Fenerbahçe Spor Kulübü vs S.S. Lazio (friendly match) 30.07.2025 h. 19,30

Aperto da zorba, 28 Lug 2025, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.540
Citazione di: seagull il 31 Lug 2025, 12:26
Chiedo, ma se gli uomini sono gli stessi dello scorso anno, perché alcuni pensano che il 4-2-3-1 sia una possibile soluzione, considerando la vulnerabilità ampiamente constatata la scorsa stagione?
Per l'attenzione maniacale della fase difensiva che ha Sarri.
Da capire sei i 4 dietro possono reggere

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: rocchigol il 31 Lug 2025, 11:21
balde hai ragione su tutto. Ma caxxo non fai un gol contro l'avellino e non fai un tiro contro il fenerbache. Direi che conta un pelino anche la fase offensiva.. ma giusto un pelino.

Rocchi, ma di base concordo con te...
Però prima di strapparci i capelli, guardiamo le amichevoli del 2022, l'anno del secondo posto:

Lazio Genoa: 1 a 4
Lazio Qatar: 0 a 0
Lazio Valladolid: 0 a 0

Segnammo un gol in tre partite, tralaltro affrontabilissime.
È calcio di Luglio, lasciamo cucinare il Mister

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: Adler Nest il 31 Lug 2025, 12:30
Per l'attenzione maniacale della fase difensiva che ha Sarri.
Da capire sei i 4 dietro possono reggere

Io non sono convinto, anche se ammetto di essermi divertito spesso lo scorso anno.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: rocchigol il 31 Lug 2025, 11:19
devi far fuori due fra rovella guendo e vecino (che e' l'unico che si inserisce). Direi di no

Guendouzi non si può toccare. La Lazio deve far girare meglio la palla, serve tecnica a centrocampo. Rovella purtroppo non l'ho visto bene. Cataldi nel secondo tempo è stato uno dei più positivi

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Costa87 il 31 Lug 2025, 12:50
Marcos Antonio che c'entra?  :) mistero

Marcos Antonio è più o meno alto come Belahyane. Ok; e quindi? Tuttavia è un giocatore completamente diverso. Non offriva intensità, fase interdizione assente, qualità che invece offre Belahyane. E vorrei ricordare che, accanto alle sue spiccate doti di recupera palloni, è un grande dribblatore, il più efficace della Serie A (dati aggiornati al 31 Marzo 2025).

Fonte:
https://x.com/Statz_Ai/status/1907342238176141689?t=x3id7Hn_Hb3Hy1PiFwEPPw&s=19

È giovane e per migliorare deve sbagliare e giocare

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 799
Citazione di: Costa87 il 31 Lug 2025, 13:10
Marcos Antonio è più o meno alto come Belahyane. Ok; e quindi? Tuttavia è un giocatore completamente diverso. Non offriva intensità, fase interdizione assente, qualità che invece offre Belahyane. E vorrei ricordare che, accanto alle sue spiccate doti di recupera palloni, è un grande dribblatore, il più efficace della Serie A (dati aggiornati al 31 Marzo 2025).

Fonte:
https://x.com/Statz_Ai/status/1907342238176141689?t=x3id7Hn_Hb3Hy1PiFwEPPw&s=19

È giovane e per migliorare deve sbagliare e giocare
Ieri Bela non ha azzeccato una giocata o uno stop. Lento di gamba e di pensiero.
Credo che sia solo questione di preparazione e che ci darà grandi soddisfazioni.
Forza Lazio

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Con il 4-2-3-1 dovremmo dire addio alla solidità difensiva che tanto abbiamo ammirato nelle uscite recenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Slasher89 il 31 Lug 2025, 13:25
Con il 4-2-3-1 dovremmo dire addio alla solidità difensiva che tanto abbiamo ammirato nelle uscite recenti.
Dipende. La solidità difensiva non è legata ai numerini. In fase difensiva il 4-2-3-1 può diventare un 4-5-1. Se come trequartista metti Guendouzi è cosa ben diversa dal mettere Dia o Pedro

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.667
Citazione di: S.S. Termopiliano il 31 Lug 2025, 01:34
Non l'ho vista (direi che sono quasi allergico alle amichevoli) ma sto cercando di raccogliere e recuperare le varie analisi, giudizi e commenti su quanto emerso.

Da quel che leggo si è giocato con il 4-2-3-1, a conferma di quello che anticipava il mister sul tentare di lavorare su moduli diversi rispetto al 4-3-3. Vediamo che ne viene fuori. Del resto le amichevoli servono per provare 'ste cose e a mettere minuti nelle gambe, i risultati contano il giusto (se non niente).

