Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.397
Citazione di: Eroche..siusta il Oggi alle 09:36a novembre 2027 se sbloccheno trentamjoni
Il gestore 30 mln. li dovrà mettere entro dicembre 2026, quando avrà sorprese non gradite dalla semestrale.

Gattuso, se al 1 settembre  non verrà accontentato sul mercato, è meglio che si dimetta, tanto alla quinta giornata non ci arriverebbe. 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.316
Citazione di: PonzioPelato il Oggi alle 09:5030'milioni secondo lui
Circa 5 milioni nella realtà (dimostrato già ampiamente da tutti)
Pronti per il mercato invetnale 2028...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.629
Io spero che la figura di beep fatta domenica serva a svegliarlo, e a questo punto spero in lui, perchè il fantastico duo, non ha nessuna intenzione di svegliarsi. Per lunedì spero non si lasci le praterie dietro. Visto che dal mercato non avrà l'aiuto che chiede, si deve aiutare da solo, cambiando atteggiamento tattico, almeno fino a quando la condizione non ci permette di fare corse indietro da 70 metri...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Mi porto avanti..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.271
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 09:58Pronti per il mercato invetnale 2028...
aprite il topic mercato invernale 2028.

A Bologna aspetto risposte su atteggiamento e prestazione dal tecnico e della squadra. Il risultato conta meno.
Dovessero mancare bisogna iniziare a fare rumore, una bella contestazione di quelle old fashion prima che si verifichi l'irreparabile.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.662
Sono critico con Gattuso ma ho sentito che la tattica viene curata da un suo collaboratore,  di cui non ricordo il nome, che ha molta considerazione nell'ambiente degli allenatori. Dicono che sia uno molto bravo e competente, speriamo bene!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.632
Citazione di: Giako77 il Oggi alle 11:22Sono critico con Gattuso ma ho sentito che la tattica viene curata da un suo collaboratore,  di cui non ricordo il nome, che ha molta considerazione nell'ambiente degli allenatori. Dicono che sia uno molto bravo e competente, speriamo bene!
Non credo, dai.
Gli darà una mano, al limite.
Altrimenti lui che fa? Il motivatore?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.958
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 09:58Pronti per il mercato invetnale 2028...
Noi non facciamo mai i mercati invernali, quindi se ne parla per l'estate 2028

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.744
Citazione di: Giako77 il Oggi alle 11:22Sono critico con Gattuso ma ho sentito che la tattica viene curata da un suo collaboratore,  di cui non ricordo il nome, che ha molta considerazione nell'ambiente degli allenatori. Dicono che sia uno molto bravo e competente, speriamo bene!
ma non lo da a vedere. ha fatto ridere ovunque è andato.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 13:56Perché secondo me molti hanno capito che questa discesa è strutturale e senza reti di salvataggio, e che la presenza fisica (ancora prima quella economica, visto che rappresenterebbe soldi freschi da mettere in cassa per scongiurare - Dio non voglia - interventi privati del proprietario) servirebbe solo a pulire la nostra coscienza di tifosi ma non cambierebbe nulla a livello pratico.
Io lo ripeto sempre: per spezzare questa protesta basta fare una buona (non forte, buona) squadra, mostrarsi con onestà per le proprie debolezze ma avere la forza di promettere impegni diversi (e dimostrarlo, possibilmente), cercare di ricreare un ambiente se non unito collaborativo e aprire al discorso che siccome si tratta di una squadra di calcio con centinaia di migliaia di tifosi non chiudere brutalmente e senza alternative ad un'eventuale cessione qualora non si riuscisse ad ottenere gli obiettivi prefissati.
Invece no, è tutta una provocazione continua, una sfida, alternata a silenzi eterni, trattative estenuanti, figuracce assortite e acquisti di squadre terze.
Come si può pensare che non arrivi mai il momento in cui semplicemente un tifoso dica "basta, mi arrendo"?
E non tiriamo fuori gli anni 80, per favore, era un ambiente diverso, un calcio diverso, una società diversa, un tifo diverso. Oggi gli strumenti per essere "poveri ma belli" o "poveri ma uniti" ci sono. Se si sceglie però di non usarli, mi dispiace ma le responsabilità le possiamo pure tagliuzzare con un coltellino e distribuirle in giro, ma quella scatenante e dirimente è una, e ha un nome e un cognome, come ama ripetere quando si parla della nostra Lazio.
Sono molto d'accordo con te ed è quello che mi aspettavo succedesse alla fine del campionato. È quello che avrebbe fatto qualunque persona sana di mente per raffreddare una contestazione così importante. Ci sono molti rivoluzionari esaltati dall'odore del sangue, ma credo che la maggior parte dei tifosi non aspettavano altro che un apertura da parte di Lotito per poter tornare a fare quello che amano: tifare la propria squadra. Anche l'ultimo comunicato del tifo organizzato va in questa direzione. Perché l'alternativa è la scomparsa dei laziali e quindi della Lazio.
Ma Lotito continua a fare il contrario. Secondo te c'è qualche possibilità che cambi strada o siamo destinati al disastro?

am865

*
Lazionetter
* 568
Ah uno bravo e competente che insiste a mettere titolare Dia che non giocherebbe nemmeno in una squadra di amatori? Uno che fa impostare il gioco ad un portiere come Mandas che equivale a partire sotto di almeno un goal in ogni partita? Andiamo bene.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.662
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 11:30Non credo, dai.
Gli darà una mano, al limite.
Altrimenti lui che fa? Il motivatore?
Guarda che ormai tantissimi allenatori delegano allo staff la parte tattica. Alcuni ne hanno addirittura uno per ogni reparto o per la fase difensiva o offensiva. E loro fanno la
 supervisione. E so che rispetto alla nazionale ha cambiato il gruppo. Ormai gli allenatori hanno uno staff che si occupa di varie cose, anche Sarri che fa tutto lui aveva il 2° che si occupava di alcuni aspetti e un gruppo che si occupa dell'analisi dati

