Fiorentina-Lazio, la partita!!

Aperto da Tarallo, 28 Ott 2012, 14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Oggi l'arbitro è stato [...] veramente indecente ma dobbiamo stare attenti a non prendere questo fatto come scusante per la prestazione [...] della Lazio nel primo tempo. Noi abbiamo un problema grandissimo secondo me, non abbiamo la capoccia....questa è una squadra che puntualmente o non entra in campo o ne esce troppo presto mi vengono in mente tante gare riaperte come chievo siena milan o anche secondi tempi giocati con arroganza come con il pescara o gare come col pana dove ti accontenti di un autogol degli avversari e ti fai riprendere alla fine.
Come ho scritto oggi questa è una squadra che secondo me andrebbe rifondata in 5-6 elementi titolari quelli del gruppo storico perchè i difetti sono sempre quelli da anni e su questo neanche Petko può niente perchè se non hai la testa per andare sempre a 100 non te la può dare il mister, non è un mago.
Come valori tecnici la Lazio è seconda solo alla Juve e forse all'Inter ma è una squadra che molla sempre, sia nel corso della stessa partita sia nel corso del campionato, i crolli degli ultimi due anni con la champions sfumata alla fine non sono un caso e non è sempre colpa della mancanza di Klose come l'anno scorso negli ultimi due mesi, penso a gare buttate l'anno scorso come contro il lecce il siena il novara e li Klose o non Klose devi vincere se sei una squadra di livello in lotta per la champions.
E' il 28 ottobre sono passate pochissime partite e mi fa sorridere chi parlava di scudetto onestamente, le squadre da scudetto sono altre, sono squadre che sul 3 a 0 a pescara non si fermano, sono squadre che al pana ne faceva 3 sono squadre che giocavano il primo tempo come il secondo di oggi perchè non era una questione fisica per l'europa league ecc...perchè eventualmente sei più stanco nel secondo tempo e non nel primo, no oggi siamo entrati in campo arroganti pensando che tanto un golletto lo avremmo fatto ma nessuna squadra può entrare in campo così, vorrei vedere l'anno prossimo parecchi volti nuovi e affamati, basta con i senatori i Mauri i Ledesma e gente che sta qui da una vita, bisogna dare una squadra nuova a Petko un gruppo di giocatori affamato perchè Petko è bravo secondo me ma non può fare miracoli.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
Ce l'hanno rubata, vero, partita vergognosamente falsata. Ma una grande squadra non regala un tempo all'avversario. Penso che con un atteggiamento diverso fin dall'inizio avremmo potuto ugualmente vincere.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.728
finora la viola sul piano del gioco aveva messo sotto la giuve in casa e napoli ed inter fuori casa
credo che giocare peggio di loro mezza partita ci possa stare, mentre i cali contro merdland e pana
non sono giustificabili, il primo tempo di grandissima sofferenza contro una squadra che pressava in maniera
forsennata ci può anche stare, e la dimostrazione di forza e gioco data nel secondo tempo
è indiscutibile, la viola fino ad ora non aveva mai sofferto così
il risultato l'ha fatto la cinquina arbitrale altro che

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.033
Ampiamente scontato che favorivano la fiorentina dopo i pianti delle scorse settimane...  e poi con bergonzi, quello che non aspettava altro che punirci dopo il finale spiacevole dell'anno scorso a Udine. 
oggi siamo stati sconfitti solamente dal sistema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.114
Citazione di: Mocambo il 28 Ott 2012, 22:04
Ce l'hanno rubata, vero, partita vergognosamente falsata. Ma una grande squadra non regala un tempo all'avversario. Penso che con un atteggiamento diverso fin dall'inizio avremmo potuto ugualmente vincere.

Perfetto , ottimo. Ti do ragione.
Ma il primo tempo seppur disastroso DOVEVA FINIRE 0-0
e con la fiorentina in 10 per l'espulsione (visto il metro dei cartellini gialli) per doppia ammonizione di oliveira.

