Fiorentina - LAZIO

Aperto da Russotto, 12 Set 2010, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Russotto il 19 Set 2010, 15:57
Chi sei per dire basta ai miei interventi? Io dico basta ai tre espertoni del forum guarda un po...

Hernanes sta bene li e, per fortuna, i risultati lo confermano. FINE

Russò, il tuo modo di rapportarti nel forum è spesso gradevole come un calcio nei colleoni. Così, giusto per fartelo sapere. Peccato, perchè mi sembri una persona intelligente. Buon proseguimento.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Set 2010, 17:45
ormai son sicuro.. pressing e kh ieri sera la partita non l'hanno vista! :D
montolivo che ci ha fatto ballare non se po senti'.... non ha mai strusciato palla e ogni volta che la prendeva era costretto a darla dietro..Il peggiore in campo!!
in quanto a Liajic (o come diavolo se chiama..) le uniche cose che ha fatto sono stati spunti personali saltando sempre il primo uomo... se a uno che lo sa fa gli vuoi togliere anche quello... e soprattutto che c'entra la squadra?
ho scritto qualcosa di montolivo??
ho, abbiamo parlato di buchi centrali,anche tu mi pare

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
dopo domenica scorsa ho difeso la squadra da chi riteneva che al Bologna bisognasse fare 10 gol.
di ieri sento dire che si, insomma, abbiamo vinto, però i varchi centrali, incisività e via dicendo.
alla fine dell'anno, quando a firenza avranno vinto, oltre a noi, in 3,4, ne riparleremo.
ieri si è fatta una grande partita, al netto della posizione del Profeta, di cui si sta già parlando.
ieri ho visto il Real e il Bayern Monaco, oggi i cugini.
non regala niente nessuno.
per mercoledì.
sono meglio di noi.
umiltà, che non vuol dire catenaccio, equilibrio, e cuore caldo.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
A mente fredda dico, soffriamo troppo, negli ultimi 10 minuti abbiamo concesso troppo ai viola, non riuscivamo a tener palla e menomale che ogni tanto ci pensava Kozak che è bravo a proteggerla, è anche vero però che ancora non abbiamo i 90 minuti nelle gambe e a lungo andare la squadra cala vistosamente ed è normale.

In difesa c'è troppa insicurezza, Radu è fuori forma, Biava se la cava, Dias è già in palla, Litch invece ha carattere, ma sbaglia parecchio, se ci avete fatto caso, spesso parlava con Muslera perchè i due non si capivano, litch ha messo 3 o 4 palle in calcio d'angolo che erano evitabili.

In sostanza il centrocampo è ottimo, ma Matuzalem è un po lento, Hernanes poi deve stare più tranquillo, in due occasioni ha lanciato Rocchi ma sbagliando proprio il tempo, cioè invece di avanzare per poi aspettare Rocchi che si smarcava lui dava subito il pallone in mezzo a due avversari, ma comunque è normale piano piano capirà quando è il momento di servire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: NBA-LAZIO il 19 Set 2010, 17:49
A mente fredda dico, soffriamo troppo, negli ultimi 10 minuti abbiamo concesso troppo ai viola, non riuscivamo a tener palla e menomale che ogni tanto ci pensava Kozak che è bravo a proteggerla, è anche vero però che ancora non abbiamo i 90 minuti nelle gambe e a lungo andare la squadra cala vistosamente ed è normale.

In difesa c'è troppa insicurezza, Radu è fuori forma, Biava se la cava, Dias è già in palla, Litch invece ha carattere, ma sbaglia parecchio, se ci avete fatto caso, spesso parlava con Muslera perchè i due non si capivano, litch ha messo 3 o 4 palle in calcio d'angolo che erano evitabili.

