fino al 25 agosto

Aperto da aquilante, 17 Lug 2013, 12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 18 Lug 2013, 10:59
Se fossero una 'piccola' percentuale staremmo a 30.000 abbonati.

Come i ragazzi (quelli del 26/5... gli Immortali...) ci stanno chiedendo.

Ma c'è chi pensa che l'abbonamento sia solo un totem e non un modo di dire fattivamente  "Sono qui con te... sono vicino a te... non ti lascio sola...".
Ovviamente anche questa è una cosa a cui non ti posso rispondere se non con un "hai ragione".
Ma sarà che sono un inguaribile ottimista che penso che prima o poi supereremo anche questa fase.
Comunque è anche per questo che inizialmente ti avevo scritto quella cosa...perchè l'obiettivo di tutti noi è ricompattare l'ambiente e riportare le famiglie allo stadio (credo sia la fascia persa negli anni dalla Lazio).
ma se anche un forum moderato come questo si leggono di cornici marce e altre cose...poi diventa difficile riuscire nell'impresa!

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
C'e davvero qualcuno che risponde seriamente ai posti del pesce? (che, come dice il proverbio...)
La natura umana è assai varia.
EOT

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 18 Lug 2013, 11:03
Ovviamente anche questa è una cosa a cui non ti posso rispondere se non con un "hai ragione".
Ma sarà che sono un inguaribile ottimista che penso che prima o poi supereremo anche questa fase.
Comunque è anche per questo che inizialmente ti avevo scritto quella cosa...perchè l'obiettivo di tutti noi è ricompattare l'ambiente e riportare le famiglie allo stadio (credo sia la fascia persa negli anni dalla Lazio).
ma se anche un forum moderato come questo si leggono di cornici marce e altre cose...poi diventa difficile riuscire nell'impresa!

La cornice non devi ignorarla... la devi combattere.. fino a che non torni ad essere una critica seria e costruttiva.

E che prenda in considerazione ogni aspetto della vita della Lazio. Positivo e negativo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kalle il 18 Lug 2013, 10:59
Se fossero una 'piccola' percentuale staremmo a 30.000 abbonati.

Come i ragazzi (quelli del 26/5... gli Immortali...) ci stanno chiedendo.

Pensa che i "soliti" stanno dicendo che questo comportamento da parte dei giocatori è patetico perchè tanto è risaputo che non sono idee loro ma del [...]  :(
Il tifoso laziale è quello delle mille promesse mai mantenute.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: matador72 il 18 Lug 2013, 11:10
Pensa che i "soliti" stanno dicendo che questo comportamento da parte dei giocatori è patetico perchè tanto è risaputo che non sono idee loro ma del [...]  :(

Niente.. non c'è nente da fare... Altro che cornice marcia..

:S

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Tempo fa c'era un topic sulla sublatrenità culturale della Lazio, che era una cosa un po' più complessa ma comprendeva i problemi della comunicazione.
Qualcuno scriveva che la soluzione non poteva che passare dal campo, e il 26 maggio ha dimostrato che almeno in parte è così.
Spacchiamo il chiulo ai passeri, è il minimo che possiamo fare, sin dal 18 agosto, per sturare le orecchie a pennivendoli e comunicatori.
I laziali di Piazza di Spagna e Piazza San Silvestro, del funerale alle merde e di Auronzo, del perculamento continuo con tutti i mezzi di mare di terra e (soprattutto! :D) di aria, hanno dimosrato di esserci. Pare che gli abbonamenti abbiano finalmente avuto un'impennata e pure per la Supercoppa sono stati venduti già 4.000 biglietti.
Qualcosa è cambiato, l'inerzia è dalla nostra parte, avessimo avuto questa consapevolezza tra il 97 e il 2000 forse avremmo cambiato certi equilibri.
Non ci fermiamo più!

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: matador72 il 18 Lug 2013, 11:10

I contorsionisti del ragionamento, riescono sempre a svicolare come i capitoni, loro non perdono mai proprio come quelli de "là" .

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Meno male ce quest'anno ci risparmiamo la Presentazione all'Olimpico....

:S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: karlsarzbringer il 17 Lug 2013, 13:02
Ahhhhh... Gianni Elsner...

