Europa League 2018 / 2019

Aperto da ledesma87, 27 Lug 2018, 10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
skizzo87

Visitatore
Leiva tolto dalla lista dei convocati e rientra Parolo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: skizzo87 il 13 Dic 2018, 15:14
Leiva tolto dalla lista dei convocati e rientra Parolo.

quindi Leiva non recupera  a breve

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Un altra domanda che mi faccio e' perche' convocare 18 giocatori (giusti per la panchina- com'e' giusto che sia con queste partite) con tre portieri... Invece di portarti Alia - portati Armini, Rezzi o uno di questi qua... tanto comunque Alia non giocherebbe mai.

Ma io non sono un allenatore di Serie A.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: samu_s il 13 Dic 2018, 11:06
Senza alcun senso.

regà ha senso per il giocatore.
Se ci sono accordi con lui fin da prima che arrivasse mo è inutile lamentarsi con inzaghi in merito.
Sarebbe molto più dannoso non farlo giocare perché andresti a minarne la fiducia e le motivazioni.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 13 Dic 2018, 16:21
regà ha senso per il giocatore.
Se ci sono accordi con lui fin da prima che arrivasse mo è inutile lamentarsi con inzaghi in merito.
Sarebbe molto più dannoso non farlo giocare perché andresti a minarne la fiducia e le motivazioni.
ma scusa ma che accordi sono... se poi si rompe oggi che famo... dobbiamo rispettare gli accordi presi?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: skizzo87 il 13 Dic 2018, 16:24
ma scusa ma che accordi sono... se poi si rompe oggi che famo... dobbiamo rispettare gli accordi presi?

chiaro che sarebbe un problema.
Come lo sarebbe un giocatore demotivato perché hai violato un accordo tra gentiluomini.
Non mi sembra il momento per creare nuovi dissapori nello spogliatoio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
CALCIO: CAOS E SCONTRI IN ZONA ROMA FLAMINIO, BLOCCATI 5 TIFOSI EINTRACHT =

Disordini e scontri e lanci di petardi tra tifosi della Lazio e dell'Eintracht Francoforte intorno al teatro Olimpico quando i tifosi dell'Eintracht hanno tentato di entrare dalla parte dello stadio riservata ai tifosi laziali, quella da ponte Ponte Duca D'Aosta verso nord. A quanto si apprende alcuni tifosi dell'Eintracht Francoforte sono stati fermati. Alcuni tifosi tedeschi arrivati a Roma hanno trascorso il pomeriggio in piazza del Popolo lasciando a terra bottiglie rotte, cartacce e cibo sparso. Disordini anche in zona Colosseo.

CALCIO. TIFOSI EINTRACHT A ROMA FANNO DI PIAZZA POPOLO UNA DISCARICA

Piazza del Popolo vandalizzata. Stasera l'EINTRACHT di Francoforte sfidera' la Lazio all'Olimpico di Roma nell'ultima partita del girone H dell'Europa League, nel frattempo pero' i tifosi tedeschi giunti nella Capitale hanno trascorso il pomeriggio nella piazza progettata da Giuseppe Valadier e costruita nel 1818, lasciando bottiglie rotte, cartacce e cibo sparso. Ridotta a discarica. Un triste spettacolo che ha fatto tornare alla mente quel 19 febbraio 2015 quando i tifosi del Feyenoord si comportarono da barbari a piazza di Spagna, danneggiando anche la fontana della Barcaccia.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
CALCIO: TIFOSI EINTRACHT IN FUGA FANNO IRRUZIONE IN PALAZZO FLAMINIO

Hanno fatto irruzione nel condominio al civico 3 di piazza Gentile da Fabbriano alcuni dei tifosi dell'Eintracht Frankfurt che cercavano di scappare dalla polizia, dopo gli scontri verificatisi in zona Flaminio.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 13 Dic 2018, 16:18
Un altra domanda che mi faccio e' perche' convocare 18 giocatori (giusti per la panchina- com'e' giusto che sia con queste partite) con tre portieri... Invece di portarti Alia - portati Armini, Rezzi o uno di questi qua... tanto comunque Alia non giocherebbe mai.

Perché può sempre accadere che un portiere si faccia male nel riscaldamento.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Calcio: Lazio-Eintracht; scontri ultrà tedeschi-Polizia Migliaia in centro Roma, bombe carta e bottiglie vetro a terra

Scontri tra tifosi tedeschi e forze dell'Ordine. A due ore circa dal fischio d'inizio di Lazio-Eintracht Francoforte, sono diverse le zone di Roma sotto assedio dei novemila supporter tedeschi giunti nella Capitale. In zona piazzale Flaminio, dove fin dalla mattinata hanno iniziato a riunirsi i sostenitori dell'Eintracht, ci sono stati momenti di tensione con lancio di bombe carta e panico tra i passanti, a cui hanno fatto seguito cariche della Polizia che si è trovata costretta a delimitare la piazza, piena anche di bottiglie in vetro a terra nonostante il divieto di vendita scattato già da ieri sera. Momenti di tensione anche in zona stadio Olimpico, dove alcuni ultrà dell'Eintracht (tra i quali la questura sospetta si siano mescolati anche diversi ultrà dell'Atalanta, gemellati con i tedeschi) sono entrati in contatto con le forze dell'ordine e con un gruppo di tifosi laziali. Diversi i fermati tedeschi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 13 Dic 2018, 16:49
Perché può sempre accadere che un portiere si faccia male nel riscaldamento.
statisticamente e' piu' probabile che si rompe un giocatore di movimento. Sai sono 10.
Inoltre strano che nei bei tempi in cui si avevano 7 sostituzioni, non si portavano mai 2 portieri fissi in panchina.
Portare due portieri non ha senso se non hai la panchina lunga (11 giocatori). Lo puoi ammettere... dai ce la puoi fare.

