Europa League 2024/25

Aperto da Pomata, 27 Mag 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Mag 2025, 22:31
Da dire che tutto il culo che i salmonari hanno avuto contro di noi lo scontano stasera. Noi per segnare un (1) gol come il secondo del Tottenham dobbiamo giocare 35 campionati.

Li hanno presi a pallonate dall'inizio.
Io ricordo il Bodo dell'andata e quello dei primi minuti all'olimpico e del gol ai supplementari.
Gli abbiamo permesso di essere una squadra, con quello che c'era in palio avremmo dovuto mangiarceli, invece sembravamo una nobile decaduta che aveva poco interesse nel misurarsi con i valorosi ragazzini venuti dal freddo.
Non mi passerà mai, per me quella roba lì sta diventando peggio di Salisburgo, lo ammetto.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658

Il "culo", all'andata, l'abbiamo avuto noi. Sarebbe potuta benissimo finire con un passivo ben più pesante.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.474
Ci dicevano non si poteva giocare a calcio in quel campo di plastica, e invece....

maury68

*
Lazionetter
* 2.178
Quindi su sto campo di biliardo si può vincere anche giocando?
Se la saranno vista a Formello?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: Achab77 il 08 Mag 2025, 22:34
Io ricordo il Bodo dell'andata e quello dei primi minuti all'olimpico e del gol ai supplementari.
Gli abbiamo permesso di essere una squadra, con quello che c'era in palio avremmo dovuto mangiarceli, invece sembravamo una nobile decaduta che aveva poco interesse nel misurarsi con i valorosi ragazzini venuti dal freddo.
Non mi passerà mai, per me quella roba lì sta diventando peggio di Salisburgo, lo ammetto.
il bodo non esiste a questi livelli, lo abbiamo creato noi, è una squadra che vale la bassa serie b e si italiana e si vede.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: Egobrain il 08 Mag 2025, 22:37
Ci dicevano non si poteva giocare a calcio in quel campo di plastica, e invece....

Ma per me il problema non è stata tanto l'andata.
Partita toppata al 100% ma in qualche modo contenuta.
Il ritorno, con il gol del pareggio segnato a tempo scaduto e quello della condanna preso ad catzum a più di metà del percorso supplementare concluso, è il mio trauma ancora non superato.
Dei rigori non parlo, possiamo dire quello che ci pare ma è un momento dove può comunque succedere di tutto.
L'idea che a questa squadra modesta sia stata data la possibilità di andare in semifinale non mi va giù.
Ma chissà, magari è successo per evitarci altri bruciori di stomaco contro gli Spurs, che comunque mi sembrano belli tosti e determinati.
Diversamente da quanto possiamo pensare, di pagnotta dobbiamo mangiarne ancora parecchia.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.524
allora l'approccio del tottenham come dice Fat è stato quello giusto, un po' per il risultato d'andata, un po' perchè (a vedere gli inglesi che non sono mai scivolati) imho con noi il campo aveva anche una patina di ghiaccio (non vorrei sbagliare che stavo guardando ma è partita la pubblicità,ma nell'intervallo, non l'hanno annaffiato come contro di noi), tra l'altro nel primo tempo pioveva e mai nessuno è scivolato (per me non ghiacciando , non si pattinava) detto ciò , partita che nel primo tempo vede gli spurs difendere intelligentemente senza soffrire mai , e, va detto senza creare nulla, poi nel secondo tempo la prima occasione pericolosissima della partita la creano i norvegesi, in seguito altra mezza palla goal, tottenham che difende peggio che nel primo, ma riesce comunque a non farsi schiacciare, poi su corner la sbloccano e li finisce qualsiasi patema (se mai ce ne fosse stato) per gli spurs, anche perchè un cross sbagliato finisce per incastonarsi sotto al sette e da lo 0-2 agli inglesi

gae12

*
Lazionetter
* 3.500
Citazione di: Achab77 il 08 Mag 2025, 22:40
Il ritorno, con il gol del pareggio segnato a tempo scaduto e quello della condanna preso ad catzum a più di metà del percorso supplementare concluso, è il mio trauma ancora non superato.
Dei rigori non parlo, possiamo dire quello che ci pare ma è un momento dove può comunque succedere di tutto.
L'idea che a questa squadra modesta sia stata data la possibilità di andare in semifinale non mi va giù.
Ma chissà, magari è successo per evitarci altre bruciature di stomaco contro gli Spurs, che comunque mi sembrano belli tosti e determinati.
Diversamente da quanto possiamo pensare, di pagnotta dobbiamo mangiarne ancora parecchia.

Io direi che siamo celiaci. A noi piace rendere difficili le cose facili. Siamo i maestri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dado22

*
Lazionetter
* 339
Ovvio che il bodo è scarso e per me l' eliminazione non doveva essere accettata con la retorica " i ragazzi si so impegnati e solo applausi, non je  poi di niente". Se perdi con questi e ti impegni pure è grave, il problema non è tecnico ovviamente e quindi è mentale... un problema grosso grosso, a Roma c'è una mentalità perdente alla base che va al di là dei giocatori, pensare che il problema sia il sorteggio o la lista uefa è sbagliato, pensare che si potesse vincere l'Europa significa credere a babbo natale

Hicks

*
Lazionetter
* 10.021
Anvedi il real bodo dal campo IMPOSSIBILE, nel Tottenham devono aver giocato i cloni di Maradona, messi e Ronaldo, è l'unica spiegazione

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: samu_s il 08 Mag 2025, 22:36
Per me, peggio di Salisburgo.

Il "culo", all'andata, l'abbiamo avuto noi. Sarebbe potuta benissimo finire con un passivo ben più pesante.
Paro paro
Ancora non me passa.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: Achab77 il 08 Mag 2025, 22:34

Faccio mio questo tuo commento, grazie.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.837
In Norvegia abbiamo toppato completamente la partita, la qualificazione è stata persa lì. Ribaltare uno 0-2 nella partita di ritorno è roba da grandi squadre, che è quello che non siamo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.134
Citazione di: Achab77 il 08 Mag 2025, 22:40
Ma chissà, magari è successo per evitarci altri bruciori di stomaco contro gli Spurs, che comunque mi sembrano belli tosti e determinati.

Ma sarebbe stato un epilogo ovvio in quel caso ma a fronte di una semifinale (comunque te la giocavi)

Col Bodo invece... occasione d'oro buttata al cesso

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: biancocelestedentro il 08 Mag 2025, 23:05
In Norvegia abbiamo toppato completamente la partita, la qualificazione è stata persa lì. Ribaltare uno 0-2 nella partita di ritorno è roba da grandi squadre, che è quello che non siamo.

Mah.
Toppare una partita è lecito, soprattutto su campi "strani" e con la tensione di dover raggiungere un risultato importante sapendo che già prima contro il Plzen avevamo rischiato giocando maluccio.
Il ritorno, nonostante un inizio tremendo, l'avevi in qualche modo sistemato. Anche se, a mio modestissimo parere, ridursi a fare il disperato gol del 2-0 al 92' era già un segnale che qualcosa fosse stato sbagliato anche nella preparazione di quella partita.
Dopo il 3-0, con una decina di minuti da giocare, la partita DEVE finire. Altrimenti confermi l'impressione dell'andata, ovvero che semplicemente non avevi risorse né fisiche né mentali per eliminare una squadra modesta che l'ha buttata unicamente sull'intensità.
Poi un po' mi dispiace che Bodo sia diventata la Caporetto del solo Baroni e non del reale valore della nostra rosa. Era diventato l'obiettivo stagionale, non certo una missione impossibile, si è trasformato in una disfatta.
Quantomeno il Salisburgo, dopo averci schiaffeggiato malamente a casa sua, si è rivelato negli anni immediatamente successivi una squadra da Champions'.
Il Bodo finirà (giustamente) relegato in partecipazioni dimenticabili tra EL e Conference.
No, non mi passerà mai. Per mille motivi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: 12.maggio.74 il 08 Mag 2025, 22:38
il bodo non esiste a questi livelli, lo abbiamo creato noi, è una squadra che vale la bassa serie b e si italiana e si vede.
Bah secondo me ragionare per estremi non è corretto.
Il Bodo fuori casa è una squadra da bassa serie A.
Il Bodo in casa non è così regalato altrimenti non le vinceva tutte e non arrivava ai quarti di El.
Però si poteva tranquillamente approcciare come ha fatto il Tottenham che non è niente di che e poi te li divori all'Olimpico.
Sarà la mancanza di esperienza internazionale di Baroni, sarà la cilindrata mentale, sarà quel che sarà l'abbiamo buttata al cesso, dal 1 minuto a Bodo fino all'ultimo rigore.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.998
La macchia più grande a livello europeo della nostra storia. Se la batte solo con il cappotto di Lens. Altro che Tenerife e Salisburgo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.524
per me molto semplicemente, la Lazio dei primi 3/4 mesi asfaltava il bodo anche a domicilio, questa attuale, può perdere con loro in norvegia , se fa una partita di merda , come quella fatta.

Avessimo approcciato in maniera diversa quella partita (con tutte le problematiche di quel giorno, i nostri stavano sempre per terra i loro mai, mi da l'idea di una patina di ghiaccio, su cui loro hanno saputo giocare), che va detto rischiammo un'imbarcata stile merde, e fossimo usciti con un risultato più positivo, al ritorno avremmo avuto vita molto più facile, che non è che una settimana dopo stessimo a mille, ma recuperarne uno o due non è la stessa cosa, anche a livello di sforzo fisico, e di lucidità (e infatti non ne avevamo quando la partita andava gestita)

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: kelly slater il 08 Mag 2025, 23:23
Sarà la mancanza di esperienza internazionale di Baroni, sarà la cilindrata mentale, sarà quel che sarà l'abbiamo buttata al cesso, dal 1 minuto a Bodo fino all'ultimo rigore.
incredibile a ripensare alla occasione persa. avevi evitato le più forti, nella parte giusta del tabellone, ci siamo aitoeliminati con una condotta folle.
jmperdonabile.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: kelly slater il 08 Mag 2025, 23:23
Bah secondo me ragionare per estremi non è corretto.
Il Bodo fuori casa è una squadra da bassa serie A.
Il Bodo in casa non è così regalato altrimenti non le vinceva tutte e non arrivava ai quarti di El.
Però si poteva tranquillamente approcciare come ha fatto il Tottenham che non è niente di che e poi te li divori all'Olimpico.

Ti faccio una provocazione: è un po' come il discorso sulla juve.
Hanno vito chili di scudetti e coppe nazionali, e solo un trofeo internazionale che risale alla notte dei tempi e in quella maniera vergognosa in Belgio.
Il Bodo ha uno score invidiabile in casa, quindi è vero che ha un senso dire che sul loro campo le condizioni li rendono più forti e sfavoriscono gli avversari.
Resta il fatto che il Bodo ha raggiunto una semifinale nella sua storia di partecipazione alle coppe europee che parte dal 2013. So che se volessi applicare l'autoironia potrei paragonare anche la Lazio a questo score, ma noi abbiamo una storia che almeno in passato racconta di percorsi significativi in Europa.
In più, pur essendo riposati perché il loro campionato è fermo durante i momenti salienti delle coppe, non hanno neanche una partecipazione alla CL.
Giusto non ragionare per estremi, ma se ci dovessimo fermare a una fredda analisi comunque non riesco a trovare una giustificazione che possa farmi archiviare quell'eliminazione come una possibilità accettabile ancorché dolorosa.

Discussione precedente - Discussione successiva