Fiorentina - Lazio 1-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 27 Ott 2019, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: asteN_A. il 28 Ott 2019, 00:54
Eri stato perfetto nell'analisi se non avessi menzionato il leitmotiv sulla gestione dei rigori.

Sul 2 a 1, se ci sono accordi a riguardo e sta bene a loro, Immobile se cede il rigore ad uno dei 3 rigoristi (ricordo che Correa, Caicedo e LA sono gli altri 3 rigoristi) non c'è nulla di male.
Poi i rigori si possono anche sbagliare, li ha sbagliati anche Ciro.
Secondo me se il primo rigorista è Ciro e lui è in campo lo deve tirare lui. Punto. Certo se il primo rigorista sbaglia sempre è giusto cercare alternative (vedi LA che continua a tirare tutte le punizioni dirette e continua a sbagliarle, una delle pochissime che non ha tirato,  lo ha fatto Savic e ha segnato...). Anche Ciro non è infallibile ma se la fiorentina segnava il pareggio al 97 er poro Caicedo a Roma non ci poteva tornare. È stato un rischio inutile.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: simcar il 27 Ott 2019, 23:42
A dieci minuti dalla fine mi stavo incatzando per il pareggio, visto che loro fisicamente stavano peggio di noi, e perché non sfruttavano le fasce...note positive la condizione fisica oltre ai tre punti, negativa il solito gol preso per errori evitabilissimi. Sui due cross di Lukaku di sinistro im velocità senza tornare sul destro e perdere un tempo di gioco, mi sono commosso :D
Paro paro. Aggiungo che , a mio parere, far tirare il rigore a Caicedo è stata una leggerezza che poteva costare caro.
Sotto questo aspetto bisogna crescere molto.
Vittoria meritatissima comunque , avanti così!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un piccolo commento sull'arbitraggio. Premessa, il fallo su Lazzari era enorme.
Però io vedo una tendenza british ad aumentare il peso delle decisioni prese "live" dall'arbitro rispetto a continue correzioni della Var. Per me questo era l'unico problema della Var, che laddove rischia di amplificare tantissimo l'effetto dei contatti (vedi gol di immobile dove sottil casca da solo) rende invece al massimo sui fuorigioco (gol di Correa)
Sono quasi disposto a rinunciare a un rigore solare per sostenere un uso della Var molto più intelligente.
Speriamo bene, perché ieri sul secondo gol ho davvero temuto, con Mazzoleni in studio Var...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Meno male che la gestione del rigore si è rivelato un peccato veniale, ma poteva tramutarsi in mortale.
L'altro giorno ho visto il rigorista vardy presentarsi sul dischetto al 93, realizzare con freddezza ed esultare come un matto; era il 9-0.
Curiosità: cosa ha fischiato dopo la ribattuta, con quel braccio alto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: tommasino il 28 Ott 2019, 07:03
Meno male che la gestione del rigore si è rivelato un peccato veniale, ma poteva tramutarsi in mortale.
L'altro giorno ho visto il rigorista vardy presentarsi sul dischetto al 93, realizzare con freddezza ed esultare come un matto; era il 9-0.
Curiosità: cosa ha fischiato dopo la ribattuta, con quel braccio alto?
Fischio preventivo se no doveva darci un altro rigore.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Ah, ecco.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Probabilmente quello sul tuffo di ribery (Acerbi ingenuo, abbiamo rischiato)

quella è simulazione, il francese trascina la gamba, guarda il replay

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
No, se tu sei il primo rigorista significa che sei quello che ha più probabilità di segnare. Il rigore lo devi battere tu, a meno che non te la senti.
A partita ancora aperta non lo puoi fare il gesto, seppur nobile. E la partita è rimasta aperta, seppur per due minuti scarsi.

Secondo me un Conte, un Allegri o un Capello al posto di Inzaghi, non pubblicamente, si sarebbero abbastanza incazzati.

È andata bene e per fortuna diventa un dettaglio, ma è stato corso un rischio inutile.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Tre punti importantissimi ed, alla fine, anche meritati. La Fiorentina ci ha dato un aiutino, peró. Col Toro, per le caratteristiche che ha, sará piú tosta ed ogni occasione dovrá essere sfruttata. Immobile deve giocare sempre.
Sono contento per Inzaghi.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: TestaccioLaziale il 28 Ott 2019, 07:21
Lo trattiene per la maglia per una frazione di secondo e il francese si lascia cadere. Sempre simulazione ma rischio inutile. 

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: TestaccioLaziale il 28 Ott 2019, 07:21

Se è lo stesso episodio che ho visto io gli tiene la maglia e rischia che al VAR te lo danno...

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Esatto.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Vittoria meritata. Tre punti pesantissimi. Ora sotto col Toro e cerchiamo di infilare due vittorie di seguito.
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Probabilmente quello sul tuffo di ribery (Acerbi ingenuo, abbiamo rischiato)

Se ci fischiano quel rigore contro deve intervenire l'ufficio inchieste.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.335
a un certo punto avevo rinunciato all'idea di vincerla, anche se la fiorentina (che mi ha fortemente deluso) sembrava piuttosto in ambascia ma le nostre azioni erano troppo compassate per portare al gol. il calcio alla fine è strano, prima del cross decisivo a me lukaku sembrava spaesato e contestavo l'utilità del suo ingresso.... :D
i rigori li devono tirare i rigoristi cazzo, è stato un rischio inutile (poi magari lo può sbagliare pure immobile eh)
ps:milinkovic ieri manco le ciavatte s'è messo..
ps2:ora serve un po' di continuità....

skizzo87

Visitatore
Partita onesta e che per fortuna abbiamo portato a casa.
Non riusciamo ancora a sfruttare le potenzialita' di Lazzari e questo e' un peccato.
Per il resto soffriamo poco malgrado prendiamo il solito gol a difesa schierata.

Non ho capito il cambio Parolo/Savic, non tanto per la prestazione incolore del serbo, ma per aver fatto giocare Parolo che non je la fa palesemente + a sostenere certi ritmi.
Giusti gli altri due cambi sopratutto quello di rimettere in circolazione Lukaku che si dimostra game changer.

San Ciro salvaci ancora.

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Ieri un'ottima novità: l'arbitro non ha punito il contrasto di Lukaku sul fiorentino,  secondo me nettamente falloso.
Potrebbe essere l'inizio  di un cambiamento epocale nei rapporti tra noi e gli arbitri

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Sottil ieri è caduto 3 volte e 3 volte non gliel'ha fischiata.
Ci sarà un motivo.

Discussione precedente - Discussione successiva