Festeggiamenti

Aperto da Adler Nest, 05 Mag 2023, 21:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: paolo71 il 10 Mag 2023, 19:28
Io capisco FD, applaudo Pan, ringrazio Quintino, sostengo le "paranoie" di KS e quelle di DLM e Tarallo perchè sono pure le mie in parte.
La cosa che infastidisce è come nella stessa città media, autorità, municipalizzati, sono tutti con l'obiettivo di una città una squadra, col nome di Roma, facendoti sentire ospite sgradito, quando la Storia dice altro.
A Roma il fatto di avere una pluralità infastidisce, non arricchisce come a Milano, Londra, dove più squadre sono un must.
Questo dobbiamo principalmente combattere.
Deve emergere anche fuori che la Lazio è parte attiva, nobile e ricca di valori per Roma, ma non è facile. Siamo circondati dal grezzo, dal brutto, dal becerume, e la città è specchio di questo e loro si riconoscono bene in tutto ciò.
Ora non avendo altro per vantarsi, è una continua rottura de [...] per i loro sordaut", per il continuo martellare dei deppiù, e questo sinceramente fa ride, letteralmente, soprattutto avendo una media allo stadio da 45k, la quarta in Italia, tutt'altro che noi felici (sì lo siamo) pochi (mica tanto)

SFL

Anche per questo secondo me serve essere "popolari" e aumentare il bacino di tifosi a Roma, come si diceva in un altro topic.  Una più marcata popolarità aiuterebbe ad arginare gli attacchi (non di rado pretestuosi) della contraerea mediatica avversa e ci difenderebbe da quell'odio viscerale che dal 1927  hanno saputo covare nei confronti dei nostri colori...  E a questo punto, quei pochi noi..potrebbe essere un cattivo presagio.
Quindi ..sotto con la storia: più parliamo di noi e della nostra splendida storia, più si vince! In campo e soprattutto fuori  :since

Ps:Continuo a pensare che sia uno dei topic più belli da quando mi capita di frequentare questa comunità. Un topic che mi sta facendo scoprire tante cose finora ignote, innescando diverse curiosità che avrò modo di approfondire più avanti ..

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
la popolarità del calcio tra le giovani generazioni è sempre di meno. Gli stadi saranno sempre più  vuoti e i tifosi saranno sostituiti dagli users. gente che ti segue sui social guarda le partite sui servizi streaming.  Dall'estero vedo che la Lazio ha un appeal prossimo allo zero.(almeno qui in olanda) vuoi per "la fama" dei tifosi, vuoi per un pedigree europeo non proprio sfavillante. Insomma bisognerebbe lavorare anche su questo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594

La curva dell'Inter ha uno striscione enorme con scritto MILANO

FOT

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Adler Nest il 10 Mag 2023, 20:57
OT

La curva dell'Inter ha uno striscione enorme con scritto MILANO

FOT
Lo scrivo da qualche giorno. È da un pezzo che cercano di "sovrapporsi" al Milan .. per usare un termine di   FD. Loro pare che non si facciano  tutte ste pippe mentali :-) 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
Citazione di: Siculatium il 10 Mag 2023, 21:02

Lo scrivo da qualche giorno. È da un pezzo che cercano di "sovrapporsi",per usare un termine di   FD
Chissà come mai....

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Perché l appartenza territoriale serve eccome.
E fanno bene a rimarcarlo pure a costo di apparire invidiosi agli occhi dei milanisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non è che siccome lo fanno loro allora è na cosa furba.
Anzi, se la fanno gli interisti probabilmente è la prova provata che è un'idiozia.
Ma come, hai un nome con un potenziale sterminato, Internazionale, bellissimo, e fai lo striscione Milano.
Ma che cazzo je dirà il cervello. Un nome di immensa vastità e te rinchiudi nel localismo più spiccio. GENI.

O forse ormai, figli di questa Italia di oggi, la cosa più intelligente che gli viene da fare è guardarsi l'ombelico. Non mi stupisce affatto, in effetti siamo il paese di quello che se mette le felpe pure della frazione del comune in cui va a fa un comizio.

Ma è come se per valorizzare l'Italia il ministero del turismo facesse uno spot in cui si prende una meraviglia italiana e invece di sfruttarne il valore intrinseco la attualizzasse a cazzo de ca... Ah.
Ok tutto chiaro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736

Internazionale Milano.

