Fedeltà al club e senso di appartenenza....

Aperto da gentlemen, 17 Ago 2012, 15:20

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non conosco abbastanza dal dentro la vicenda Diakite ma imho per  un giocatore giovane con contratto in scadenza il rinnovo si dovrebbe negoziare e chiudere ben prima dell'inizio della sessione di mercato. Se non ha ancora rinnovato si cede e si cerca di creare un asta per spuntare un buon prezzo. In questo caso Lotito e Tare sicuramente hanno sbagliato come minimo il timing anche considerando che diaki ha uno stipendio molto basso e quindi e' più facile che scalpiti per avere più soldi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eaglemiky il 17 Ago 2012, 18:51
Non conosco abbastanza dal dentro la vicenda Diakite ma imho per  un giocatore giovane con contratto in scadenza il rinnovo si dovrebbe negoziare e chiudere ben prima dell'inizio della sessione di mercato. Se non ha ancora rinnovato si cede e si cerca di creare un asta per spuntare un buon prezzo. In questo caso Lotito e Tare sicuramente hanno sbagliato come minimo il timing anche considerando che diaki ha uno stipendio molto basso e quindi e' più facile che scalpiti per avere più soldi.

Che, se non ho capito male, gli sono stati offerti.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2012, 18:41
Ma di cosa parli? Ma perche' non taci? TU l'hai scritto qui sopra che praim della Lazio non l'hai mai visto, come fai a sindacare il giudizio su un giocatore di gente che lo vedeva mentre tu te facevi la sciarpa della Lazio ai ferri?
Non e' nemmeno una questione di 5 mediani al mondo o no, altri hanno guardato e espresso un giudizio su una cosa che tu NON HAI MAI VISTO< quindi devi soltanto tacere.
Limitati a giudicare Cana oggi, se guardi le partite.

E infatti è quello che faccio, valuto Cana per le partite che gli ho visto fare...
Almeno io ho l'umiltà di dire di non averlo mai visto prima, l'espertone di calcio internazionale qui sei tu, io nella vita faccio un altro mestiere.... Solo che alla luce dei fatti, se tu ritieni che Cana possa valere 1,7 milioni di eruo l'anno, nononostante le arie che ti dai e la tua arroganza di voler zittire, mi sembra evidente che ci capisci poco...

Citazione di: Il Mitico™ il 17 Ago 2012, 18:41
Oppure tu, come ripete spesso Tarallo, non l'hai mai visto giocare prima della Lazio... cosa probabile, se non certa. :))

Edit: Ops, Tarallo mi ha anticipato.

E allora i grappini se li è presi Cana ed evidentemenmte ancora deve riprendersi...
Insomma scegli tu la soluzione che ti piace di più, perchè il suo rendimento mi sembra sotto gli occhi di tutti...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Non basta dire tu non c'hai un cazzo da fa' e guardi il calcio internazionale io c'ho da fa' mica non faccio un cazzo come te. Se credi di potermi insultare ti sbagli, mi dispiace di deluderti. Quello che faccio io lo so' io e basta.

Ma non basta, dicevo.
Bisogna pure imparare a tacere.
Io non guardo mai la pallamano, ho visto le olimpiadi, TACCIO sulla pallamano.
Io di fotografia non capisco un pene, ci sono cento topic, NON CI SCRIVO UNA PAROLA.

Prova, ce la poi' fa'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2012, 17:29
Per carità...
Però sarò padrione di pensare che Biava e Diakitè sono 2 giocatori tecnicamente equivalenti (diciamo difensori nella media) dove il primo economicamente è un costo sicuro, mentre il secondo è una possibile plusvalenza?

Mica tanto....
Se non sbaglio lo scambio Cana - Muslera è stato fatto proprio perchè entrambi avevano il contratto in scadenza, e dubito che a Cana qualcuno avrebbe rinnovato a quelle cifre... Cana con questa operazione si è garantito altri 5 anni di contratto a cifre lievemente inferiori alle precedenti, ma comunque spropositate rispetto al suo rendimento in campo. Di sicuro possiamo affermare che garantire a Cana 1,7 milioni netti l'anno per 5 anni, la Lazio non ci ha guadagnato....
Sul primo punto : ma che cazzo significa ? Allora avremmo dovuto tenere Garrido e mandar via Dias e Biava ...

Su Cana-Muslera sbagli . Come ti ho già scritto , Cana , all'OM prima , al Sunderland poi e in fine al Galatasaray ha sempre preso tra i 2 e i 2.5mln (sul PSG non ho info), dei tuoi dubi me ne frego , stiamo parlando di fatti . E no , non possiamo affermarlo visto che è qui da solo 1 anno , stai continuando a fare il gioco fatto a suo tempo con Garrido ed Eliseu con i tuoi scenari apocalittici e non appena uno se ne va via te fai lo stesso giochino con qualcun'altro .

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Evidentemente i soldi offerti a diaki non lo soddisfano se no non stavano ancora in piedi con la mini telenovela a meta' agosto che e' cio che non mi auspico di vedere quando si tratta di rinnovi e quando parlo di timing. 

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2012, 18:58
:lol:  Genio, confermo.

Non basta dire tu non c'hai un cazzo da fa' e guardi il calcio internazionale io c'ho da fa' mica non faccio un cazzo come te. Se credi di potermi insultare ti sbagli, mi dispiace di deluderti. Quello che faccio io lo so' io e basta.

Ma non basta, dicevo.
Bisogna pure imparare a tacere.
Io non guardo mai la pallamano, ho visto le olimpiadi, TACCIO sulla pallamano.
Io di fotografia non capisco un pene, ci sono cento topic, NON CI SCRIVO UNA PAROLA.

Prova, ce la poi' fa'.
Guarda che quello che insulta sei tu...
Sei tu con la tua arroganza che dici "taci", "stai a fa la calzetta" o altre cafonaggini del genere.
Personalmente non mi sono mai permesso di dirti che non hai un caxxo da fare nella vita, ho solo sottolineato che nella vita io (non tu, IO) faccio altro e per questo non ho tempo di seguire il campionato turco. Infatti non ho fatto nemmeno una considerazione di natura tecnica sul giocatore, mi sono solo limitato a paragonare l'aspetto contrattuale, che è oggettivo perché sono indicate cifre in euro...
Quello che deve seguire il campionato turco è pagato per questo, e dovrebbe quantomeno evitare di fare errori di questa portata che se io li facessi nel mio lavoro mi ritroverei disoccupato in meno di 10 minuti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non insulto a meno che tu non insinui che io stia insultando anche me stesso.
Ho detto che io quando di una cosa non capisco e non so, mi taccio.
E hod etto che faccio cosi' perche' credo sia giusto, quindi credo sia giusto per tutti.
Se non hai tempo di seguire il campionato turco non parlare di com'era Cana, punto.
Tra l'altro io l'ho visto molto per caso, perche' vivo in Francia e qui lui giocava e faceva faville, con un altro che tu non conoscevi, tale Cisse.

Se non sei appassionato di calcio non c'e' problema, ma sei sul forum sbagliato.

Me ce mancava sercio che fa' l'offeso perche' insultato, quando so' mesi che stritoli il forum con la tua infatigabile e aberrante logica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Splash21 il 17 Ago 2012, 19:15
Sul primo punto : ma che cazzo significa ? Allora avremmo dovuto tenere Garrido e mandar via Dias e Biava ...

Garrido? Avevo parlato di giocatori nella media....
Se mi avessi portato come paragone Stendardo, avrebbe retto di più....

Citazione di: Splash21 il 17 Ago 2012, 19:15
Su Cana-Muslera sbagli . Come ti ho già scritto , Cana , all'OM prima , al Sunderland poi e in fine al Galatasaray ha sempre preso tra i 2 e i 2.5mln (sul PSG non ho info), dei tuoi dubi me ne frego , stiamo parlando di fatti . E no , non possiamo affermarlo visto che è qui da solo 1 anno , stai continuando a fare il gioco fatto a suo tempo con Garrido ed Eliseu con i tuoi scenari apocalittici e non appena uno se ne va via te fai lo stesso giochino con qualcun'altro .

Allora senti, non la facciamo tanto lunga su curriculum, capitano di qua o di là, stipendi pregressi ecc.

Risposta secca:

Secondo te, 1,7 milioni netti dati a Cana per 5 anni sono:

a) troppi
b) pochi
c) il giusto.

