Frosinone Calcio vs S.S. Lazio (amichevole - 03.08.2024 h. 20,45)

Aperto da zorba, 02 Ago 2024, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

biko

*
Lazionetter
* 6.633
Ho letto alcuni commenti su Dele B, mi ha fatto venire in mente l'esordio di Lulic 😅 hai visto mai🤗

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FeverDog il 04 Ago 2024, 08:27
Il primo commento dovrebbe essere: basta fare amichevoli con questi fabbri di merda.
Se Zaccagni non si è spaccato tutto è un miracolo.

Poi che mancasse qualità non credo sia una novità, va messa una pezza.

Infine bisogna far lavorare baroni.

Commento realistico. Io ho visto una buona applicazione e tanta buona volontà. Pochissima qualità, ma c'è anche da considerare il momento atletico, penso siano tutti in piena fase di "carico".  Il tipo di gioco che si intravede non mi piace, ma è soggettivo. Speriamo sia efficace.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Di DB io ho visto dagli highlights un bello strappo palla al piede e non lo spostavano.
Se ha un minimo di tecnica ed è intelligente non è male.

Sempre dagli highlights belle percussioni in ripartenza.

Mai nominato Castellanos. Ma giocava?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Appena finito di vedere la partita. Qualche commento a caldo:
1) come tecnica, il migliore per distacco e' Pedro
2) per me molto male Noslin e Castellanos. Mi sembra una coppia di attaccanti male assortita e che vede pochissimo la porta
3) Dele Bashiru mi sembra un AKAK leggermente più fisicato
4) Isaksen abbastanza inguardabile
5) bene i vecchi: Patric, Zaccagni e Vecino su tutti.

Il gioco ancora non giudicabile però qualche idea e spunto di calcio moderno qua e là si vede.

In conclusione, la squadra qualitativamente e' molto peggiorata però vedo più fame rispetto agli ultimi anni. Non so se basterà.

Servirebbero come il pane un paio di innesti di qualità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: volerevolare il 04 Ago 2024, 10:15
2) per me molto male Noslin e Castellanos. Mi sembra una coppia di attaccanti male assortita e che vede pochissimo la porta

Il gioco ancora non giudicabile però qualche idea e spunto di calcio moderno qua e là si vede.

In conclusione, la squadra qualitativamente e' molto peggiorata però vedo più fame rispetto agli ultimi anni. Non so se basterà.

Basterà per affrontare le squadre della parte dx della classifica.

Per le altre, ovvero nelle partite con le nostre solite competitor, serve qualcosa in più. Serviranno le giocate dei singoli perché alla fine il calcio non è solo atletica e/o fame.

Altrimenti il rischio sarà quello di lasciare una buona impressione ed i 3 punti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.006
Citazione di: hafssol il 04 Ago 2024, 07:15
Che il calcio moderno sia uomo contro uomo mi lascia qualche perplessità, ma forse sono io che sto diventando antico.
Comunque sia, è un calcio tanto più rischioso quanto meno si hanno valori individuali, perché una volta persi i duelli uomo contro uomo si può essere sovrastati dall'avversario, cosa che ovviamente non si poteva scorgere ieri, contro una squadra di B ancora in costruzione.

Nessuna conclusione sui singoli, ma probabilmente ieri i peggiori in campo sono stati i due terminali d'attacco: senz'altro serviti poco e male (e anche questo è un bel problema), ma entrambi con prestazioni complessive che se le avesse fatte l'Immobile dello scorso anno si sarebbero sprecati gli insulti.

100%
Ed evidentemente siamo in due ad essere antichi  :=))

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.590
Citazione di: Splash il 04 Ago 2024, 01:07
Mi allaccio al post di Magno e aggiungo i risultati dell`anno scorso : (il mio post originale e` questo, copio incollo per poter vedere il tutto piu` facilmente)

Visto che avevo del tempo da perdere, sono andato a vedere i sondaggi delle stagioni precedenti. (tacci de voi, che a volte mettete delle opzioni non esclusive, come quelle in questo topic; nelle ultime 2 stagioni non avete messo manco il sondaggio e quindi non posso includerle, oppure non sono stato bravo a trovare i topic con i sondaggi)

I risultati sono questi (ho messo le opzioni con le percentuali importanti, tranne` per gli anni di Pioli dove le opzioni di AquilaLidense e vaz hanno messo in difficolta` i netter) :

2013/2014 : 41% -> 6-7; 44% -> 8+ => risultato 9
    2014/2015 : 13% -> 3; 17% -> 4; 23% -> 5; 20% -> 6; 16% -> 7; 11% -> 8 => risultato 3 (non c`era tra le opzioni 1 e 2)
    2015/2016 : 10% -> Champions diretta; 13% -> Preliminare CL; 34% -> EL Diretta (4-5); 26% -> Preliminare EL; 10% -> 7-12 => risultato 8
    2016/2017 : 42% -> 4-5; 29% -> 5-8 => risultato 5
    2017/2018 : 36% -> 3-4; 47% -> 5-6 => risultato 5

Si puo` notare che tranne` per gli anni di Pioli , le previsioni dei netter sono state abbastanza on point, altro che gufi e felice di sbagliarmi.  :poof:

2020/2021 : 41.2% -> Qualificazione CL; 40.5% -> Qualificazione EL => risultato 6
2021/2022 : 18.4% -> terza; 26.3% -> quarta; 19.6% -> quinta => risultato 5
2022/2023** : 9.3% -> Zona Champions League (2-4 posto); 24.6% -> Zona EL (4-5 (6) posto) => risultato 2

**Ignorate il dettaglio sulle percentuali che quella pippa di scienziato che abbiamo sul forum non sa come creare i sondaggi e quindi le percentuali sono divise pure con le previsioni sui risultati in EL/Coppa Italia.