Forza Lazio
grande Karl! ricordarlo ogni tanto non fa mai male.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoseAntonio il 18 Lug 2013, 11:04
OT
C'e davvero qualcuno che risponde seriamente ai posti del pesce? (che, come dice il proverbio...)
La natura umana è assai varia.
EOT

a me dà allegrezza quando posta le sue tabelle (*), così come mi piace vedere la faccia di Plastino prima di una finale.
:)

(*) significa che stiamo andando sulla strada giusta.
per farti un esempio con l'altro reparto.. se quelli diventano critici mi preoccupo, ma se dopo un paio di acquisti ricominciano a parlare di C.L. mi rassereno immediatamente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Lug 2013, 10:41
Portarsi le tabelline nel portafoglio per dimostrare, dopo una coppa (la terza per ora), che la gestione è fallimentare, mi pare tutto tranne che un atteggiamento da tifoso.
Poi sí, Kalle è un martello e sbaglia in questo, ma nel merito mi pare difficile dargli torto.
Questo topic era partito per stigmatizzare proprio questo atteggiamento ed è finito cosí. Con le tabelline per dimostrare che si doveva fare di piú. Dopo una coppa vinta contro la roma.
Ad ognuno le proprie conclusioni.

Io non riesco a capire – ma ammetto di avere limitate capacità intellettive – come si possa leggere un attacco o anche una critica all'operato della società per aver postato delle tabelle tratte da documenti ufficiali disponibili su internet e non con l'aiuto di Snowden o Assange.
Davvero vi prego di aiutarmi a trovare le prove di chi ha parlato di fallimento, di chi ha prodotto un nuovo attacco alle spalle di una società che tanto bene ha fatto e sta facendo. 
Le tabelline servivano semplicemente – ripeto semplicemente – per un confronto tra la nostra realtà e quella della fiorentina, come sottolineato in un post precedente.

Citazione di: karlsarzbringer il 17 Lug 2013, 17:34
Come al solito si mandano i topic in caciara.

Tutto il discorso partiva dal confronto tra noi e la viola...

Che non c'azzecca niente con la rioma...

Leggete bene prima di postare.

Da qui siamo partiti. Spazio ai commenti (che già ci sono stati).

Forza Lazio

Quindi, nessuna paura cari amici, vicini e lontani.
La Lazio è forte e lunga vita al suo Presidente.

Ed ora un po' di musica, che è estate.

Property

Visitatore
Provo soltanto, non se ne prenda a male nessuno, a riportare l'oggetto del topic in evidenza, sul quale io avevo fornito la mia di spiegazione.
Si è divagati in confronti, fiorentina, klose, gomez, a mio avviso con poco senso.
Si metteva in evidenza che la comunicazione, le radio, i media, il "marciume" che cè in giro scredita l'attuale proprietà e soprattutto influenza negativamente, come in nessun altro caso, il mondo lazio.
Io questo concetto contesto.
Io semplicemente dico che il laziale gode delle vittorie e anche bene (portando gli esempi delle maglie vendute, dei murales, dei quartieri e delle stesse radio che festeggiano ogni giorno alle 19.27), ma non crede (buona parte delle tifoseria) nelle possibilità, nella voglia e nelle capacità di questa proprietà.
E non ci crede non per grazia (o disgrazia) piovuta dal cielo, ma perchè si è costruita una propria opinione sulla base di ciò che 10 anni di questa gestione ha fatto del mondo lazio.
Ora ciascuno potrà dire per me questa proprietà ha fatto il massimo oppure (come me) ha commesso molti errori e la lazio poteva fare molto di più di quanto realizzato.
Il punto è tutto qui.
Il punto è credere che questo poco entusiasmo (ma occhio che i numeri si vedono alla fine) piova dal cielo e non dalla storia di questi dieci anni, a torto o a ragione.
Poi ognuno porta i fatti a sostegno o meno della propria posizione, ma l'errore vero è continuare ad ignorare il problema che è serio ed esiste e di cui i media (che poi quali) possono incidere solo in minima parte.
Se nella tua storia dimostri di essere serio, autorevole, ambizioso, capace di cogliere le opportunità, voglioso di poter competere quando se ne presenta l'occasione, spingere sull'acceleratore quando ne hai l'opportunità, e lo fai con i fatti, dei comunicatori me ne sbatto altamente, incidono un bel niente.
Ma se tutto questo non lo dimostri, o lo fai saltuariamente, o lo fai poco, ti costruisci un'opinione di conseguenza.
Cambia con i fatti e vedi come cambiano le opinioni.
Il punto centrale è questo.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Se il punto centrale FOSSE questo la Lazio non sarebbe sopravvissuta fino al 1970.

Con una sola coppa Italia vinta.

