Gattuso Gennaro

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 11:44Tutti vogliono un futuro diverso per la Lazio, non c'è nessuno a cui piace veleggiare a metà classifica perché è innamorato di Lotito o perché gli stanno sulle palle gli ultras più di Lotito o qualsiasi altro motivo... il discorso assurdo è "non mi interessa più, non me ne frega niente del mercato o di chi sarà l'allenatore, ecc.ecc. però fracasso i cog.lioni a tutti 24/24". 

C'è chi spera in un futuro migliore e crede che non andando allo stadio contribuirà al futuro migliore (io non lo penso), e c'è chi spera in un futuro migliore ma vuole continuare a sostenere la squadra allo stadio (con il Pisa ci sono stati i cori dei bambini e i sonori vaffa a Lotito insieme al saluto a Pedro).

Invece c'è la guerra di religione, le accuse, la [...]lla continua, l'insulto ai tesserati o a quelli che manco ancora so' tesserati... i topic di non benvenuto... è questo credo che stanchi veramente molti di quelli che tentano di seguire questo forum pensando che sia ancora un ritrovo per chi vuole parlare di calcio e della propria squadra del cuore.

Tutto quello che dici è perfettamente applicabile anche a chi dispensa patenti di Lazialità ad ogni piè sospinto, a quelli che "a me Lotito sta sul cazzo MA....."

Il forum diventa illeggibile per gli estremismi di entrambe le fazioni, io nel mio piccolo, assieme ad altri 4 o 5 utenti, cerco di discutere sempre nel merito.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 11:44Tutti vogliono un futuro diverso per la Lazio, non c'è nessuno a cui piace veleggiare a metà classifica perché è innamorato di Lotito o perché gli stanno sulle palle gli ultras più di Lotito o qualsiasi altro motivo... il discorso assurdo è "non mi interessa più, non me ne frega niente del mercato o di chi sarà l'allenatore, ecc.ecc. però fracasso i cog.lioni a tutti 24/24". 

C'è chi spera in un futuro migliore e crede che non andando allo stadio contribuirà al futuro migliore (io non lo penso), e c'è chi spera in un futuro migliore ma vuole continuare a sostenere la squadra allo stadio (con il Pisa ci sono stati i cori dei bambini e i sonori vaffa a Lotito insieme al saluto a Pedro).

Invece c'è la guerra di religione, le accuse, la [...]lla continua, l'insulto ai tesserati o a quelli che manco ancora so' tesserati... i topic di non benvenuto... è questo credo che stanchi veramente molti di quelli che tentano di seguire questo forum pensando che sia ancora un ritrovo per chi vuole parlare di calcio e della propria squadra del cuore.

al di la del fatto che ti direi che è vero anche il contrario come dice slasher, ma vabè non entro nel merito, sai quante volte l'ho sentito che il forum è cambiato, che fa schifo ecc ecc? sempre dalle stesse 5 persone, che però puntualmente stanno tutto il giorno qui dentro e fanno 20k messaggi l'anno. se una cosa non piace perchè va in una direzione opposta a quella desiderata, almeno quando si parla di un cazzo di forum, si può sempre abbandonare, cambiare. mica c'avete la catena al collo.

ironman

*
Lazionetter
* 3.059
Citazione di: hafssol il Ieri alle 11:16Condivido in pieno le conclusioni, tuttavia - almeno per quanto mi riguarda - la delusione per la scelta dell'allenatore va di pari passo con il dispiacere per l'abbandono della nostra Lazio da parte di tanto, proprio perché è abbastanza evidente che si tratta di una scelta in grado di allontanare ulteriormente il tifoso.
Non credo che in società siano così sprovveduti da non averlo considerato, per cui portare Gattuso è a metà tra la provocazione e la spinta a stare ancora più lontani, estesa a persone ancora più numerose.

In un momento di difficoltà e contestazione, sarebbe stato invece più opportuno (non so quanto utile, ma opportuno) inventarsi qualcosa che avrebbe potuto comunicare un rilancio sul piano tecnico o al limite puntare sulla mozione degli affetti, portando in panchina un qualche ex, da Conceicao alla suggestione Ledesma.
Invece no: Gattuso.
Gli faccio l'in bocca al lupo e lo tiferò, come tutti quelli che vestono i nostri colori, però di certo la scelta è tutt'altro che attrattiva, nel momento in cui tutto quello che riguarda la Lazio è già abbastanza respingente.
Hafssol tu sei una persona intelligente.