(Ormai a noi sembra una poracciata il rimando alla città - che nel 1915 fu tentato e ostacolato - perché da una parte loro sono all'apice del loro tentativo di identificazione con la città e noi al nostro minimo storico e gli facciamo fare la qualsiasi. Inconsciamente lo abbiamo accettato e lo riteniamo cristallizzato.

Per me.)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma quintino non ha detto che il rimando fu tentato e ostacolato eh. Attenzione.
Ha detto che nel 15, dove non c'erano rappresentative cittadine, il comune non era propenso ad un riferimento di quel tipo. Farne un assoluto storico che arriva linearmente dal 1915 al 2023 mi sembra una forzatura.
Sia in merito alle ragioni di allora, quando non c'era proprio il tema della rappresentazione cittadina, che post 1927, che nel dopoguerra, che oggi.
Troppe fasi distinte per dire che non abbiamo il riferimento perché ci hanno ostacolato.

Il rimando a Milano ci sta, come a Roma.
Quando lo striscione diventa solo Milano a me pare na bella cazzata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2023, 21:54
Ha detto che nel 15, dove non c'erano rappresentative cittadine, il comune non era propenso ad un riferimento di quel tipo. Farne un assoluto storico che arriva linearmente dal 1915 al 2023 mi sembra una forzatura.

Certo che è una forzatura, voluta.

È una forzatura per provare a smuovere la forzatura opposta che prevede una sorta di impossibilità da parte nostra di richiamare il nostro essere di Roma.

(Rimane il fatto che a pochissimi anni dalla fondazione, quindi vicinissimi ai princìpi che ispirarono i fondatori, e prima del 1927, la Lazio inserì il nome della Città di Roma nel proprio stemma).

Contenuto sponsorizzato

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2023, 21:54
Sia in merito alle ragioni di allora, quando non c'era proprio il tema della rappresentazione cittadina, che post 1927, che nel dopoguerra, che oggi.
Troppe fasi distinte per dire che non abbiamo il riferimento perché ci hanno ostacolato.

A me invece non stupisce... E' la città di tanti interisti forse non della maggioranza, ma niente mi impedisce di scrivere dietro ai miei colori il nome della mia città. La stessa identica cosa che pensai quando vidi la coreografia della Nord con Roma... È come dire, mi chiamo Lazio ma Roma è anche la mia città.   

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Ma quindi vorreste che la Lazio inserisse "Roma" nel suo stemma o cose simili?
A me farebbe abbastanza schifo ad esempio...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
Sarebbe interessante sapere se questa "esigenza" di richiamo alla città è più forte nei Laziali di città o di quelli fuori.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
Citazione di: JSV23 il 10 Mag 2023, 22:08
No.
A me non è piaciuto quando siamo passati da:
La prima squadra della capitale
a:
Noi l'amiamo per lei combattiamo

Per esempio

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Adler Nest il 10 Mag 2023, 22:11
No.
A me non è piaciuto quando siamo passati da:
La prima squadra della capitale
a:
Noi l'amiamo per lei combattiamo

Per esempio
A me non piacciono proprio gli slogan  :D

Mi piaceva lo "scudetto" con scritto "EST1900" su alcune maglie Umbro...

Siculatium

*
Lazionetter
* 989

Schifo.. il nome della tua città ? 🥺 Mi sembra esagerato adesso. Li non ci arrivo ...

Scusa io sono siciliano, per me prima di tutto Roma è una splendida città, carica di storia e di cultura  etc.. etc etc.. 
Poi è la mia Lazio  :ssl

E dopo molto dopo ...preceduta da ac.. è roma calcio.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
Citazione di: JSV23 il 10 Mag 2023, 22:13
A me non piacciono proprio gli slogan  :D

Mi piaceva lo "scudetto" con scritto "EST1900" su alcune maglie Umbro...
Sin dal 1900 la prima squadra della capitale
di Roma.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Personalmente vorrei che si smettesse di lasciare campo libero al Merda. E non si avesse remora o timore di usare il nome della città di cui siamo la prima squadra, o di farvi riferimento.
In che modo, quando, se farlo (o non farlo), è discorso troppo complesso.

(le date sono significative secondo me)

Marchio registrato ufficilamente dalla Lazio generale.

Fonte: Laziowiki.

Discussione precedente - Discussione successiva