Fonte Sportitalia: Reja lascia la Lazio

Aperto da ilPadrino, 19 Set 2011, 18:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: maumarta il 20 Set 2011, 13:12
Quello striscione invece vale, e manco poco.

Vale quanto la bacinella di Ponzio Pilato.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: porgascogne il 20 Set 2011, 09:56
non sono mai stato un estimatore di Reja e, sulla panchina, a giugno avrei voluto altro
ho un'idea differente dalla sua, e che ovviamente non conta un cazzo, ma mi limito ad enunciarla agli amici più stretti e parlando esclusivamente di calcio
non parlo dell'età, non parlo dei trascorsi, ma parlo delle sostituzioni o delle sovrapposizioni
punto
tifo Lazio, per quanto mi è possibile, per come ci riesco e con tutto l'Amore che ho a disposizione e che mi rimane dopo quello che riverso sulla donna che amo e sulle cose assai più importanti della vita (poche, ma ci sono)

sono Laziale
ma mi fanno schifo la maggiorparte dei tifosi, Laziali in particolare
che mi facciano schifo gli altri, i romoletti ad esempio, è normale, è naturale
che mi facciano schifo quelli con i quali, mio malgrado, condivido una passione, è sintomatico di come conti più quello che si è che quello che puoi condividere

sei tu che formi la società e non la società che ti modifica

ergo, se sei una merda impesti la società e non il contrario e non ci credo alle favole del "buon padre di famiglia", del "ragazzo speciale", della "donna integerrima" che poi allo stadio, o laddove possa capitare di incontrare un "difensore della tua passione", magari ad un semaforo, magari è Reja (ma saranno stati anche altri, negli anni), modificano i loro atteggiamenti esasperati da un risultato negativo o da uno schema non riuscito

siete feccia, e come feccia dovreste subire le stesse critiche, magari nel vs lavoro, che mi immagino svolgerete al massimo della performànz, sempre nel pieno delle vs possibilità e con stupefacenti risultati

di stupefacente io vedo solo delle facce come il culo, manco tanto pulito, che s'appropriano di una passione condivisa con altre brave persone, con persone che non s'azzarderebbero mai ad insultare nessuno che vesta quei colori e che trovano che sia difficile anche farlo in uno stadio al 96° dopo due pappine ricevute

s'appropriano di quella passione e stabiliscono regole, che magari loro nella vita infrangono con il sorriso dei paraculi sulla faccia, e ne vanno fieri
a me, francamente, 'sti Laziali fanno schifo e, come diceva una vecchia mia firma, "se li avessi conosciuti prima di conoscere la Lazio, non avrei mai tifato per lei"

detto questo, e prima che si straccino vesti, ugole ed imeni, vorrei chiarire che ce l'ho con chi ha la coscienza sporca e che critica vigliaccamente con modalità "coatto_antico_ON"

io se avessi incontrato Reja, sarei stato innanzitutto contento di incrociare l'allenatore della mia squadra del cuore come sempre è capitato ogni volta che ho incontrato qualcuno che abbia indossato anche solo per una stagione quei colori, perchè io so' stupido e m'emoziono con poco, e poi, ma ripeto, POI, e sempre se lui fosse stato disponibile ad un dialogo, gli avrei chiesto alcune cose

si chiama EDUCAZIONE e, stupidamente, pensavo che noi Laziali ne fossimo forniti tutti

macchè

perfetto, grazie.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
A me piace il cinema, la musica e sono un tifoso della Lazio. L'ultima cosa è leggermente diversa dalle prime due e non mi pare ci voglia molto per capirlo. Non se uno ha idea di cosa significhi essere tifoso, quantomeno.
Ho sempre sostenuto il diritto di criticare, anche con sonori fischi, le prestazioni non soddisfacenti di un artista o di uno sportivo. Sempre! Odio il perbenismo di chi accusa di villaneria quelli che fischiano: un tempo all'opera - dico l'opera, non il concerto di gigi d'alessio - si portavano verdure e pomodori. E non vedo perché non dovrei poter fischiare un attore cane o un cantante stonato.
Voglio dire, se pensi di poter vivere della tua arte o delle tue abilità, a differenza di noi comuni mortali che dobbiamo accontentarci di lavori noiosi, frustranti e sottopagati, benissimo, accomodati. Se sei bravo, io godrò delle tue opere e sarò il primo ad esserne felice. Sei consapevole dei rischi e sai perfettamente che potrai ottenere nella tua carriera applausi ma anche fischi: la tua scelta contempla anche questo e devi tenerlo a mente molto bene. Devi anche sapere che ad un certo punto potresti purtroppo scoprire che non sei davvero tagliato per fare il cantante, l'attore, il calciatore o quel che sia, e dovrai tornare sui tuoi passi e trovare un mestiere che ti mantenga: nessuno è disposto a pagarti per lasciarti fare quello che ti piace in cambio di nulla. Oppure potresti presto scoprire che non sei in grado di sopportare i fischi, e allora tanto vale che vai a lavorare alle poste.
Quindi per chi va allo stadio e paga il biglietto per vedere uno spettacolo sportivo è sacrosanto secondo me il diritto di fischiare e contestare le prestazioni scadenti di una o di entrambe le squadre. Vuoi vedere qualcosa di bello in cambio dei tuoi soldi, è comprensibile.