In sostanza il centrocampo è ottimo, ma Matuzalem è un po lento, Hernanes poi deve stare più tranquillo, in due occasioni ha lanciato Rocchi ma sbagliando proprio il tempo, cioè invece di avanzare per poi aspettare Rocchi che si smarcava lui dava subito il pallone in mezzo a due avversari, ma comunque è normale piano piano capirà quando è il momento di servire.
se lasci campo perche rinculi, se preferisci contare sul sistema-brocchi che nn sull esser propositivo,come puoi pensare di nn soffrire?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 19 Set 2010, 16:09
Hai ragione, non sono nessuno per dirti come devi intervenire.
Da adesso ti iniziero' a segnalare.
OT
Ignoralo.
Russotto e' un ragazzetto intelligente, che ha spesso torto ma quando vuole (torto o ragione) riesce a usare la logica. Spesso invece cade nelle fatwe personali, per motivi oscuri ai piu'. E' li che lo ingoro.
E' possibile, provaci. Si puo' fare anche con pressingalto. Quando ragionano, anche se non si e' d'accordo, gli rispondi. Quando fanno i bambini di sei anni li ignori.
Il post a cui hai risposto tu, per esempio, e' incommentabile perche' esclusivamente mirato alla supremazia nel cortile dell'asilo.
EOT

Hernanes e' un fenomeno.
Ergo, puo' giocare benissimo da trequartista.
Si da' il caso che da qunado e' alla Lazio non abbia giocato benissimo ma si sia reso comunque utile.
Chi sa che puo' cambiare il volto di questa squadra se messo in cabina di regia e sottratto all'equivoco Ledesma spera questo avvenga presto. CHi non lo sa o e' contento di come sta giocando adesso, no.
Non e' difficile.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Tarallo il 19 Set 2010, 17:54
OT
Ignoralo.
Russotto e' un ragazzetto intelligente, che ha spesso torto ma quando vuole (torto o ragione) riesce a usare la logica. Spesso invece cade nelle fatwe personali, per motivi oscuri ai piu'. E' li che lo ingoro.
E' possibile, provaci. Si puo' fare anche con pressingalto. Quando ragionano, anche se non si e' d'accordo, gli rispondi. Quando fanno i bambini di sei anni li ignori.
Il post a cui hai risposto tu, per esempio, e' incommentabile perche' esclusivamente mirato alla supremazia nel cortile dell'asilo.
EOT

Hernanes e' un fenomeno.
Ergo, puo' giocare benissimo da trequartista.
Si da' il caso che da qunado e' alla Lazio non abbia giocato benissimo ma si sia reso comunque utile.
Chi sa che puo' cambiare il volto di questa squadra se messo in cabina di regia e sottratto all'equivoco Ledesma spera questo avvenga presto. CHi non lo sa o e' contento di come sta giocando adesso, no.
Non e' difficile.
grazie del "quano ragionano":)
diff accontentarsi di questo hernanes sapendo cosa e' in regia.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: Iker77 il 19 Set 2010, 13:02
Senti, basta con questi interventi. Non se ne po' piu'.
Per me ieri Hernanes e' stato totalemente avulso dalla manovra ed ha giocato pochissimi palloni. Non ho capito quali sarebbero dovuti essere i suoi compiti in campo. Quando nei 25 minuti finali e' stato schierato da contropiedista a rimorchio di Kozak e' stato totalmente inautile, un giocatore in meno.
L'entusiasmo per la prestazione di ieri, da dove nasce? Dal tiro in porta che porta al secondo gol? L'abbiamo comprato per quello? Bah.
Ti e' piaciuto? Contento per te. A me piace vederlo nel cuore del gioco. Ieri, oggi e domani.

Ieri ,in mezzo, al centro, si sono aperte delle falle clamorose. Altro che dighe. Ed e' gia' la seconda volta che succede in due partite giocate senza interditore.

totalmente d'accordo con te.
ieri, tranne l'azione del gol, hernanes nel secondo tempo non ha fatto nulla.
io due tra hernanes, ledesma e matu li farei giocare sempre, tutti e tre mai.
questo, come  la difesa a 4 per me è un assioma, e in quanto tale non deve essere dimostrato.
parto da lì. tutto il resto può variare.
credo che ognuno di noi abbia le sue fisse, diverse gli uni dagli altri, e per questo i forum di tifosi piacciono tanto.
io ieri ledesma l'avrei tolto, invece ha segnato e fatto il lancio per il secondo gol.
sbagliavo? no.
perchè non ne avrò mai la dimostrazione, anzi resto convinto che senza ledesma o matu e con due punte sarebbe finita 4-1 per noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Citazione di: gaizkamendieta il 19 Set 2010, 17:45
ormai son sicuro.. pressing e kh ieri sera la partita non l'hanno vista! :D
montolivo che ci ha fatto ballare non se po senti'.... non ha mai strusciato palla e ogni volta che la prendeva era costretto a darla dietro..Il peggiore in campo!!
in quanto a Liajic (o come diavolo se chiama..) le uniche cose che ha fatto sono stati spunti personali saltando sempre il primo uomo... se a uno che lo sa fa gli vuoi togliere anche quello... e soprattutto che c'entra la squadra?

