Fiorentina - Lazio commenti

Aperto da seagull, 05 Feb 2022, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: italicbold il 07 Feb 2022, 17:25
Il problema maggiore, quasi generale e che investe anche altri aspetti é l'assoluta mancanza di leggerezza.

Ecco.
Ci si prende troppo sul serio.

Un pò di cazzeggio non farebbe male.

Non dico come me, che spesso esagero, per compensare, ma insomma...

Stiamo parlando di calcio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.644
Ecco.
Ci si prende troppo sul serio.

Un pò di cazzeggio non farebbe male.

Non dico come me, che spesso esagero, per compensare, ma insomma...

Stiamo parlando di calcio.
Alleluia.
Cito un banalissimo esempio:
All'arrivo di ogni nuovo giocatore il mio benvenuto era descrivere mirabolanti e fantasiose azioni e gesta in allenamento.
Qualcuno mi ha detto che dovevo smetterla di perculare i giocatori .
Volevo farlo anche per Cabral e mi sono fermato per non urtare sensibilità evidentemente esacerbate.
Io rimpiango molto i tempi di Ballotta....

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.045
Citazione di: richard il 07 Feb 2022, 17:46

nastasic - Patric

Mi soffermo su questo accostamento. Per quante cappellate abbia visto fare al buon Patric da quando è da noi una cazzata come quella fatta dal violaceo nell'azione del secondo gol faccio fatica a ricordarla.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Adler Nest il 07 Feb 2022, 21:26
Alleluia.
Cito un banalissimo esempio:
All'arrivo di ogni nuovo giocatore il mio benvenuto era descrivere mirabolanti e fantasiose azioni e gesta in allenamento.
Qualcuno mi ha detto che dovevo smetterla di perculare i giocatori .
Volevo farlo anche per Cabral e mi sono fermato per non urtare sensibilità evidentemente esacerbate.
Io rimpiango molto i tempi di Ballotta....

Io aspetto eh  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: robylele il 07 Feb 2022, 20:48
solo per quello siamo più forti, perché abbiamo dei fuoriclasse e loro l'hanno venduto.
Niente di che, stiamo lì.

Fai bene a ribadirlo da tutte le parti, non sia mai che il tifoso laziale sia contento invece di soffrire pensando a quello che lo aspetta.
e certo che è per quello che siamo più forti. E su questo siamo stati bravi e fortunati (perché se SMS non era il Laziale che si sta dimostrando da mo che ti aveva messo all'angolo come vlahovic che mo guadagna il doppio di sergej avendo dimostrato meno). Però aver costruito ben poco oltre loro è un grosso rischio perché se in estate Sergej non rinnova lo devi cedere per non ritrovarti come con Vlahovic e perché Ciro ha 32 anni.
Lo ripeto forse troppo per dire  che non ritengo un enorme merito della società ad arrivare 6i,7i o 8i avendo appunto in squadra i campioni di cui sopra da ormai 5 anni...uno può essere stra contento e fomentato come lo sono io dopo firenze, essere speranzoso per il grande mister, ma questo non vuol dire mettersi i prosciutti davanti agli occhi che il conto poi arriva....e in parte è già arrivato perché 2 anni fa eravamo più forti di ora

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Posto che le vendette personali e il bullismo andrebbero evitati, un paio di cose mi lasciano perplesso.

1) chi decide cosa è una vendetta e cosa la tanto invocata goliardia. Ad ognuno la propria sensibilità, ma magari evitate il moralismo. Anche questo è stato giustamente evocato qui sopra quando si parlava della protesta di giovedì scorso.

2) quando si parla di truppe cammellate, tarebani, posare il moschetto, tutto a posto. Quella è goliardia. Ma una battuta sulla freccia è bullismo.

3) abbiamo passato un mese con un clima di piombo su sto forum. Altro che goliardia. Sabato sera è stato un momento liberatorio. Ben venga, per quanto mi riguarda.

Per il resto quoto IB.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.089
Uno passa un mesetto ad essere additato come o nemico della Lazio o stolto (prima che FD mi riprenda, non ho i post con queste precise parole, ma il senso era ed è quello) se non offende un rappresentante a caso della società e poi non può far notare che proprio quella squadra demmerda che è stata disegnata non siamo?

Ma anche no.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Ne possiamo uscire scegliendo di limitare qualche eccesso, capendo che la critica agli eccessi non è una critica a tutta una delle "due" posizioni, bisogna vedere se ci va di farlo.

Senza essere equidistante, che non lo sono, sicuramente ci guadagnerebbe il piacere di discutere e il nostro umore qua dentro  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.644
Come dicevo altrove i social e il Covid ha esasperato la modalità si interagire.
Inoltre ci può anche essere un gap generazionale.
Tra VDM e ragazzi che hanno modi e pensieri diversi.
C'è chi prende LN per un salotto o casa propria e chi per un bar dove usare termini e linguaggi diversi.
Noi non sappiamo chi c'è dietro un nickname.
Però è vero dovremmo tutti abbassare i toni anche se alla fine credo tutti si tifi Lazio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: syrinx il 08 Feb 2022, 01:50
Posto che le vendette personali e il bullismo andrebbero evitati, un paio di cose mi lasciano perplesso.

1) chi decide cosa è una vendetta e cosa la tanto invocata goliardia. Ad ognuno la propria sensibilità, ma magari evitate il moralismo. Anche questo è stato giustamente evocato qui sopra quando si parlava della protesta di giovedì scorso.

2) quando si parla di truppe cammellate, tarebani, posare il moschetto, tutto a posto. Quella è goliardia. Ma una battuta sulla freccia è bullismo.

3) abbiamo passato un mese con un clima di piombo su sto forum. Altro che goliardia. Sabato sera è stato un momento liberatorio. Ben venga, per quanto mi riguarda.

Per il resto quoto IB.

1) non è questione di sensibilità, ma di modalità.
E di capire - lo so, cosa molto difficile in una società in cui la responsabilità è sempre e solo individuale - che l'azione individuale cambia non solo quantitativamente ma qualitativamente se ripetuta in un gruppo.

2) No che la battuta sulla freccia non è bullismo. Non lo è assolutamente.
Ma se io, Adler Nest, ING e altri 4/5 prendevamo di mira uno e cominciavamo a deriderlo col "tarebano" io mi ci gioco ambedue le mani che avresti commentato abbastanza schifato della cosa.
A ragione.
I problemi sono due: il numero e prendere di mira uno, NON la battuta sulla freccia.
Di per sé è innocua, ma la propria azione va sempre considerata in un contesto.
se noi due litighiamo e ci prendiamo a schiaffi stiamo chiarendo con veemenza.
Se cinque menano uno è un pestaggio.

3) Ben venga il momento liberatorio. Ma occhio a vederlo da una parte sola che il mese di piombo è stato per tutti, anche per i critici. Invece pare che i critici so' contenti di essere preoccupati.
Ed è fin troppo facile considerare sempre e solo le proprie di autocensure.
Io avrei tante cose da gridare su Tare, ma tante, e non lo faccio solo per senso di responsabilità.
Su questo l'atto liberatorio non ci sarà.
Non voglio passare per "quello informato", non si tratta di rivelare crimini che sanno pochi eletti, penso che tante cose siano circolate ampiamente fin dai tempi del divieto di Reja a entrare nello spogliatoio sulla figura del ds maravilla.
Semplicemente la discussione finirebbe su un crinale ben poco sostenibile, spiacevole per non dire persecutorio, e quindi su ste cose lasciamo perde e vabbé, attestiamoci a Savic e Vavro.
Ma ti assicuro che la co.j.onella verso chi finisce per dire le stesse spiccicate cose di Artibani e Cardone ma senza manco averne i vantaggi sarebbe facilissima. UUUUUh quanto sarebbe facile.
Tarebani è la sublimazione del discorso, non la presa in giro.

4) Siccome io non dico cazzate quando affermo che il mercato per me ha senso in due finestre annuali io del ds maravilla fino a giugno non ho intenzione di parlarne.
Ora tocca alla squadra, al campo, alla seconda parte di campionato e alla preparazione del prossimo.
Tare per me non esiste. Non è parte della Lazio. é una figura estranea, un neo che purtroppo sta lì fino ad augurabile rimozione.
Facciamo come Sarri, per chi l'ha capito.
Chi non l'ha capito o pensa non sia un comportamento voluto benissimo, nessuna presa in giro, si creda quel che si vuole.
Credere spesso fa bene, non c'è problema.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
basta non prendersi troppo sul serio. Le battute si fanno e si prendono, mi è stato dato del tarebano e ci rido sopra, è anche divertente come neologismo...
Le prese per il culo ai giocatori della Lazio entrano tutte in scatola nera e vengono rinfacciate al momento giusto, ma per me è normalissimo banter calcistico.
Poi un'ultima cosa, imparzialità e obiettività con il tifo calcistico non c'entrano una fava, per questo chi conta i peli del culo della Lazio faccio fatica a capirlo. Se tifi Lazio difendila prima di tutto, poi viene il resto...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.692
Citazione di: richard il 07 Feb 2022, 17:46
che poi sul mettere la freccia... Se prendiamo uno a uno i titolari della partita di sabato, su 11 quanti ne hanno meglio di noi i violacei?

terracciano - Strakosha
venuti - Lazzari
milenkovic - Luiz Felipe
nastasic - Patric
biraghi - Marusic
bonaventura - Sergej
torreira - Leiva
duncan - Luis Alberto
callejon - Pedro
cabral - Immobile
sottil - Zaccagni

Magari son tedioso, ma ad oggi il prossimo anno

terracciano - Furlanetto
venuti - Lazzari
milenkovic - Vavro
nastasic - Acerbi
biraghi - Hysaj
bonaventura - Sergej
torreira - Cataldi
duncan - Luis Alberto
callejon - Pedro
cabral - Immobile
sottil - Zaccagni

+75M - IdL

Il prossimo anno, adesso stanno dietro, nessuno ha mai scritto il contrario.
Quando la società annuncerà i rinnovi di Strakosha, LF, Patric e Marusic, in aggiunta magari al Mallorca e al Copenaghen che si tengono Muriqi e Vavro, allora la cosa cambierà e di pareccho, significa che c'è un progetto e ci sono i soldi per perseguirlo.

E' evidente che i commenti alla partita di sabato scorso siano esauriti.
I commenti ai commenti, se vi interessano, affrontateli in topic e sezioni dedicati.
Grazie per la collaborazione.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva