Fisayo Dele Bashiru (Topic Ufficiale)

Aperto da Tom_Frost, 06 Lug 2024, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: GoodbyeStranger il 28 Apr 2026, 18:55Eh ma se lo acquistiamo poi tocca pure a lui... Non c'erano delle voci? Sarebbe un bersaglio perfetto.
Solo se parte Zaccagni  :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Chi vivrà vedrà 

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.326
DELE-BASHIRU 5.5: Vorrei ma non riesco. Ci prova e gli va riconosciuto, combatte di fisico, ma il suo lavoro finisce lì. Tanta lotta e poco strappo, ancor meno precisione. La sola quantità non può bastare. (llsn)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.035
Comincio a rassegnarmi sul fatto che questo ragazzo ha ottime potenzialità ma non è in grado di esprimerle, in estrema sintesi un grosso "vorrei ma non posso".

Peccato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.706
Citazione di: genesis il 10 Ago 2026, 07:59DELE-BASHIRU 5.5: Vorrei ma non riesco. Ci prova e gli va riconosciuto, combatte di fisico, ma il suo lavoro finisce lì. Tanta lotta e poco strappo, ancor meno precisione. La sola quantità non può bastare. (llsn)
Chiaramente le pagelle hanno un senso se si è vista la partita. E' stato il migliore del nostro centrocampo, strappi, precisione nei passaggi, giro palla

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Ieri è stato in assoluto il migliore a centrocampo tra Rovella che girottava su se stesso, e Taylor che pareva continuamente dire "Ma io che cazzo ci son venuto a fare qui"

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: genesis il 10 Ago 2026, 07:59DELE-BASHIRU 5.5: Vorrei ma non riesco. Ci prova e gli va riconosciuto, combatte di fisico, ma il suo lavoro finisce lì. Tanta lotta e poco strappo, ancor meno precisione. La sola quantità non può bastare. (llsn)
a questo punto sarei curioso di leggere le valutazioni date da llsl a Rovella e Taylor

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.706
Citazione di: tommasino il 10 Ago 2026, 10:32a questo punto sarei curioso di leggere le valutazioni date da llsl a Rovella e Taylor
ROVELLA 6.5: La vocazione offensiva della squadra lo costringe agli straordinari nel ruolo di diga in mezzo al campo: risponde presente, prendendosi anche qualche responsabilità in più in fase di impostazione
TAYLOR 6: Sembra patire il fatto di trovarsi spesso senza compagni da servire. Nonostante tutto è sempre presente nelle azioni che creano i maggiori pericoli potenziali. Sarà una delle chiavi della stagione

E' chiaro che chi ha fatto le pagelle non ha visto la partita, quantomeno non attentamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: Vincelor il 10 Ago 2026, 10:35ROVELLA 6.5: La vocazione offensiva della squadra lo costringe agli straordinari nel ruolo di diga in mezzo al campo: risponde presente, prendendosi anche qualche responsabilità in più in fase di impostazione
TAYLOR 6: Sembra patire il fatto di trovarsi spesso senza compagni da servire. Nonostante tutto è sempre presente nelle azioni che creano i maggiori pericoli potenziali. Sarà una delle chiavi della stagione

E' chiaro che chi ha fatto le pagelle non ha visto la partita, quantomeno non attentamente
O l'ha vista con un certo pregiudizio

hafssol

*
Lazionetter
* 12.979
Citazione di: genesis il 10 Ago 2026, 07:59Vorrei ma non riesco. 
Purtroppo sono due anni che alterna qualche buona impressione a livello di potenzialità, salvo poi assentarsi per lunghi passaggi a vuoto e mostrare scarsa maturità calcistica.
Con tutta la buona volontà, sinceramente dubito che possa sbocciare all'improvviso, avendo già 25 anni; al massimo si potrà confidare in qualcuna delle sue fiammate.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: hafssol il 10 Ago 2026, 12:20Purtroppo sono due anni che alterna qualche buona impressione a livello di potenzialità, salvo poi assentarsi per lunghi passaggi a vuoto e mostrare scarsa maturità calcistica.
Con tutta la buona volontà, sinceramente dubito che possa sbocciare all'improvviso, avendo già 25 anni; al massimo si potrà confidare in qualcuna delle sue fiammate.
Non so, io ieri l'ho visto bene.,
Secondo me non è una vera mezz'ala sarriana (non ne abbiamo una in rosa), ma un tuttocampista, nel senso che deve essere il meno possibile messo in una zona a fare il compitino. Con Rovella e Taylor a gestire il pallone e lui a correre in profondità lo vedo bene.
Sull'età starei attento, Parolo a 25 anni esordiva in A col Cesena mi pare.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.979
Per un Parolo ci sono migliaia di venticinquenni che esordiscono in A con una neopromossa e poi tornano a fare una carriera intera tra B e C.
In linea di massima a quell'età un giocatore è bello che fatto e lui l'abbiamo già visto due anni in serie A, anche quando non era costretto a fare il compitino da qualche cattivone fissato.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: hafssol il 10 Ago 2026, 12:39Per un Parolo ci sono migliaia di venticinquenni che esordiscono in A con una neopromossa e poi tornano a fare una carriera intera tra B e C.
In linea di massima a quell'età un giocatore è bello che fatto e lui l'abbiamo già visto due anni in serie A, anche quando non era costretto a fare il compitino da qualche cattivone fissato.
Ma Dele per me è un giocatore bello che fatto, sta in nazionale e si è giocato mi pare titolare la coppa d'africa, il problema è che con Baroni poteva essere solo il vice-Dia per caratteristiche, Sarri gli chiedeva di fare cose senza palla che non sono nelele sue corde, con Gattuso mi pare sia più libero di "cazzeggiare" in mezzo al campo, e questo lo rende una mina vagante, se riceve palla spalle alla porta, stai certo che minimo non la perde, ma è facile che se non ha un fenomeno a marcarlo, si gira e scappa, come ieri è successo più volte. Ha dimostrato di saper vedre abbastanza la prta, ieri a lisciato perché sbilanciato dopo che era andato via magistralmente.

