Formazione Lazio

Offline Ganzo

*
576
Re:Formazione Lazio
« Risposta #140 il: 13 Lug 2012, 20:39 »
Klose lo farei giocare solo per i big matchs, no potra giocare sempre il nostro "Mito".

Offline Charlot

19446
« Risposta #141 il: 13 Lug 2012, 20:59 »
Per il gioco di Petko, la squadra perfetta sarebbe:

-------------Marchetti----------

Konko--Diakite--Dias--Balzaretti

--Gonzalez---Ledesma--Lulic

-----Hernanes------Ederson---

----------Zarate-----------

Una squadra aggressiva che fa una pressing alto, sempre in movimento e che punti di refiremento alla difesa rivale.

ma Radu lo vedi più scarso di Balzaretti? se al top, il rumeno è superiore (anche più giovane), parere personale...

Offline Svennis

25089
« Risposta #142 il: 13 Lug 2012, 21:05 »
ma Radu lo vedi più scarso di Balzaretti? se al top, il rumeno è superiore (anche più giovane), parere personale...

sono due giocatori diversi e radu non è nemmeno terzino.
balzaretti  è un vero fluidificante. radu in fase di spinta è pressoché nullo.
ma è più consistente dietro.

tra i due, nel ruolo di terzino sinistro (specie se l'allenatore è petkovic) mi prenderei balzaretti.

Offline Sonni Boi

16452
« Risposta #143 il: 13 Lug 2012, 21:45 »

tra i due, nel ruolo di terzino sinistro (specie se l'allenatore è petkovic) mi prenderei balzaretti.

è vero che Radu spinge poco, ma con lui puoi stare tranquillo e dare libertà assoluta in attacco tanto alla mezzala quanto alla mezzapunta dietro Klose, senza gravarli troppo di compiti di copertura.

Io terrei un terzino più di spinta (Konko) e uno più statico (Radu), così da avere un gioco più vario.

Balzaretti ragazzi, comprare un giocatore di fascia di 31 anni per me sarebbe un errore madornale, considerato che i terzini di spinta per tipo di gioco sono fra i giocatori con la carriera più breve. Non è un regista o un centrale difensivo, a 31 anni se giochi in quel ruolo ne hai max 1 o 2 davanti prima di spegnerti. Serve un giocatore più giovane in quel ruolo.
« Risposta #144 il: 14 Lug 2012, 13:21 »

Pressochè nullo non direi. Ha fatto il cross che ha consentito a Mauri di fare uno dei più bei gol della storia del
calcio.

Offline Svennis

25089
« Risposta #145 il: 14 Lug 2012, 13:35 »
Pressochè nullo non direi. Ha fatto il cross che ha consentito a Mauri di fare uno dei più bei gol della storia del
calcio.

vabbè dai, un cross non fa molto testo.

comunque stasera petkovic schiera la squadra con il 4-4-2

al centro del centrocampo si alterneranno le coppie hernanes-cana ed ederson-ledesma (interditore e regista)
sulle fasce si alterneranno le coppie  candreva-lulic e gonzalez-mauri

praticamente il centrocampo che ho sempre detto e sognato io

sto petkovic me piace assaje

Offline Svennis

25089
« Risposta #146 il: 14 Lug 2012, 13:36 »
Il mister croato ha disposto in campo i suoi ragazzi secondo un 4-4-2 classico. Ha schierato la squadra in doppioni, facendogli eseguire i movimenti che probabilmente verranno riproposti nella partita di questo pomeriggio alle 17.30 con la Selezione Auronzo. In difesa Scaloni e Konko sulla corsia destra, Garrido, Zauri e Cavanda sulla sinistra con Diakitè -Biava e Steandardo-Dias al centro. Sulla linea del centrocampo Candreva e Gonzalez a destra, le due coppie  Hernanes – Ederson e Cana-Ledesma al centro, con Mauri e Lulic sulla sinistra. In attacco i due terzetti Zarate- Floccari - Alfaro e Kozak-Rocchi- Rozzi

