Fiorentina - Lazio 1-1: i commenti (peccato)

Aperto da lorenz82, 10 Mar 2019, 22:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 11 Mar 2019, 07:29
ammazza che depressione. una settimana fa il paradiso e adesso dopo un pareggio a firenze, piazza da sempre ostica, tutto sto sconforto. manco i romanisti so' così. La LAZIO è forte e ci sono ancora 11 partite ed una semifinale da giocare. state un po' su col morale....e che cazzo.

Aggiungo alcune considerazioni:
un pari a Firenze ci può stare (anche l'inter ci ha pareggiato poche settimane addietro);
Rispetto all'andata nell'accoppiata derby viola abbiamo migliorato;
E, soprattutto, nel girone di andata tra le due milanesi,il Sassuolo, la samp, l'atalanta, il chievo e il toro abbiamo racimolato la miseria di 5 punti in 7 gare. Non dico di farne 21 (magari!) ma insomma almeno una dozzina mi pare in questo ritorno si possano incamerare. Di conseguenza la classifica lieviterà. Già da domenica - con il derby di Milano - si potrà recuperare.
Stiamo calmi e manteniamo l'entusiasmo.
La squadra sta giocando bene, i punti arriveranno.
SFL

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Peccato, perché nel primo tempo potevamo fare due o tre gol tranquillamente. Siamo una buona squadra e spero in un buon finale di campionato.
Non sono d'accordo sugli errori individuali. Pioli ha messo Mirallas per mettere in difficoltà la Lazio proprio come é poi avvenuto.  L'unico appunto che si puó fare é questo. Prima del gol si vedeva che eravamo in leggera difficoltá giá da qualche minuto. Prese le contromisure, abbiamo ripreso la partita in mano.
Io non sono molto ottimista per la CL (andare due volte a Milano, senza contare il Toro all'ultima, per me é un problema, piú che un'opportunitá). Mi concentrerei sulla EL che tutti danno per  scontata con troppa serenitá. Poi se nelle ultime giornate saremo in lotta per la CL tanto meglio.
E punterei tutto sulla CI. Se dovessimo vincere a Milano col Milan (in campionato non succede mai da decenni), io preferirei fosse nel ritorno di CI.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema c'è, siamo riusciti a portare a casa due 1-0 di fila e eravamo tutti sorpresi. Non funziona sempre, questa andava chiusa. Per me ottima prestazione, Ciro paga ancora la forma match, o quegli assist non li avrebbe sbagliati.
Correa impressionante prima del calo. SMS ancora lontano.
Lazio che però mi è piaciuta.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Faccio notare che nella nostra classifica manca la gara con l'udinese.
Vincendola saremmo a -5 dall'inter.
- 5 da una squadra che, oltre ad incontrarci, deve ancora giocare con tutte le altre prime 6, e in più c'ha pure la coppa. La strada è ancora lunga.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.900
Citazione di: Aregai il 11 Mar 2019, 08:34
e trasferte impegnative (chievo a parte)

Il Chievo però mi sa che ce lo abbiamo in casa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Io aspetterei di vedere che facciamo nel recupero con l'Udinese, che succede domenica (Lazio-Parma, Milan-Inter) e nella giornata successiva (Samp-Milan, Merda-Napoli, Inter-Lazio).
Senza tabelle, solo attendere i risultati e vedere che succede.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Primo tempo sontuoso, secondo tempo regalato alla fiorentina che ha fatto poco per pareggiare ma alla fine ci è riuscita più per nostri demeriti che per suoi meriti.
Peccato ...

Adesso bisogna provare a vincerle tutte. Con la classifica così corta si rischia di andare in CL ma anche, se perdi troppi punti per strada, di rimanere fuori dall'europa. L'atalanta, il torino e la stessa samp ci credono alla qualificazione in el  e non penso che molleranno.
Oramai un pareggio è una mezza sconfitta.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Sono un po' deluso per il pareggio perché avremmo meritato di vincerla, d'altra parte "compensa" qualche partita orrenda vinta quest'anno. Per me non è finito niente, i conti si fanno a un paio di giornate dalla fine non a 10, lo abbiamo imparato diverse volte. Spero nell'EL senza preliminari che è tutt'altro che scontato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
fiore che non ha rubato nulla, quel tanto di fortuna a trovare la giornata di grazia del portiere di riserva e a segnare nell'unica azione pericolosa che hanno fatto.
Qualche errore da parte nostra nel non portare a casa tre punti alla nostra portata (in attacco nel non raddoppiare e in difesa nel farci infilare) ma non flagelliamoci, testa bassa e ripartire!

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Partita in cui dovevamo chiudere il primo tempo 0-3 e nel secondo corricchiare facendo entrare riserve da rodare.

