EUROPA LEAGUE 2019-2020

Aperto da laziale ardeatino, 11 Giu 2019, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Questo è quello che scrive Patania sul Corsport:

CitazioneSTRAKOSHA. Il caso del portiere albanese, in questo caso, ha fatto la differenza. Thomas, per le regole italiane, è stato "formato" dalla Lazio perché anche nella stagione di prestito alla Salernitana (2015/16) la proprietà del cartellino apparteneva al club biancoceleste. Un'interpretazione meno rigida e restrittiva rispetto alla norma che prevede tre stagioni consecutive o 36 mesi cumulativi (in un'età compresa tra i 15 e i 21 anni) per raggiungere i requisiti ed essere considerati prodotto del vivaio. Per l'Uefa, invece, Strakosha è considerabile soltanto "italiano", cioé formato da club appartenenti alla nostra federazione. E di fatto ha costretto Inzaghi a compiere una scelta. Si è ritrovato con 18-19 giocatori per 17 posti considerando già assegnate le quattro caselle per gli italiani (Parolo, Acerbi, Immobile e Lazzari).

skizzo87

Visitatore
Come dimostrato le tre stagioni consecutive ce le ha avute.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Quindi sti cazzoni hanno sbagliato di nuovo le liste ? :(
Ma come se fa , boh..

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Non so chi sia materialmente l'incaricato della compilazione delle liste, ma mi piacerebbe conoscerlo per studiarne i processi logici (non solo per quest'anno)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2019, 10:08
asp il problema si pone nel momento in cui metti Strakosha (o chi per lui) nella lista dei 17 free.
Se mettevi Strakosha come prodotto locale, ti apriva uno slot per uno tra Anderson, Lukaku o Durmisi.
Quello mi era chiaro, qui o abbiamo Strakosha inserito come tesseramento libero e non capisco il perché, o abbiamo uno tesseramento libero lasciato vuoto.
Forse è una scelta tecnica, ma mi parrebbe strano, abbiamo inserito pure Casasola in lista di campionato.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: yap1981 il 04 Set 2019, 12:57
Quello mi era chiaro, qui o abbiamo Strakosha inserito come tesseramento libero e non capisco il perché, o abbiamo uno tesseramento libero lasciato vuoto.
Forse è una scelta tecnica, ma mi parrebbe strano, abbiamo inserito pure Casasola in lista di campionato.
Non e' una scelta tecnica, e' un modo da "cani" di fare le liste come si ripete ogni anno.

Strakosha e' ufficialmente un prodotto del vivaio locale avendo giocando anche la sua prima partita ufficiale in Sett. 2012 - e da li' ha fatto tre anni da noi.

Il posto di Strakosha poteva essere utilizzato per registrare uno tra gli altri tre come detto (e dubito che ci saremmo lamentati di quell'opzione). Inoltre abbiamo registrato Armini senza motivo visto che e' tranquillamente un giocatore da Lista B - ma quello e' un modus operandi costante.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.589
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2019, 13:11
Non e' una scelta tecnica, e' un modo da "cani" di fare le liste come si ripete ogni anno.

Strakosha e' ufficialmente un prodotto del vivaio locale avendo giocando anche la sua prima partita ufficiale in Sett. 2012 - e da li' ha fatto tre anni da noi.

Il posto di Strakosha poteva essere utilizzato per registrare uno tra gli altri tre come detto (e dubito che ci saremmo lamentati di quell'opzione). Inoltre abbiamo registrato Armini senza motivo visto che e' tranquillamente un giocatore da Lista B - ma quello e' un modus operandi costante.

Io ti seguo sulla questione liste. Ma è possibile che la società sbaglia sempre? Non esiste nessun giornalista, che faccia una domanda a Tare/Inzaghi o chi per loro per capire una volta per tutte come sta la situazione?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: simcar il 04 Set 2019, 14:36
Io ti seguo sulla questione liste. Ma è possibile che la società sbaglia sempre? Non esiste nessun giornalista, che faccia una domanda a Tare/Inzaghi o chi per loro per capire una volta per tutte come sta la situazione?

La situazione e' semplice imho e sarei curioso che qualcuno chiarisse.

Da anni Strakosha veniva riportato come prodotto del vivaio nazionale poi magicamente in serie A e' diventato vivaio locale.

Le tre stagioni Strakosha ce le ha.
Stagione 2012-2013 (17-18 anni)
Stagione 2013-2014 (18-19 anni)
Stagione 2014-2015 (19-20 anni)

E non puo' neanche essere un problema di tesseramento visto che ha giocato semi subito in primavera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
Quale sarebbe il problema della lista attuale e quale sarebbe una lista migliore?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: UnDodicesimo il 04 Set 2019, 15:45
Quale sarebbe il problema della lista attuale e quale sarebbe una lista migliore?
Registrazione di Strakosha come over 17 e non prodotto del vivaio locale.
Che potevi registrare un giocatore in + - a tua scelta tra quelli registrati in campionato (Andre' Anderson, Lukaku, Durmisi e Casasola).

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158
Una errata corrige si può mandare, nel caso?

:)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TheVoice il 04 Set 2019, 16:14
Una errata corrige si può mandare, nel caso?

:)
ti fanno un buono.

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2019, 15:50
Registrazione di Strakosha come over 17 e non prodotto del vivaio locale.
Che potevi registrare un giocatore in + - a tua scelta tra quelli registrati in campionato (Andre' Anderson, Lukaku, Durmisi e Casasola).

Dal sito della uefa

Can clubs change their squads again this season?

Frenkie de Jong joined Barcelona from Ajax©Getty Images

Yes ... if they get through to the knockout stage. Ahead of the round of 16, by midnight on 3 February, clubs can register a maximum of three new players. The overall limit of 25 players on List A remains, though.

Mi pare di capire che se hai 25 giocatori in lista durante la fase di gruppi non ne può aggiungere di nuovi se acquisti a gennaio.

O no?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158
Io ci leggo che ne puoi mettere al massimo tre nuovi ma il numero deve essere sempre 25

skizzo87

Visitatore
Citazione di: UnDodicesimo il 04 Set 2019, 16:22
Dal sito della uefa

Can clubs change their squads again this season?

Frenkie de Jong joined Barcelona from Ajax©Getty Images

Yes ... if they get through to the knockout stage. Ahead of the round of 16, by midnight on 3 February, clubs can register a maximum of three new players. The overall limit of 25 players on List A remains, though.

Mi pare di capire che se hai 25 giocatori in lista durante la fase di gruppi non ne può aggiungere di nuovi se acquisti a gennaio.

O no?

I cambi li puoi fare a gennaio entrano tre escono tre. Sempre 25 (di cui 4 vivaio locale e 4 vivaio nazionale) devono essere. Poi mi pare che non devono aver giocato l'EL con un altra squadra in questa stagione ma non so se questa regola e' decaduta (non mi va di cercare).

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2019, 16:29
I cambi li puoi fare a gennaio entrano tre escono tre. Sempre 25 (di cui 4 vivaio locale e 4 vivaio nazionale) devono essere. Poi mi pare che non devono aver giocato l'EL con un altra squadra in questa stagione ma non so se questa regola e' decaduta (non mi va di cercare).

Non parla di replace ma di add, ma non ho trovato conferma, ne altri dettagli.

Insomma mi pare strano che hanno fatto in società qualcosa di diverso dagli altri anni solo per fare peggio.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: UnDodicesimo il 04 Set 2019, 16:33
Non parla di replace ma di add, ma non ho trovato conferma, ne altri dettagli.

Insomma mi pare strano che hanno fatto in società qualcosa di diverso dagli altri anni solo per fare peggio.
Sempre 25 sono.

Questa cosa con Strakosha va avanti da anni.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Confermo che puoi rimpiazzare 3 giocatori a gennaio.

La cosa inspiegabile, più che Strakosha, è Armini.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Kredskin il 04 Set 2019, 16:38
Confermo che puoi rimpiazzare 3 giocatori a gennaio.

La cosa inspiegabile, più che Strakosha, è Armini.

Armini, se non consideri Strakosha vivaio locale, non influisce più di tanto. A questo punto devo pensare che si saranno confrontati con l'Uefa che avrà stabilito che l'albanese è vivaio nazionale, ma non riesco a capirne la motivazione.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Se puoi metterlo in lista B non ha senso, proprio perché gli slot vivaio nazionale sono opzionali, non è che devi inserirli per forza.

A logica registri in lista A sempre e solo i calciatori che altrimenti non potresti schierare.

Discussione precedente - Discussione successiva