Citazione di: gaizkamendieta il 19 Set 2010, 16:04
guarda io son strasicuro di averlo visto giocare molte piu' volte di te... vedo spessissimo il campionato brasilano ed argentino... e ti assicuro che molta gente che da quelle parti fa il terzino qui farebbe la seconda punta... cosi' come moltissimi ed anche bravi registi... o volani come li chiama iker, qui non potrebbero mai giocare in quella posizione... intanto c'è una concezione diversa del calcio.... molti meno tatticismi, si corre molto meno... il pressing praticamente non esiste se non in alcune squadre argentine ma fa ridere rispetto al nostro!... non rendersi conto di questo significa... scusami ma non ce l'ho con te in particolare.... non capire un'acca di calcio!
Quando poi parli di fare pressing asfissiante per proteggerlo forse non ti rendi neanche conto di quali siano i giocatori della lazio e di cosa serve per fare quello che dici te.. forse il solo brocchi di 4-5 anni fa ne è in grado! ci vorrebbero giocatori con un fiato infinito in grado di ripartire velocemente in una squadra cortissima cosa assolutamente in antitesi con matuzalem bresciano mauri rocchi radu ... l'unico paradossalmente in grado di farlo sarebbe forse.. e ripeto forse, quel ledesma che invece tu non vuoi!!
Una cosa poi.. giusto per mostrarti i tuoi preconcetti.... ieri hai detto che la lazio ha lasciato dei buchi enormi al centro.... come faccio da diverso tempo mi registro le partite della lazio... e stamattina me la son rivista a mente fredda! BENE.... ieri la fiorentina non è quasi MAI riuscita ad entrare centralmente tanto che montolivo è stato il peggiore in campo!! Tutti i pericoli per la lazio sono venuti dalle fasce con cerci e vargas... anche nel semi-assedio finale quando sarebbe stato normalissimo cercare di sfondare centralmente da li non sono mai passati.. sempre e solo dalle fasce.... Non è mai bello dare consigli... ma per una volta dammi retta rivediti la partita e predisponiti, per quanto possibile, mentalmente senza pregiudizi... ti accorgerai di vedere un'altra partita da quella che pensavi di aver visto!
io nn ho certezza su quanto camp brasiliano vedi tu, nn avere certezze su quanto ne veda
io.no?
quel che scrivi e' sacrosanto per il calcio argentino. maglie larghissime, fantasista al potere,ma in brasile e' altra storia, si pressa, ci sono randellatori da far venire i brividi. e'un luogo comune si giochi un calcio diverso. semmai e' piu scarso come valore ei singoli.
comunque che fai ,siccome uno viene da un altro mondo e siccome serve il necessario ambieentamente come per ogni straniero, lo "aiuti" mettendolo in posiz diversa dalla sua usuale ,li dove deve giocare fuori dalla manovra, li dove l avversario fa densita massima, li dove spesso e' pure spalle alla porta??
mi dici chi possa fare pressing a sostenere lui dietro. mauri e' un pressarolo,idem bresciano, idem,se sta bene, matuz,ma e' fondamentale che il pressing lo facciano anche le punte per far aarrivare le briensivciole nel cuore dellaa tua linea difensiva. se hai 5 giocatori su 6 tra attaccanti e difensori che pressano organicamente aivoglia a giocare con hernanes basso.
i buchi centrali del 1 tempo appartengono alla sfarfalleggiante posiz di ledesma che nn abituato a giocare con altro compagno di posiz ,si e' sentito di stare un po' qua e un po' la ,nonche e anzi soprattutto,dalla mancanza di pressing che consentiva spazi assurdi ai possessori di palla viola . e' poi ovvio che se nel secondo tempo metti brocchi e fai l arrocco, chiudi il centro e provano ad andare sulle fasce,ma rinunci completameente a giocare.