Fino a prova contraria il campionato è aperto, e ci siamo anche noi

Aperto da nordest2, 20 Mar 2011, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 20 Mar 2011, 23:57
Ai sogni non ci credo, perché quest'anno abbiamo già avuto le nostre chiamate e non abbiamo risposto. E non ci possiamo aspettare che a Napoli, a Milano o a Udine, contro squadre che giustamente giocheranno alla morte, risaliamo sull'autobus dal quale siamo scesi.

Ma a parte questo: fa rabbia pensare a come sono andate le cose. Davvero, non credo che un campionato  "balengo" come questo possa ricapitare tanto presto. Faccio qualche sogno a ritroso: Cesena-Lazio (bastava ache un pareggio), Lazio-Lecce (erano 3 punti da strappare a morsi), andata e ritorno con l'AS Necrofili 1927 (due pareggi, non dico di più). Sapete quanti punti in più facevano ?

Reja e i giocatori non si devono offendere se i tifosi sembrano un po'... ingrati in questo periodo. Sono io il primo  a dire che certe volte esageriamo e che forse ci dimentichiamo la nostra lunga storia di mediocrità (anche recente...). Con la razionalità e con la memoria accesa, dico che dobbiamo ringraziare il Padreterno e tutte le nostre (poche) sante divinità per questa classifica che ci ritroviamo. Ma a istinto, ora che la lotta per i primi posti sta entrando nella fase decisiva (decisiva per gli altri, purtroppo), non riesco a farmi uscire dalla testa un pensiero assurdo.

Quello di aver perso una grande occasione.
La società doveva capire per prima l'occasione che gli si andava prospettando, tentando, a gennaio, di mettere a disposizione del tecnico quei giocatori a cui Reja si riferiva per colmare le evidenti lacune della rosa.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 20 Mar 2011, 23:57
Ma a parte questo: fa rabbia pensare a come sono andate le cose. Davvero, non credo che un campionato  "balengo" come questo possa ricapitare tanto presto. Faccio qualche sogno a ritroso: Cesena-Lazio (bastava ache un pareggio), Lazio-Lecce (erano 3 punti da strappare a morsi), andata e ritorno con l'AS Necrofili 1927 (due pareggi, non dico di più). Sapete quanti punti in più facevano ?
Sono sicuro che i tifosi di Napoli, Udinese, trigoria e juve dicono le stesse cose....  ah se non perdevamo quella partita!! Mannaggia per quel pareggio!! Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, secondo me,

Come quelli in tv che dicono:"Ah se l'udinese non perdeva le prime quattro partite vinceva lo scudetto!!"
Ma che ragionamento è?

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: hankmoody il 20 Mar 2011, 19:51
mi pare (ma non sono certo) che l'anno del nostro ultimo scudetto eravamo a 7 punti dalla juve a 7 giornate dal termine, perciò poco ci costa sognare...
certo siamo quinti e non secondi e la squadra non è composta da campioni ecc. ecc. però sicuramente gli 8 punti dalla vetta dovrebbero essere un incentivo a cercare di vincerle tutte da qui alla fine.

Quella squadra era un pelino più forte di questa e sopratutto quella squadra voleva lo scudetto. Ieri Reja ha detto che finire tra le prime otto era l' obiettivo di inizio campionato. Bel modo di pararsi il cul e di caricare l' ambiente. Ricordare l obiettivo iniziale a questo punto del campionato significa offrire alibi a gogo.
Con tutto il rispetto, dormi tranquillo.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: poeta1964 il 21 Mar 2011, 00:33

Quella squadra era un pelino più forte di questa e sopratutto quella squadra voleva lo scudetto. Ieri Reja ha detto che finire tra le prime otto era l' obiettivo di inizio campionato. Bel modo di pararsi il cul e di caricare l' ambiente. Ricordare l obiettivo iniziale a questo punto del campionato significa offrire alibi a gogo.
Con tutto il rispetto, dormi tranquillo.