PUNTO.STOP.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

luogo comune.

una grande squadra, una qualsiasi che ha vinto lo scudetto negli ultimi 112 anni non solo ha regalato tempi all avversario ma anche un 30% in media di pumti a disposizione in campionato e cioe tra i 20 e i 40 punti.

ieri con un tempo regalato con le fatiche di coppa sulle spalle, i viola senza tappeto rosso non vincono MAI.

MAI.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.368
Nessuna squadra gioca il 100% delle partite dominando gli avversari dal primo al novantesimo.....

Le partite durano 90 minuti ed é normale che ci siano fasi in cui soffri ed altre in cui domini, specie se incontri squadre forti.....

Ieri abbiamo sofferto nel primo e dominato nel secondo....avevamo pareggiato..... e poteva accadere ditutto....

Partita falsata senza ombra di dubbio

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.504
Braschi "capisco la rabbia di Pulvirenti ma l'errore benché grave ci può stare..."
Grazie al suo presidente il Catania godrà di un credito che, vedrete, incasserà nella prossima gara in casa contro la squadra di un collega che ritiene di dover commentare solo le vittorie.
A rega scusate ma so avvelenato, non me passa, non me passa....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non abbiamo giocato bene al primo tempo vero ma questo non significa nulla, la Lazio la partita l'ha ripresa anzi c'era anche un rigore...questi discorsi sono inutili perché la reazione c'era stata e le partite durano due tempi

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.685
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Ott 2012, 08:26
non abbiamo giocato bene al primo tempo vero ma questo non significa nulla, la Lazio la partita l'ha ripresa anzi c'era anche un rigore...questi discorsi sono inutili perché la reazione c'era stata e le partite durano due tempi

Reduci dal turno infrasettimanale ravvicinato è quasi fisiologico mollare un poco nel primo tempo in cui, per altro, non è che la Fiorentina avesse prodotto chissà quali occasioni da goal.

Nel secondo tempo conto l'occasione di Klose, il goal annullato e il rigore non dato oltre l'assurda espulsione di Ledesma.
In circostanze 'normali' era un partita che potevamo vincere.

Non dimentichiamoci che la Fiorentina è un'ottima squadra messa ottimamente in campo. Nei primi 20 min del secndo tempo nono hanno strusciato un pallone.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
"Abbiamo vinto, ma oggi è una brutta giornata. Dopo i fatti di Catania, la terna arbitrale ha commesso degli errori imperdonabili anche al Franchi. Il goal annullato per fuorigioco della Lazio era regolare, lo sappiamo tutti ed è l'ombra su una giornata che poteva essere meravigliosa. Se, al 90°, la partita fosse finita in pareggio e con gli organici al completo in campo, la mia coscienza di tifoso sarebbe stata un po' più pulita. Siamo forti. Non abbiamo bisogno di favori arbitrali e, visti anche gli stracci che sono volati tra Della Valle e Agnelli, in settimana, non possiamo permetterci sospetti sulle nostre vittorie."

Certo il risultato non cambia, ma l'analisi di questo tifoso viola che racchiude il pensiero di una buona parte dei fiorentini, almeno questo gli fa onore. 

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
partita orrenda nel primo tempo, benino nella ripresa.Purtroppo riusciamo sempre a regalare un tempo, il primo o il secondo.
Bergonzi vergognoso, ma non è una novità, fa tutto parte del progetto.
Il pari di atene mi fa rodere il culo proprio per questo!  :x

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: JoeStrummer il 29 Ott 2012, 08:22
Braschi "capisco la rabbia di Pulvirenti ma l'errore benché grave ci può stare..."
Grazie al suo presidente il Catania godrà di un credito che, vedrete, incasserà nella prossima gara in casa contro la squadra di un collega che ritiene di dover commentare solo le vittorie.
A rega scusate ma so avvelenato, non me passa, non me passa....

