Europa League 2022/23

Aperto da WhiteBluesBrother, 25 Ago 2022, 21:56

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Il Siviglia sta in zona retrocessione al momento...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Diciamo che la scocciatura sarebbe soprattutto quella di fare 2 partite in più a Febbraio.
Sennò oltre il Barcellona (che pure contro l'Inter ha mostrato di avere qualche lacuna) le altre non mi sembrano ingiocabili. Ovviamente parlo al momento, poi a Febbraio tra post mondiale e mercato invernale di mezzo possono cambiare tante cose (e anche i giudizi sulle singole squadre possono mutare).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: italicbold il 03 Nov 2022, 11:41
Il Siviglia sta in zona retrocessione al momento...
Si ma le spagnole le eviterei il più possibile. Credo che soprattutto negli ultimi anni ne usciamo sempre maluccio.
Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Nov 2022, 11:55
Diciamo che la scocciatura sarebbe soprattutto quella di fare 2 partite in più a Febbraio.
Sennò oltre il Barcellona (che pure contro l'Inter ha mostrato di avere qualche lacuna) le altre non mi sembrano ingiocabili. Ovviamente parlo al momento, poi a Febbraio tra post mondiale e mercato invernale di mezzo possono cambiare tante cose (e anche i giudizi sulle singole squadre possono mutare).
Il Barca con l'inda ha giocato senza difesa titolare. A febbraio avranno i centrali e già la musica cambierà molto dietro.
E quersto al netto che basta Lewa per rischiare sempre di prenderne 3.
Infine ricordiamo che l'inda ha pure rubato all'andata con loro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Nov 2022, 12:54
Si ma le spagnole le eviterei il più possibile. Credo che soprattutto negli ultimi anni ne usciamo sempre maluccio.

Sicuramente c'è una scala di gradimento in cui il Barcellona è in fondo alla lista.
Pero' le altre, sulla carta e alla luce delle prestazioni che stanno facendo nei loro campionati e in Champion's, non sono corazzate inaffrontabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: italicbold il 03 Nov 2022, 12:57
Sicuramente c'è una scala di gradimento in cui il Barcellona è in fondo alla lista.
Pero' le altre, sulla carta e alla luce delle prestazioni che stanno facendo nei loro campionati e in Champion's, non sono corazzate inaffrontabili.
Si che è quello che ho detto io infatti. Aggiungevo il siviglia perché c'ho davvero sempre paura delle spagnole. Anche se questo decisamente non sembra il loro anno (a parte il solito Real e il Villareal favorito per la conference).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Il Siviglia sta facendo schifo, in effetti. Ma in Europa a volte conta anche solo il blasone e l'esperienza societaria.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Nov 2022, 12:54
Si ma le spagnole le eviterei il più possibile. Credo che soprattutto negli ultimi anni ne usciamo sempre maluccio.Il Barca con l'inda ha giocato senza difesa titolare. A febbraio avranno i centrali e già la musica cambierà molto dietro.
E quersto al netto che basta Lewa per rischiare sempre di prenderne 3.
Infine ricordiamo che l'inda ha pure rubato all'andata con loro.

Si si, ma infatti il Barcellona nel caso sarebbe volentieri da evitare (a febbraio potrebbe anche avere qualche nuovo giocatore, per dire).
Poi (e mi ripeto) la versione dei blaugrana vista con l'Inter qualche lacuna strutturale l'ha palesata (al di là delle assenze e degli episodi, che pure pesano). Ma sarebbe ovviamente (e giustamente) ampiamente favorita in un ipotetico confronto contro di noi.

In linea di massima anche lo Sporting Lisbona e il Bayer Leverkusen (al di là del rendimento in campionato) sono due buone squadre, mentre mi convincono meno Shakhtar e Ajax.
Però ecco, Barcellona esclusa sono tutte potenzialmente giocabili (diciamo così).

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.837
Conta sempre la "capoccia" con cui le giochi certe partite...
Per quanto stia deludendo in campionato, il Siviglia mi sembra comunque di un altro spessore rispetto ai danesi, che ce ne hanno fatti 5, e allo Sturm Graz, con cui abbiamo fatto due pareggi in due partite.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Io penserei a non perdere e passare il turno prima di guardare chi scende dalla CL

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Tra le squadre che hanno passato il girone e quelle che sono scese dalla CL, penso che il livello dell'Europa League non sia mai stato così alto. E poi c'è il Midtjylland PD.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Consoliamoci, potevamo essere tifosi del Ludogorets e fare la loro fine, con noi hanno potuto farlo (grazie alla nostra complicità) con più classe.
Ora della stampa non dirà nulla nessuno riguardo 'sto scandalo, però la gente normale si è accorta di quel che è successo stasera all'Olimpico, basta andare sui social o su forum calcistici.
Qualcuno dirà ... intanto so' passati, perfetto vero, però non sempre puoi fare scempio dell'avversario perché si chiama Ludogorets.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Miro25Klose il 03 Nov 2022, 23:08
Tra le squadre che hanno passato il girone e quelle che sono scese dalla CL, penso che il livello dell'Europa League non sia mai stato così alto. E poi c'è il Midtjylland PD.

Parlavo giusto durante la partita di questa squadra danese di scarsoni con un amico che vive e lavora in Danimarca da qualche anno.
Mi diceva che proprio scarsoni non sono, e che la loro giusta dimensione è l'EL.
Mi ricorda quando il pupone disse "Avemo perso contro una squadra de scarsi".
Allora come adesso dico che chi perde contro una squadra de scarsi forse non capisce troppo di calcio.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Comunque tra le prime classificate ci sono alcune squadre tutt'altro che irresistibili (almeno a nome).
Vediamo le famose retrocesse dalla Champions, ma il livello nel complesso mi sembra tutto tranne che alto.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva