Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ranocchio

*****
743
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #540 il: 13 Set 2021, 07:51 »
Anche a me sembra frenato. Cerca sempre il fraseggio a due tocchi e non tenta più né il dribbling né l'affondo. Credo/spero dipenda da ciò che gli dice Sarri.
No ragazzi, Sarri gli dice di puntare, puntare e andare. Già dalle amichevoli.
È proprio un blocco mentale.

Offline Emfio

*****
2434
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #541 il: 13 Set 2021, 09:28 »
Però due palloni a Immobile al limite dell'area li ha passati
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #542 il: 13 Set 2021, 09:42 »
Ah, c'ha il blocco mentale.
Ok.

Online HummingBard

*
14469
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #543 il: 13 Set 2021, 10:02 »
Giustamente, il migliore nelle prime due sbaglia una partita in cui affonda tutta la squadra è già si comincia a rompere il cazzo.

Io boh.
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #544 il: 13 Set 2021, 10:23 »
Ieri, secondo me, é uno dei pochissime che strappa la sufficienza.

Offline paolo71

*****
19355
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #545 il: 13 Set 2021, 10:25 »
Ieri, secondo me, é uno dei pochissime che strappa la sufficienza.


anche per me, fa quello che può sempre contro 2 avversari, quando gliela hanno data, la palla, cose positive le ha fatte serve 2 volte Ciro tra l'altro in area...

Online Beppe78

*
7829
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #546 il: 13 Set 2021, 10:28 »
A me è sembrato strano non provasse mai a saltare Calabria, a dire il vero un paio di volte l'ha fatto e abbiamo creato situazioni pericolose, però è anche vero che giocare in quel clima a San Siro, contro una squadra in forma e che ti può punire al minimo errore non è che ti sprona a cercare la giocata.

Ieri i milan è stato superiore come 11 titolare in tutti gli elementi, c'è poco da fare.

Offline syrinx

*****
21622
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #547 il: 13 Set 2021, 10:29 »
Ieri, secondo me, é uno dei pochissime che strappa la sufficienza.

100%

Il migliore nella desolazione totale.

Offline trax_2400

*****
17796
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #548 il: 13 Set 2021, 10:42 »
Secondo me si merita un 6-
La sua partita non è stata abbastanza costante ed è stato un po' in difficoltà nella fase difensiva, però è vero che è stato l'unico a creare dei veri pericoli al Milan.
Per quanto riguarda il fatto che non tenti mai il dribbling: a me è parso di capire che lui non è ancora al massimo della forma.
Estratto da una sua intervista al Messaggero del 9 settembre:

LA FORMA. «Per un giocatore esplosivo come me entrare in forma e stare bene è importante. Stiamo lavorando con lo staff per questo. Ogni giorno mi sento meglio. Stiamo crescendo e in pochissimo tempo raggiungeremo il livello di mantenere la costanza per tutto il campionato».

Dice che stanno crescendo, segno evidente che qualcosa ancora manca.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #549 il: 13 Set 2021, 10:51 »
è diventato molto più maturo, ha perso (almeno al momento) quell'esplosività sia nel tiro che nel dribbling, ma mentalmente è molto più presente all'interno del gioco e partecipa tantissimo all'interno del gioco.

Se Sarri riesce nel miracolo di farlo tornare quello del 2015...

Offline NICKNICK

*
747
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #550 il: 13 Set 2021, 14:16 »

Complimenti lo avevi già inquadrato
E ' vero è più costante, sempre grande tecnica , ma io preferisco il Felipe di prima, che su 5 azioni poteva sbagliare 3 dribbling ma 2 volte si ritrovava davanti al portiere.
Ora non ci prova neanche a saltare l'uomo, neanche quando è in corsa e sinceramente in 3 partite tolto il goal non mi ricordo un suo tiro in porta
Spero che diventi un mix tra il vecchio e il nuovo Felipe, perché io su di lui ci punto
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #551 il: 13 Set 2021, 14:33 »
100%

Il migliore nella desolazione totale.

Dopo Pedro peró secondo me

Offline syrinx

*****
21622
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #552 il: 13 Set 2021, 14:39 »
Dopo Pedro peró secondo me

Si, pure Pedro non male, in termini relativi. Felipe è andato più a sprazzi, ma è stato anche più pericoloso.

Offline MadBob79

*****
11638
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #553 il: 13 Set 2021, 20:08 »
A supporto della mia tesi su un problema di condizione c’è una azione: Felipe fa uno scarto sull’esterno piede saltando il giocatore del merdlan che gli stava avanti, fosse stato in palla sarebbe andato in porta invece ha fatto tutto al rallentatore, col motore ingolfato.

Online sharp

*****
26529
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #554 il: 14 Set 2021, 18:18 »
Ieri, secondo me, é uno dei pochissime che strappa la sufficienza.


diglielo a stylish
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #555 il: 14 Set 2021, 22:02 »
Non avendo visto la partita non do giudizi, ho solo notato qualcuno che ha detto che c’ha il blocco mentale.

Online sharp

*****
26529
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #556 il: 15 Set 2021, 01:28 »
la maggior parte ha anche detto unico che si è salvato,
unico a mettere due palle pericolose in area, meno peggio , ma che c'hai tipo i filtri ???