O non sarebbe sopravvissuta ai tragici anni 80 con Società che erano veramente una barzelletta e con un palmares da far ridere i polli.

L'attuale dirigenza ha mille difetti ma NON quello di condurre la Società al massimo delle proprie potenzialità (al netto di tutti gli errori compiuti).

Potenzialità che, allo stato attuale,  sono invece il minimo che la tifoseria potrebbe offrire.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 17 Lug 2013, 19:18
io invece leggo che noi incassiamo molto più di loro (95 a 63), ma loro spendono molto più di noi (116 a 74).

:o  povero Della Valle, praticamente a breve lo vedremo dedicarsi all'accattonaggio.
però se lo dice Internet...

Citazione di: fish_mark il 17 Lug 2013, 19:18
Loro vanno su Gomez a 20 milioni per 4 anni, noi facciamo altro. Mica è grave, anzi. Però facciamo un po' di cifre ogni tanto. Ogni tanto.

pare, dicono, mormora la ggente, che vendo però il giovane Jovetic.
e che Ljaic è in scadenza nel 2014 e che vuole più del doppio di quello che prende adesso.

questo lo dico per permettere un sano confronto con la Fiorentina, ringraziandoti a nome di tutti per la tua buona idea.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 18 Lug 2013, 12:22
Se il punto centrale FOSSE questo la Lazio non sarebbe sopravvissuta fino al 1970.

Con una sola coppa Italia vinta.

O non sarebbe sopravvissuta ai tragici anni 80 con Società che erano veramente una barzelletta e con un palmares da far ridere i polli.

L'attuale dirigenza ha mille difetti ma NON quello di condurre la Società al massimo delle proprie potenzialità (al netto di tutti gli errori compiuti).

Potenzialità che, allo stato attuale,  sono invece il minimo che la tifoseria potrebbe offrire.

Condurre una società [bal massimo delle proprie potenzialità [/b] non può essere un difetto, ma una scelta consapevole, del tutto legittima e indiscutibile, ma non per questo non criticabile.
Questa critica peraltro non può essere tradotta in fallimento.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 18 Lug 2013, 12:26
Condurre una società [bal massimo delle proprie potenzialità [/b] non può essere un difetto, ma una scelta consapevole, del tutto legittima e indiscutibile, ma non per questo non criticabile.
Questa critica peraltro non può essere tradotta in fallimento.

Dipende sempre da chi e come fa la critica.

8)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 18 Lug 2013, 12:26
:o  povero Della Valle, praticamente a breve lo vedremo dedicarsi all'accattonaggio.
però se lo dice Internet...

Se tu vai sul post dove ho messo i link arrivi ai docuemnti UFFICIALI in pdf. Altro che lo dice internet.
Vai e leggi: sono documenti ufficali, fonte AC Fiorentina. Vai alla fonte.

Citazione di: robylele il 18 Lug 2013, 12:26
pare, dicono, mormora la ggente, che vendo però il giovane Jovetic.
e che Ljaic è in scadenza nel 2014 e che vuole più del doppio di quello che prende adesso.

questo lo dico per permettere un sano confronto con la Fiorentina, ringraziandoti a nome di tutti per la tua buona idea.

Per il momento non l'hanno fatto, così come (per il moemnto) Hernanes è un tesserato Lazio.
Questi sono altri discorsi. Ho postato quelle tabelel per un confronto tra le LORO potenzialità e le NOSTRE potenzialità, che mi sembrano molto simili: anzi sono leggermente superiori le nostre.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 18 Lug 2013, 12:27
Dipende sempre da chi e come fa la critica.

8)

Certamente, così come dipende da quali argomenti pone a fondamento delle proprie tesi.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 18 Lug 2013, 12:28
Se tu vai sul post dove ho messo i link arrivi ai docuemnti UFFICIALI in pdf. Altro che lo dice internet.
Vai e leggi: sono documenti ufficali, fonte AC Fiorentina. Vai alla fonte.

Per il momento non l'hanno fatto, così come (per il moemnto) Hernanes è un tesserato Lazio.
Questi sono altri discorsi. Ho postato quelle tabelel per un confronto tra le LORO potenzialità e le NOSTRE potenzialità, che mi sembrano molto simili: anzi sono leggermente superiori le nostre.

Trova uno ricco come Della Valle e digli di comprare la Lazio.

Avrai la nostra eterna gratitudine.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 18 Lug 2013, 12:29
Certamente, così come dipende da quali argomenti pone a fondamento delle proprie tesi.

Dipende...

8)

Discussione precedente - Discussione successiva