Basterebbe anche meno, tipo un Pedro team manager e un direttore generale che non sia Enrichetto, su.

Non ti aggiungo altro perché ci sei arrivato da solo. Allargare il solco. Il bunker con i soli fedelissimi.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
Citazione di: Mr.Class il Ieri alle 11:52al di la del fatto che ti direi che è vero anche il contrario come dice slasher, ma vabè non entro nel merito, sai quante volte l'ho sentito che il forum è cambiato, che fa schifo ecc ecc? sempre dalle stesse 5 persone, che però puntualmente stanno tutto il giorno qui dentro e fanno 20k messaggi l'anno. se una cosa non piace perchè va in una direzione opposta a quella desiderata, almeno quando si parla di un cazzo di forum, si può sempre abbandonare, cambiare. mica c'avete la catena al collo.
risposta aggressiva che dimostra quanto detto prima e l'evidente incapacità di dialogo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Il forum è cambiato in peggio perchè chi ha un po' di sale in zucca non scrive più, giustamente. Perchè a chi scrive che:
- Gattuso non è poi tanto male
-che i tifosi sono cojon.i perché protestano
-  Che la contestazione è una delle cause dell'ambiente

ma che devi rispondere? beato te che parcheggi ovunque.

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 32
e fantastico sentire alcuni commentatori affermare che l eroe di Zenica almeno un trofeo l ha vinto. Andeebbe ricordato a costoro che parlano di un trofeo che hanno alzato pure allenatori  come Carmignani col Parma nel 2001 e Leonardo del Milan che credo oggi svolga altre mansioni

ironman

*
Lazionetter
* 3.059
Citazione di: Gustavo Abel il Ieri alle 12:00e fantastico sentire alcuni commentatori affermare che l eroe di Zenica almeno un trofeo l ha vinto. Andeebbe ricordato a costoro che parlano di un trofeo che hanno alzato pure allenatori  come Carmignani col Parma nel 2001 e Leonardo del Milan che credo oggi svolga altre mansioni
Un trofeo solo non significa niente, puoi vincerlo per botte di sedere, e poi?

Il nostro Di Matteo ha vinto addirittura la Champions. Dove sta oggi? Confesso che non ne ho idea.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 11:51Il forum diventa illeggibile per gli estremismi di entrambe le fazioni, io nel mio piccolo, assieme ad altri 4 o 5 utenti, cerco di discutere sempre nel merito.
Ma infatti giusto così, tanto sul fatto che Lotito è quello che è non è che si possa dire di più di quello che si è detto in questi anni, lo conosciamo alla perfezione, non cambierà mai, non dovremmo permettere a questa legittima frustrazione di averlo come "presidentissimo della Lazio" di inquinare tutto quello che si dice qua dentro altrimenti sarà sempre come ora, uno sfogatoio pressoché illeggibile per il 90% dei topic.
IMHO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.827
Io credo che il punto di @GoodbyeStranger (con cui sono in disaccordo il 99,9% delle volte) sia un po' più allargato rispetto allo specifico.
Lui si chiede: che senso ha confrontarsi se il posizionamento è solo "contro" e quindi spinge chi non aderisce a mettersi a sua volta "contro" scatenando faide personali che esulano dal contesto generale?
E io su questo sono d'accordo, da responsabile consapevole di alcuni flames tra le faide.

