Fonte Sportitalia: Reja lascia la Lazio

Aperto da ilPadrino, 19 Set 2011, 18:27

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Beijing09 il 19 Set 2011, 22:47
Scusami... ma i giornalisti possono dare una notizia in due modi:

- essendo presenti raccontano i fatti
- racconti i fatti tramite il racconto di chi era presente

In questo caso la notizia come è stata ottenuta?

Non parlo di giornali sportivi, ma politici.
Spesso si legge: tizio sembra aver detto ad i suoi collaboratori... Quando si è trattato di una riunione "a porte chiuse" tra un pezzo grosso ed i suoi più stretti collaboratori.
Questo è quanto fa buona parte dei giornalisti ora, purtroppo. E siamo fortunati se mettono condizionali. A volte li spacciano per certezze, con titoli a nove colonne.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: gesulio il 19 Set 2011, 21:25
non so se è stato detto, ma credo che ce l'abbia con tutto l'ambiente in generale. Ho sentito la conferenza stampa di ieri, e sinceramente non ha tutti i torti. Domande tendenziose quando andava bene, odiose, subdole, irrispettose quando andava male. Il mister è stato costretto a battibecchi sinceramente ignobili, come quando uno lo rintuzzava continuamente sulle sostituzioni intelligenti che lui avrebbe fatto, una sensazione sgradevole da tiro a segno dei pesci in faccia, quasi che a trattare una persona di una certa età come uno zerbino solo perché dias ha fatto due cazzate fosse un diritto inalienabile riconosciuto dalle nazioni unite. Ribadisco la mia piena solidarietà al mister, uno a cui i laziali dovrebbero un minimo essere grati. Comunque questa situazione è anche figlia di questo malinteso senso della critica a qualunque costo che il tifoso sente come vera e propria missione. C'e un'aspettativa dell'errore ormai fuori controllo e questo non permette a nessuno di sbagliare in santa fottuta pace, per crescere domani. La società ha evidentemente chiesto alla squadra di metterci la faccia, stanca di passare sempre dalla parte del torto. Le dimissioni in se non sarebbero neanche un dramma, si cambia, pazienza, è successo mille altre volte in corso d'opera senza catastrofi o sciagure come quelle che il laziale già evoca oggi senza neanche sapere chi eventualmente arriverà. Il laziale per immaginarsi il peggio non fa sconti e si porta sempre avanti col lavoro. Impossibile in queste condizioni lavorare senza condizionamenti e prendere decisioni serene, quali che siano.che dire? Speriamo bene, stellone pensaci tu

Quoto, al netto delle considerazioni che ho fatto nel topic. :P

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
se gli aneddoti che stanno raccontando a sky su quello che è successo oggi fossero veri, Reja deve rimanere, i giocatori stanno con lui.....sempre se fosse vero.....

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: er clauz il 19 Set 2011, 23:01
se gli aneddoti che stanno raccontando a sky su quello che è successo oggi, bè dimostra che la squadra è con lui
non vedo quale giocatore potrebbe avercela con lui...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.335
Citazione di: er clauz il 19 Set 2011, 23:01
se gli aneddoti che stanno raccontando a sky su quello che è successo oggi, bè dimostra che la squadra è con lui

Dicci dicci...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Hanno detto che i senatori, Brocchi Rocchi e Ledesma, hanno cercato di convincerlo a rimanere, mentre Klose e Cisse, non capivano cosa stesse succedendo. Appena hanno capito che Reja stava andando via Klose ha usato Lulic come traduttore per chiedergli di rimanere, Cisse invece, a detta loro, ha abbracciato il mister e mezzo italiano e mezzo inglese gli ha detto "trainer, trainer, rimane, rimane" (grosso modo). Il primo che è andato a bussare alla porta dello spogliatoio del mister è stato Scaloni (che manco gioca)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: er clauz il 19 Set 2011, 23:08
Hanno detto che i senatori, Brocchi Rocchi e Ledesma, hanno cercato di convincerlo a rimanere, mentre Klose e Cisse, non capivano cosa stesse succedendo. Appena hanno capito che Reja stava andando via Klose ha usato Lulic come traduttore per chiedergli di rimanere, Cisse invece, a detta loro, ha abbracciato il mister e mezzo italiano e mezzo inglese gli ha detto "trainer, trainer, rimane, rimane" (grosso modo). Il primo che è andato a bussare alla porta dello spogliatoio del mister è stato Scaloni (che manco gioca)
bellissima questa cosa. Grazie del racconto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
molto bello il racconto...ora passassero ai fatti a me interessa mercoledì

