Fisayo Dele Bashiru (Topic Ufficiale)

Aperto da Tom_Frost, 06 Lug 2024, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Citazione di: Gert dal Pozzo il 25 Ago 2025, 18:55
Con Vecino riusciremo a essere ancora più lenti però...che amarezza, come te giri caschi male
Purtroppo dobbiamo fare le nozze con i fichi secchi

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Perlomeno Vecino sa come ci si posiziona in mezzo al campo ragazzi, a Dele Bashiru mancano proprio dei fondamentali.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.227
sembrerebbe essere del tutto refrattario alla disciplina tattica, anche se mi ricordo una partita contro il napoli (quella in cui a momenti spaccava la traversa?) in cui fu disciplinatissimo e fece una prestazione notevole, quindi forse si tratta di scarsa concentrazione?

secondo me o sarri gli trova un ruolo in cui fa quasi la mezza punta senza compiti eccessivi di copertura, oppure diventa totalmente inutile alla nostra causa... forse l'1 in un 4312?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
La nostra stagione dipende da lui, Castellanos e Tavares. In un modo o nell'altro, bisogna cercare di inquadrarli nei dettami tattici di Sarri.

In questo mese e mezzo Sarri ha pensato a come inquadrarlo nei suoi schemi, cosa che al momento sembra non sia ancora riuscita.

Il problema è che per mancanza di alternative non c'è tempo.

La domanda che mi pongo è, Sarri, continuerà a cercare di inquadrarlo nei suoi dettami, oppure si adeguerà alle sue caratteristiche, cercando il modo migliore per valorizzarlo? Con tutte quello che ne consegue, cambio di modulo, etc.?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
non è una mezzala è evidente, e come abbiamo visto l'anno scorso, non è un 3quarista.
Ma ancora non ho capito che giocatore è.
E' forte fisicamente quando va in progressione, boh potrebbe essere un esterno da 352, non ci vedo altro purtroppo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: paolo71 il 26 Ago 2025, 11:08
non è una mezzala è evidente, e come abbiamo visto l'anno scorso, non è un 3quarista.
Ma ancora non ho capito che giocatore è.
E' forte fisicamente quando va in progressione, boh potrebbe essere un esterno da 352, non ci vedo altro purtroppo.

L'esterno (o quinto) del 3-5-2 deve anche ripiegare in fase difensiva.

Ammesso che Dele Bashiru abbia il fisico ed il fiato per fare su e giù sulla fascia (e secondo me lo avrebbe pure) sarebbe un disastro totale in fase difensiva.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Slasher89 il 26 Ago 2025, 11:47
L'esterno (o quinto) del 3-5-2 deve anche ripiegare in fase difensiva.

Ammesso che Dele Bashiru abbia il fisico ed il fiato per fare su e giù sulla fascia (e secondo me lo avrebbe pure) sarebbe un disastro totale in fase difensiva.

lo sò, ovviamente va inquadrato anche tatticamente, ma piuttosto che metterlo ai margini, perchè una volta che Sarri lo lascia perdere da mezzala, dove lo metti? Sarri il 352 non lo farebbe mai, quindi l'unico posto che ci vedo sarebbe terzino destro, peggio di Lazzari non farà...
Piuttosto che un futuro esubero ci proverei.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Secondo me, nelle intenzioni della società, sarebbe dovuto essere il trequartista nel 4-2-3-1

Il suo problema però è che puoi metterlo ovunque, non ha alcun senso della posizione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Slasher89 il 26 Ago 2025, 13:07
Secondo me, nelle intenzioni della società, sarebbe dovuto essere il trequartista nel 4-2-3-1

Il suo problema però è che puoi metterlo ovunque, non ha alcun senso della posizione

sì, l'intenzione era quella, ma anche LA fu preso per fare l'esterno al posto di Candreva...
Quest'anno complice il blocco del mercato e tutta la settimana per allenarsi senza coppe, Sarri avrebbe il tempo (e spero la voglia) di provare tutto il possibile.
Per me non sono 18 pippe, se non ci massacrano gli arbitri (ma visto como direi che magno tranquillo) la rosa ed il tecnico avrebbero le possibilità di fare un bel campionato.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: paolo71 il 26 Ago 2025, 13:19
sì, l'intenzione era quella, ma anche LA fu preso per fare l'esterno al posto di Candreva...
Quest'anno complice il blocco del mercato e tutta la settimana per allenarsi senza coppe, Sarri avrebbe il tempo (e spero la voglia) di provare tutto il possibile.
Per me non sono 18 pippe, se non ci massacrano gli arbitri (ma visto como direi che magno tranquillo) la rosa ed il tecnico avrebbero le possibilità di fare un bel campionato.

Con la piccola differenza che Luis Alberto era un calciatore sublime.

Matto come un cavallo ma con due piedi in grado di rimetterti in pace con il mondo.

Neanche io penso che siano 18 pippe, assolutamente. Ci sono solo alcuni elementi di livello basso e comunque non utili all'allenatore scelto in estate.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: paolo71 il 26 Ago 2025, 13:19
neanche io penso che siano 18 pippe, le pippe sono 13/14

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: mr_steed il 26 Ago 2025, 10:58forse l'1 in un 4312?

O forse l'1 in un 4-4-1-1, dietro Castellanos o Dia. Partendo un po' più dietro potrebbe accelerare come sa e poi andare al tiro.

Contenuto sponsorizzato

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Secondo me esterno. In mezzo al campo si perde.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
Citazione di: Lux67 il 26 Ago 2025, 22:09
Secondo me esterno. In mezzo al campo si perde.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
ma molto esterno

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Già bocciato dopo 1 partita?
Io continuo ad essere fiducioso su di lui.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Già bocciato dopo 1 partita?
Io continuo ad essere fiducioso su di lui.

Beh diciamo che alla seconda stagione non mostra ancora segni di vita particolari...

Poi certamente la speranza è l'ultima a morire...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.227
Zaccagni si è pure esposto apertamente su di lui in qualche intervista...

forse è di quelli che in allenamento fanno faville e poi in campo non si esprimono allo stesso modo

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593

Discussione precedente - Discussione successiva