Per le altre 2 annate, non sono riuscito a trovare il topic sulle previsioni, se me lo mandate via PM includo pure quelle.

Edit: aggiungo le previsioni della stagione scorsa:
2023-2024 : 49.6% -> 3-4; 30.3% -> 5-7 => risultato 7
Complimenti per la ricerca, ma manca un quadro di sintesi 😅
Mi sono perso in tutti quei numeri per capire cosa emerge dai sondaggi

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.603

Bisogna considerare anche Castrovilli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.890
Citazione di: Corsican laziale il 04 Ago 2024, 10:44

Almeno speriamo di poterlo considerare per tutta la stagione, coppe incluse...
😎😎😎

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.006
Citazione di: Corsican laziale il 04 Ago 2024, 10:44

In effetti lui andava comprato insieme al sostituto, dato che è probabile che giocherà poco.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.983

Tenendo conto che, da quanto si legge sul cds, per l'esterno chiesto da Baroni/2005 di Lotito il budget stanziato è di 10 milioni, non aspettiamoci un acquisto che faccia la differenza. Sarà un giovane di prospettiva (speriamo). A questo punto provare anche Munoz in prima squadra non è una cattiva idea

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: JSV23 il 03 Ago 2024, 23:06
Spero almeno Baroni abbia chiaro che va fatta la corsa su Torino, Genoa ecc...

Speriamo che il Toro e il Genoa siano in lotta per la Champions... :beer:

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me è stato un test poco probante perché il frosinone mi è sembrato poco organizzato e atleticamente più o meno sullo stesso piano nostro

MA

continuiamo a subire pochissimi tiri in porta

per me abbiamo giocato bene con un'idea di gioco molto chiara che a me piace

Noslin deve riuscire a smarcarsi meglio ma soprattutto non sbaglierà quei goal. mai più

Dele Bashiru a me non è dispiaciuto.

me la sono vista di notte sapendo già il risultato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.305
Citazione di: purple zack il 04 Ago 2024, 12:44
per me è stato un test poco probante perché il frosinone mi è sembrato poco organizzato e atleticamente più o meno sullo stesso piano nostro

MA

continuiamo a subire pochissimi tiri in porta

per me abbiamo giocato bene con un'idea di gioco molto chiara che a me piace

Noslin deve riuscire a smarcarsi meglio ma soprattutto non sbaglierà quei goal. mai più

Dele Bashiru a me non è dispiaciuto.

me la sono vista di notte sapendo già il risultato
d'accordo con te, aggiungerei la poca sportività del Frosolone che andava ripagato con la stessa medaglia

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: Cesio il 04 Ago 2024, 11:51
Tenendo conto che, da quanto si legge sul cds, per l'esterno chiesto da Baroni/2005 di Lotito il budget stanziato è di 10 milioni, non aspettiamoci un acquisto che faccia la differenza. Sarà un giovane di prospettiva (speriamo). A questo punto provare anche Munoz in prima squadra non è una cattiva idea
Con 10 mln ci prendo Cancellieri.
A questo punto teniamoci il nostro.

Tanto questo è, lui non molla(cit.)

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: AquiladiMare il 03 Ago 2024, 23:19
Ma in base a cosa dovremmo sperare che il taty, dopo una carriera non particolarmente degna di nota, dopo un anno in A non particolarmente degno di nota, esploda?

E manco ha segnato contro il Frosinone .. la sua squadra preferita.

Sappiate che il secondo anno può anche essere peggio del primo ...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.677
Abbiamo anche fatto diverse imbucate che non si vedevano da tempo e che magari con il miglioramento della forma si potrebbero tramutare in gol

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.056
comunque dopo sta partita forum (ancor più) illeggibile: la maggior parte dei post non sono opinioni legittime ma sentenze definitive su qualunque cosa e/o persona...

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ripeto, per me test poco probante perché il frosinone mi è sembrato poca roba

ma a leggere il forum pareva un disastro di dele bashiru e invece a parte un paio di palloni sprecati a me è sembrato sempre nel vivo della squadra, preciso nel pressing e aveva anche servito molto bene noslin una volta e zaccagni un'altra

non capisco come si possa esprimere un'opinione sulla sua gara

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: mr_steed il 04 Ago 2024, 13:57
comunque dopo sta partita forum (ancor più) illeggibile: la maggior parte dei post non sono opinioni legittime ma sentenze definitive su qualunque cosa e/o persona...

Gli altri però sono sul "magari", "potrebbero", "speriamo" ecc..

Discussione precedente - Discussione successiva