infatti sono daccordo, d'altra parte io ad agosto avevo predetto 7-8 posto e comunque  vada questa stagione mi riterrò soddisfatto, ne faccio una questione puramente matematica... con 2 mesi giocati a 1000 all'ora potremmo benissimo farcela, ma la verità è che non mi aspetto molto più di una decina di punti perché le partite che ci aspettano sono difficili e noi siamo un po' sulle gambe.
Penso che sarà Europa League e ne sarò cmq soddisfatto. L'anno prossimo si potrà fare meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: hankmoody il 21 Mar 2011, 01:28
infatti sono daccordo, d'altra parte io ad agosto avevo predetto 7-8 posto e comunque  vada questa stagione mi riterrò soddisfatto, ne faccio una questione puramente matematica... con 2 mesi giocati a 1000 all'ora potremmo benissimo farcela, ma la verità è che non mi aspetto molto più di una decina di punti perché le partite che ci aspettano sono difficili e noi siamo un po' sulle gambe.
Penso che sarà Europa League e ne sarò cmq soddisfatto. L'anno prossimo si potrà fare meglio.
Io sono più che soddisfatto del campionato della Lazio di quest anno. Le parole però sono importanti, ad otto punti dalla prima ed in piena lotta per la C.L , il mister poteva risparmiarsi di ricordare l obiettivo iniziale. Lo avrebbe dovuto fare a giochi finiti. Secondo me è stato un enorme errore di comunicazione. Per questo, e solo per questo vorrei gente ambiziosa, testarda, orgogliosa, vincente, capace di sognare fino in fondo. Immaginate se Maestrelli  nel marzo del 1974 avesse ricordato che la Lazio due anni prima era in serie B. I sogni e le ambizioni rivelano le capacità e le possibiltà.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Pavido il tecnico, pavidi i giocatori... arriveremo sesti solo perchè la Juve ormai è troppo lontana.
Con un pò di convinzione, vista la pochezza tecnica di quest'anno, avremmo potuto giocarcela.....

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Ieri Inter e Napule hanno vinto con il minimo scarto. L'Udinese 2-0, ma con un rigore regalato. Per tutte grandi lodi, mentre per la Lazio solo critiche per non aver chiuso la partita, anche se non ha corso rischi.
Non vedo perchè non seguitare a sperare nel terzo posto

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Magnopèl il 20 Mar 2011, 20:07
Non so se vi rendete conto che i nostri cari giocatori e allenatore credono che la Lazio abbia già fatto più del dovuto.
Mi sembra dannoso e inutilmente illusorio dire che stiamo a "soli" 8 punti dal milan.

forse sarebbe meglio ricordare loro che abbiamo la juve dietro a 9 punti.... magari un tiro in porta ogni tanto lo fanno....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: MagoMerlino il 21 Mar 2011, 00:03
La società doveva capire per prima l'occasione che gli si andava prospettando, tentando, a gennaio, di mettere a disposizione del tecnico quei giocatori a cui Reja si riferiva per colmare le evidenti lacune della rosa.

anche perchè questo è l'ultimo anno con 4 in CL....

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: nordest2 il 20 Mar 2011, 17:54
abbiamo 8 punti dal milan
qs devono giocare tra gli altri con inter fior roma udinese................
inter  anche la champion....................

se a napoli ci gira bene............

ci risentiamo ;)
peccato radu led matu....... :x

:ssl

5 trasferte .... e 3 in casa con il nostro trend attuale arrivare in champions sarebbe un miracolo ...
se cambiamo trend invece si può arrivare anche 3 ... sopra è fantascienza

