Citazione di: Invictus il 28 Mag 2026, 10:43Da noi è arrivato una volta in Champion's con una bella squadra. In Arabia è eiuscito a farsi rimontare 7 punti e perdere il campionato in modo clamoroso. Con l'Inter 1 scudetto in 4 snni con la rosa piu forte. È bastato mettere Chivu con 13 panchine in A per vincere i suoi stessi scudetti
l'arabia non la considero nemmeno dai, parliamo di calcio vero.
si all'inter ha vinto solo uno scudetto e sicuramente la sua piu grande pecca fu lo scudetto del milan, indifendbile non vicnere quel campionato. ma come trofei vanno considerate anche le coppe italia, e ripeto che arrivare due volte in finale di champions per un italiana è un mezzo miracolo. chivu è molto bravo, ha fatto bene a parma e benissimo quest'anno (sorprendendomi per varie ragioni), quindi non è un paragone tra i due.
pero è riduttivo parlare solo di trofei e non di percorsi, perche se io arrivo in finale di champions e tu vieni eliminato da una squadra inferiore ad un ottavo di finale qualcosa dovra pur contare, altrimenti facciamo solo la lista della spesa con il numero di trofei senza valutare come e con cosa ci si è arrivati.
a me piace valutare tutto, poi da buon malato io seguo veramente anche le virgole e non giudico mai tutto bianco o nero perche di solito nessuno è un dio come nessuno a questi livelli è un fesso (nemmeno gattuso per il quale c'è una narrazione parecchio distorta che lo fanno valutare peggio di un grosso).
come adesso ci devono propinare per forza fabregas come il nuovo messia della panchina. ha fatto benissimo? certo. ma la societa gli ha dato anche un gruppo di giovani di talento da poter far esplodere? si, è cosi. qualcuno pero ha per caso notato come si sono fatti fregare in semifinale a milano con la qualificazione in tasca per colpa del non voler mai speculare? non mi pare, perche fabregas pare non possa sbagliare mai. ovviamente lui non allenera mai piccoli club, ma qui sopra ho letto vaneggiamenti del tipo ''sarri è uno bravino ma i fenomeni sono altri tipo fabregas''. ragazzi qui siamo all'indottrinamento becero piu puro, in confronto ha fatto meno danni l'islam che i vari cassano/adani. fabregas, per quanto sia sicuramente bravo, se lo mettevi qui da noi l'europa la vedeva col binocolo come sarri, inzaghi, guardiola e baroni, ma non per suoi demeriti ma perche i valori del nostro gruppo sono quelli dimostrati quest'anno, non abbiamo toppato una stagione ma siamo proprio questi in generale.