Ma sia ben chiaro: tutto questo non ha niente a che fare con il tifo. Assolutamente nulla di nulla! Perché a me tifoso non me ne frega niente dello spettacolo e non me ne frega niente di voi spettatori. A me importa della Lazio, io voglio vincere e non importa come. Io sostengo la mia squadra, la mia società, i calciatori e l'allenatore, sempre e comunque. Ma soprattutto li sostengo all'inizio della stagione, alla seconda giornata di campionato e alla prima di Europa League, porca di una balorda miseria.
Il giorno in cui riuscirò a guardare una partita della Lazio con la stessa razionalità con cui guardo un film di Kubrick vorrà dire che il mio tifo sarà andato a farsi fottere. E allora molto probabilmente riuscirò anch'io a fischiare.
Non credo che avverrà tanto presto, nonostante voi.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: umanoide69 il 20 Set 2011, 16:40
A me piace il cinema, la musica e sono un tifoso della Lazio. L'ultima cosa è leggermente diversa dalle prime due e non mi pare ci voglia molto per capirlo. Non se uno ha idea di cosa significhi essere tifoso, quantomeno.
Ho sempre sostenuto il diritto di criticare, anche con sonori fischi, le prestazioni non soddisfacenti di un artista o di uno sportivo. Sempre! Odio il perbenismo di chi accusa di villaneria quelli che fischiano: un tempo all'opera - dico l'opera, non il concerto di gigi d'alessio - si portavano verdure e pomodori. E non vedo perché non dovrei poter fischiare un attore cane o un cantante stonato.
Voglio dire, se pensi di poter vivere della tua arte o delle tue abilità, a differenza di noi comuni mortali che dobbiamo accontentarci di lavori noiosi, frustranti e sottopagati, benissimo, accomodati. Se sei bravo, io godrò delle tue opere e sarò il primo ad esserne felice. Sei consapevole dei rischi e sai perfettamente che potrai ottenere nella tua carriera applausi ma anche fischi: la tua scelta contempla anche questo e devi tenerlo a mente molto bene. Devi anche sapere che ad un certo punto potresti purtroppo scoprire che non sei davvero tagliato per fare il cantante, l'attore, il calciatore o quel che sia, e dovrai tornare sui tuoi passi e trovare un mestiere che ti mantenga: nessuno è disposto a pagarti per lasciarti fare quello che ti piace in cambio di nulla. Oppure potresti presto scoprire che non sei in grado di sopportare i fischi, e allora tanto vale che vai a lavorare alle poste.
Quindi per chi va allo stadio e paga il biglietto per vedere uno spettacolo sportivo è sacrosanto secondo me il diritto di fischiare e contestare le prestazioni scadenti di una o di entrambe le squadre. Vuoi vedere qualcosa di bello in cambio dei tuoi soldi, è comprensibile.

Ma sia ben chiaro: tutto questo non ha niente a che fare con il tifo. Assolutamente nulla di nulla! Perché a me tifoso non me ne frega niente dello spettacolo e non me ne frega niente di voi spettatori. A me importa della Lazio, io voglio vincere e non importa come. Io sostengo la mia squadra, la mia società, i calciatori e l'allenatore, sempre e comunque. Ma soprattutto li sostengo all'inizio della stagione, alla seconda giornata di campionato e alla prima di Europa League, porca di una balorda miseria.
Il giorno in cui riuscirò a guardare una partita della Lazio con la stessa razionalità con cui guardo un film di Kubrick vorrà dire che il mio tifo sarà andato a farsi fottere. E allora molto probabilmente riuscirò anch'io a fischiare.
Non credo che avverrà tanto presto, nonostante voi.

Argomentazione condivisibilissima, solo che ti è sfuggito un particolare: alla seconda di EL hai pareggiato in casa, male, con il Vaslui e alla seconda di campionato hai perso in casa col Genoa.
Ora è pur vero che siamo ancora all'inizio di stagioe, ma i segnali che vengono dal campo sono tutt'altro che rassicuranti, a meno che uno non si sia fatto confondere dalla goleada coi Robocosi.

Monfalconelaziale

Visitatore
Scrivo poco sul forum, non sono un tifoso che vive a Roma e quindi non mi lascio influenzare dall' umore della città. A me sinceramente il mettere in discussione un allenatore alla 2nda di campionato mi pare un grande azzardo, e questo beneinteso non lo noto solo dai tifosi laziali ma in generale da tutte le tifoserie della serie A. Vi spiego, Gasperini è in bilico, Luise Enrique pure, Allegri ha cominciato male... noto una certa insofferenza da parte degli amanti del calcio italiano in generale... Quello che non si accetta è la sconfitta in generale, dimenticando che alla fine vince solo una squadra... non c'è più pazienza e riconoscenza... cosa ci può fare Reja se si ritrova Zauri come terzino che fa segnare pure Cassano di testa? Cosa può fare se Hernanes non ne becca più una? Se Ledesma va più piano del solito e non azzecca due passaggi di fila? Non è un problema di modulo, sul Forum siamo tutti allenatori, alla fine sono i giocatori che vanno in campo... e vogliamo parlare di Zarate che all'Inter sta facendo pena? I giocatori purtroppo sono questi ed i conti comunque si fanno alla fine. Troppo facile ora dire criticare...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Monfalconelaziale il 20 Set 2011, 17:06
Scrivo poco sul forum, non sono un tifoso che vive a Roma e quindi non mi lascio influenzare dall' umore della città. A me sinceramente il mettere in discussione un allenatore alla 2nda di campionato mi pare un grande azzardo, e questo beneinteso non lo noto solo dai tifosi laziali ma in generale da tutte le tifoserie della serie A. Vi spiego, Gasperini è in bilico, Luise Enrique pure, Allegri ha cominciato male... noto una certa insofferenza da parte degli amanti del calcio italiano in generale... Quello che non si accetta è la sconfitta in generale, dimenticando che alla fine vince solo una squadra... non c'è più pazienza e riconoscenza... cosa ci può fare Reja se si ritrova Zauri come terzino che fa segnare pure Cassano di testa? Cosa può fare se Hernanes non ne becca più una? Se Ledesma va più piano del solito e non azzecca due passaggi di fila? Non è un problema di modulo, sul Forum siamo tutti allenatori, alla fine sono i giocatori che vanno in campo... e vogliamo parlare di Zarate che all'Inter sta facendo pena? I giocatori purtroppo sono questi ed i conti comunque si fanno alla fine. Troppo facile ora dire criticare...

Sobrio, semplice, efficace.
Guardare le cose dall'esterno senza essere immersi nel delirio schizofrenico di questa città barbara è un grande privilegio.
Grazie Monfalconelaziale.
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monfalconelaziale

Visitatore
Citazione di: cosmo il 20 Set 2011, 17:12
Sobrio, semplice, efficace.
Guardare le cose dall'esterno senza essere immersi nel delirio schizofrenico di questa città barbara è un grande privilegio.
Grazie Monfalconelaziale.
:ssl

Io le cose le vedo così da quando sono venuto a vivere quassù... fino all'età di 19 anni sono vissuto a Roma... Vi spiego: spesso mi confronto con i tifosi dell' Udinese, mi ricordo l'anno scorso erano partiti con 5 sconfitte ma i discorsi come si fanno in questo forum non glieli ho mai sentiti fare... questa estate Pozzo a venduto Sanchez, Inler, Zapata e guarda un pò... 6 punti in due partite. Fosse successa la stessa cosa a Roma sarebbe successo il finimondo... Ci lamentiamo tanto di Zamparini qui sopra e poi facciamo come lui... è l'ambiente di Roma che è schizofrenico... Guidolin al Palermo era un incompetente, esonerato più volte, guarda caso ad Udine con un ambiente più tranquillo è diventato un bravo allenatore... Per me può venire Lippi, Guardiola, Villas Boas etc... Alla fine sempre con Zauri, Ledesma, Matuzalem, Konko, etc dovrà giocare.... non si fanno le nozze con i fichi secchi purtroppo...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
bosnialaziale

*
Lazionetter
* 91
Monfalconelaziale

Visitatore
Citazione di: daniela il 20 Set 2011, 17:46
:elec:

benvenuto comunque ;)
[/quote.

dai, ho scritto di fretta.... scusami l'errore... comunque sono romano ma vivo a monfalcone da 11 anni?

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
vabbè dai scherzavo ;) e benvenuto nel forum :)

gerdmuller

Visitatore
non sono mai stato un estimatore di Reja e, sulla panchina, a giugno avrei voluto altro
ho un'idea differente dalla sua, e che ovviamente non conta un cazzo, ma mi limito ad enunciarla agli amici più stretti e parlando esclusivamente di calcio
non parlo dell'età, non parlo dei trascorsi, ma parlo delle sostituzioni o delle sovrapposizioni
punto
tifo Lazio, per quanto mi è possibile, per come ci riesco e con tutto l'Amore che ho a disposizione e che mi rimane dopo quello che riverso sulla donna che amo e sulle cose assai più importanti della vita (poche, ma ci sono)

sono Laziale
che mi facciano schifo quelli con i quali, mio malgrado, condivido una passione, è sintomatico di come conti più quello che si è che quello che puoi condividere

ergo, se sei una merda impesti la società e non il contrario e non ci credo alle favole del "buon padre di famiglia", del "ragazzo speciale", della "donna integerrima" che poi allo stadio, o laddove possa capitare di incontrare un "difensore della tua passione", magari ad un semaforo, magari è Reja (ma saranno stati anche altri, negli anni), modificano i loro atteggiamenti esasperati da un risultato negativo o da uno schema non riuscito

siete feccia, e come feccia dovreste subire le stesse critiche, magari nel vs lavoro, che mi immagino svolgerete al massimo della performànz, sempre nel pieno delle vs possibilità e con stupefacenti risultati

di stupefacente io vedo solo delle facce come il culo, manco tanto pulito, che s'appropriano di una passione condivisa con altre brave persone, con persone che non s'azzarderebbero mai ad insultare nessuno che vesta quei colori e che trovano che sia difficile anche farlo in uno stadio al 96° dopo due pappine ricevute

s'appropriano di quella passione e stabiliscono regole, che magari loro nella vita infrangono con il sorriso dei paraculi sulla faccia, e ne vanno fieri
a me, francamente, 'sti Laziali fanno schifo e, come diceva una vecchia mia firma, "se li avessi conosciuti prima di conoscere la Lazio, non avrei mai tifato per lei"

detto questo, e prima che si straccino vesti, ugole ed imeni, vorrei chiarire che ce l'ho con chi ha la coscienza sporca e che critica vigliaccamente con modalità "coatto_antico_ON"

io se avessi incontrato Reja, sarei stato innanzitutto contento di incrociare l'allenatore della mia squadra del cuore come sempre è capitato ogni volta che ho incontrato qualcuno che abbia indossato anche solo per una stagione quei colori, perchè io so' stupido e m'emoziono con poco, e poi, ma ripeto, POI, e sempre se lui fosse stato disponibile ad un dialogo, gli avrei chiesto alcune cose

si chiama EDUCAZIONE e, stupidamente, pensavo che noi Laziali ne fossimo forniti tutti

macchè
ottimo , quoto al 100%.
Ieri sera avevo invitato ad una riflessione sul clima isterico e sul modo di tifare Lazio che si registra da qualche tempo intorno alla squadra e che, a mia memoria ed in piena onesta' intellettuale, non ho mai riscontrato cosi' aspro e polemico negli ultimi 40 anni.
Nnon so se tutto sia scaturito dal dal mio post, ma devo dir che si sta sviluppando una discussione di livello, molto utile. Forse sarebbe bello continuare anche  aprendo un topic specifico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Purtroppo negli ultimi due giorni ho potuto scrivere ma soprattutto leggere poschissimo, ho aperto questo topic per sapere come stavamo di umore e non so se la dsicussione si e' sviluppata ultariormente altrove.
Ma volevo dire che e' possibile che Reja dovremo ringraziarlo per sempre, perche' (le possibilista' sono basse ma non inesistenti) questa uscita potrebbe finalmente aver scosso quest'ambiente malsano, e potrebbe risultare in qualche cambiamento.
Una verita' ceh ha scosso.

