Forza Albano

Aperto da skizzo87, 07 Set 2011, 21:58

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Sono uno di quelli che era contento del suo acquisto ai tempi del Catania
Ma sarei stato + che contento se in questa sessione se ne fosse andato, sopratutto su tutte le cose che gli ho detto contro in quel di Skopje.

Ma il passato è il passato e Venerdì è di vitale importanza una sua Grande Prestazione.

Perciò Albano fammi (facci) ricredere  :since

SFL

Formello - A Milano sarà lui a difendere la porta biancoceleste. Albano Bizzarri dopo una stagione travagliata per colpa di un brutto infortunio alla spalla, ora ha la possibilità di mettersi definitivamente in mostra nella piazza di Roma e prendersi lo spazio che merita. La squalifica di Marchetti lo ha aiuta a velocizzare i tempi, Reja lo ha scelto come secondo portiere e lui vuole dimostrare il suo valore. Alla prima uscita ufficiale contro i macedoni del Rabotnicki ha commesso un errore sul gol, ma la sua prestazione non è stata da buttar via: "Se facciamo un'analisi completa è vero che ho letto male la palla del gol, però in una gara va analizzato tutto, gli interventi decisivi, le uscite, le giocate con i piedi e credo di aver fatto una buona prestazione. Va considerato che era tanto che non giocavo partite ufficiali e per un portiere non è facile. Mi sento pronto e carico per ricominciare, facendo finalmente vedere quello che valgo. Poi per un calciatore l'errore ci può stare". Nella Lazio, dal suo arrivo, ha sempre trovato parecchia concorrenza prima Muslera e Berni, ora Marchetti e Carrizo, tuttavia i suoi rapporti con i compagni sono sempre stati ottimi: "Io penso solo ad allenarmi e a fare bene, poi fare confronti la vedo una cosa inutile. Ho buoni rapporti con gli altri portieri, non potrebbe essere altrimenti, non siamo noi che decidiamo chi va o meno in campo". In biancoceleste la sua miglior prestazione è stato un Juventus-Lazio 1-1: "La ricordo bene quella serata, ci fu molto lavoro per me e mi comportai bene. Il campo era piccolo e la Juventus una squadra molto forte. In Italia ho fatto altre buone prestazioni come quella, qui alla Lazio devo ancora esprimermi come vorrei, ma l'ultimo anno a Catania lo ricordo con particolar soddisfazione".

"Un buon portiere deve dare sicurezza alla squadra" – Dall'esordio nel 1995 con il Racing Avellaneda, fino alla recente esperienza a Roma, Albano Bizzarri ha indossato molte altre maglie, ma fino a questo momento è quella del Catania ad avergli lasciato i migliori ricordi. Tra questi anche quello della partita più bella: "Sebbene sia difficile scegliere, se devo parlare della mia partita più bella devo andare con la mente a Catania. Anche in Spagna e Argentina ho bei ricordi, ma in Sicilia ho vissuto un anno meraviglioso. Posso parlare dello 0-4 a Palermo, ma anche di altre partite come quella a Siena, o quella persa a San Siro a causa di un'autorete nel finale". Per il portiere argentino fu davvero una stagione magnifica quella di Catania, dove inanellò una serie di prestazioni che portarono la Lazio ha sceglierlo per fare da chioccia al giovane Muslera. Adesso che l'uruguayano è volato a Istanbul, a godere dei suoi preziosi consigli saranno i giovani Berardi e Mosciatti che nella preparazione hanno avuto modo di allenarsi insieme a lui e Marchetti: "Serve una sola dote: mettere sicurezza. Dopo, partendo da quella base, puoi fare quello che vuoi. C'è chi para di più o chi gesticola di più. Ognuno ha il suo stile ma la base di un buon portiere è quella di dare sicurezza. Se i compagni sono tranquilli con te penso che già hai guadagnato tantissimo. Lavoriamo su tutti gli aspetti però il più bello è cercare di essere regolare in tutte le fasi. Non serve diventare bravissimo in una e tralasciare le altre. Capire o leggere il gioco, e dare sicurezza al resto della squadra credo sia alla base del portiere, al di là delle parate straordinarie".