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.987
Citazione di: neogrigio il Oggi alle 11:31Sono molto d'accordo con te ed è quello che mi aspettavo succedesse alla fine del campionato. È quello che avrebbe fatto qualunque persona sana di mente per raffreddare una contestazione così importante. Ci sono molti rivoluzionari esaltati dall'odore del sangue, ma credo che la maggior parte dei tifosi non aspettavano altro che un apertura da parte di Lotito per poter tornare a fare quello che amano: tifare la propria squadra. Anche l'ultimo comunicato del tifo organizzato va in questa direzione. Perché l'alternativa è la scomparsa dei laziali e quindi della Lazio.
Ma Lotito continua a fare il contrario. Secondo te c'è qualche possibilità che cambi strada o siamo destinati al disastro?
lotito ne fa una una questione personale su che lo ha più lungo. Non gli interessa se la Lazio sparisce perchè ci sarà sempre la lotitese. La Lazio ha una catzo di storia che a lui non interessa, ecco perchè è una lotta di sopravvivenza: o lui o la Lazio.   

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Il biondo il Oggi alle 11:38lotito ne fa una una questione personale su che lo ha più lungo. Non gli interessa se la Lazio sparisce perchè ci sarà sempre la lotitese. La Lazio ha una catzo di storia che a lui non interessa, ecco perchè è una lotta di sopravvivenza: o lui o la Lazio. 
Io la penso come te, è a noi che interessa la sopravvivenza della Lazio e quindi siamo noi che dobbiamo capire cosa conviene fare per raggiungere questo obiettivo. A me sembra che siamo caduti nella sua trappola e vogliamo solo dimostrare che il più lungo è il nostro, qualunque siano le conseguenze 

am865

*
Lazionetter
* 568
E a tutti gli estimatori di Gattuso voglio ricordare che il suo curriculum lo ha visto spesso allenare squadre in grandi difficoltà finanziarie ( e qui magari si capisce il perchè lo hanno assunto alla Lazio). Inoltre è il caso di ricordare che lo stesso che doveva andare al Tottenham fu letteralmente rispedito a casa dalla tifoseria imbufalita che non lo voleva. Oppure il caso Fiorentina dove mi pare non iniziò nemmeno il campionato e se ne dovette andare dopo appena 3 settimane. Io speravo prendessero Grosso perchè per me tra gli allenatori emergenti e tra i profili che potevamo prendere era uno dei migliori (vedrete quest'anno la Fiorentina), ma sapendo della totale incompetenza della proprietà e del DS ero certo che non l'avrebbero preso.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.987
Citazione di: neogrigio il Oggi alle 11:41Io la penso come te, è a noi che interessa la sopravvivenza della Lazio e quindi siamo noi che dobbiamo capire cosa conviene fare per raggiungere questo obiettivo. A me sembra che siamo caduti nella sua trappola e vogliamo solo dimostrare che il più lungo è il nostro, qualunque siano le conseguenze
non vogliamo  averlo più lungo ma fargli mancare una fonte di approvvigionamento quale é la campagna abbonamenti é l'unica strada che ci rimane per contrastarlo. Se qualcuno riesce ad intravederne altre, é il benvenuto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.632
Citazione di: Giako77 il Oggi alle 11:37Guarda che ormai tantissimi allenatori delegano allo staff la parte tattica. Alcuni ne hanno addirittura uno per ogni reparto o per la fase difensiva o offensiva. E loro fanno la
 supervisione. E so che rispetto alla nazionale ha cambiato il gruppo. Ormai gli allenatori hanno uno staff che si occupa di varie cose, anche Sarri che fa tutto lui aveva il 2° che si occupava di alcuni aspetti e un gruppo che si occupa dell'analisi dati
Delega nel senso che detta la linea e i principi e fa fare alcune cose ad altri? Questo sì.
Si fanno supportare.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.299
Eh... salutava sempre

Contenuto sponsorizzato

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 192
Un tweet molto intelligente di un milanista ha riassunto la situazione della Lazio: una squadra con le pezze al culo dovrebbe ingegnarsi con le idee e assumere Gattuso è la perfetta antitesi di ciò che andava fatto.

Gattuso è un allenatore che ha sostanzialmente fallito ovunque è andato.
Non è un innovatore, non ha competenze tattiche di rilievo.
Non è Farioli, non è Sarri.

È un mestierante senza mestiere. È Reja senza esperienza.

Un fallimento annunciato fin dalla prima manifestazione di interesse della Lazio, in pratica una autodenuncia della società che, ingaggiando l'allenatore calabrese, dichiara urbi et orbi di essere composta da persone diversamente intelligenti.

Non a caso Gattuso è accompagnato da una narrazione intrisa di sentimentalismo "maglia sudata", "testa bassa e pedalare", "grinta" e assortimento da eurospin di minchiate varie.

La squadra è modesta, modestissima, pensata per evitare la serie cadetta anche se non di molto.

Gli acquisti sono stati patetici, ai limiti dell'insulto personale. Ad eccezione di Frattesi, cartina al tornasole del galoppante declino dato che è stato accolto come un tempo non facemmo neanche per Sua Divinità Juan Sebastian Veron.

L'inesperienza di Gattuso è l'ultimo chiodo sulla bara delle nostre speranze.

Welcome to SS Lazio

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.758
Si scrive che dopo confronto con la squadra stia pensando alla difesa a 3

Discussione precedente - Discussione successiva