Nell'economia della corsa champions sarebbe stata una domenica perfetta. Peccato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.492
vabbe ma sentite un po'....non è che ci dobbiamo dare la [...]lla da soli....mi pare chiaro che si continua a tifare Lazio e sperare di vincerle tutte...ma oggettivamente non si puo' manco continuare a dire  " vediamo la prossima giornata che succede "....siamo in ritardo in classifica...inter e milan vincono giocando partite penose...e tu non sei riuscito a chiudere una partita dominata per 60 minuti...come avvenuto col genoa...aggiungete 5 punti in classifica e vedete un po come cambiano le cose...sta cosa non va bene rega'...le partite diminuiscono e il ritardo in classifica aumenta...ci manca sempre  un soldo per fare una  lira...io sono un po demoralizzato...

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.285
Vabbè male che va il prossimo anno non hai le coppe e puoi concentrarti sul campionato per andare in Champions o vincere lo scudetto

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: BruceGrobbelaar il 11 Mar 2019, 13:09
Vabbè male che va il prossimo anno non hai le coppe e puoi concentrarti sul campionato per andare in Champions o vincere lo scudetto

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: PARISsn il 11 Mar 2019, 13:05
vabbe ma sentite un po'....non è che ci dobbiamo dare la [...]lla da soli....mi pare chiaro che si continua a tifare Lazio e sperare di vincerle tutte...ma oggettivamente non si puo' manco continuare a dire  " vediamo la prossima giornata che succede "....siamo in ritardo in classifica...inter e milan vincono giocando partite penose...e tu non sei riuscito a chiudere una partita dominata per 60 minuti...come avvenuto col genoa...aggiungete 5 punti in classifica e vedete un po come cambiano le cose...sta cosa non va bene rega'...le partite diminuiscono e il ritardo in classifica aumenta...ci manca sempre  un soldo per fare una  lira...io sono un po demoralizzato...
La classifica va vista anche in base ai turni che si affrontano.
Noi abbiaml fatto 4 pt tra Merda e Fiore, sono molto buoni.
Abbiamo una partita in meno ed è un dato di fatto, poi devi giocarla e vedere se fai i 3 pt.
Domenica noi giochiamo in casa, devi vedere come va, e Milan e Inter per la matematica si ruberanno punti a vicenda.
Non è questione di co jonella, ma è questione che bisogna sul serio vedere che succede.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Tra l'altro, analizzando la classifica, andrebbe anche considerato che nel ritorno abbiamo già affrontato 3 delle prime 5.
L'inter delle prime 8 ha incontrato solo il toro e c'ha perso,
per dire.
E comunque i campionati si decidono in primavera: noi sono tre gare, contro avversari forti, che stiamo crescendo. Il dato confortante è questo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mar 2019, 13:15
La classifica va vista anche in base ai turni che si affrontano.
Noi abbiaml fatto 4 pt tra Merda e Fiore, sono molto buoni.
Abbiamo una partita in meno ed è un dato di fatto, poi devi giocarla e vedere se fai i 3 pt.
Domenica noi giochiamo in casa, devi vedere come va, e Milan e Inter per la matematica si ruberanno punti a vicenda.
Non è questione di co jonella, ma è questione che bisogna sul serio vedere che succede.

Concordo alla grande.
E se va come penso, il derby "ucciderà" una delle due milanesi e ci permetterà di andarla ad affrontare col cuore ferito ma con tutti i dubbi del caso e la paura che se sbagli, (e se noi facciamo il nostro col parma), hai la diretta concorrente a -2 (che potrebbe essere +1 con la gara da recuperare).

Insomma, calcolando di non avere più l'El che brucia energie fisiche e mentali, che la preparazione è stata cambiata per farci volare in primavera (e non sgonfiarci a fine stagione come nella passata) che non siamo lontanissimi dal 4o posto (ma neanche dal 3o) , che non abbiamo infortuni di grosso rilievo, bisognerebbe essere un pelino più ottimisti ed andarcela a giocare ovunque come fatto ieri cercando di lavorare sulla concretezza e "ammazzarle" prima.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Citazione di: Ranxerox il 11 Mar 2019, 13:12
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Si però Ranx devo dire che sta cosa l'ho pensata pure io.
Visto il budget che stanzia Lotito ogni volta è più facile andare in CL senza avere impegni europei piuttosto che portarti appresso pure l'EL.
Tanto la Società la squadra per lottare sui famosi tre fronti non te la farà mai, oramai dopo 14 anni dovremmo averlo imparato tutti.
Che senso ha fare l'EL se poi già sai che a un certo punto ti fermerai?
Lo scorso anno senza EL al quarto posto ci saremmo arrivati, pure co tutta l'AIA demmerda contro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
penso che arrivare fuori dall'Europa sarebbe deleterio per tutti:

squadra (credo ci sarebbe una mezza diaspora)
allenatore (che dovrebbe essere esonerato in questo casa)
ambiente.

la Lazio deve entrare in Europa, sempre. almeno quello.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.725
Tutto bello, ma a società soldi di Europa League servono eccome.

Europa League è minimo.

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183

Capisco l'ironia....ma a me non giocare l'Europa League, che ti porta due spicci, che tanto prima o poi un Salisburgo o un Siviglia lo trovi e che ti devasta con lo strazio delle partite al giovedì sera, non mi comporta proprio nessun malumore, anzi.....

Discussione precedente - Discussione successiva