Offline ranocchio

*****
743
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #557 il: 15 Set 2021, 06:30 »
Non avendo visto la partita non do giudizi, ho solo notato qualcuno che ha detto che c’ha il blocco mentale.
Ma guarda stylish che se osservi il giocatore in queste prime giornate e le statistiche nelle ultime due stagioni non si può non notare quanto abbia perso confidenza col dribbling.

Il fatto che uno con le sue potenzialità risulti uno dei meno peggio in una partita in cui SMS sembrava un giocatore di cadetteria non cambia la considerazione che faccio.
Si può non essere d’accordo ma non è lesa maestà e non ha a che vedere con la prestazione di giornata relativamente agli altri.

È una mia personale risposta alle domande che lo stesso Sarri si faceva in conferenza stampa durante la presentazione. Il mister si chiedeva come mai non riuscisse ad essere costante nel rendimento malgrado le sue doti. Tra i motivi secondo me c’è una scarsa propensione al rischio della giocata che aveva nella sua migliore stagione e sembra aver perso.

Poiché è giovane e integro fisicamente, sembra un atleta serio e ben preparato e poiché non ci si dimentica la tecnica di base (nel suo caso molto elevata) potrebbe darsi che psicologicamente sia in difficoltà come accade ed è accaduto a tanti atleti professionisti di grande talento. Può invece darsi (e me lo auguro davvero) che sia solo il bisogno di ritrovare la migliore esplosività muscolare.

Infine invece di dividerci in fazioni fideistiche sui giocatori dovremmo forse accettare che dai più talentosi e potenzialmente impattanti come Felipe si auspica possano dare il 100 per cento e lo si guarda con speciale attenzione perché sono giocatori che possono cambiare le sorti di una squadra e di una stagione.

Non credo sia contraddittorio o irrispettoso chiedersi perché non faccia di più (potendolo a mio avviso fare) perché comunque nella partita col Milan è stato uno dei meno peggio. Anche Pedro ha fatto benino ma non mi faccio molte domande su di lui perché, nel contesto di una partita di squadra largamente insufficiente, ha fatto quello che io penso ci si possa aspettare.
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #558 il: 15 Set 2021, 10:06 »
Ah, c'ha il blocco mentale.
Ok.
due stagioni fa, al West Ham, diversi infortuni, poche partite giocate e stagione semi-buttata.
lo scorso anno ha fatto la muffa tra panchina e tribuna al Porto (pare per una lite tra la sorella-procuratore ed il tecnico Conceicao).
per me ci vuole tempo per riattaccare completamente la spina, ed anche se fosse non rivedremo il FA di 5 anni fa, forse vedremo un calciatore più maturo con più continuità, la vera cifra saranno gli assist e solo qualche spunto dei bei tempi: e sarebbe comunque tanta roba.
aspettiamolo. in caso dietro ha Zaccagni.
 

Online sharp

*****
26529
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #559 il: 15 Set 2021, 17:12 »
Ma guarda stylish che se osservi il giocatore in queste prime giornate e le statistiche nelle ultime due stagioni non si può non notare quanto abbia perso confidenza col dribbling.

Il fatto che uno con le sue potenzialità risulti uno dei meno peggio in una partita in cui SMS sembrava un giocatore di cadetteria non cambia la considerazione che faccio.
Si può non essere d’accordo ma non è lesa maestà e non ha a che vedere con la prestazione di giornata relativamente agli altri.

È una mia personale risposta alle domande che lo stesso Sarri si faceva in conferenza stampa durante la presentazione. Il mister si chiedeva come mai non riuscisse ad essere costante nel rendimento malgrado le sue doti. Tra i motivi secondo me c’è una scarsa propensione al rischio della giocata che aveva nella sua migliore stagione e sembra aver perso.

Poiché è giovane e integro fisicamente, sembra un atleta serio e ben preparato e poiché non ci si dimentica la tecnica di base (nel suo caso molto elevata) potrebbe darsi che psicologicamente sia in difficoltà come accade ed è accaduto a tanti atleti professionisti di grande talento. Può invece darsi (e me lo auguro davvero) che sia solo il bisogno di ritrovare la migliore esplosività muscolare.

Infine invece di dividerci in fazioni fideistiche sui giocatori dovremmo forse accettare che dai più talentosi e potenzialmente impattanti come Felipe si auspica possano dare il 100 per cento e lo si guarda con speciale attenzione perché sono giocatori che possono cambiare le sorti di una squadra e di una stagione.

Non credo sia contraddittorio o irrispettoso chiedersi perché non faccia di più (potendolo a mio avviso fare) perché comunque nella partita col Milan è stato uno dei meno peggio. Anche Pedro ha fatto benino ma non mi faccio molte domande su di lui perché, nel contesto di una partita di squadra largamente insufficiente, ha fatto quello che io penso ci si possa aspettare.

al di la di tutto (non entro nel merito,ma il tuo è un ragionamento che nella partita di domenica riguarda tutti), ma credo tu abbia interpretato male stylish, praticamente se non è il più grande detrattore di FA qui sul forum poco ci manca, quando faceva il fenomeno non postava mai, alla prima partita fatta male giù bordate, capirai altro che difendere fideisticamente FA, lo avrai fatto felice


 :=))   


però oh tutto ciò dopo 3 partite in cui in media credo sia stato sempre tra i più positivi  :roll: :roll: :roll:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod