Fiorentina - Lazio commenti

Aperto da seagull, 05 Feb 2022, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.961
Oggi una bella Lazio, soprattutto nel secondo tempo dove ha tritato la Fiorentina con ripartenze letali.
La squadra ha interpretato la partita nel modo giusto e la difesa è rimasta imbattuta pure stavolta.
Piano piano si vedono i miglioramenti.
Bravo mister.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Non tanto per il gioco.
Ma per la condizione fisica.
Straripante.
Abbiamo corso 92 minuti senza risentirne più di tanto.
Pressing continuo.
Raddoppi di marcatura su tutto il campo , il tutto fatto bene.

E io so felice.
Daje che se vola.
Forza Lazio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.939
La Fiorentina ha messo la freccia a destra e si è fermata sotto ad un cavalcavia a pisciare.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Ho visto una squadra giocare sempre dando la sensazione di essere libera mentalmente. Perché non ricordo di averla mai vista, nelle occasioni in cui l'ho potuta seguire, eccessivamente stanca sul piano fisico.
Lo stesso Sarri ha sempre ribadito che questa squadra non regge gli incontri ravvicinati soprattutto dal punto di vista della concentrazione. Su questo credo abbia influito il fatto - che mi pare possa essere considerato assodato - che nelle passate gestioni tecniche gli impegni europei erano visti più come un obbligo/seccatura che un percorso per affermarsi in campo internazionale.
Concordo con Sarri su un altro punto da lui ribadito: è diverso tempo che si vedono segnali di come la squadra debba stare in campo secondo la sua visione. Ieri, a parte i primi venti minuti, si è vista la famosa costruzione dal basso che porta tutta la squadra a salire fraseggiando e che consente alla difesa di accorciare, proprio per garantirle quell'aggressione alta marchio di fabbrica del suo gioco. La qualità degli interpreti, dal centrocampo in su, fa il resto: dovevamo stare sul 2 a 0 già in chiusura di primo tempo. Purtroppo Pedro, avendo recuperato da un infortunio, non era in formissima ed ha sprecato almeno una ghiotta palla gol, in altre condizioni fisiche l'avrebbe imbustata senza problemi.

A questo punto attendo con ansia la gara di Milano per capire a che punto siamo in quel percorso di crescita mentale su cui il mister sta lavorando da tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.701
Qualcuno sa dove si può (ri)vedere?
Non ho potuto vederla per un impegno (mia moglie organizza cene senza guardare il calendario della Lazio, imperdonabile  :=)) ).

Paro paro. Però ho digerito alla grande  :=))

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Tre punti pesantissimi ottenuti con una buona prestazione. La Lazio che vogliamo.
Quando LA gira è tutta un'altra storia e levarlo non può essere la soluzione. Bravo Sarri, ora, ad insistere. Bravi un po' tutti, in realtà. Buone sensazioni.
La Fiorentina boh. Che servono il calcio aggressivo ed il pressing alto se poi si lasciano le praterie dietro e si prendono gol che manco tra i ragazzini?  Il.calcio innovativo va bene, ma ci vuole un po' di  misura.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.421
Citazione di: Axel Latino Heat il 06 Feb 2022, 04:35
Oggi una bella Lazio, soprattutto nel secondo tempo dove ha tritato la Fiorentina con ripartenze letali.

A me francamente la squadra non era dispiaciuta nemmeno nel primo tempo, dove forse ci è mancato solo il gol (ma avevamo comunque creato diversi presupposti per farlo).
Certo, primo tempo meno dominato del secondo ma nel complesso penso sia stata (anche in rapporto al livello dell'avversario) una delle migliori prestazioni stagionali sui 90 (e oltre) minuti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: volerevolare il 05 Feb 2022, 23:44
è fantastico vedere come certi netter spariscano non appena si vince e convince. Oggi per me grande libido e risposta fantastica del gruppo squadra. La stagione è ancora tutta da giocare.

#gufidemmè

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.746
Gran partita e secondo me, per la prima volta su è vista la Lazio di sarri, simile al suo miglior Napoli. Il dubbio che mi rimane è che è che, questa prestazione, viene dopo 2 settimane di "riposo". Troppe volte, in questi anni, abbiamo visto questo gruppo alternare grandi prestazioni, ad altre molto scadenti, quando c'erano impegni ravvicinati per un periodo di tempo un po' più lungo. Febbraio, in questo senso, sarà un ottimo banco di prova. Bisognerà, assolutamente, attingere a grandi mani dalla rosa in toto e vedremo se si riesce, quest'anno, ad invertire questa rotta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Beppe78 il 05 Feb 2022, 23:58

La Fiorentina sta a tre punti da noi con una partita in meno, non a 12

ottimo campionato quello della Florentia, é ottava invece che sedicesima.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Beppe78 il 05 Feb 2022, 23:58
A 4/5 della difesa titolare e a uno dei due in panchina oggi scade il contratto a giugno.
La Fiorentina sta a tre punti da noi con una partita in meno, non a 12
Purtroppo tornerà titolare Acerbi
L'unica partita che conta è la prossima

Per il resto sempre stato convinto delle qualità di Sarri, del fatto che Patric sia meglio di Acerbi e che siamo sempre senza un terzino sx e senza una punta di riserva.

Partita comunque da rivedere, giocato molto bene come squadra, i singoli un po' meno, ma ci sta

E niente...pe na settimana non se po di che semo ottavi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Qualcuno sa dove si può (ri)vedere?
Non ho potuto vederla per un impegno (mia moglie organizza cene senza guardare il calendario della Lazio, imperdonabile  :=)) ).

Chiama l avvocato.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.096
Cmq metà messaggi di rimbrotti ad altri netter.

Ieri mi sono finalmente divertito, speriamo di non pagare troppo l'impegno di Milano.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.421

A me (e lo dico timidamente perchè ovviamente non conto una fava) il clima da "redde rationem" che si respira dopo ogni partita non esalta neanche un po' (e secondo me alla fine rischia di far godere poco le vittorie ma anche di far metabolizzare male le sconfitte).
Poi oh, de gustibus.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
La più bella Lazio della stagione. Si comincia a vedere l'impostazione di Sarri.  :since

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.089

Ieri mi sono finalmente divertito, speriamo di non pagare troppo l'impegno di Milano.
Non so se ho capito bene il tuo pensiero, ma io intanto spero di non pagare troppo l'impegno di ieri sera A milano.
Delle conseguenze dell'impegno DI Milano ci penseremo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.746

tranquillo, alla prossima sconfitta si capovolgeranno le situazioni  :)

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: tommasino il 06 Feb 2022, 09:31
Non so se ho capito bene il tuo pensiero, ma io intanto spero di non pagare troppo l'impegno di ieri sera A milano.
Delle conseguenze dell'impegno DI Milano ci penseremo.
a volte lo penso pure io "ma che rigiochiamo pure oggi?" perche' non mi sono ancora ripreso dalle bestemmie della partita precedente. Immagino loro. Si gioca decisamente troppo.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Millenovecento74 il 06 Feb 2022, 09:28
La più bella Lazio della stagione. Si comincia a vedere l'impostazione di Sarri.  :since

Sì, e ci metterei chi è entrato dalla panchina e ha giocato benissimo.
In questo modo possiamo reggere l'urto di tre competizioni. Finalmente... 8)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Hanno vinto i più forti. Secondo attacco della serie A. Fermare una squadra che può mettere in campo contemporaneamente Ciro, SMS, Pedro, Zaccagni, LA è un problema. E in panchina ci sono FA e Cataldi, e tra poco anche Cabral. Doppio problema per gli altri.

Discussione precedente - Discussione successiva