me la sono vista registrata:
abbiamo iniziato col 4-2-3-1 e finito non si sa con quale modulo...
nel 4-2-3-1 Cana e Ledesma non mi sembrano affatto assortiti. Ledesma soprattutto messo sulla parte sinistra, ha sofferto la presenza dell'albanese. Tanto è vero che appena è uscito Lorik l'argentino è diventato il padrone del centrocampo (dovuto anche al fatto che nel frattempo anche i turchi avevano inserito le loro riserve)
Lulic da terzino è apparso bloccato, è ha fatto due tre errori di appoggio che ci potevano costare caro.
riportato esterno alto si è visto un giocatore completamente diverso, una spina nel fianco per la fascia turca.
La nota più dolente, sono la difesa e soprattutto i due centrali. Con la linea alta e pressante, i due centrali non devono farsi attirare e risucchiare dai movimenti degli attaccanti, altrimenti lasciano un corridoio centrale dove i centrocampisti avversari si infilano a tutta velocità arrivando dritti dritti in porta. Infatti il primo gol è nato proprio da una situazione del genere, dove Dias per seguire il suo uomo ha lasciato un autostrada verso Marchetti. La stessa cosa è successa almeno altre due volte nel corso della partita, ma prima un rimpallo fortuito sul tacco dell'attaccante mentre era in corsa, poi un intervento corretto ma molto rischioso in area di rigore di Lulic, hanno evitato ulteriori marcature turche.
Anche con Petkovic, il primo ad essere sostituito è stato Hernanes. Nei 55 minuti che è stato in campo ha fatto solo una cosa degna della sua fama: doppio "doppio passo" e filtrante in area per Floccari che controlla e tira sulla traversa, con conseguente tapin di Candreva sparato incedibilmente alle stelle.
Per il resto, il brasiliano si è impegnato tanto, tantissimo, nel portare il pressing sul portatore di palla avversario, con entrate plateali e pericolose anche per se stesso, ma con scarsi risultati sia in fase di interdizione, e sia in quella di costruzione (il che è plausibile visto lo sforzo profuso nel correre appresso agli altri)
Per gli altri:
Mauri e Candreva leggerini e poco integrati nel gioco.
Floccari deve restare come secondo di Klose.
Zarate benino anche se alcune volte ricade nel suo antico vizio di tenere troppo la palla mandando fuori tempo i compagni, a mio avviso dovrebbe partire da sinistra.
Konko bene, tranne che alcune volte ha dato l'impressione di non metterci la gamba
Gonzalez, usato come interno, meglio e più vivace di Cana.
Onazi ha giocato poco ma ha dato un impressione più che buona e come i restanti non è giudicabile.
Infine, mi sembra che la condizione fisica sia abbastanza buona considerando che abbiamo ancora 20gg e due amichevoli internazionali davanti a noi.
In conclusione:
sono preoccupata dalla difesa e dall'atteggiamento difensivo, con squadre che fanno del contropiede, ops ripartenze, il loro credo calcistico ci sarà da avere terrore, non paura.
sono delusa dalla fase offensiva, credevo di vedere qualche "idea" di gioco, qualche schema, invece mi sembra che sia lasciato ancora tutto al caso e alla vena giornaliera dei giocatori.
Fede.