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: andyco il 21 Mar 2011, 06:43
Pavido il tecnico, pavidi i giocatori... arriveremo sesti solo perchè la Juve ormai è troppo lontana.
Con un pò di convinzione, vista la pochezza tecnica di quest'anno, avremmo potuto giocarcela.....
Mai come oggi sono convinto che un sacrificio economico a Gennaio andava fatto, invece dei soliti tormentoni.
Tormentoni che riprenderemo a giugno purtroppo.
Due inserimenti a gennaio e avremmo sicuramente quei 4-5 punti in più. Ma l' ottavo posto è quasi matematico, alzo le mani.
In ogni caso, me ne frego delle parole e degli obiettivi ,  esigo una vittoria a Napoli con la migliore partita del campionato.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
io tutti sti fenomeni di squadre non ne vedo in giro a qs punto

magari ci vorrebbe più cattiveria agonistica
meno verbale o gratuita(radu ledesma matu)
un po de piu peso mediatico e e con le giacchette gialle...................

peccato che a napule staremo un po in emergenza
ma abbiamo cmq una buona squadra e ce la giocheremo
e magari zarate si sblocca definitivamente   ;)

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Concentriamoci sulla difficile missione di tenere dietro l'as Rigoria e in quella ancora più difficile di passare l'Udinese.
Il sogno per noi è rappresentato dal terzo posto.

Ovviamente, essendo io un tifoso e non un osservatore razionale, mi auguro che una vittoria convincente per gioco e personalità a Napoli mi faccia cambiare idea. :)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: portainsegne61 il 20 Mar 2011, 17:57
Sto topic non mi piace, non abbiamo  nè il manico, conseguentemente neanche la convinzione, e nè gli arbitri per fare questa considerazione.

e certo...noi non possiamo pensare a queste cose...sarebbe tempo sottratto alle zuffe su zarate.
IO PENSO POSITIVO E A NAPOLI VOGLIO VINCERE PER PUNTARE IN ALTO.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2011, 12:09
e certo...noi non possiamo pensare a queste cose...sarebbe tempo sottratto alle zuffe su zarate.
IO PENSO POSITIVO E A NAPOLI VOGLIO VINCERE PER PUNTARE IN ALTO.

:)
:ssl

westman

*
Lazionetter
* 2.623
quando io parlavo di scudetto un mese fa un buon 40% dei tifosi me piava pe matto,ora dico che è impossibile a meno che nei prossimi turni il milan e l'inter non steccano clamorosamente:
ah...fattore determinante è la partita col napoli,c'è solo un risultato,se non vinciamo a napoli e il milan non stecca con l'inter addio scudo e puntiamo tutto sul terzo posto.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
"Re:Fino a prova contraria il campionato è aperto, e ci siamo anche noi
  E' una notizia? Oppure il titolo di, o per, un film di fantascienza?

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 688
Citazione di: viacolvento il 21 Mar 2011, 21:41
"Re:Fino a prova contraria il campionato è aperto, e ci siamo anche noi
  E' una notizia? Oppure il titolo di, o per, un film di fantascienza?

È un dato di fatto.

A 8 giornate dalla fine, la Lazio ha ancora delle possibilità, anche se poche.

È chiaro che siamo ai limiti dell'impossibile (dovremmo vincerle tutte, e sperare che l'Inter vinca il derby ma perda poi 1 partita oltre a quella con noi), ma all'interno della realtà concreta, senza la necessità di sperare in interventi esterni come Calciopoli.

Il che ci differenzia per esempio dalla Juventus e dal Palermo, che hanno solo potenzialità astratte (come lo scioglimento di tutte le squadre che le precedono in classifica).

:band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

Ciao!

D

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
[GG]

*
Lazionetter
* 811
Saremmo già fortunati a vincerne 4, vista l'incostanza e chi dobbiamo incontrare nonchè le assenze.
Se poi questo è unùn topic sognante e si guarda solo alla matematica... in effetti con 8 vittorie sarebbero 78 punti, ma non sarei sicuro al 100% che garantirebbero il tricolore, secondo me lo si vince a 80

Discussione precedente - Discussione successiva