Però c'è una cosa sulla quale invito chi non aderisce al "contro" totale verso Lotito a fare una riflessione: minimizzare la questione principale ascrivendola a un banale (sintetizzo superficialmente) "questo c'abbiamo, non mi sta bene, ma devo anche guardare alla realtà quotidiana" secondo me non aiuta a stemperare i toni o a trovare nuovi spunti di discussione, sempre considerato che il netter che entra a gamba tesa purtroppo poi magari rischia di scombinare l'equilibrio.
Suggerisco (ma non voglio imporre nulla) di entrare maggiormente nel merito della gestione societaria per capire quali sono le dinamiche, non per smentire le tesi altrui o mettersi di traverso per partito preso.
Se davvero si è tutti d'accordo che questa gestione è fallimentare, arrogante  e al capolinea, non si può non giudicare le loro azioni sotto questa lente condivisa: da lì possono nascere discussioni che partono quantomeno da una base comune, come ad esempio la scelta di Gattuso. Io per primo l'ho accolto e ho specificato che per me non sarà mai responsabile, salvo situazioni evidenti ed estreme, di un eventuale altro campionato mediocre. Ciò non toglie che è una scelta miope, rischiosa e priva di futuribilità, e che quindi non si può dire "vabbè alla fine ha un bel cv, è simpatico, ha vinto il mondiale" perché obiettivamente sembra un'affermazione che non tiene conto della base condivisa.
Posso capire confrontarci sul fatto (e l'ho fatto io per primo) che probabilmente potrebbe portare carattere, potrebbe mettere la squadra in campo in maniera più funzionale rispetto agli schemi di Sarri, andrebbe bene anche un "speriamo nello stellone", su quello per me ci sono ampissimi margini di discussione. Ma ora che siamo fermi, dopo un campionato deludente, con le merde che si preparano alla grande il centenario, abbiamo davvero bisogno di dirci a vicenda che siamo Laziali e che sopravviveremo?
Certo che sopravviviamo, lo faremmo anche con la serie B, figuriamoci. Ma io credo che ci sia un dannato bisogno che la nostra coscienza civile di tifosi ci spinga a interrogarci e a confrontarci sul problema principale e non a darci vie di fuga pensando ad altro; quello succederà comunque quando la palla tornerà a rotolare, ma adesso trovo normale e spontaneo che il nocciolo del nostro confronto si basi su cosa potrebbe succedere a breve vista la situazione complicatissima in cui versiamo. Si può decidere di non dar spunti o partecipare proprio a questo confronto, ma porsi di fronte ad esso sostenendo che in realtà ci siano anche cose buone per me non porta da nessuna parte. Poi i topic dove andare sullo specifico non mancano, ma almeno in quelli in cui si mette al centro il nostro futuro prossimo credo che non ci sia molto altro di cui discutere.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 11:56risposta aggressiva che dimostra quanto detto prima e l'evidente incapacità di dialogo
A me non sembra tanto dissimile dalla risposta che hai dato tu a me, detto francamente.

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Poteva scegliere tra decine di allenatori e lui ha scelto Gattuso. Solo un mefreghista come lui poteva avere questa idea.

Qui siamo oltre la provocazione.
E se lui va in un verso é pacifico che la maggior parte dei laziali vadano dall'altro.

Ora aspettiamo il calciomercato. Tanto per annoiarci un altro po rivivendo le stesse dinamiche, dicendoci sempre le stesse cose.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.013
Citazione di: vaz il Ieri alle 11:59beato te che parcheggi ovunque.
questa m'ha fatto ridere  :) ,ti dirò che ce l'avevo in canna pure io da parecchio tempo una risposta al parcheggiatore facile innamorato della Lazio, ma non ho avuto mai il coraggio di scriverla.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.019
Citazione di: olympia il Ieri alle 10:55Chi ha tifato la Lazio in b e la Lazio del calcio scommesse, non la abbandonerà mai. Lotito o non Lotito.
Io sono diventato della Lazio in B, 1968-69, gol di Fortunato su rigore, contro il Brescia sotto la sud, io ero in Tevere. Mai abbandonata, nonostante lacrime e sangue, sai bene di cosa parlo. Credo di poterti rispondere.
Questa non è la Lazio, è un'accozzaglia di estranei, di infiltrati, di gente che il calcio non lo conosce ma ci vuole mangiare a quattro ganasce. Alla quale hanno finalmente dato un nome, dopo anni di ipocrite dichiarazioni e falsi autoattestati di lazialità: "La Lazio è Claudio Lotito". Quindi la mia - e della maggior parte dei tifosi - "ribellione" non è contro l'entità Lazio, proprio perché non c'è più. È contro chi l'ha scientemente presa a picconate, umiliata, insultata in tutte le sue componenti: storia, tifosi, presidenti passati, giocatori, allenatori. Distruggendone passione, emozioni, sogni e, peggio di tutto, il rispetto. La ribellione è cercare in qualche modo di riprendersi tutto quello che ho elencato. Questo è l'atto d'amore di chi non ne può più. Molto più di una snobbata presenza allo stadio da chi ha il solo interesse a beneficiarne economicamente.
A me chi sorprende è il tifoso che ancora crede di appartenere a quell'ideale ormai sbiadito, polveroso, illusorio. Ma lo rispetto, ci mancherebbe.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: gae12 il Ieri alle 12:16Poteva scegliere tra decine di allenatori e lui ha scelto Gattuso. Solo un mefreghista come lui poteva avere questa idea.

Qui siamo oltre la provocazione.
E se lui va in un verso é pacifico che la maggior parte dei laziali vadano dall'altro.

Ora aspettiamo il calciomercato. Tanto per annoiarci un altro po rivivendo le stesse dinamiche, dicendoci sempre le stesse cose.

Vista la velocità della scelta direi che fossero già più o meno d'accordo su tutto

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
non so chi siano floridi, buzzi, quello dei bitcoin, quelli di polymarket, quello del nasdaq. Non lo so e non lo voglio sapere.
E non mi frega quanto metta lotito per fare il flaminio. Se mette la meta' o il 10% a me non cambia nulla. Mi piace l'idea di avere uno stadio tutto mio dove la partita si vede bene e dove posso ammirare la storia i trofei e tutto a tinte biancocelesti.
Tifo la Lazio finche' posso sebbene questo clima allo stadio e non solo, mi mette una tristezza infinita.
Sabato ero allo stadio coi miei bimbi piccoli, non mollo. L'idea che possano essere di un'altra squadra mi squarcia il cuore.
Benvenuto mister, menali tutti.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
C'è un problema anche piuttosto grosso: è in corso da ormai 3 anni il ridimensionamento, doloso e scientifico, e a tratti lo smantellamento, della Lazio. Dal punto di vista sportivo, sociale, mediatico. Questo è un fatto inoppugnabile di fronte al quale confrontarsi diventa difficile, perchè che je voi dì se passi da Milinkovic Luis Alberto e Immobile a Taylor Basic e Ratkov?
Se club di provincia che una volta staccavi di decine di punti ti mangiano in testa ogni anno, superandoti col gomito fuori dal finestrino?
Contestazioni, stadi vuoti, "derive" del forum ne sono diretta conseguenza.
Ci deve essere un ordine di priorità nelle cose: posso aprire l'ennesimo topic su Friends per scrivere essignoramia com'era bello il forum nel 2011 se ritengo proprio necessario, ma prima è meglio fare i conti con la realtà. Col fatto che certe posizioni di insabbiamento cerebrale sopravviano, ormai, solo qua dentro. E tuttavia, che anche questo posto che un tempo era considerato roccaforte di Lotito si sia rotto in larga parte il cazzo.

Il confronto: quale confronto ci può essere se con un clima del genere, questo ti porta Gattuso in panchina? Gattuso, perdio. Oè, ripetiamo insieme: GATTUSO! Mi pare il minimo sindacale essere un tantinello incazzati. Di cosa dobbiamo discutere?  E infatti la maggior parte dei post "controcorente" sono di netter col mignolino alzato perchè qualcuno non ha scritto poffarbacco o perdindirindina ma espressioni più colorite, mentre su altri lidi alla notizia di Gattuso avrebbero dovuto presidiare il centro sportivo coi tank.

Quale confronto ci può essere se non c'è UNA figura dirigenziale da giudicare a parte lvi, se la squadra viene smontata a Gennaio, se comunicazione, marketing non danno segni di vita? Che dobbiamo dì?
Non sarà il massimo sicuramente, ma è il prodotto di scelte, che non hanno certo fatto gli utenti del forum.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 11:56risposta aggressiva che dimostra quanto detto prima e l'evidente incapacità di dialogo
A leggere il tuo storico di interventi, pieni di commenti di una riga accompagnati da emoticon, non si intravede una voglia matta di dialogare. Ma capisco che prendersela con gli altri e con un'entità astratta come il forum, aiuti a sentirsi meglio, evitando di fare autocritica.
Vedendo la situazione attuale dentro e attorno alla Lazio, mi sembrerebbe strano se fossimo tutti calmi, trattandosi di un forum della Lazio, vissuto da gente che vive questo tifo come malattia, sennò non starebbe qui a perdere tempo inutilmente, parlando di cose che al 99% della gente normale non interessa.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.966
Sisi bravi scannateve tra de voi intanto er porco magna

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:15Io credo che il punto di @GoodbyeStranger (con cui sono in disaccordo il 99,9% delle volte) sia un po' più allargato rispetto allo specifico.
Lui si chiede: che senso ha confrontarsi se il posizionamento è solo "contro" e quindi spinge chi non aderisce a mettersi a sua volta "contro" scatenando faide personali che esulano dal contesto generale?
E io su questo sono d'accordo, da responsabile consapevole di alcuni flames tra le faide.

Però c'è una cosa sulla quale invito chi non aderisce al "contro" totale verso Lotito a fare una riflessione: minimizzare la questione principale ascrivendola a un banale (sintetizzo superficialmente) "questo c'abbiamo, non mi sta bene, ma devo anche guardare alla realtà quotidiana" secondo me non aiuta a stemperare i toni o a trovare nuovi spunti di discussione, sempre considerato che il netter che entra a gamba tesa purtroppo poi magari rischia di scombinare l'equilibrio.
Suggerisco (ma non voglio imporre nulla) di entrare maggiormente nel merito della gestione societaria per capire quali sono le dinamiche, non per smentire le tesi altrui o mettersi di traverso per partito preso.
Se davvero si è tutti d'accordo che questa gestione è fallimentare, arrogante  e al capolinea, non si può non giudicare le loro azioni sotto questa lente condivisa: da lì possono nascere discussioni che partono quantomeno da una base comune, come ad esempio la scelta di Gattuso. Io per primo l'ho accolto e ho specificato che per me non sarà mai responsabile, salvo situazioni evidenti ed estreme, di un eventuale altro campionato mediocre. Ciò non toglie che è una scelta miope, rischiosa e priva di futuribilità, e che quindi non si può dire "vabbè alla fine ha un bel cv, è simpatico, ha vinto il mondiale" perché obiettivamente sembra un'affermazione che non tiene conto della base condivisa.
Posso capire confrontarci sul fatto (e l'ho fatto io per primo) che probabilmente potrebbe portare carattere, potrebbe mettere la squadra in campo in maniera più funzionale rispetto agli schemi di Sarri, andrebbe bene anche un "speriamo nello stellone", su quello per me ci sono ampissimi margini di discussione. Ma ora che siamo fermi, dopo un campionato deludente, con le merde che si preparano alla grande il centenario, abbiamo davvero bisogno di dirci a vicenda che siamo Laziali e che sopravviveremo?
Certo che sopravviviamo, lo faremmo anche con la serie B, figuriamoci. Ma io credo che ci sia un dannato bisogno che la nostra coscienza civile di tifosi ci spinga a interrogarci e a confrontarci sul problema principale e non a darci vie di fuga pensando ad altro; quello succederà comunque quando la palla tornerà a rotolare, ma adesso trovo normale e spontaneo che il nocciolo del nostro confronto si basi su cosa potrebbe succedere a breve vista la situazione complicatissima in cui versiamo. Si può decidere di non dar spunti o partecipare proprio a questo confronto, ma porsi di fronte ad esso sostenendo che in realtà ci siano anche cose buone per me non porta da nessuna parte. Poi i topic dove andare sullo specifico non mancano, ma almeno in quelli in cui si mette al centro il nostro futuro prossimo credo che non ci sia molto altro di cui discutere.
Cose buone è difficile davvero trovarne, a me Gattuso sta pure simpatico e lo considero uno sincero e che si spende al 100% quindi non me la sento di dire il no preventivo a Gattuso, certo nell'altro topic ho detto che preferivo uno "giovane" e che riuscisse a dare motivazioni, Gattuso non è vecchio ma pare vecchio come idea di calcio, spero che riesca a dare motivazioni alla squadra che però ha bisogno del sostegno dei tifosi.
Certo se partiamo con Gattuso e la stessa squadra di adesso senza qualche titolare in più (il top per me sarebbero 4-5) non andiamo da nessuna parte manco se Gattuso fosse un mago della motivazione.
Però se il pubblico può dare un 10% in più ad una squadra per me è giusto che lo dia, ieri sentivo Velasco dire "sei venuto a vedere la squadra vincere o sei venuto a far vincere la squadra?" il senso del tifoso per me rimane sempre quello.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 12:16A me non sembra tanto dissimile dalla risposta che hai dato tu a me, detto francamente.
ma se ti davo ragione  :o

Discussione precedente - Discussione successiva