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
La Lazio ha fatto la partita che doveva fare. Dopo aver giocato giovedì non potevamo permetterci due tempi a tutta.
Abbiamo deciso di contenere nel primo tempo ed attaccare nel secondo, tattica che è riuscita perfettamente. Loro nel primo tempo sono entrati in area solo nell'occasione del rigore; hanno usufruito di qualche punizione regalata e solo in un'occasione sono stati pericolosi (tra l'altra anche lì con il fuorigioco dei due uomini piazzati dietro la nostra barriera).
Nel secondo tempo li abbiamo messi sotto. Nel giro di 20 minuti due gol mangiati davanti al portiere (Candreva e Klose, un rigore non dato e un gol regolare annullato). Non fossimo rimasti in 9 per il nervosismo saremmo riusciti pure a pareggiare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Ott 2012, 08:26

Quoto Fabrizio, nel primo tempo siamo stati moli ma se l'arbitraggio fosse stato equo probabilmente i viola alla mezz'ora del primo tempo stavano in 10 e sul loro goal c'è Jovetic in fuorigioco sulla linea della palla.
Nel secondo tempo la reazione c'è stata e si era pure pareggiato.
Che fosse una partita difficile lo si sapeva perchè la fiorentina è una buona squadra, se a questo si aggiungono le fatiche della coppa e l'arbitraggio........

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
La Lazio ha fatto la partita che doveva fare. Dopo aver giocato giovedì non potevamo permetterci due tempi a tutta.
Abbiamo deciso di contenere nel primo tempo ed attaccare nel secondo, tattica che è riuscita perfettamente. Loro nel primo tempo sono entrati in area solo nell'occasione del rigore; hanno usufruito di qualche punizione regalata e solo in un'occasione sono stati pericolosi (tra l'altra anche lì con il fuorigioco dei due uomini piazzati dietro la nostra barriera).
Nel secondo tempo li abbiamo messi sotto. Nel giro di 20 minuti due gol mangiati davanti al portiere (Candreva e Klose, un rigore non dato e un gol regolare annullato). Non fossimo rimasti in 9 per il nervosismo saremmo riusciti pure a pareggiare.
La penso esattamente come te.

fabiuz

*
Lazionetter
* 293
A volte leggendo i commenti e sentendo la radio chiudo gli occhi e sono convinto di essere il barcellona che vado in giro per il mondo e domino 90 minuti. Poi mi sveglio, mi ricordo che sono la Lazio, che è una grande squadra e non  Real e penso che ci sta di subire un tempo da un'altra ottima squadra e poi dominare il secondo alla grande. Ma come si può paragonare Napoli a Firenze. La Fiorentina ieri ha giocato oltre le sue possibilità nel primo tempo, segnando anche un goal forse irregolare (io i goal così non li annullerei mai anche se il regolamento dice altro), e nel secondo l'abbiamo schiacciata. Abbiamo pareggiato, c'era un rigore occasione incredibile, poi Bergonzi. Ma di cosa parlaimo. Si gioca in due a calcio non da soli. hai fatto un primo tempo sottotono e poi hai dominato. Ci sta. Il calcio è anche questo.
Chiudi ricordando una partita che in un modo o nell'altro mi è rimasta nella testa più di altre e non so neanche bene perchè. Credo coppa Uefa di una quindicina di anni fa. Vitoria Guimaraes-Lazio. Primo tempo 0-0 ma se stavamo sotto 5-0 non c'era niente da dire. Ci avevano annientato. Era imbarazzante come non eravamo in grado di fare due passaggi e loro che pressavano anche nella nostra area. Beh secondo temp 4-0 per noi e goal anche di Nesta che dribbla 3 giocatori e segna. Non si reggevano più in piedi gli avversari. Ecco è ovvio che è solo un esempio estremo ma che lascia intendere che nel calcio non si vive di dominio tutto il tempo. Il barcellona è un'altra storia...

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Niente da aggiungere. Forse solo qualche vaffa all'équipe arbitrale, così tanto per gradire.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.504

IMHO direi che questa è la disamina definitva.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286
Il prossimo che parla di scudetto lo vado a cercare a casa......

Discussione precedente - Discussione successiva