. Inzaghi apporterà più di qualche cambio per gestire al meglio le energie della rosa. Ai microfoni di Sky, proprio il tecnico della Lazio ha commentato la partenza della squadra, in grado di essere protagonista tanto in Serie A quanto nelle coppe: “Abbiamo nelle nostre corde e nelle nostre possibilità la capacità di migliorare sempre. Sia in campionato che in Europa le aspettative si sono alzate perché le competitor si sono rafforzate. Caicedo? È un ottimo professionista e un grande calciatore, lo scorso anno quando è stato chiamato in causa al posto di Immobile ha sempre risposto presente, mi ha soddisfatto in pieno”.

E tu sei soddisfatto?

Offline gentlemen

*
10569
« Risposta #6946 il: 20 Set 2018, 17:36 »
E tu sei soddisfatto?
Il mio pensiero su Inzaghi è molto chiaro, per me andava salutato a fine stagione scorsa.
I motivi li ho già espressi.

Offline arturo

8752
« Risposta #6947 il: 20 Set 2018, 17:44 »
 :lol:

Online Gasco luis veron

*
649
« Risposta #6948 il: 21 Set 2018, 09:06 »
Da quali fatti oggettivi deduci ciò ?

Buongiorno GENTLEMEN, dagli stessi movimenti che vedo da due anni, che significa che sono voluti e che c'e' un lavoro dietro.

Inzaghi, lavora in settimana: nella Lazio, c'e' un organizzazione ed un impronta di gioco.

Poi mi auguro che si cambi modulo, ma questo riguarda semmai una scelta di gioco che puo' esser giusta o, sbagliata e non riguardano le qualita' generali dell' allenatore, Inzaghi.

Io con questa rosa me la giocherei con il 4/3/2/1 e penso da quello che ho letto, che anche tu sia d' accordo.

Mi va bene anche il 4/3/2/1 come modulo alternativo in alcune gare, al 3/5/1/1 quindi forse Inzaghi in questo pecca un po' di inesperienza, perche' con un modulo alternativo, ha paura di togliete certezze e sicurezze alla squadra, ma non e' cosi!

Le qualita' di un allenatore le vedi dall' organizzazione di gioco che sa dare ai propri giocatori: con un modulo o, con l' altro la sicurezza sta nel fatto che Inzaghi la sua, la da sempre, e questo significa che lavora tatticamente in settimana su determinati movimenti e determinate situazioni che quindi si ripresentano in partita, in maniera non casuale!

Ad esempio, Mazzarri questo non lo fa: a parte la fase difensiva, lascia totalmente al caso la fase offensiva!

Poi questa e' la mia opinione, comunque almeno un modulo alternativo da usare in alcune partite, lo deve studiare: su questo siamo d' accordo!

Offline JamesHerriot

*
711
« Risposta #6949 il: 21 Set 2018, 10:10 »
Vorrei parlare di questa famosa preparazione fisica ma non so se aprire un topic a parte o va bene su questo.

Ci fosse un giornalista che sia uno che si focalizzasse con domande precise per capire qualcosa su quali sono le aspettative in termini di tempo necessario per il raggiungimento di una forma adeguata.
È evidente che il problema principale della squadra quest'anno è che non si regge in piedi. Dal 60imo in poi si arranca. Sono già 5 partite ufficiali e c'è sempre qualcuno che finisce coi crampi o a pezzi. Io ho visto almeno altre due partite di tutte le altre  cosiddette grandi e una situazione del genere non l'ho ancora vista.
Vorrei sapere da chi ne capisce se  è stato programmato o se la preparazione è stata Cannata. E se è tutto programmato quando si aspettano una ripresa perché così non andiamo da nessuna parte.

Online Gasco luis veron

*
649
« Risposta #6950 il: 21 Set 2018, 10:23 »
Vorrei parlare di questa famosa preparazione fisica ma non so se aprire un topic a parte o va bene su questo.

Ci fosse un giornalista che sia uno che si focalizzasse con domande precise per capire qualcosa su quali sono le aspettative in termini di tempo necessario per il raggiungimento di una forma adeguata.
È evidente che il problema principale della squadra quest'anno è che non si regge in piedi. Dal 60imo in poi si arranca. Sono già 5 partite ufficiali e c'è sempre qualcuno che finisce coi crampi o a pezzi. Io ho visto almeno altre due partite di tutte le altre  cosiddette grandi e una situazione del genere non l'ho ancora vista.
Vorrei sapere da chi ne capisce se  è stato programmato o se la preparazione è stata Cannata. E se è tutto programmato quando si aspettano una ripresa perché così non andiamo da nessuna parte.

Penso che sia una preparazione mirata ad arrivare bene anche sul finale, magari lavorando piu' in la sulla brillantezza.

Comunque che non siamo in forma lo dicono anche i calciatori.

Ieri sia Luis Alberto che Caicedo hanno detto, per quanto riguarda il loro singolo stato di forma: speriamo di entrare presto in forma!

Quindi quello che dici e' vero e confermato dagli stessi giocatori, ma non penso che dipenda da una preparazione sbagliata piuttosto da una scelta!

Offline Gulp

*
4642
« Risposta #6951 il: 21 Set 2018, 11:33 »
Continua a vincere col minimo sforzo, bene!

Offline simcar

6789
« Risposta #6952 il: 21 Set 2018, 13:08 »

Questa è una bella domanda, che mi sono fatto anche io. Anche perché ci può stare che un paio di giocatori non siano in forma all'inizio, ma qui si parla di tutta la squadra. Ad Empoli nel secondo tempo, ho visto Parolo arrancare dietro un avversario, per poi lasciarlo andare perché non ce la faceva più. Ieri sera la stessa cosa è successa con Badelj.  L'unico che sembra correre è Durmisi, nel primo tempo ha fatto diversi scatti, ma nel secondo tempo è scomparso. Fatto sta che io ci metterei la firma a vincerle tutte 1-0 e soffrendo.

Offline JamesHerriot

*
711
« Risposta #6953 il: 21 Set 2018, 18:05 »
Penso che sia una preparazione mirata ad arrivare bene anche sul finale, magari lavorando piu' in la sulla brillantezza.

Comunque che non siamo in forma lo dicono anche i calciatori.

Ieri sia Luis Alberto che Caicedo hanno detto, per quanto riguarda il loro singolo stato di forma: speriamo di entrare presto in forma!

Quindi quello che dici e' vero e confermato dagli stessi giocatori, ma non penso che dipenda da una preparazione sbagliata piuttosto da una scelta!

Che la scarsa forma sia la ragione principale di queste brutte prestazioni è  un fatto.
Il problema è sapere quando aspettarsi un miglioramento.  Io me l'aspetto ad ogni incontro ma sono 5 partite e la forma sembra uguale, anzi mi sembra peggiorare...