Citazione di: Drake il 14 Dic 2024, 18:13
Quello che vorrei capire io è se il vantaggio del giocare in casa il ritorno si mantiene anche nei turni successivi, finale a parte ovviamente. Come avviene per esempio nella NBA, con i primi due turni e l'eventuale turno finale sempre in casa di chi ha fatto meglio nella stagione regolare.
No, vale solo per gli ottavi, dai quarti in poi si va per sorteggio. E' un tabellone che si avvicina a quelli tennistici, dove le teste di serie sono divise a coppia tra parte superiore ed inferiore del tabellone (non è proprio così al 100% ma la falsa riga è quella).
Ad oggi è assolutamente impossibile pronosticare qualsiasi situazione; credo anzi che a causa dell'arrivo a pari punti di tante squadre sarà la differenza reti a stabilire la posizione finale.
Le date per le 2 partite del girone sono le seguenti:
Lazio Real Sociedad 23 Gennaio ore 21.00
Sporting Braga - Lazio 31 Gennaio ore 21.00 (in questa giornata le partite si giocheranno tutte alla stessa ora)
Le date per la fase ad eliminazione diretta sono le seguenti:
Sedicesimi / Play off: 13 Febbraio - 20 Febbraio
Ottavi di finale: 6 Marzo - 13 Marzo - la squadra classificata tra il primo e l'ottavo posto nella fase a gironi gioca il ritorno in casa
Quarti di finale: 10 Aprile - 17 Aprile
Semifinale: 1 Maggio - 8 Maggio
Finale: 21 Maggio