Offline cescav

*
864
« Risposta #147 il: 14 Lug 2012, 13:43 »
Con il modulo che dovrebbe usare oggi, la formazione tipo al momento "sarebbe" questa:

Marchetti (Bizzarri)
Konko (Scaloni) Diakite (Biava) Dias (Stendardo) Radu (Garrido)
Hernanes (Candreva) Ledesma (Matuzalem-Cana) Lulic (Gonzalez-Brocchi)
Ederson (Mauri)
Klose (Kozak) Zarate (Rocchi-Floccari)

Con questo modulo a centrocampo siamo completi, in attacco o si resta così o si cambia Floccari con un nuovo acquisto, in difesa si deve intervenire pesantemente con almeno un terzino e un centrale.

Offline Svennis

25089
« Risposta #148 il: 14 Lug 2012, 13:54 »
Con il modulo che dovrebbe usare oggi, la formazione tipo al momento "sarebbe" questa:

Marchetti (Bizzarri)
Konko (Scaloni) Diakite (Biava) Dias (Stendardo) Radu (Garrido)
Hernanes (Candreva) Ledesma (Matuzalem-Cana) Lulic (Gonzalez-Brocchi)
Ederson (Mauri)
Klose (Kozak) Zarate (Rocchi-Floccari)

Con questo modulo a centrocampo siamo completi, in attacco o si resta così o si cambia Floccari con un nuovo acquisto, in difesa si deve intervenire pesantemente con almeno un terzino e un centrale.

manco per niente.
oggi Petkovic schiera una formazione completamente diversa. quella che tu proponi è il rombo con tre centrocampisti e un trequartista.
oggi il centrocampo sarà in linea ed hernanes (o ederson) sarà il regista puro con accanto un interditore (cana o ledesma). ai lati dei giocatori di fascia (candreva,lulic, gonzalez, mauri).
davanti due punte.

sono proprio curioso di vedere i movimenti dei giocatori in campo.
questo modulo è il modulo che ho sempre proposto io qui sul forum. sono contento che un allenatore l'abbia preso in considerazione.

Offline Sonni Boi

16452
« Risposta #149 il: 14 Lug 2012, 14:15 »

manco per niente.
oggi Petkovic schiera una formazione completamente diversa. quella che tu proponi è il rombo con tre centrocampisti e un trequartista.
oggi il centrocampo sarà in linea ed hernanes (o ederson) sarà il regista puro con accanto un interditore (cana o ledesma). ai lati dei giocatori di fascia (candreva,lulic, gonzalez, mauri).
davanti due punte.

sono proprio curioso di vedere i movimenti dei giocatori in campo.
questo modulo è il modulo che ho sempre proposto io qui sul forum. sono contento che un allenatore l'abbia preso in considerazione.

Ederson regista non si è mai visto.

Mauri sulla fascia al massimo si può sdraiare a prendere il sole.

Per fare il 4-4-2 o hai un regista vero e rodato (e noi non ce l'abbiamo, se non Matuzalem) e due giocatori di fascia coi razzi al culo (e noi abbiamo solo Lulic), o è meglio lasciar perrdere

Offline Tarallo

111509
« Risposta #150 il: 14 Lug 2012, 14:19 »
Per fare il 4-4-2 o hai un regista vero e rodato (e noi non ce l'abbiamo, se non Matuzalem) e due giocatori di fascia coi razzi al culo (e noi abbiamo solo Lulic), o è meglio lasciar perrdere

Per me il regista lo puo' fare Herny, ma sulle ali sono d'accordo.
Sono sempre stato contrario al 4-4-2 con questi uomini.
Vedremo, magari invece funziona.

Offline Svennis

25089
« Risposta #151 il: 14 Lug 2012, 14:19 »
pare che il nostro mister invece stia proponendo proprio quel modulo.
per fortuna il 4-4-2 in linea non è solo ali che spingono a manetta, si può fare in modi diversi.
è una questione di movimenti e di tempi d'azione.
finalmente il tempo del "nun c'ha er passo pe fa l'ala" sta per finire.

deo gratias

Offline Sonni Boi

16452
« Risposta #152 il: 14 Lug 2012, 14:22 »
Per me il regista lo puo' fare Herny, ma sulle ali sono d'accordo.
Sono sempre stato contrario al 4-4-2 con questi uomini.
Vedremo, magari invece funziona.

Hernanes da regista è tutto da testare, voi date per scontato qualcosa che scontato non lo è affatto.

Offline Iker77

*
11225
« Risposta #153 il: 14 Lug 2012, 14:36 »
Hernanes da regista è tutto da testare, voi date per scontato qualcosa che scontato non lo è affatto.

Una questione vecchia di due anni su questo forum. Senza entrare per l'ennesima volta in un vortice di batti e risposta infiniti, chiedo solo il perchè un giocatore che fino all'età di 25 anni ha ricoperto quel ruolo (eccezion fatta per l'ultima stagione al S.Paolo dove ha agito anche da interno) non offra garanzie sufficienti impiegato nello stesso modo.
Non mi vale la risposta "in Brasile i ritmi sono diversi", un mantra coniato da non si sa chi a suo tempo che ha fatto subito presa e che non siamo più riusciti a scrollarci di dosso.

Offline Svennis

25089
« Risposta #154 il: 14 Lug 2012, 14:49 »
per fortuna è arrivato petkovic.
oggi è anche il mio compleanno e mi sta facendo un regalo bellissimo.
la lazio con il 4-4-2 candreva e mauri esterni hernanes ledesma al centro.
daje :DD
« Risposta #155 il: 14 Lug 2012, 17:10 »
Formazione ufficiale per l'amichevole di oggi: Marchetti, Stendardo, Dias, Zauri, Scaloni, Ledesma, Ederson, Mauri, Candreva, Floccari, Rocchi

Offline Sonni Boi

16452
« Risposta #156 il: 14 Lug 2012, 17:12 »
Formazione ufficiale per l'amichevole di oggi: Marchetti, Stendardo, Dias, Zauri, Scaloni, Ledesma, Ederson, Mauri, Candreva, Floccari, Rocchi

Petkovic vattana!!  :beer:

Offline Sonni Boi

16452
« Risposta #157 il: 14 Lug 2012, 19:17 »
Dall'amichevole di oggi possiamo trarre una certezza.

Petkovic non giocherà con la difesa a 3.

Offline Charlot

19446
« Risposta #158 il: 14 Lug 2012, 19:55 »
è vero che Radu spinge poco, ma con lui puoi stare tranquillo e dare libertà assoluta in attacco tanto alla mezzala quanto alla mezzapunta dietro Klose, senza gravarli troppo di compiti di copertura.

Io terrei un terzino più di spinta (Konko) e uno più statico (Radu), così da avere un gioco più vario.

Balzaretti ragazzi, comprare un giocatore di fascia di 31 anni per me sarebbe un errore madornale, considerato che i terzini di spinta per tipo di gioco sono fra i giocatori con la carriera più breve. Non è un regista o un centrale difensivo, a 31 anni se giochi in quel ruolo ne hai max 1 o 2 davanti prima di spegnerti. Serve un giocatore più giovane in quel ruolo.

Infatti, l'unico motivo "serio" sarebbe recuperare Radu centrale. Per il resto Balzaretti 31 anni,
Radu 26, uno spinge, l'altro copre, ma se hai già Konko a destra, e vanno tutti in avanti,
 chi copre? Io preferisco sempre Radu, se al top fisicamente...

Offline white-blu

*
16968
« Risposta #159 il: 14 Lug 2012, 22:16 »
a  me è parso un 4-2-3-1

nel primo tempo

ledesma mauri
canreva floccari ederson

e nel secondo

cana hernanes
gonzalez zarate lulic