Per il gioco di Petko, la squadra perfetta sarebbe:-------------Marchetti----------Konko--Diakite--Dias--Balzaretti--Gonzalez---Ledesma--Lulic-----Hernanes------Ederson-------------Zarate----------- Una squadra aggressiva che fa una pressing alto, sempre in movimento e che punti di refiremento alla difesa rivale.
ma Radu lo vedi più scarso di Balzaretti? se al top, il rumeno è superiore (anche più giovane), parere personale...
sono due giocatori diversi e radu non è nemmeno terzino.balzaretti è un vero fluidificante. radu in fase di spinta è pressoché nullo.ma è più consistente dietro.tra i due, nel ruolo di terzino sinistro (specie se l'allenatore è petkovic) mi prenderei balzaretti.
Pressochè nullo non direi. Ha fatto il cross che ha consentito a Mauri di fare uno dei più bei gol della storia delcalcio.
Con il modulo che dovrebbe usare oggi, la formazione tipo al momento "sarebbe" questa:Marchetti (Bizzarri)Konko (Scaloni) Diakite (Biava) Dias (Stendardo) Radu (Garrido)Hernanes (Candreva) Ledesma (Matuzalem-Cana) Lulic (Gonzalez-Brocchi)Ederson (Mauri)Klose (Kozak) Zarate (Rocchi-Floccari)Con questo modulo a centrocampo siamo completi, in attacco o si resta così o si cambia Floccari con un nuovo acquisto, in difesa si deve intervenire pesantemente con almeno un terzino e un centrale.
manco per niente.oggi Petkovic schiera una formazione completamente diversa. quella che tu proponi è il rombo con tre centrocampisti e un trequartista.oggi il centrocampo sarà in linea ed hernanes (o ederson) sarà il regista puro con accanto un interditore (cana o ledesma). ai lati dei giocatori di fascia (candreva,lulic, gonzalez, mauri). davanti due punte.sono proprio curioso di vedere i movimenti dei giocatori in campo.questo modulo è il modulo che ho sempre proposto io qui sul forum. sono contento che un allenatore l'abbia preso in considerazione.
Per fare il 4-4-2 o hai un regista vero e rodato (e noi non ce l'abbiamo, se non Matuzalem) e due giocatori di fascia coi razzi al culo (e noi abbiamo solo Lulic), o è meglio lasciar perrdere
Per me il regista lo puo' fare Herny, ma sulle ali sono d'accordo.Sono sempre stato contrario al 4-4-2 con questi uomini.Vedremo, magari invece funziona.
Hernanes da regista è tutto da testare, voi date per scontato qualcosa che scontato non lo è affatto.
Formazione ufficiale per l'amichevole di oggi: Marchetti, Stendardo, Dias, Zauri, Scaloni, Ledesma, Ederson, Mauri, Candreva, Floccari, Rocchi
è vero che Radu spinge poco, ma con lui puoi stare tranquillo e dare libertà assoluta in attacco tanto alla mezzala quanto alla mezzapunta dietro Klose, senza gravarli troppo di compiti di copertura.Io terrei un terzino più di spinta (Konko) e uno più statico (Radu), così da avere un gioco più vario.Balzaretti ragazzi, comprare un giocatore di fascia di 31 anni per me sarebbe un errore madornale, considerato che i terzini di spinta per tipo di gioco sono fra i giocatori con la carriera più breve. Non è un regista o un centrale difensivo, a 31 anni se giochi in quel ruolo ne hai max 1 o 2 davanti prima di spegnerti. Serve un giocatore più giovane in quel ruolo.