Una tua opinione, senza troppi giri di parole.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: gentlemen il 17 Ago 2012, 15:29
Fossi tu in Lulic saresti contento che dopo il campionato dello scorso anno la società non ti riconosca il tuo reale valore ?

Lulic non può alzare la cresta, ha ancora 4 anni di contratto, me pare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2012, 19:25
Garrido? Avevo parlato di giocatori nella media....
Se mi avessi portato come paragone Stendardo, avrebbe retto di più....

Allora senti, non la facciamo tanto lunga su curriculum, capitano di qua o di là, stipendi pregressi ecc.

Risposta secca:

Secondo te, 1,7 milioni netti dati a Cana per 5 anni sono:

a) troppi
b) pochi
c) il giusto.

Una tua opinione, senza troppi giri di parole.
c) pero' me ne frego abbastanza . Se prendesse 100k in più o in meno non mi cambierebbe niente , ti ho solo fatto notare che da sempre Cana prende addirittura di più controbattendo alla tua solita tesi del "ce rimane sul groppone per 5 anni"

Sono andato a cercare la durata del contratto di Cana col Galatasaray : 4 anni a 2.5mln , visto che ne aveva giocato 1 ne aveva ancora 3 per un totale di 7.5mln . Alla Lazio credo abbia firmato per 5 anni a 1.7mln , il totale fa 8.5mln , ha fatto un'affarone proprio .
E leggili meglio i miei post che non ho parlato ne di curriculum e ne di capitano.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2012, 19:23
Io non insulto a meno che tu non insinui che io stia insultando anche me stesso.
Ho detto che io quando di una cosa non capisco e non so, mi taccio.
E hod etto che faccio cosi' perche' credo sia giusto, quindi credo sia giusto per tutti.
Se non hai tempo di seguire il campionato turco non parlare di com'era Cana, punto.
Tra l'altro io l'ho visto molto per caso, perche' vivo in Francia e qui lui giocava e faceva faville, con un altro che tu non conoscevi, tale Cisse.

Se non sei appassionato di calcio non c'e' problema, ma sei sul forum sbagliato.

Me ce mancava sercio che fa' l'offeso perche' insultato, quando so' mesi che stritoli il forum con la tua infatigabile e aberrante logica.

Senti Tarà, ho l'impressione che mi stai prendendo per il culo, oppure che vivendo in Francia hai perso dimestichezza con l'italiano.
Te lo ripeto: quando mai ho fatto considerazioni tecniche su Cana?
Sto discutendo un fatto OGGETTIVO, rappresentato dal paradosso che un anno fa si garantiva un contratto di 1,7 milioni netti l'anno a Cana per fare panchina, mentre, a distanza di un anno e alla luce dei rinnovi a Brocchi, Biava, Scaloni e Zauri, si fanno le pulci sul rinnovo a Diakitè che l'anno scorso ha retto la difesa per quasi tutta la stagione.
Sarà che sono scemo io, ma la logica mi sfugge... E considerato che, oltre ai vari "taci" e alle tue farneticanti considerazioni su mie presunte valutazioni tecniche su Cana (mai fatte), non sei riuscito a dire nulla in merito al topic, direi che dovresti essere tu a documentarti prima di intervenire su un argomento che evidentemente non conosci, solo per l'arrogante gusto di zittire.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Splash21 il 17 Ago 2012, 19:30
c) pero' me ne frego abbastanza . Se prendesse 100k in più o in meno non mi cambierebbe niente , ti ho solo fatto notare che da sempre Cana prende addirittura di più controbattendo alla tua solita tesi del "ce rimane sul groppone per 5 anni"

Sono andato a cercare la durata del contratto di Cana col Galatasaray : 4 anni a 2.5mln , visto che ne aveva giocato 1 ne aveva ancora 3 per un totale di 7.5mln . Alla Lazio credo abbia firmato per 5 anni a 1.7mln , il totale fa 8.5mln , ha fatto un'affarone proprio .
E leggili meglio i miei post che non ho parlato ne di curriculum e ne di capitano.

Quindi per te, in consideraszione del momento economico che stiamo attraversando in generale ma soprattutto in Italia, una società di medio alto livello come la Lazio, che fa le pulci su tutto, quella del bilancio sano e della moralizzazione, dà 1,7 milioni di euro l'anno (che al lordo sono circa 3,2 l'anno, e che per 5 anni significa un impegno finanziario pari a complessivi 16 milioni circa) a un giocatore per fare panchina e per te sarebbe il giusto? Ho capito bene? Per te è un affarone?

Se mi confermi, possiamo chiuderla qui.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Diakitè l'anno scorso non ha retto la difesa, ha semplicemente giocato, e spesso si è reso responsabile di errori grossolani ( a memoria Cesena-Lazio e Lazio-Udinese); un difensore con grossi limiti tattici che spesso ha fatto rimpiangere il tanto criticato Biava.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2012, 19:41
Te lo ripeto: quando mai ho fatto considerazioni tecniche su Cana?
.....................
tue farneticanti considerazioni su mie presunte valutazioni tecniche su Cana (mai fatte),

Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2012, 18:38
Assolutamente no, ma onestamente questa dei primi 5 mediani al mondo te la potevi risparmiare....
Anche perchè vedendolo [Cana, n.d.T.] giocare chi ha detto una cosa simile o aveva esagerato con i grappini, oppure era il suo procuratore.... Da questo non si scappa.....

Ma, come dico sempre, mica e' colpa tua.
E' mia che te sto dietro.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2012, 20:34

Pure te pero' lo fai apposta. Stai perdendo tempo co uno che ha scritto che Diakite e Biava sono tecnicamente uguali... questo ti fa capire quanto capisce di calcio... nulla.

Inutile perderci tempo. Lascialo farneticare da solo...

Forza Lazio

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2012, 16:09
In quest'ottica mi sfugge come si possono collocare i rinnovi dei contratti in scadenza a Biava, Brocchi e Zauri...
Forse era meglio dare la priorità a rinnovare a chi bene o male ha un valore di mercato....
Ma ovviamente io sono prevenuto e "ossessionato"....

l'ottica che ti sfuggie è che non sono rinnovi ma spalmature.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: TomYorke il 17 Ago 2012, 20:13
Diakitè l'anno scorso non ha retto la difesa, ha semplicemente giocato, e spesso si è reso responsabile di errori grossolani ( a memoria Cesena-Lazio e Lazio-Udinese); un difensore con grossi limiti tattici che spesso ha fatto rimpiangere il tanto criticato Biava.

a me sembra giovane e possente...  trovamene un altro, così possente, così maschio...
:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2012, 20:34

No, la colpa è la mia....
Cioè, tu da una da una mia mezza frase detta in risposta a chi sosteneva che Cana è stato "tra i primi 5 mediani d'Europa" senza nemmeno citarne la fonte, riesci a vedere una valutazione tecnica? Che valutazione tecnica si può fare a fronte di uno che in teoria sarebbe "tra i primi 5 mediani d'Europa" e nei fatti non riesce a giocare titolare neanche in una squadra che nel ranking europeo occupa la 50^ posizione?
Sei un fenomeno Tarà, te lo dico sinceramente....

Citazione di: karlsarzbringer il 17 Ago 2012, 20:50
Pure te pero' lo fai apposta. Stai perdendo tempo co uno che ha scritto che Diakite e Biava sono tecnicamente uguali... questo ti fa capire quanto capisce di calcio... nulla.

Inutile perderci tempo. Lascialo farneticare da solo...

Forza Lazio

:lol: :lol: :lol:
Hai ragione, Biava è notoriamente un mix tra Baresi e Beckenbauer, viste le squadre in cui ha militato e la carriera che ha fatto a 35 anni... Rispetto a Diakitè (che adesso è diventato un pippone, salvo poi ridiventare il nuovo fenomeno qualora dovesse rinnovare), è di altra categoria....
Sei tu quello che ci capisce.....

Citazione di: white-blu il 17 Ago 2012, 20:52
l'ottica che ti sfuggie è che non sono rinnovi ma spalmature.

A parte che la stessa Lazio con un proprio comunicato pubblicato sul sito in data 23 marzo ha parlato di rinnovo, ma non capisco che spalmatura si possa fare per un contratto che scade tra 3 mesi...

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Vabbe', mo che hai finito de scrive caxxate poi pure anna a dormi'...

Pensace su'...

Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva