Furto

Aperto da anderz, 29 Nov 2015, 20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: anderz il 30 Nov 2015, 12:25
Il fatto, al netto dei disfattisti da quattro spicci, è uno solo:
Con un arbitraggio neutrale oggi si parlerebbe di: "bella rimonta", "carattere", "cambi azzeccati". Siamo diventati tifosi faziosi al contrario, gli unici al mondo.
Esatto, e bada che se la partita di ieri fosse stata regolare si sarebbe guardata con un pizzico di ottimismo anche la prossima sfida, perché la squadra ieri è sembrata in ripresa...

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Vavra il 29 Nov 2015, 22:48
Certo, e' stato quasi un furto oggi.
Ma per i 14 leoni in campo non è successo niente.
Tare ha alzato un po' la voce ma non conta nulla e nessuno ne parla infatti.
Lotito non si espone più da mesi perché gli sta bene così oppure perché è a tutti gli effetti parte integrante del "sistema".
Ma che senso ha essere soddisfatti di far parte di un sistema che ad ogni piè sospinto te lo mette in quel posto, creando anche un danno economico e di prestigio alla Lazio? Solo ad un masochista potrebbe andar bene.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Brujita76 il 30 Nov 2015, 11:10
Si si, eri stato chiarissimo, è che comunque sono e rimangono solo parole

Come risolvere il problema?

Io vedo due soluzioni:

1) I tifosi tornano a fare quello che facevano 30 anni fa aspettando gli arbitri fuori lo stadio. Questa soluzione però non è più attuale, il risultato sarebbero decine di denunce, daspi e opinione pubblica schierata a difesa dei poveri arbitri!

2) La società, che probabilmente con le sue lotte in FIGC ci ha portato a questo, trova una soluzione per non farci rimettere la Lazio dallo schifo a cui stiamo assistendo!

Se vedi/vedete altre soluzioni....ben vengano!

PS escluso la soluzione 50k Laziali avvelenati allo stadio! Ho visto un sacco di zozzerie anche in altri tempi in cui andavamo in 50/60 k e stavamo tutti avvelenati sugli spalti! Ormai il calcio è politica, e tramite la politica vanno risolti certi problemi

Sono d'accordo.

È vero che un ambiente compatto e avvelenato allo stadio può sicuramente condizionare una arbitro, quindi è innegabile che anche la tifoseria in minima parte contribuisca a rendere più semplice il compito di questi killer col fischietto.

Ma non si può negare che la qualità e quantità delle porcate nei nostri confronti superi anche la tradizionale media alta della nostra storia e sia ascrivibile a chi ha trascinato la Lazio in una guerra di potere all'interno delle Istituzioni senza essere attrezzato per sostenerla.

Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: GoodbyeStranger il 30 Nov 2015, 12:14
Ma che significa quello che dici?

L'unica realtà che accetti è quella di andare ad Empoli e vincere nonostante
due gol annullati, due rigori negati e un'espulsione non data?

Cioè in pratica per te le cose sarebbero accettabili solo se noi vincessimo
a mani basse in barba a tutto e a tutti?

Ma ti rendi conto che è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra?
Che le classifiche si scalano anche col punticino ad Empoli?
Che le squadre le devi affrontare tutte?
Che se stai sull'orlo di un precipizio e ti fanno anche solo il solletico probabilmente cadi?
ecc.ecc.

Sei in un trip... IMHO.

PS: tutto ciò a prescindere dal fatto che stiamo giocando un calcio osceno da un mese
       tranne secondo me gli ultimi 45 minuti di Empoli.

Mi ripeto all'ennesima potenza.
Hai notato che chi era in campo era dispiaciuto per quello che stava succedendo in campo? Qualche protestina di circostanza, il minimo sindacale per poter avere l'ennesimo alibi e nulla di più.
Poi tutto giusto, l'arbitro per l'ennesima volta ci ha danneggiato, ma sembra che a nessuno, tranne ai tifosi in qualche forum, la cosa importi. E se sono storicamente abituato a vedere la mia Lazio maltrattata dagli arbitri, la cosa che mi fa più incazzare è il menefreghismo di chi dovrebbe tutelarmi e non lo fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: TomYorke il 30 Nov 2015, 12:19
La sensazione, da inizio anno, è che ogni episodio dubbio venga risolto a nostro sfavore.
Un po' quello che è sempre capitato contro le strisciate e le merde, solo che quest'anno succede contro qualsiasi avversario, tipo Verona e Empoli.
Poi sono d'accordo con chi dici che questi episodi influiscono con i risultati, non con le nostre prestazioni, ma questa è un'altra storia.
Quoto. Ieri secondo me la prestazione non è stata poi così malaccio. Ho visto tanta confusione, ma altrettanta determinazione. Le azioni da gol (e i gol ) poi, non sono mancate. Skorupski ha fatto una parata su Klose e non sa nemmeno lui come ci sia riuscito. Due gol di riffa o di raffa li avevamo fatti. Abbiamo avuto due punizioni in posizione pericolosa, ma le abbiamo sprecate.
Questa sconfitta qui assomiglia molto più a quella contro il genoa dello scorso anno, che ad una qualsiasi delle sconfitte di quest'anno (imho).
Senza contare che con una terna un pelo più attenta avremmo comunque vinto (avremmo giocato 60 minuti 11 contro 10 per dirne una).

Questo post non vuole essere un'attenuante per la squadra, però secondo me ieri la prestazione c'è stata, ed era sufficiente a battere l'empoli. Poi se oltre all'ordinario devi fare lo straordinario per sopperire alle sviste arbitrali, è dura. Ti può dire bene una volta (verona), ma tutte le altre rischi di soccombere come è successo ieri.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: blu73 il 30 Nov 2015, 12:16
Se per vincere ogni volta devi mettere in campo una squadra stellare altrimenti te la fanno perdere allora rinunciamo proprio a partecipare.
Oggi evidenzio il fatto che la Lazio non possa giocare ad armi pari con gli altri.
Delle debolezze della Lazio ne parlerò altrove, qui c'ho il veleno con l'AIA
E non voglio fornire alibi a chi vuole affossare la Lazio.

Il paragone lo hai fatto tu, io mi sono limitato a farti notare ce quando sei forte il risultato lo ottieni ugualmente, magari in misura minore, ma lo ottieni. Così come la Lazio anche quella attuale dovrebbe essere più forte di Sassuolo, Atalanta, Empoli e Palermo e sarebbe lecito pretendere che si faccia meglio di 1 punto in 5 partite, anche con gli arbitri contro.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: Laziale1969 il 30 Nov 2015, 12:41
Il paragone lo hai fatto tu, io mi sono limitato a farti notare ce quando sei forte il risultato lo ottieni ugualmente, magari in misura minore, ma lo ottieni. Così come la Lazio anche quella attuale dovrebbe essere più forte di Sassuolo, Atalanta, Empoli e Palermo e sarebbe lecito pretendere che si faccia meglio di 1 punto in 5 partite, anche con gli arbitri contro.

Ma infatti.
Chissà perché si ostinano a farle disputare queste partite....

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Comunque non so se lo avete notato anche voi, ma ultimamente ci dice parecchio sfiga pure in europa. L'ultima partita contro il dnipro è stata uno spettacolo indecoroso. L'arbitro non ne ha azzeccata una.
Anche nel ritorno contro il rosenborg ci manca un rigore nettissimo.

Va bene Lotito contro l'AIA, ma qua si tratta pure di gente scarsa scarsa. Ci mandano ad arbitrare la feccia d'italia e del mondo.
Da giacomelli all'esordiente fabbri, passando per l'arbitro lituano di cui non ricordo il nome.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: STARBLUE il 30 Nov 2015, 10:14
no

Quindi non hanno segnato due gol.
Buono a sapersi.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Quello che stanno facendo quest'anno alla Lazio ( ma che in una certa misura fanno da sempre ), lo stanno facendo anche e sopratutto perché di fronte a certe porcherie commesse dagli arbitri la tifoseria è divisa tra quelli che dicono che è colpa di Lotito e quelli che sono subito pronti a dire che la Lazio gioca di m...a, come se ciò autorizzasse gli arbitri ad un comportamento palesemente ostile nei confronti della Lazio.
Provate ad immaginare che cosa sarebbe successo ( ma tanto non succederà mai ) se ai giallozozzi l'arbitro avesse riservato il trattamento che il sig. Fabbri ha riservato a noi ad Empoli.
Sarebbe partita subito una interrogazione parlamentare e i giornali e le emittenti televisive avrebbero crocifisso l'arbitro.
I laziali invece si affannano ( anche qui dentro ) a sottolineare che la squadra gioca male ( come se fosse facile giocare con l'arbitro contro ), quasi a voler giustificare con la cattiva qualità della squadra quello che accade quasi sistematicamente in tutte le partite giocate dalla Lazio ( anche in Europa League ).

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: TheVoice il 30 Nov 2015, 12:43
Ma infatti.
Chissà perché si ostinano a farle disputare queste partite....

Forse perché il bello del calcio è proprio quello che non sempre chi è più forte vince? Solo che quando succede chi è più forte (o pensa di essere tale) qualche interrogativo se lo fa.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Rugiule il 30 Nov 2015, 12:32
Esatto, e bada che se la partita di ieri fosse stata regolare si sarebbe guardata con un pizzico di ottimismo anche la prossima sfida, perché la squadra ieri è sembrata in ripresa...

Quello che dicevo io qualche post fa.
Dammi il mio, viene il risultato e un po' di calma.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: domenico il 30 Nov 2015, 12:51
Comunque non so se lo avete notato anche voi, ma ultimamente ci dice parecchio sfiga pure in europa. L'ultima partita contro il dnipro è stata uno spettacolo indecoroso. L'arbitro non ne ha azzeccata una.
Anche nel ritorno contro il rosenborg ci manca un rigore nettissimo.

Va bene Lotito contro l'AIA, ma qua si tratta pure di gente scarsa scarsa. Ci mandano ad arbitrare la feccia d'italia e del mondo.
Da giacomelli all'esordiente fabbri, passando per l'arbitro lituano di cui non ricordo il nome.

L'AIA è da sopprimere. In tutti i modi. Riforma totale della classe arbitrale italiana. Quelli che ci manda l'Uefa te li raccomando. Uno di loro ci ha eliminati ai quarti di Europa League contro il Fenerbache due anni fa...e nel nostro girone quest'anno se ne sono viste parecchie (anche alla Fiorentina manca un rigore eclatante con il Basilea)

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Andrewblu il 30 Nov 2015, 13:09
L'AIA è da sopprimere. In tutti i modi. Riforma totale della classe arbitrale italiana. Quelli che ci manda l'Uefa te li raccomando. Uno di loro ci ha eliminati ai quarti di Europa League contro il Fenerbache due anni fa...e nel nostro girone quest'anno se ne sono viste parecchie (anche alla Fiorentina manca un rigore eclatante con il Basilea)

Quella EL fu uno scandalo. Ci provarono prima contro il borussia, poi ci riuscirono contro il fenerbche.
La fiorentina non mi è simpatica, ma di certo non ha più fortuna di noi. Ricordo la partita scandalo contro il bayern e il gol di Klose segnato 2 metri in fuorigioco

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: eandiamo il 30 Nov 2015, 13:03

OK, questo è quello che succede in una situazione normale.
Ma è ormai un dato di fatto che è in atto una guerra nei nostri confronti, guerra che altri stanno combattendo con i missili e i carri armati, mentre noi stiamo rispondendo con qualche sassolino qua e la stando attenti a non far troppo male a chi ci sta di fronte e che ci sta massacrando. Io credo che se il tuo non te lo danno, te lo devi andare a prendere, anche a brutto muso combattendo la guerra che ti stanno facendo con argomenti credibili, ma soprattutto facendoti sentire. Sicuramente il tuo non lo puoi avere con questa strategia comunicativa evidentemente fallimentare che ti fa passare per "cornuto e mazziato".

Cialtron_Heston

Visitatore
Le maglie sono sempre biancocelesti, il prato è sempre verde, il pallone rotola come sempre.
E' tutto il resto che è sbagliato, che è cambiato, noi siamo sempre gli stessi.

Douglas

*
Lazionetter
* 34
Citazione di: eandiamo il 30 Nov 2015, 13:03
Giusto.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Cialtron_Heston il 30 Nov 2015, 13:24
Ma di che vi lamentate?
Le maglie sono sempre biancocelesti, il prato è sempre verde, il pallone rotola come sempre.
E' tutto il resto che è sbagliato, che è cambiato, noi siamo sempre gli stessi.

non siamo gli stessi, coso1969 te sembra un tifoso della Lazio? a me no

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Lazio Inter dell'anno scorso bel tifo compatto e avvelenato , tutti uniti verso un unico obbiettivo  , ve li ricordate i cori di Tutto lo stadio dopo il rigore ?  . Massa ve lo ricordate ? Lo scempio e' stato impedito ? 

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: anderz il 30 Nov 2015, 13:39
non siamo gli stessi, coso1969 te sembra un tifoso della Lazio? a me no

"Coso1969" è un tifoso della Lazio, e di questo ne sono sicurissimo. Lo è non tanto per i suoi trascorsi, per il numero di abbonamenti fatti, per le trasferte fatte, per gli aumenti di capitale sottoscritti e per tutti i soldi che di tasca sua ha speso per la Lazio, quanto perché in quanto tale pretende una cosa molto semplice, e cioè che chi rappresenta la Lazio tuteli la Lazio. Non sono sicuro se andrerz lo sia altrettanto, visto che si prende il diritto di dare patenti di lazialità non so da quale pulpito e soprattutto con quali credenziali...

Discussione precedente - Discussione successiva