Io postavo questo sull'altro topic

Citazione di: Iker77 il 19 Set 2010, 17:56
Parla della seconda meta' del primo tempo, evidentemente in cui c'e' stata solo una squadra in campo (noi).
Nei primi 20 minuti, il filtro a centrocampo e' stato nullo. Ljajic e Montolivo hanno giocato decine di palloni, come fecero Guberti e Dessena nel secondo tempo di Genova.
La differenza la fa il possesso palla, chiaramente: se ce l'hai tu ovviamente non ce l'hanno i tuoi avversari.
Poi, oh. Se Ljajlic non l'ha mai sbucciata, Montolivo non ha mai superato la meta' campo, vorra' dire che avro' visto un'altra partita (tanto gli maggior parte delle discussioni si concludono cosi'). Una in cui il gioco viola si e' sviluppato, per mezzo tempo, prevalentemente al centro, con la nostra difesa costretta ad uscire ed i due di cantrocampo a rincorrere.

Avro' visto un'altra partita. Anzi, no. Non l'avro' vista (vedo che e' stato fatto un upgrade sulla risposta automatica).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'altra cosa, e cosi' chiudiamo, e' l'accusa di mancanza di rispetto a Reja (uno cha questo mestiere da 30 anni, cit.). Si sono portate osservazioni critiche, a Reja. Giuste o sbagliate, chi lo sa. Si e' detto che non sta utilizzando gli uomini a disposizione nel modo migliore (ORRORE!). E questo e' ritenuto offensivo da uno che ha detto che Balalrdini non capisce un cazzo, cit.

Dateve una regolata, altirmenti l'unica soluzione e' quella invocata da Iker, e cioe' la segnalazione dei troll.
Discutete, che se po' fa'. Stiamo qui apposta. Ci riescono addirittura gesulio e pressingalto.
Lasciate stare le beghe da cortile, se no sto posto se rinfogna come gli succede ciclicamente.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 18:04
grazie del "quano ragionano":)
diff accontentarsi di questo hernanes sapendo cosa e' in regia.
pressing hai visto boateng?? ecco tutta la pippaggine che tu hai decantato durante l'estate non s'è fatta proprio vedere mannaggia!!! a volte bisogna anche accettare che il calcio si evolve e che gente che 10 anni fa vinceva i campionati da sola oggi non potrebbe giocare nemmeno in b.
la lazio se oggi avesse avuto a centrocampo anche boateng propabilmente anzi tolgo il probabilmente avremmo il centrocampo più forte della serie a!!!

p.s. chiedo scusa per gli attacchi a ledesma quest'anno lo vedo diverso perde ancora tanti palloni però partecipa in modo concreto al gioco offensivo della squadra e se si dovesse continuare con questo schema e con questo atteggiamento a fine stagione si potrebbero conatare diversi goal del nostro caro patagonia
p.p.s la fiorentina ieri ha fatto ridere il rigore era inesistente come inesistenti erano le folate offensive della viola, con questo non voglio dire che la squadra di sinisa fosse composta da brocchi anci tutt'altro. la viola ha fatto impazzire il napoli e ha messo sotto il lecce però per errori arbitrali è uscita da questi due confronti con la miseria di un punto. lo stesso bologna tanto bistrattato ha fatto due punti con i campioni e i vice campione di campionato italiano e coppa italia. ok che ci dobbiamo buttare sempre nella merda ma almeno un pò coerenza per rimanere con il naso fuori non guasterebbe.

p.p.p.s sempre e comunque forza lazio!!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato

Pong

*
Lazionetter
* 71
Al di là del risultato che ci riempie di sommo gaudio a me la partita di Firenze non è piaciuta a parte i dieci minuti culminati con il pareggio. Abbiamo vinto perchè siamo molto più forti della Fiorentina attuale ma siamo andati anche in grossa sofferenza e ad un soffio dal pareggiarla (non dimentichiamoci il tiro di Babacar solo in mezzo all'area che per fortuna è uscito centrale proprio su Muslera).. cmq marcavamo gli avversari a due metri di distanza anche quando stavano al limite dell nostra area concedendogli troppi spazi, avevamo una voragine in mezzo al campo soprattutto con Bresciano e Matuzalem; Hernanes laddavanti a fa la punta è quasi inutile anche se c'ha fatto fare il gol; Mauri non se capisce perchè deve stare a destra... Radu è impresentabile e lo continuiamo a schierare (anche ieri rosikata con ammunizione come al solito).. non se pò giocà con una punta sola che non è questo fulmine di guerra..
La squadra c'è quest'anno ed ha anche qualità ora tocca al Mr dimostrare il suo valore che finora aimè non si è visto molto.
PS: Bravo Biava, io l'ho spesso criticato ma ieri a mio avviso è stato il migliore in difesa

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
mica il vostro 8)
.
.
.
si mi è piaciuto molto la capacità di dialogare del nostro reparto offensivo, è così che ci si parla :P

MagoMerlino

Visitatore
Ma tutte ste belle elucubrazioni tecnicotattiche, l'anno scorso dov'erano?
Potenza di Hernanes (è bastato ilsuo acquisto, sembra), ha libertato gli istinti da football manager, la Lazio gioca bene (rispetto alla media dell'anno scorso), vince (meritando), ma qualcuno è irriato perchè non si applicano i propri dettami e Reja preferisce giocare in maniera semplice e concreta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
La storia di Hernanes è divenuta stucchevole.

se pò dì??

ma come?? quando c'era da fà la spianata per la nuova moschea per i fedeli di Lotito sulla Tiberina tutti proni, allineati e silenziosi.

Invece per uno che dovrebbe (ammesso che abbiate ragione) giocare 20 mt più indietro non sò quante pagine di topic sprecate.

spre ca te.

ma che stamo ar bar dello sport...??

si??

vabbè, un caffè allora. grazie.

p.s.  ah, Boateng ha scritto una cartolina agli espertoni del forum; "annatevalappianderculotutti" dice.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Vittoria meritata, ma non famo i peperones, che non e' stato tutto burro e marmellata,....perche' anche ieri come contro il Bologna abbiamo concesso chance di pareggio a una squadra secondo me nettamente inferiore,
l'occasione di Babacar solo al centro dell'area fa il paio con quella di Paponi contro il Bologna, e mercoledi non ci saranno ne Paponi ne Babacar, ma Inzaghi e Ibra.Per dirla tutta, non mi e' piaciuto il modo a mio avviso troppo compassato di difendere lasciando specialmente nella prima mezz'ora troppo spazio ai florentini; Vargas
e Pasqual ( quest'ultimo fortunatamente inguardabile) sulla nostra fascia destra ogni volta che avevano la palla per crossare erano marcati a 5 metri,lo stesso e' successo a tratti sull'altra fascia, vi ricordate che cosa ha sbagliato Montolivo tutto solo nella nostra area?Insomma secondo me siamo stati poco aggressivi  e abbiamo lasciato giocare troppo.Anche il rigore ( ma quale rigore....) e' nato da un controllo troppo pacioso di Ledesma, che dentro l'area  s'e' permesso un tocco di troppo portandosi il pallone a due metri di distanza e permettendo a Cerci di portarglielo via.Il timore piu' grande che  ho, e' che questa squadra , una volta resasi conto delle sua forza e delle sue potenzialita' diventi troppo narcisa, si compiaccia troppo della sua tecnica, anziche' usarla per chiudere i conti subito con chi e' palesemente meno forte: perche' sia chiaro, io penso che quest'anno potenzialmente ce siano pochissime di squadre piu' forti di noi, stanno tutte nelle dita di una mano,
anche meno.Io penso che quest'anno possiamo puntare molto in alto, a patto che ci sia il giusto atteggiamento in campo.E penso che Reja quando parla di piu' cattiveria si riferisca anche a questo. Mercoledi' sera arriva un Milan che non e' niente di che , perlomeno in questo momento, quindi dobbiamo entrare in campo con il giusto atteggiamento e convinzione per chiudere i conti al piu' presto, senza permetterci noi di rivitalizzarlo con un atteggiamento supponente, o remissivo.Insomma, ci sono i presupposti per una grande annata, ma c'e' ancora tanto da lavorare.Ma vedere giocare questa squadra in possesso di palla e' un vero piacere, e qui il discorso dovrebbe continuare su un Topic di Zarate......

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Discussione precedente - Discussione successiva