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Set 2011, 23:14
molto bello il racconto...ora passassero ai fatti a me interessa mercoledì
pure a me, quoto in pieno, chiunque venga ora non potrebbe fare meglio, il peggio è stato fatto.
mercoledì squadra corta e tignosa, dimostrassero che lo vonno lì dove stà.

spook

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: portainsegne61 il 19 Set 2011, 23:18
pure a me, quoto in pieno, chiunque venga ora non potrebbe fare meglio, il peggio è stato fatto.
mercoledì squadra corta e tignosa, dimostrassero che lo vonno lì dove stà.

100%

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: er clauz il 19 Set 2011, 23:08... mentre Klose e Cisse, non capivano cosa stesse succedendo...

Strano...  :)

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
io mi chiedo chi vorreste, c'è da spararsi nelle palle a leggere il nome dei possibili sostituti, e lo dico pur non apprezzando reja

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Vediamo un po' cosa dice in conferenza e cosa succede in campo con il Cesena.. è comunque assurdo mettere in discussione un allenatore dopo due partite.

Io muovo solo una critica al nostro allenatore.. Cisse più vicino alla porta.
Per il resto vorrei ricordare che mancano alcuni giocatori.. vedi Radu (fondamentale a mio avviso per la fase difensiva), Cana (anche se ancora mai visto), Mauri (fondamentale per la fase offensiva ma non solo)... mentre le squadre che stanno andando bene sono al completo..

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io comunque ripeto che, tra chi critica reja, la maggior parte non si augura la sua cacciata o le sue dimissioni...io ho detto spero rimanga, nonostante nn  gli avrei rinnovato il contratto

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Io sono contro le critiche a pèrescindere, ma è un discorso tra noi, però il pubblico allo stadio, dopo una sconfitta interna ha tutto il diritto di contestare, purchè lo faccia in maniera civile, e non mi sembra sia avvenuto chissà cosa.
Il vero problema è chi oggi critica Reja lo fa sempre perchè sotto sotto ce l'ha con Lotito, ed attacca l'allenatore; questo io faziosi, mentre altri hanno negli occhi abbiamo sprecato il 4° posto lo scorso anno nelle ultime giornate, ed i derby persi.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: eandiamo il 19 Set 2011, 22:11
Interessante questo passaggio...

Ieri uscito dallo stadio ho incrociato un gruppo di persone che si stavano organizzando per andare a Formello a contestare.
Qui bisogna darsi una calmata. Una bella calmata, perchè l'esasperazione non farà altro che aumentare il malumore generale.
Prima c'erano quelli dei lpdm, poi quelli dei fischi a coprire il coro. Poi sono venuti i fischi a Reja e poi gli applausi a coprire questi fischi. Ma una calmata no?

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.404
Citazione di: Fiammetta il 19 Set 2011, 21:34
Lascia stare. Ci potrei scrivere un trattato sull'uso del condizionale. E' una sospensione studiata, in attesa o delle dichiarazioni dei diretti interessati o di voci di conferma ufficiale provenienti da un dato ambiente. Sinceramente, io non vedo lo scopo di mettere in giro una stronzata del genere. O vogliamo gridare al gomblotto?

e vabbe' Fiamme...te sei risposta da sola...l'uso del condizionale e' studiato in attesa di...conferme..smentite..verifiche...dichiarazione.... Co' sto' sistema posso di che sembrerebbe domani Berlusca se dimette...in attesa de conferme..smentite...ect ect...cioe' voglio dire il giornalista serio e informato dice " Reja si e' dimesso " e " Lotito ha respinto le dimissioni " ...il giornalista che lavora sul nulla tanto perche non se sa mai...metti buco la  notizia se e' vera...dice " Reja avrebbe...Lotito avrebbe...".....no?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.494
a me nessuno me leva dalla testa che alla base delle critiche a Reja c'è la contestazione, o meglio la sfiducia, nella gestione societaria

Discussione precedente - Discussione successiva