Prima il Milan, poi il Vaslui - Venerdì si va a Milano contro una squadra che dalla sua parte vanta tantissimi campioni e toccherà proprio a Bizzarri cercare di fermare le avanzate di Ibra&co. Sarà una partita molto difficile, così come è difficile scegliere chi togliere agli avversari: "Difficile dire chi toglierei al Milan. Ognuno ha il suo valore, quando uno pensa al Milan pensa a Ibra, ma qualsiasi altro loro attaccante può farti passare una serata molto agitata. Al di là degli attaccanti loro però, noi siamo messi bene in difesa e la chiave sarà attaccare tutti e difendere tutti. Se tutti ci sacrifichiamo sicuramente il risultato ci sarà". Dopo il campionato arriverà subito l'Europa League, unica competizione (insieme alla Coppa Italia) che fino a questo momento ha visto l'estremo difensore argentino difendere i pali biancocelesti. Si partirà con i rumeni del Vaslui in un girone che è sicuramente alla portata della Lazio: "Partiamo dalla base che nessuna squadra è facile. Tutte le squadre che ci sono, vengono da un campionato in cui sono arrivate nelle parti alte della classifica, anche se magari sono un po' sconosciute. Alla fine però credo che il girone sia abbastanza buono per noi". Un girone che farà girare la Lazio per mezza Europa e sicuramente non sarà un problema per uno che giramondo è sempre stato: "Ho sempre girato molto ma l'Italia era nel mio destino. Sono sempre stato un po' matto, come quando avevo la possibilità di rinnovare per quattro anni con il Real Valladolid e invece ho firmato per un anno con una squadra che arrivava dalla Serie B. Poi sono venuto in Italia. Sono pochi i giocatori di poter scegliere dove vanno e alla fine mi sono ritrovato in Sicilia senza sapere niente. Mi hanno solo detto che c'era la possibilità di giocare, e sono partito ma fino a quel momento non ci avevo mai pensato. I giocatori che come me sono abituati a girare il mondo non sanno mai dove andranno a giocare".

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A me sembra che lui abbia detto la verità: l'errore sul goal del Rabotnicki è clamoroso, però ha fatto anche tre belle parate.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.240
eeeeeeeeeeee nel sooooooooooooooooolee ioooo verròoooooooooooooooooooooooooooooooo
eh? se gioca de sera?
peccato :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
mi sembra bello motivato, speriamo bene! daje albano, per il momento me la sto facendo addosso sapendoti tra i pali, stupiscimi!!!

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Set 2011, 22:17
A me sembra che lui abbia detto la verità: l'errore sul goal del Rabotnicki è clamoroso

Quel gol l'ho visto dopo aver letto i commenti qui su lazionet (non ho potuto vedere la partita, ma prima di mettermi davanti a youtube vi ho letto mediante il mio LG che però non supporta i video) e devo dirvi che mi aspettavo una papera colossale, stratosferica, raccapricciante, insomma roba degna del Nelson Dida del biennio 2006/2008.
Invece non mi è sembrata una papera cosi CLAMOROSA.
Si, ha fatto una bella minchiata su questo non ci piove, ma la palla gli rimbalza proprio davanti (quelle sono le più strònze) ed aveva un nugolo di giocatori davanti, che forse gli ostruivano un po' la visuale.
Errore di posizione, di valutazione, magari anche un po' di concentrazione visto che era quasi un allenameto, chiamatelo come volete... insomma è un erroraccio abbastanza comune, di papere come quelle se ne vedono tante ogni anno, non è niente che resterà nel Novero Delle Monumentali Cappelle come pensavo che fosse basandomi sui commenti di molti nei netters.

Cmq io sostengo sempre chiunque scende in campo, fosse anche Makinwa, come tutti presumo.
Quindi FORZA ALBANO a grande voce... anche perchè parliamo di un portiere che le qualità ce l'ha... altrimenti bisogna pensare che fino a qualche anno fa a Catania ci fosse il fratello gemello a difendere EGREGIAMENTE la porta dei rossazzurri :))

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Non ho capito la frase in cui dice che la concorrenza sono Marchetti e Carrizo.   Ma
quest'ultimo nemmeno ci sta in Italia .....

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Absaroke il 08 Set 2011, 03:30
Non ho capito la frase in cui dice che la concorrenza sono Marchetti e Carrizo.   Ma

Visto che lo paghiamo, sarebbe bene che torni in Italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

Mignolo

Sostenitore
Lazionetter
* 87
Citazione di: sigurd il 08 Set 2011, 07:26
(che poi, Albano è pure Laziale)
:rotfl2:

Daje Albano!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Beijing09 il 08 Set 2011, 09:39
Speriamo bene....  :cross:
Preferisco Ariccia, la porchetta è più bona!!

E sto a scherzà!! FORZA BIZZARRI!!

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

DAJJJJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

:since :since

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

AsRomina merda

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Absaroke il 08 Set 2011, 03:30

Questa è nuova.
In settimana parlavano di Carrizo ipotizzando una sua convocazione come terzo portiere.
Mi pare implicito che stia a Formello ad allenarsi.

WBB, sigurd e italicbold in gran forma. :DD

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

hankmoody

Visitatore
Citazione di: DopoNesta il 08 Set 2011, 15:30
Albano:Laziale=Romina:cacca

direi Romina:merdina così da poterla mettere in proporzione con (as) roma=merda

:asrm

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Avevamo paura di lui ma ci ha smentiti!
ci ha salvato in 2-3 occasioni importanti del Milan. Complimenti  ;)

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
bene bene... sono più tranquillo ora... Bravo Albano! ;)

frontwards

Visitatore
Bravo Albano, continua cosi'!
;)

Discussione precedente - Discussione successiva