Per me è sempre stato uno da giocare trequartista atipico, uno che sfrutta il lancione di Mandas, per la spizzata di Ratkov e vola verso la porta, come è successo anche in questo precampionato mi pare. Poi ieri l'ho visto anche a recuperare qualche pallone.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.979
Citazione di: Beppe78 il 10 Ago 2026, 12:47Ma Dele per me è un giocatore bello che fatto, sta in nazionale e si è giocato mi pare titolare la coppa d'africa
Allora se siamo d'accordo che sia un giocatore bello che fatto, non puoi citare Parolo e pensare che esploda a venticinque anni: delle due, l'una.

E tanto per ristabilire un po' di realtà, in coppa d'Africa ha giocato da titolare l'ultima e inutile partita del girone e l'ancor più inutile finale per il terzo posto, raccogliendo nelle restanti quattro partite un'ora scarsa di gioco complessiva.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: hafssol il 10 Ago 2026, 12:39Per un Parolo ci sono migliaia di venticinquenni che esordiscono in A con una neopromossa e poi tornano a fare una carriera intera tra B e C.
Due anni fa, alla prima esperienza in Italia: 29 presenze, 5 reti, 3 assist ed un coro dedicato.
Non mi sembra malaccio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.979
Quest'anno aspettiamo che esploda e faccia numeri alla Sergej. Tanto speriamo, speriamo, speriamo, che non costa nulla.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: hafssol il 10 Ago 2026, 13:50Ok, un'altra vittima di Sarri.
Quest'anno aspettiamo che esploda e faccia numeri alla Sergej. Tanto speriamo, speriamo, speriamo, che non costa nulla.
Tu hai scritto che lo abbiamo già visto due anni fa (sotto intendendo che era già una pippa) prima che fosse ingabbiato da un cattivone fissato.
Io ti ho riportato i numeri di due anni fa, pensando che probabilmente non li ricordavi.
Il riferimento a sarri lo avevi fatto tu.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.979
Citazione di: tommasino il 10 Ago 2026, 14:05Tu hai scritto che lo abbiamo già visto due anni fa (sotto intendendo che era già una pippa) prima che fosse ingabbiato da un cattivone fissato.
Io ti ho riportato i numeri di due anni fa, pensando che probabilmente non li ricordavi.
Il riferimento a sarri lo avevi fatto tu.
Però vedi che hai un bias baroniano/antisarriano?
Il mio post sta ancora lì e recita che "l'abbiamo già visto due anni in serie A", dunque mi riferivo al bilancio complessivo di due stagioni, non a quella di due anni fa; se poi trovi dove l'abbia etichettato "pippa" ti prego di farmelo notare e faccio pubblica ammenda.

Ripeto: è un giocatore dal buon potenziale, che la sua incostanza/svagatezza gli impedisce di mettere a frutto. Qualcosa di buono ha fatto e farà, ma a quasi ventisei anni non mi aspetterei da lui molto di più di quanto dimostrato finora, il che è ormai tutto sommato coerente con il livello sul quale ci stiamo attestando.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: hafssol il 10 Ago 2026, 15:25Però vedi che hai un bias baroniano/antisarriano?
Il mio post sta ancora lì e recita che "l'abbiamo già visto due anni in serie A", dunque mi riferivo al bilancio complessivo di due stagioni, non a quella di due anni fa; se poi trovi dove l'abbia etichettato "pippa" ti prego di farmelo notare e faccio pubblica ammenda.

Ripeto: è un giocatore dal buon potenziale, che la sua incostanza/svagatezza gli impedisce di mettere a frutto. Qualcosa di buono ha fatto e farà, ma a quasi ventisei anni non mi aspetterei da lui molto di più di quanto dimostrato finora, il che è ormai tutto sommato coerente con il livello sul quale ci stiamo attestando.
Mi scuso per aver aggiunto un fa che nel tuo post non c'era.
Pippa è una mia esagerazione che ho sottinteso, ma il riferimento al cattivone fissato non è partito da me. :beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.979
Citazione di: tommasino il 10 Ago 2026, 15:46ma il riferimento al cattivone fissato non è partito da me. :beer:
Infatti quello era in risposta a Beppe che parlava di compitini e delle richieste nei suoi confronti di - addirittura - fare movimenti senza palla: una cosa davvero incredibile nel calcio di oggi!

Comunque così diventa davvero faticoso dover fare l'auto-esegesi di ogni singola affermazione perché c'è sempre qualcuno pronto a leggere cose non scritte nei post (tipo "pippa"), magari senza seguire il filo della discussione. Invece è più facile che passino dati errati, tipo la titolarità in Coppa d'Africa, se qualcun'altro non si prende la briga di andarli a verificare.

Discussione precedente - Discussione successiva