Citazione di: vaz il 13 Dic 2018, 16:51
regà famo na colletta e ammazzamo skizzo
tanto mi sa che mi picchiano i crucchi tra un po'.

Che poi il libraio tanto parla ma stasera se la salta.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 13 Dic 2018, 17:01
statisticamente e' piu' probabile che si rompe un giocatore di movimento. Sai sono 10.
Inoltre strano che nei bei tempi in cui si avevano 7 sostituzioni, non si portavano mai 2 portieri fissi in panchina.
Portare due portieri non ha senso se non hai la panchina lunga (11 giocatori). Lo puoi ammettere... dai ce la puoi fare.

Che poi il libraio tanto parla ma stasera se la salta.

Sta roba è eccessiva pure il personaggio che ti sei costruito dai.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
regà famo na colletta e ammazzamo skizzo

sono poco avvezzo. c'e' un tariffario?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: skizzo87 il 13 Dic 2018, 16:18

"Mai" o "Molto difficilmente"?

Mi riporta un po' al discorso che spesso sfugge la differenza tra probabilità che si manifesti un evento (negativo) e conseguenze (negative) che si verificherebbero se si verifica quell'evento.

Mettere in atto accortezze verso un evento improbabile può essere non conveniente, ma se quell'evento porta conseguenze molto molto gravi la valutazione dei costi benefici deve tenerne conto.

Quindi, sono eventi rari:
- si fanno male due portieri (compresi attacchi influenzali nelle ore precedenti la partita)
- si fa male il primo portiere e il secondo viene espulso
- viene espulso il primo portiere e il secondo si fa male
- vengono espulsi i primi due portieri
- cambia il regolamento in corsa e puoi mettere due portieri in campo
- altro che non mi viene in mente
ma nel caso, se un allenatore non avesse convocato un terzo portiere tra i 18 per portare in panchina 5 giocatori di movimento invece che 4 penso finirebbe per scrivere su un forum di tifosi.

:=)) :poof:

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: skizzo87 il 13 Dic 2018, 17:01

Mesattantoche stai facendo confusione tra "convocazioni" e "scelte per la panchina".
Quanto tempo prima della partita vanno comunicati i 18 convocati? Che margine di modifica c'è in caso di infortuni?
Perché, se per assurdo, dopo aver potuto convocare massimo 18 giocatori, al momento della presentazione della lista (un'ora prima dell'inizio della partita se non ricordo male) puoi indicare massimo 17 giocatori, potrebbe essere che anche un allenatore vero  8)) sceglierebbe di non portare un terzo portiere. Valutando i costi/benefici e le probabilità a un'ora dall'inizio della partita.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: MisterFaro il 13 Dic 2018, 17:14
"Mai" o "Molto difficilmente"?

Mi riporta un po' al discorso che spesso sfugge la differenza tra probabilità che si manifesti un evento (negativo) e conseguenze (negative) che si verificherebbero se si verifica quell'evento.

Mettere in atto accortezze verso un evento improbabile può essere non conveniente, ma se quell'evento porta conseguenze molto molto gravi la valutazione dei costi benefici deve tenerne conto.

Quindi, sono eventi rari:
- si fanno male due portieri (compresi attacchi influenzali nelle ore precedenti la partita)
- si fa male il primo portiere e il secondo viene espulso
- viene espulso il primo portiere e il secondo si fa male
- vengono espulsi i primi due portieri
- cambia il regolamento in corsa e puoi mettere due portieri in campo
- altro che non mi viene in mente
ma nel caso, se un allenatore non avesse convocato un terzo portiere tra i 18 per portare in panchina 5 giocatori di movimento invece che 4 penso finirebbe per scrivere su un forum di tifosi.

:=)) :poof:

Dai su lo puoi convocare e non portarlo in panchina.

Ripeto quando le riserve erano 7 (come sono attualmente in EL e in CL), difficilmente trovi squadre che ti portano due portieri. Come difficilmente anche se hai 11 riserve, metti utilizzi entrambi i portieri (perche' oltre la sfiga devi non aver utilizzato gli altri cambi).

Secondo me e' una stronzata e pure Petkovic faceva sto giochetto (e lo criticai a suo tempo). Inoltre lo fai solo per le partite inutili (queste ultime due), mentre nelle altre giustamente hai portato l'assetto 1 portiere - 6 giocatori di movimento. Non si applicava pure la' sto ragionamento contorto?

Citazione di: MisterFaro il 13 Dic 2018, 17:19

Mesattantoche stai facendo confusione tra "convocazioni" e "scelte per la panchina".
Quanto tempo prima della partita vanno comunicati i 18 convocati? Che margine di modifica c'è in caso di infortuni?
Perché, se per assurdo, dopo aver potuto convocare massimo 18 giocatori, al momento della presentazione della lista (un'ora prima dell'inizio della partita se non ricordo male) puoi indicare massimo 17 giocatori, potrebbe essere che anche un allenatore vero  8)) sceglierebbe di non portare un terzo portiere. Valutando i costi/benefici e le probabilità a un'ora dall'inizio della partita.
11 giocatori + 7 panchinari in EL. Mi dispiace riprovaci sarai + fortunato.
I convocati non li devi comunicare, basta presentare le liste. Ma visto che te hai pubblicato la lista di convocati, e sono 18, bhe uno si fa qualche domanda.

Discussione precedente - Discussione successiva