Europa League 2024/25

Aperto da Pomata, 27 Mag 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: AutumnLeaves il 07 Feb 2025, 10:01
L'ingresso di Belahyane non è che avrebbe tolto il posto a sei sette giocatori eh. Hysaj non c'era nemmeno prima ed in ogni caso ha davanti un lungo periodo di guarigione, Tchaouna non si è praticamente mai visto, giusto per citarne un paio. Boh.
concordo ma c'è un equilibrio di spogliatoio che Baroni vuole conservare imho

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Qualcuno doveva rimanere fuori e mi fido di Baroni.
Belahyane mi piace molto e secondo me diventerà fortissimo, ma a oggi è un giocatore di prospettiva che deve ancora dimostrare tanto.
Non era un titolare fisso neanche a Verona.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Questo ci ha fatto finire primi da soli nel girone umico quando ad agosto nessuno era sicuro manco che ci qualificavamo ai playoff, e nonostante questo je cacamo er caxxo.
Ma questo è lo sport nazionale del laziale: dare addosso al tecnico, a qualsiasi tecnico, anchq quando la Lazio va bene, anzi sopratutto quando la Lazio va bene.
È stato così per Sarri e il suo 2 posto, è stato così per Inzaghi, maciullato per anni per il suo integralismo difesa a tre e ora per Baroni, quarto in serie a e ai quarti di CI oltre che agli ottavi di EL.
Ma pure se eravamo al posto del napoli, ovvero primi qualcuno avrebbe detto sipperò...
E vabe siamo fatti così oh...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: AutumnLeaves il 07 Feb 2025, 10:01
L'ingresso di Belahyane non è che avrebbe tolto il posto a sei sette giocatori eh. Hysaj non c'era nemmeno prima ed in ogni caso ha davanti un lungo periodo di guarigione, Tchaouna non si è praticamente mai visto, giusto per citarne un paio. Boh.

Però così avresti giocato con 5 centrocampisti (quando te ne bastano in teoria 4) e 3 terzini (quando te ne servono in teoria 4).
O sbaglio qualcosa io?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: WhiteNoise il 07 Feb 2025, 10:16
Però così avresti giocato con 5 centrocampisti (quando te ne bastano in teoria 4) e 3 terzini (quando te ne servono in teoria 4).
O sbaglio qualcosa io?
Ma tu e Baroni che cazzo ne sapete?
Qui c'è gente che fa le liste su Football Manager da tempo immemore...

Federico81

*
Lazionetter
* 331
Citazione di: WhiteNoise il 07 Feb 2025, 10:16
O sbaglio qualcosa io?

Hai ragione tu, infatti il reintegro in lista di Hysaj nasce dall'esclusione di Pellegrini e non penso che ci sia da discutere, una volta scelto di escludere Pellegrini un terzino devi averlo.

Forse, ma dico forse, si poteva pensare di togliere un'ala, considerando che Dele gioca anche nei 3 dietro la punta e ti tenevi un'alternativa in più per il centrocampo che ti permetteva anche di cambiare modulo. Però boh, come dicono anche altri, questi sono arrivati primi, Bela non so se al momento possa spostare gli equilibri, magari verrà usato per dare il cambio a Rovella e Guendo in campionato, soprattutto nelle partite vicine a quelle di Europa League, la scelta non è per niente folle, si tiene pedine offensive e prova a non spremere i centrocampisti in campionato.

Se Vecino rientrasse bene, smaltendo l'infortunio, la vedo abbastanza logica come cosa

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: richard il 07 Feb 2025, 10:15
Non era un titolare fisso neanche a Verona.
:o
Undici iniziali: 17, Entrato: 5, Panchina: 0, Squalificato: 1, Infortunato: 0, Assenza: 0

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 07 Feb 2025, 10:16
Cioè io non ho capito.
Questo ci ha fatto finire primi da soli nel girone umico quando ad agosto nessuno era sicuro manco che ci qualificavamo ai playoff, e nonostante questo je cacamo er caxxo.
Ma questo è lo sport nazionale del laziale: dare addosso

Tecnico, Direttore, Massaggiatore, Presidente.

Citazione di: richard il 07 Feb 2025, 10:15
Qualcuno doveva rimanere fuori e mi fido di Baroni.

Esatto.
Superato lo stupore, in quanto non conoscevo la normativa, a questo punto che Bela stia fuori ci sta.
Però ora in campionato abbiamo 6 centrocampisti buoni anche per giocare a tre. In attacco quanti ne vogliamo. A terzini e centrali siamo coperti.
Si gioca una volta asettimana per altre tre gare e c'è tutto il tempo per recuperare infortunati e inserire i nuovi.

Ps. Ho visto il calendario di Dea e viola. . . i giochi si fanno a fine aprile.
Coppe permettendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: SodaLazio il 07 Feb 2025, 10:29
:o
Undici iniziali: 17, Entrato: 5, Panchina: 0, Squalificato: 1, Infortunato: 0, Assenza: 0
Ne ha giocate 15 dall'inizio e 4 da subentrato.
Il senso è che pure in una squadra del livello del Verona che non ha le coppe gli è stato preferito qualcun altro in qualche partita.
E il Verona non ha né Guendouzi, né Rovella o Vecino.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
Rendo noto che la cazzata "equilibri di spogliatoio" è stata inventata anni fa alla Lazio per giustificare qualche non-mercato. Trattasi di stronzata sesquipedale che oggi viene riproposta qui sopra per giustificare liste con giocatori inservibili.
Perché se non fosse una stronzata, Violacea, Juve e Milan avrebbero lo spogliatoio disastrato adesso, e a me non sembra affatto. Anzi...
Quindi per cortesia parliamo di quel che vogliamo ma leviamo le stronzate dalla discussione, perché se no diventano provocazioni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Feb 2025, 11:00
Rendo noto che la cazzata "equilibri di spogliatoio" è stata inventata anni fa alla Lazio per giustificare qualche non-mercato.

Ma anche no. Le gerarchie esistono e vanno considerate nello spogliatoio.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: richard il 07 Feb 2025, 10:52
Ne ha giocate 15 dall'inizio e 4 da subentrato.
Il senso è che pure in una squadra del livello del Verona che non ha le coppe gli è stato preferito qualcun altro in qualche partita.
E il Verona non ha né Guendouzi, né Rovella o Vecino.
Ne ha giocate 17 da titolare, una fuori per squalifica e 3 delle 4volte in cui è partito dalla panchina son state nell'ultimo mese quando per ammissione degli stessi veronesi aveva ormai la testa altrove per il mercato
Se non era un titolare lui, allora nemmeno Barella è un titolare

Contenuto sponsorizzato

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Premesso che avrei lasciato fuori Tchaouna o Dele-Bashiru per una questione di copertura ruoli, capisco le scelte del mister anche e soprattutto sul francese per non dargli una mazzata a livello psicologico.
Comunque  vorrei sottolineare  che in campionato, con l'infortunio di Vecino non avevamo vere nel ruolo alternative, infatti Belahyane viene al posto di Castrovilli, dove quest'ultimo è stato sostanzialmente impresentabile e non era neanche adatto a giocare nei due di centrocampo.
In coppa parliamo di massimo massimo 7 partite in tutto.
Chiaramente mi aspetto dal mister  l'utilizzo costante dei 5 cambi sperando che sia il francese che il nigeriano si meritino un minutaggio superiore.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.998
Rendo noto che la cazzata "equilibri di spogliatoio" è stata inventata anni fa alla Lazio per giustificare qualche non-mercato. Trattasi di stronzata sesquipedale che oggi viene riproposta qui sopra per giustificare liste con giocatori inservibili.
Perché se non fosse una stronzata, Violacea, Juve e Milan avrebbero lo spogliatoio disastrato adesso, e a me non sembra affatto. Anzi...
Quindi per cortesia parliamo di quel che vogliamo ma leviamo le stronzate dalla discussione, perché se no diventano provocazioni.
Hai risposto per me

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
conta anche che i nuovi arrivati sono digiuni di schemi della squadra, gli altri ben più avanti, conterà pure quello suppongo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.998
Questo dovrebbe valere anche per le altre squadre, che invece non sembrano avere questo pensiero

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.936
Decisione ineccepibile di Baroni (naturalmente ipotizzando un Vecino pronto per dare un contributo importante nei prossimi 4 mesi come ha dato nei primi tre della stagione)

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: tommasino il 07 Feb 2025, 11:57
Decisione ineccepibile di Baroni (naturalmente ipotizzando un Vecino pronto per dare un contributo importante nei prossimi 4 mesi come ha dato nei primi tre della stagione)

E' il "naturalmente ipotizzando" che lascia interdetti...trattasi di un giocatore molto incline agli infortuni e a lunghe riprese...

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.410
scusami,in amicizia hai mai giocato a pallone? Perche'dovresti sapere come funzionano le squadre di calcio.La Lazio sta andando bene,specie in Europa,per cui perche'togliete qlc che ha contribuito a raggiungere tale risultato per mettere un calciatore che ancora deve dimostrare di essere piu'funzionale.Penso che Baroni sappia il fatto suo.Riguardo al Milan,Juve e Fiorentina,non hanno la stessa situazione della Lazio specie il Milan

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Un'altra (l'ennesima) discussione surreale. La decisione di Baroni è talmente ovvia, chiara e lineare che ci vuole veramente tutto l'impegno del mondo per contestarla.

Discussione precedente - Discussione successiva