Europa League 2022/23

Aperto da WhiteBluesBrother, 25 Ago 2022, 21:56

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.531

Girone abbordabile, ma non per questo da prendere sotto gamba. Ci sarà da giocarsi il primo posto col Feyenoord, che è comunque alla nostra portata.
E soprattutto, trasferte non complicate e senza grandi problemi meteorologico-ambientali.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
È andata bene, abbiamo evitato le trasferte più insidiose e gli avversari più complicati. Sulla carta, ovviamente.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.565
In Europa vale tutto ed il contrario... basta una papera del portiere e ti cambia la stagione!

8)

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Se dobbiamo temere le squadre dei gironi di EL, allora lasciamo proprio perdere il quarto posto in campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.877
L'anno scorso ci andò decisamente peggio. Ci possiamo qualificare a patto di non sottovalutare nessuno.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Girone terribile, che ci costringerà a giocare col coltello tra i denti tutti i giovedì. Needless to say, la riomma passerà schierando la primavera, con i loro lacché che attribuiranno una cinquantina di milioni di valore al cartellino di ciascuno dei ragazzini schierati. Film che si ripete ogni anno.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.651
ottimo girone viste le insidie che c'erano. Ora puntare al primo posto!

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Direi che il girone ci dà anche la possibilità di far giocare tante seconde linee, che con il calendario di quest'anno diventa una scelta quasi obbligatoria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Charlot il 26 Ago 2022, 13:43
In Europa vale tutto ed il contrario... basta una papera del portiere e ti cambia la stagione!

8)

Diciamo che la storia recente delle italiane in E.L. dimostra che anche le squadre più scarse non vanno mai sottovalutate. E come giustamente sottolinei tu il girone dello scorso anno ci ha insegnato che basta un episodio a farti partire male e rovinarti (quasi) tutto.

Certo la particolarità di quest'anno è che i gironi si giocheranno in maniera supercompressa e con partite ravvicinate tra loro (e il ruolo delle cosiddette "seconde linee" potrebbe rivelarsi più importante e determinante del solito).

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Comunque stavo controllando, il Feyenoord ha perso 3-4 giocatori importanti per loro che erano in campo nella finale di conference (Sinisterra, Senesi,Dessers e Malacia)

Non saprei come li hanno sostituiti, ma sulla carta sembrerebbero indeboliti.

Diciamo che nella partita che ho visto contro i riommici, avevano un buon come gioco corale e anche niente male la fase offensiva, dietro mi sono sembrati degli scarsoni rari.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Girone sportivamente semplice, sono magnanimo e quindi pretendo solo il primo posto e non 18 punti

Rosico un po' per le mancate trasferte a Sant Gilloise e Helsinki, mi sarebbe piaciuto tornare in Finlandia magari passando anche per Tallinn

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Quando esce il calendario? La trasferta a Graz mi sfizia molto, anche se i biglietti aerei Roma Graz mi sembrano piuttosto cari

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.877
Citazione di: rena89 il 26 Ago 2022, 13:50
Comunque stavo controllando, il Feyenoord ha perso 3-4 giocatori importanti per loro che erano in campo nella finale di conference (Sinisterra, Senesi,Dessers e Malacia)

Non saprei come li hanno sostituiti, ma sulla carta sembrerebbero indeboliti.

Diciamo che nella partita che ho visto contro i riommici, avevano un buon come gioco corale e anche niente male la fase offensiva, dietro mi sono sembrati degli scarsoni rari.

La fase offensiva sarà stata niente male ma in finale con la asmedese se so magnati certi gol che li faceva pure un Capocchiano con l'innesto di Walter Speggiorin bendato.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ma della Lazio non c'è nessuno ai sorteggi? Su Sky hanno intervistato Pinto per la Roma ma per la Lazio ancora niente (a meno che non me lo sia perso).

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: robylele il 25 Ago 2022, 23:01
Poi però arrivano le terze dei gironi di C.L....
Comunque quest'anno partecipiamo agli stessi tre tornei in cui purtroppo sono iscritte anche le merde. Era già capitato?

yes.
Champions League 2007/08,EL 2009/10,EL 2011/12 (anche se uscirono ai preliminari,CL 2015/16 (uscimmo ai preliminari),EL 2019/20

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
...

Girone sportivamente semplice, sono magnanimo e quindi pretendo solo il primo posto e non 18 punti

Rosico un po' per le mancate trasferte a Sant Gilloise e Helsinki, mi sarebbe piaciuto tornare in Finlandia magari passando anche per Tallinn

Si, direi di puntare ai 16 punti   :ssl

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Peccato per il feyenoord, che avrei preferito evitare.

Per il resto squadre abbordabili, girone da passare magari facendo fare minuti a chi in campionato gioca di meno, e forse ci potrebbe essere spazio anche per qualche esperimento, tipo LA regista (lo so che non è possibile, ma mi stuzzica l'idea).

Forza Lazio!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Miro25Klose il 26 Ago 2022, 13:47
Direi che il girone ci dà anche la possibilità di far giocare tante seconde linee, che con il calendario di quest'anno diventa una scelta quasi obbligatoria.

Esattamente. Quest'anno più che mai sarà importante il contributo di tutta la rosa, considerando appunto che si gioca in maniera molto ravvicinata e compressa (e quando non c'è l'Europa immagino ci sia un turno infrasettimanale di campionato).

Le date delle gare dei gironi dovrebbero essere queste:
8 settembre, 15 settembre, 6 ottobre, 13 ottobre, 27 ottobre, 3 novembre.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Miro25Klose il 26 Ago 2022, 13:57
Ma della Lazio non c'è nessuno ai sorteggi? Su Sky hanno intervistato Pinto per la Roma ma per la Lazio ancora niente (a meno che non me lo sia perso).

Ce stava Calveri. Credo che Tare stia convincendo Reguilon...

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: hafssol il 26 Ago 2022, 13:38
Non è andata male, dai.

Girone abbordabile, ma non per questo da prendere sotto gamba. Ci sarà da giocarsi il primo posto col Feyenoord, che è comunque alla nostra portata.
E soprattutto, trasferte non complicate e senza grandi problemi meteorologico-ambientali.

Beh. La trasferta in Danimarca non mi sembra molto agevole,la città Herning quanto dista da Copenaghen?
:o

Discussione precedente - Discussione successiva