Ma veramente non è così. Quando avremmo giocato con il 4231?
Sarei al limite è uno da 4312

hafssol

*
Lazionetter
* 12.450
Citazione di: Vincelor il 31 Lug 2025, 13:29
Dipende. La solidità difensiva non è legata ai numerini. In fase difensiva il 4-2-3-1 può diventare un 4-5-1. Se come trequartista metti Guendouzi è cosa ben diversa dal mettere Dia o Pedro

Ma infatti sia 4231 che 433 sono interpretazioni leggermente diverse tra loro del 451. Dipende dagli interpreti, dal baricentro e dalla cura dei movimenti.
Posto che l'ipotetico 4231 di Sarri sarebbe ben diverso da quello di Baroni, più che la solidità difensiva a preoccuparmi è la capacità offensiva. Per quello preferirei di gran lunga un modulo a due punte come il 4312, ferma restando la copertura assicurata dai tre davanti alla difesa.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: OCCULTIS il 31 Lug 2025, 13:21
Ieri Bela non ha azzeccato una giocata o uno stop. Lento di gamba e di pensiero.
Credo che sia solo questione di preparazione e che ci darà grandi soddisfazioni.
Forza Lazio

:ssl ;)

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.900
Citazione di: seagull il 31 Lug 2025, 12:26
Chiedo, ma se gli uomini sono gli stessi dello scorso anno, perché alcuni pensano che il 4-2-3-1 sia una possibile soluzione, considerando la vulnerabilità ampiamente constatata la scorsa stagione?
Per me non è una possibile soluzione; è l'unica soluzione.
Ha mostrato delle vulnerabilità, è indubbio, ma ci ha anche fatto vincere a napoli, due volte a milano, fatto fare un percorso entusiasmante in europa.
E non ci ha permesso di arrivare in europa solo per l'assenza e/o il calo di elementi che si erano rivelati importantissimi (penso a Vecino, Dia, Nuno e Castellanos)
Nel caso specifico basterebbe prevedere una multa di 1000 € a Rovella e Guendouzi ogni volta che superano la trequarti e l'equilibrio sarebbe assicurato.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.882
Citazione di: S.S. Termopiliano il 31 Lug 2025, 05:57
Come dicono quelli bravi (e non sono ironico) bisogna sempre fare un bilancio tra quello che ti da e quello che ti toglie. Neanche io personalmente sono un amante di questa situazione tattica (quantomeno non nella versione "sempre e comunque" o fatta a tutti i costi) ma da profano mi dico che se viene utilizzata così tanto evidentemente un qualche tipo di beneficio lo porta (almeno in certe circostanze e situazioni). Poi chiaramente ci vogliono anche i giocatori giusti per farla in un certo modo.
Non posso che concordare con te.
Ci sta, in alcune circostanze, ma non sempre.
Visto che abbiamo vari giocatori che non hanno certo i piedi dei giocatori del Barcellona e insistono su quella scelta e vanno nel panico, ogni volta che sono pressati in modo aggressivo :s
Ne abbiamo regalato spesso di gol in questa maniera.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: tommasino il 31 Lug 2025, 13:41
Per me non è una possibile soluzione; è l'unica soluzione.
Ha mostrato delle vulnerabilità, è indubbio, ma ci ha anche fatto vincere a napoli, due volte a milano, fatto fare un percorso entusiasmante in europa.
E non ci ha permesso di arrivare in europa solo per l'assenza e/o il calo di elementi che si erano rivelati importantissimi (penso a Vecino, Dia, Nuno e Castellanos)
Nel caso specifico basterebbe prevedere una multa di 1000 € a Rovella e Guendouzi ogni volta che superano la trequarti e l'equilibrio sarebbe assicurato.

Ti ripeto, ai tempi d'oro con questo modulo ero talmente gasato che non avrei mai smesso di vedere partite della Lazio....poi è arrivato il tempo delle vacche magre. Vediamo cosa succederà, multe a parte...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: Vincelor il 31 Lug 2025, 13:29

La scorsa stagione ti da torto su tutta la linea però.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.882
Citazione di: Balde89 il 31 Lug 2025, 12:36
Rocchi, ma di base concordo con te...
Però prima di strapparci i capelli, guardiamo le amichevoli del 2022, l'anno del secondo posto:

Lazio Genoa: 1 a 4
Lazio Qatar: 0 a 0
Lazio Valladolid: 0 a 0

Segnammo un gol in tre partite, tralaltro affrontabilissime.
È calcio di Luglio, lasciamo cucinare il Mister
Con la differenza però che avevamo tra attacco e centrocampo dei giocatori di alta qualità e quindi erano solo le gambe imballate.
Adesso la qualità è scesa assai.
Vediamo se il mister riesce a fare un miracolo con questi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.540
Citazione di: Costa87 il 31 Lug 2025, 12:50
Marcos Antonio che c'entra?  :) mistero
In un centrocampo leggero come quello che hai prospettato con Cataldi che arranca ad inseguire e Belahyane che non ha la fisicità di SMS ti asfaltano.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
io lo continuo a ripetere che conta l interpretazione dei moduli e non i moduli stessi , il 4231 dell inter di mourinho e' uno dei piu difensivi della storia ( malgrado giocasse con pandev e eto esterni e un terzino come maicon) il 4231 del barca di flick uno dei piu offensivi

continuo a vedere che troppa gente  pensa che sono i numeri a rendere una squadra piu spregiudicata o meno , un eventuale 4231 di sarri sarebbe completamente diverso da quello di baroni perche i due tecnici hanno idee completamente diverse

Giako77

*
Lazionetter
* 8.660

Nei singoli ho buone sensazioni su Bela con il passo rapido e veloce, l'unico che potrebbe dare un cambio di marcia a ccampo. Qualcuno ho visto che lo ha criticato, secondo me è acerbo ma potrà fare molto bene contro squadre arroccate in difesa

Discussione precedente - Discussione successiva