Cambiamento che non sara' necessariamente positivo (la trasformazione da ambiente canceroso a citta' solidale, che sostiene, che critica ma a ragion veduta, coerente e logica); cambiamento che potrebbe pure portare a un inasprimento di questo comportamento becero e controproducente, ma questo avverrebbe con una scrematura e un chiarimento delle componenti del tifo laziale, Io per esempio spero che prenderei da questo inasprimento il coraggio di mandare tutto affanchiulo una volta per tutte.

Spero invece nel mio intimo che questo scossone produca qualcosa di positivo.
Gia' qui sopra leggo, in maggioranza, belle cose.
Vedremo.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Monfalconelaziale il 20 Set 2011, 17:06

Tutto giusto, con queste correzioni:

1^ frase in grassetto: è Reja che si è messo in discussione dopo la 2^ di campionato con queste dimissioni sì, dimissioni no ma la cornice è marcia: tranne i fischi fisiologici a fine-partita di domenica, comuni a tutti gli stadi del mondo quando la propria squadra perde giocando male, non mi sembra che ci sia stato un invito collettivo ad andarsene.

2^ frase in grassetto: se vale in negativo la teoria che gli allenatori non hanno colpe sugli errori dei giocatori deve valere anche in positivo: ad esempio, non è merito di Reja se Klose e Cissè a Milano hanno fatto 2 gol da cineteca, cosa invece che qualcuno ha avuto l'ardire di sostenere.
E poi, per inciso, non è che Zauri, altro esempio, si è preso la maglietta da solo a Milano e contro il Vaslui ed è sceso in campo: qualcuno lo ha scelto ed ha scritto il suo nome nella lista dei giocatori consegnata all'arbitro. Chi è stato? Tu? Io? Un bibitaro? L'allenatore?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

dice che a Roma non basta vincere si deve stravincere....ma perchè ha vinto qualcosa?
Oppure, pur ringraziandolo del salvataggio (che con quell'organico era comunque dovuto), dobbiamo considerare la EL una vittoria?
Qualcuno gli ricordi che Delio questa "vittoria" l'aveva già ottenuta (anzi..pure la CL)

dice che la cornice è marcia, be' anche Delio o il Balla (o chiunque abbia allenato in questa città) lo pensa o lo ha pensato...ma si è ben guardato dal dirlo. Perchè gli 800.000 euri li prendi per via di questa cornice. Se ti fa schifo vai ad allenare il Pergocrema a 30.000 euri. O no?

dice...dice...dice...Reja parla troppo. Ogni volta deve trovare un capro espiatorio. Ora che non 'cè più Maurito se la prende con la "cornice".

E no caro Mr!
Presentati alla stampa e scusati dei risultati di merda ottenuti, scusati per l'utilizzo iterato di Zauri, scusati per come hai messo in campo la squadra, scusati per l'atteggiamento velleitario dei tuoi giocatori.

Questo fa un allenatore vero. Si assume la colpa.
Invece Reja ha costretto la squadra a prendere una posizione decisa e antipopolare, esponendo la squadra stessa alla contestazione.

Roba che in squadre più serie ti cacciano per molto meno.

si dice: ma è tanto un brav'uomo! E sticazzi? Mica ci serve un educatore....ci serve uno che faccia  rendere questo organico al massimo.

Non si dovrebbe mai permettere ad  un ciclista di guidare una fuoriaserie

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Criticare Reja dal punto di vista prettamente calcistico ci sta, criticare e insultare no (anche a me alcune scelte non vanno giù e non condivido alcune decisioni).
Le critiche devono essere costruttive, e ci sono modi e modi di dore le cose.
Ma poi fino ad un certo punto!

stiamo commettendo l'unico errore che non si dovrebbe commettere.

Stiamo infrangendo la regola numero 1 di Mourinho.

La Lazio TUTTA deve essere UNITA

società
allenatore
squadra
tifosi
stampa
ambiente tutto

il nemico non va ricercato all'interno.

IL NEMICO E' FUORI E TUTTI (NOI TIFOSI COMPRESI) DEVONO ESSERE UNITI PER SCONFIGGERLO.

SFL

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.888
punto

sono Laziale

macchè

quoto tutto porch'immondo[cit.]...  :hail:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Set 2011, 13:34
..e aggiungo

dice che a Roma non basta vincere si deve stravincere....ma perchè ha vinto qualcosa?

Mi pare abbastanza evidente che parli delle singole partite, ovvero non deve vincere le partite ma le deve stravincere per non essere contestato.
D'altronde l'anno scorso di partite ne ha vinte tante e alla gente non stava bene lo stesso perché gli si chiedeva di vincere più largamente e con bel gioco.

Discussione precedente - Discussione successiva